GFK Eurisko - Meter: da indossare e portare con sé - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GFK Eurisko - Meter: da indossare e portare con sé

    Iscriviti al panel GFK




    In questo post è possibile informarsi circa il Meter di GFK Eurisko.

    Non ho trovato una discussione precedente in cui si parlava specificatamente del Meter (ed infatti io stessa ho sempre avuto difficoltà a reperire informazioni).

    Il Meter è uno strumento facente parte di una ricerca innovativa sulla multimedialità, il cui obiettivo principale è misurare gli ascolti di TV e Radio, la lettura della stampa quotidiana e periodica, la frequentazione di cinema e grandi stazioni e la navigazione Internet.

    Il meter è uno strumento portatile personale che permette di rilevare gli ascolti delle emittenti radio e tv a cui l’intervistato è esposto.
    Il dispositivo funziona correttamente solo se è indossato sempre e dovunque, per tutte le varie settimane di rilevazione. Il meter è dotato di un sensore di movimento che permetterà di verificare in modo oggettivo se viene indossato correttamente.
    Se questo sensore rileva che il meter non è stato indossato per almeno 8 h. al giorno, quel giorno non può essere utilizzato per la ricerca ed è quindi ritenuto non valido. Ogni giorno di esclusione comporta una riduzione dei punti assegnati. Se troppi giorni vengono esclusi, la partecipazione verrà interrotta e si avrà diritto ai punti.
    E’ necessario metterlo sotto carica tutte le sere utilizzando l’apposito carica-batteria in dotazione. Il meter va posto in carica anche se la batteria non si sta scaricando, perché durante la carica invia ai nostri server i dati della giornata.

    Per questa attività (la durata è variabile in base ai progetti in corso; solitamente si tratta di progetti trimestrali) la ricompensa è di 2000 punti, se si collaborerà con costanza per tutti i giorni dell'indagine, cioè portando sempre il dispositivo portatile addosso (il sensore di moto all'interno del dispositivo portatile verifica che il meter sia stato indossato).

    - i dati raccolti, oltre a essere soggetti alla tutela della privacy, non possono in alcun modo essere riascoltati da nessuno: l’elaborazione dei dati di esposizione a un certo canale TV o a una certa radio avviene attraverso confronti elettronici e non attraverso l’ascolto diretto dell’audio;
    - il meter non interferisce con l’attività di altre apparecchiature elettroniche, non emette alcun segnale radio o campo magnetico, può essere tranquillamente indossato negli ospedali, negli aeroporti e in altri edifici simili, può essere indossato in aereo (anche se sembra un telefonino non disturba gli strumenti) e non è dannoso per la salute;
    - Il meter non è impermeabile e quindi non deve entrare a contatto con l’acqua.

    Al Meter è affiancato il tablet/dialogatore per poter rispondere a vari sondaggi settimanali.
    http://www.soldissimi.it/forum/showthread.php?t=896814

    mail: [email protected]
    telefono: 800258644 / 800485060 (dal Lunedì al Giovedì dalle h. 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 ed il Venerdì dalle h. 09.00 alle 13.00)


    se avete ulteriori informazioni, riportatele e andrò ad aggiornare questo post.

    spero di aver fatto cosa gradita.. :oops:

    -----

    * aggiornamento 07/01/2021 (grazie FABYAN) *

    Quando sparisce la data sul meter e i dati non salgono bisogna riavviare il meter nel seguente modo:
    PREMERE in sequenza e senza soluzione di continuità ROSSO-SU-GIU-VERDE fino a quando apparirà la scritta Spegnimento in corso. A tale punto rimettere in carica il meter finchè avrà acquisito data e ora corrette.
    Ultima modifica 07-01-2021, 17:34. Motivo: staff - aggiunto link per il forum, grazie!
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 2096 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X