scrittori di classe-conad scade 17 maggio - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scrittori di classe-conad scade 17 maggio

    sono 8 libri da collezionare +il cofanetto dove conservare i libri
    1 bollino ogni 15€ di spesa
    8 bollini - 1 libro gratis

    in più sono anche i buoni Portami a scuola per ricevere i premi del catalogo INSIEME PER LA SCUOLA 2015 fino il 30 giugno

    #2
    Re: scrittori di classe-conad scade 17 maggio

    positivo il fatto che servono solo i bollini senza contributo in denaro....

    Commenta


      #3
      Re: scrittori di classe-conad scade 17 maggio

      http://www.insiemeperlascuola.it/sdc/
      volantino
      Regolamento:
      Come funziona
      Iscrizione delle classi
      L'iniziativa è rivolta alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie. L'iscrizione delle classi è obbligatoria e deve essere effettuata dal 1 settembre al 16 novembre 2014 sul sito www.insiemeperlascuola.it, utilizzando il codice meccanografico dell'Istituto Principale e la password che è stata inviata alla mail istituzionale. La password è a disposizione di tutti gli insegnanti; chi vuole partecipare con le proprie classi deve richiederla in segreteria e seguire la procedura di registrazione indicata sul sito.

      Meccanismo dell'iniziativa
      Ogni classe partecipante dovrà scegliere un incipit tra quelli proposti (5 per le scuole primarie e 3 per le scuole secondarie) e scrivere un racconto, proseguendo l'incipit, di lunghezza non superiore alle 8.000 battute (spazi inclusi). Il numero di battute non comprende il testo dell'incipit. La classe dovrà realizzare anche da 1 a 3 illustrazioni inerenti alla storia. A lavoro ultimato il referente dovrà caricare il racconto e le illustrazioni su www.insiemeperlascuola.it (nell'area riservata) entro e non oltre il 16 novembre 2014.
      Per fare in modo che le classi scelgano gli incipit e non gli autori, gli incipit dei racconti sono momentaneamente mantenuti anonimi.
      Le immagini dovranno essere in formato jpg, png, o gif.
      Dopo il caricamento del lavoro un sistema automatico assegnerà alla classe, in modo casuale e anonimo, 5 racconti di altre classi di pari livello ma con incipit diverso dal proprio, selezionati tra quelli in gara.
      Per poter entrare in classifica, ogni classe dovrà valutare, secondo modalità ben precise, almeno 2 dei 5 racconti ricevuti: la valutazione è parte integrante dell'iniziativa Scrittori di Classe ed è obbligatoria, pena l'esclusione del proprio racconto. Per favorire l'attività didattica si possono richiedere altri racconti da leggere ed esaminare in classe.
      La valutazione dovrà essere riportata su www.insiemeperlascuola.it tassativamente entro e non oltre il 30 novembre 2014.

      Modalità di valutazione
      La valutazione dei 5 racconti scritti dalle altre classi partecipanti e presenti nell'area riservata della propria classe, avviene in due fasi: 1) nella sezione «valutazione: assegna l'importanza» bisogna stabilire il valore di ciascuno dei parametri riportati, spostando il cursore dal minimo al massimo nell'apposita barra; 2) nella sezione «valutazione: dai i voti ai racconti» bisogna assegnare, per ogni racconto, un voto da 1 a 10 ai parametri elencati.

      Selezione dei racconti vincitori
      Grazie alla media dei voti ricevuti dalle altre classi ogni racconto totalizzerà un punteggio, che comporrà una classifica per ogni tema proposto. I primi 10 racconti classificati verranno consegnati agli autori dei diversi incipit, che decideranno, ognuno per il suo tema, qual è il racconto migliore da trasformare in libro.

      Premi
      Tutte le classi che avranno portato a termine il lavoro in tutte le sue fasi (scrittura del racconto, realizzazione delle illustrazioni, caricamento nel sito e valutazione delle illustrazioni e dei racconti ricevuti) riceveranno un attestato di partecipazione personalizzato e 300 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2015. Le 10 classi finaliste per ogni tema riceveranno un premio speciale: 2000 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2015. Le 8 classi vincitrici, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio racconto trasformato in un vero libro, trascorreranno una giornata in compagnia dell'autore per scambiare opinioni sullo sviluppo del racconto. In questa occasione sarà scattata insieme allo scrittore e all'insegnante una foto di classe che verrà pubblicata sulla copertina del libro. In più, le 8 classi vincitrici potranno scegliere un premio dal catalogo Insieme per la Scuola 2015.

      Votazione da parte del pubblico
      In una fase successiva, i racconti realizzati dalle classi potranno essere votati in una sezione specifica del sito: chiunque, previa registrazione, potrà assegnare il proprio voto al suo racconto preferito, e gli 8 racconti (uno per tema) che avranno totalizzato il maggior numero di voti, consentiranno alle classi che li hanno realizzati di ricevere un Tablet Samsung Galaxy. Questa votazione non ha alcuna influenza sull'attività di valutazione dei racconti da parte delle classi e la sua classifica è separata da quella che si viene a comporre con le valutazioni delle classi, dove il racconto vincitore risulterà una scelta dello scrittore.

      Conad Soc. Coop. è autorizzata a comunicare l'iniziativa sul proprio sito, sul sito www.insiemeperlascuola.it, su riviste di settore, sulle proprie riviste, sulla stampa anche nazionale e a comunicare i risultati dell'iniziativa attraverso le azioni che riterrà più opportune. Tutti i partecipanti autorizzano sin d'ora Conad Soc. Coop. a utilizzare e/o pubblicare i propri elaborati in occasione di eventi o conferenze e a pubblicare i medesimi sul proprio sito, sul sito www.insiemeperlascuola.it, su riviste di settore, sulle proprie riviste e sulla stampa anche nazionale; per questo nulla sarà dovuto e con la partecipazione all'iniziativa si concede a Conad liberatoria per l'utilizzo degli elaborati e per la pubblicazione dei libri come sopra indicato.

      Commenta


        #4
        Re: scrittori di classe-conad scade 17 maggio

        che libri sono???

        Commenta

        ADS

        Comprimi

        Ad colonna destra 300x250

        Comprimi

        AD Colonna destra

        Comprimi

        Iscriviti al forum - desktop

        Comprimi
        Attendere prego...
        X