---
Registrati per rimuovere il banner ---
Sono imbestialita ragazzi ... leggete questa email che ho inviato a QMI e alla codacons quello che mi è successo ha dell'assurdo! mi sono stufata di essere presa in giro in quanto consumatore....
Buona sera sono XXXXX,
le scrivo per presentarLe un caso che ha dell'assurdo e che purtroppo si presenta spesso.
Sono una appassionata di cinema ma con dispiacere devo dire che tra tutte quelle frequentate, nella mia zona ve ne sono due che non rispettano le normative se così vogliamo chiamarle…
Inizio con il Multisala LUMIERE sito in Viale La Boccetta Angolo Via Ciccarello Reggio Calabria visitato proprio questa sera.
Spesso sono in possesso di voucher iovadoalcinema ( buoni cinema) offerti da QMI tramite varie promozioni a cui il suddetto cinema aderisce (
http://www.qmi.it/pillar.php?p=4 ) qui
http://www.iovadoalcinema.it/risorse..._ivac_pass.pdf trovate regolamento di tali buoni; cito in particolare:
a. Il buono iovadoalcinema pass è valido per ritirare un biglietto per la visione dello spettacolo, nei giorni indicati sul fronte
dello stesso, all’interno del circuito di cinema convenzionati, consultabile sul sito
www.iovadoalcinema.it.
b. La prenotazione del posto e relativo costo sono a cura e a spese del consumatore
Stasera ho presentato dei buoni validi 7 giorni su 7 sia per proiezione 2D che 3D ( che allegherò ) in cui vi è scritto palesemente che dà diritto alla visione della proiezione di un qualsiasi film, ebbene presentati i voucher ( pur essendo un po’ sbiaditi per via della cartuccia che mi ha abbandonato all’ultimo il codice e i dati utilizzatori si leggevano benissimo) il titolare subito mi ha detto che pur un po’ sbiaditi non faceva nulla ma appena ha sentito che avrei visto SPIDERMAN (dunque film in 3D costo biglietto intero 10€) mi dice che devo pagare il noleggio occhialini… subito replico dicendo che il mese prima avevo visto altro film in 3D con stessa tipologia di voucher ed ero entrata regolarmente ( vi era l'altro proprietario) … lui controbatte che sicuramente vi era stato un errore… io per evitare questioni inutili chiedo a quanto ammonta l’ importo del noleggio… ebbene la risposta è stata 6€ a paio (SEI)!!!
Ovviamente replico dicendo che il biglietto ne costa 10€ , 6€ a mio avviso sono un FURTO e lo penso tutt’ora!
Lui mi dice che vi è una circolare ( che però non ha preso per farmela leggere!) e tutto d’un tratto mi viene detto che i buoni non vanno bene ( come prima li stavi prendendo e ora non vanno bene??!?)….
Tornando alla questione “presunto noleggio” ecco la mia opinione da consumatore:
Il voucher copre l intero costo di un biglietto 3D che LORO vendono a 10€ includendo il noleggio degli occhialini, dunque i 6€ sono stati chiesti a che titolo?
Inoltre i Sig. del Multisale LUMIERE spesso non emette regolare biglietto alla presentazione del voucher cosa che è espressamente richiesta dal voucher stesso…
Morale delle favola mi sono fatta 40 minuti di strada per recarmi al cinema e 40 minuti per tornare senza aver visto un film che era nei miei diritti avendo titolo per poter accedere alla proiezione… Vorrei sapere come comportarmi in quanto ritengo che vi sia stato un sopruso da parte del titolare nei confronti miei e di altre persone che erano li con me con stessi voucher e se posso chiedere rimborso e risarcimento inoltre vorrei sapere a chi potermi rivolgere affinchè venga effettuato un controllo su questa presunta circolare.
Inoltre chiedo alla QMI la restituzione dei codici da me non utilizzati in quanto impossibilitata.
Il secondo cinema facente parte sempre del circuito QMI è il POLITEAMA Via Piria ,5, di Gioia Tauro (RC) che pure essendo presente nell’elenco non accetta mai i voucher. Ora io mi chiedo come mai vi è nell’elenco se il proprietario non conosce nemmeno cosa sia la QMI?
Attendo un riscontro da comune consumatore.