Dal 1/11/18 TIMVISION solo su un dispositivo e consumo dati anche da rete mobile TIM - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Bollette: telefonia, web] Dal 1/11/18 TIMVISION solo su un dispositivo e consumo dati anche da rete mobile TIM

    Dall'ultima fattura.

    COMUNICAZIONE IMPORTANTE: modifica delle condizioni generali per la fruizione di contenuti del servizio TIMVISION e del servizio "A NOLEGGIO"

    Ti informiamo che, per esigenze tecniche e gestionali correlate a mutamenti delle politiche commerciali relative all'offerta TIMVISION ed al fine di garantire sempre migliori livelli di qualità del servizio, dal 1 novembre 2018 sarà modificato l'art. 3 delle Condizioni Generali (“Fruizione/Attivazione del Servizio e Configurazioni minime di sistema”), nonché alcune modalità di fruizione del servizio da rete mobile, come di seguito indicato.

    In particolare, Ti informiamo che (a) la fruizione dei contenuti del Servizio acquistati o inclusi nell’abbonamento sarà consentita su un solo dispositivo compatibile e non più su un massimo di 6 dispositivi (art. 3.3); (b) i requisiti minimi tecnici per una visione ottimizzata dei contenuti in funzione del dispositivo utilizzato non saranno più descritti all’art. 3.2 delle Condizioni Generali, bensì saranno indicati alla Sezione “Assistenza” sul sito timvision.it; e (c) sarà disponibile, ove il Cliente lo richieda, un servizio di assistenza specialistica a pagamento, fermo restando la disponibilità di un servizio di assistenza di primo livello gratuito (art. 3.5).

    Di seguito il nuovo testo dell’art. 3 Art. 3 Fruizione/attivazione del Servizio e Configurazioni minime di sistema: "Il servizio di TIMVISION si attiva immediatamente, salvo casi specifici in cui sia incluso in offerte che necessitino di tempi di attivazioni diversi. Nel caso in cui il Cliente non abbia espressamente richiesto l'attivazione del servizio prima dello scadere del termine dell'esercizio del diritto di recesso di cui all' art. 5, i tempi di attivazione del servizio sopra indicati dovranno essere maggiorati di ulteriori 14 giorni. 3.1 Il Servizio, così come descritto ai precedenti artt. 1 e 2, consente la fruizione delle seguenti tipologie di Contenuti: a) TVOD (Transaction Video on Demand) quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, film, serie tv, documentari del catalogo "A NOLEGGIO": b) SVOD – Video on demand fruibili con sottoscrizione di uno specifico abbonamento TIMVISION o "Contratto" 3.2 Solamente ai fini della fruizione dei Contenuti di cui al precedente art. 3.1. lett. b) (cd. SVOD) il Cliente dovrà essere titolare di un abbonamento al servizio Internet TIM oppure essere un Cliente di linea mobile TIM. A tal riguardo, peraltro, TIM si riserva di rendere disponibili le modalità di fruizione dei predetti Contenuti a pagamento di cui alle lett. a) e b) anche per coloro che non siano titolari di abbonamento Internet TIM o Clienti di linea mobile TIM. Si rimanda alla sezione Assistenza su timvision.it per conoscere i requisiti minimi tecnici per una visione ottimizzata dei contenuti in funzione del dispositivo di fruizione (PC, Smartphone, tablet etc.). 3.3 La fruizione dei Contenuti del Servizio acquistati o inclusi nell'abbonamento dal Cliente, sarà consentita, su 1 Dispositivo compatibile e secondo le condizioni e limitazioni espresse in fase di sottoscrizione dell'offerta, e fermo restando la disponibilità di TIM dei diritti sui Contenuti acquistati per quel determinato Dispositivo. 3.4 A seguito della registrazione del Servizio da parte del Cliente, TIM provvederà ad inviare, con cadenza settimanale, sulla casella email indicata dal Cliente al momento della registrazione al Servizio la guida programmi (di seguito "Guida"). Il Cliente potrà, in qualsiasi momento, sospendere la ricezione della Guida cliccando su una sezione specifica presente nella Guida. 3.5 Successivamente all’attivazione del Servizio sarà disponibile un servizio di assistenza di primo livello gratuito contattando il servizio Clienti linea fissa 187 o il servizio clienti linea mobile 119. Inoltre sarà disponibile un servizio di assistenza specialistica a pagamento per la gestione di esigenze specifiche, contattando il numero riportato tra i Contatti su timvision.it”

    Nuove modalità di fruizione del servizio TIMVISION da rete mobile.

    A partire dal 1 novembre 2018 la fruizione del servizio da rete mobile comporterà il consumo del traffico dati e non sarà più possibile fruire dei contenuti multimediali contemporaneamente su più dispositivi (multistreaming) né scaricare i contenuti sulla memoria locale dei dispositivi mobili (download play). Qualora non intendessi accettare anche una sola delle variazioni sopra indicate, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 ottobre 2018, tramite una delle modalità indicate nel paragrafo sottostante.

    Modalità per esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche

    Puoi esercitare il diritto di recesso facendone richiesta dall'Area Clienti MyTIM Fisso (previa registrazione), scrivendoci alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all'indirizzo [email protected], chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandoti in un negozio TIM "diretto" (per trovare il negozio diretto TIM più vicino a te, vai sul sito TIM.it/negozi-tim o chiama il 187). Per l'invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell'oggetto della comunicazione: Modifica delle condizioni generali per la fruizione di contenuti del servizio TIMVISION e del servizio "A NOLEGGIO". Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata. Per informazioni sulle suddette modifiche, sulle modalità di esercizio del diritto di recesso, sulle rateizzazioni e sulle offerte che TIM ha riservato per te, chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visita il sito tim.it nella sezione Info Consumatori.
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 2 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X