LA STAMPA , IL SECOLO XIX , IL PICCOLO,IL MATTINO DI PADOVA-dal 01/09-scade 30 settembre+ nvio 05/10 - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Anticipazione] LA STAMPA , IL SECOLO XIX , IL PICCOLO,IL MATTINO DI PADOVA-dal 01/09-scade 30 settembre+ nvio 05/10

    regolamento https://www.lastampa.it/utility/2022...nomsc-5432874/


    Regolamento:
    SOGGETTO PROMOTORE
    Gedi News Network SpA, con sede in Torino, Via Ernesto Lugaro n. 15, C.F. 06598550587, P.I. 01578251009 (di seguito “Promotore”)
    SOGGETTO DELEGATO
    Clipper S.r.l. con sede legale in Viale Caterina da Forlì 32 – Milano, P. IVA 06601410159 (di seguito: “Delegato”)
    DENOMINAZIONE E TIPOLOGIA DELL’INIZIATIVA
    Concorso a premi denominato GRANDE CONCORSO Mare Quotidiano (di seguito: “Concorso”).
    AREA
    Intero territorio nazionale italiano.
    DURATA
    La partecipazione al Concorso è prevista dal giorno 1 settembre 2022 al 30 settembre 2022 (di seguito: “Durata”)
    Estrazione entro il 31 ottobre 2022
    DESTINATARI
    Il concorso è rivolto ai consumatori finali maggiorenni, residenti o domiciliati sul territorio italiano ed acquirenti dei Quotidiani indicati nel paragrafo “Scopo del concorso” in formato cartaceo (di seguito “Partecipanti”).
    Sono esclusi dalla partecipazione al concorso tutti i possessori dei Quotidiani in formato digitale, tutti i dipendenti e collaboratori del Promotore e tutti i soggetti che abbiano contribuito alla realizzazione del Concorso.
    SCOPO DEL CONCORSO
    Il concorso viene indetto al fine di incentivare la vendita in formato cartaceo dei seguenti quotidiani: La Stampa, IL Secolo XIX, il Piccolo e il Mattino di Padova.
    A tal fine, il Promotore provvederà a divulgare gli appositi Coupon di partecipazione tramite la versione cartacea dei quotidiani stessi.
    E’ escluso l’acquisto de La Stampa, IL Secolo XIX, il Piccolo e il Mattino di Padova in formato digitale.
    PUBBLICITA’
    La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento che sarà reso di disponibile a tutti i partecipanti su: s.gelocal.it/ilpiccolo/grande-concorso-mare-quotidiano; s.gelocal.it/mattinopadova/grande-concorso-mare-quotidiano; s.ilsecoloxix.it/grande-concorso-mare-quotidiano; s.lastampa.it/grande-concorso-mare-quotidiano.
    Il Promotore si riserva, eventualmente, di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
    La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
    Al fine di raggiungere lo scopo descritto, il Promotore indice il Concorso che avrà svolgimento secondo le modalità di seguito indicate.
    In particolare, dal 1 settembre 2022 al 30 settembre 2022, i Partecipanti dovranno, preliminarmente, acquistare, uno o più quotidiani in versione cartacea a scelta tra La Stampa, IL Secolo XIX, il Piccolo e il Mattino di Padova all’interno dei quali sarà pubblicato un Coupon per ciascuna giornata di svolgimento del concorso.
    Il Promotore non si assume, inoltre, responsabilità alcuna, qualora i Quotidiani non fossero reperibili presso le edicole per cause al momento non ipotizzabili (a titolo di esempio non esaustivo scioperi) ovvero laddove per eventi imprevedibili non dovesse darsi luogo in una delle giornate del periodo suindicato alla pubblicazione del coupon.
    Per partecipare, sarà necessario ritagliare il Coupon, compilarlo in ogni sua parte in maniera completa e leggibile con i tutti i dati obbligatori (nome, cognome, data di nascita, via, numero civico, città, provincia, recapito telefonico e firma), indirizzo mail facoltativo ed alternativamente:
    • Spedire il Coupon in originale in busta chiusa e regolarmente affrancata alla casella postale dedicata a ciascun Quotidiano:
    Concorso GRANDE CONCORSO Mare Quotidiano - La Stampa” c/o Clipper Srl, Casella Postale n. 97, 20123 Milano Centro
    Concorso GRANDE CONCORSO Mare Quotidiano - IL Secolo XIX” c/o Clipper Srl, Casella Postale n. 133, 20123 Milano Centro
    Concorso GRANDE CONCORSO Mare Quotidiano - il Piccolo” c/o Clipper Srl, Casella Postale n. 151, 20123 Milano Centro
    Concorso GRANDE CONCORSO Mare Quotidiano - il Mattino di Padova “c/o Clipper Srl, Casella Postale n. 166, 20123 Milano Centro
    La scelta della tipologia di spedizione da utilizzare sarà a cura, spese e responsabilità del partecipante.
    Si consiglia, comunque, di conservare copia della documentazione inviata.
    L’invio dovrà essere effettuato entro il 05/10/2022 (farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale)
    Eventuali buste spedite oltre il termine del 05/10/2022 non verranno prese in considerazione ai fini della partecipazione all’estrazione, così come le buste che dovessero pervenire dopo il 18/10/2022. Eventuale documentazione pervenuta dopo tale termine, anche se dovuta a disservizi del servizio postale, non verrà presa in considerazione ai fini della partecipazione al Concorso.
    Il Promotore e la Delegata non si assumono alcuna responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei partecipanti in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento. Analogamente non si assumono responsabilità alcuna per la mancata ricezione dei documenti di partecipazione in tempo utile a causa di disservizi postali alle stesse non imputabili.
    oppure
    • Inserire entro il 05/10/2022 il Coupon in originale nell’apposita urna presente presso la sede di ciascun Quotidiano e di seguito indicate:
    Il Piccolo: presso il centralino de IL PICCOLO in via G. Mazzini 14 a Trieste al secondo piano - dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00
    Il Mattino di Padova: presso il centralino de IL MATTINO DI PADOVA in via N. Tommaseo 65/B a Padova al secondo piano - dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00
    Il Secolo XIX: presso lo sportello abbonati in p.zza Piccapietra 25 a Genova - dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 da lunedì a venerdì
    La Stampa: presso lo sportello abbonati in via E. Lugaro 21 a Torino - dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00
    Laddove il Promotore fosse impossibilitato a rispettare gli orari e le giornate di apertura suindicate, per la consegna a mano del Coupon (che dovrà avvenire tassativamente entro il 05/10/2022, lo stesso non risponderà di alcuna rivendicazione in quanto la partecipazione può comunque essere effettuata tramite spedizione postale.
    Si precisa che i coupon potranno essere imbucati unicamente presso la sede del Quotidiano a cui appartiene il Coupon.
    Tutti i Partecipanti avranno facoltà di imbucare i Coupon debitamente compilati negli orari e presso la sede suindicati fino all’ultimo giorno di validità del Concorso (05/10/2022). Eventuale documentazione pervenuta dopo tale termine non verrà presa in considerazione ai fini della partecipazione al Concorso
    Si garantisce che le urne saranno correttamente custodite presso le diverse sedi.
    Si rende noto che, presso ciascuna sede, le urne potrebbero essere anche più di una, in funzione del numero di partecipazioni.
    Al termine del Concorso, dopo il 05/10/2022, le urne saranno ritirate presso tutte le sedi coinvolte da un incaricato del Promotore e recapitate presso la sede della società delegata Clipper Srl in tempo utile per poter effettuare la prevista estrazione dei premi in palio.
    Ai fini della partecipazione al concorso, si rende noto che:
    1. il medesimo Partecipante potrà partecipare anche con un solo Coupon inserito o busta contenente un solo Coupon
    2. il medesimo Partecipante potrà partecipare più volte utilizzando Coupon differenti che, nel caso di invio alla casella postale, dovranno obbligatoriamente essere inviati in buste separate. Qualora all’interno di una stessa busta fossero presenti più Coupon, verrà preso in considerazione un solo Coupon a prescindere dal numero di Coupon presenti all’interno.
    3. il medesimo Partecipante (identificato dai dati anagrafici inseriti nel Coupon) potrà aggiudicarsi al massimo un solo premio.
    Tutti i Coupon imbucati nelle urne entro il 5/10/2022 e/o le buste inviate entro la stessa data e pervenute alle caselle postali suindicate entro il 18/10/2022 parteciperanno alla prevista estrazione.
    Per poter procedere all’estrazione dei premi dedicati a ciascuno dei n. 4 Quotidiani coinvolti nel concorso, prima dell’estrazione si procederà a raggruppare, per ciascuno dei Quotidiani, le buste pervenute alla casella postale dedicata a ciascun Quotidiano e i Coupon/buste contenuti nell’urna/e della relativa sede, previa apertura della/e stessa/e. L’estrazione dei premi dedicati avverrà, quindi, tra tutte le buste e i Coupon delle urne relativi a ciascun Quotidiano.
    Si precisa che non saranno accettati Coupon compilati in maniera parziale e che non saranno presi in considerazione i Coupon che perverranno in fotocopia, o da edizione digitale di uno dei quotidiani o non riguardanti il presente concorso. Si precisa, inoltre, che qualora all’interno di una stessa busta fossero presenti più Coupon, verrà preso in considerazione un solo Coupon a prescindere dal numero di Coupon presenti all’interno.
    Con la compilazione ed invio del Coupon secondo una delle due modalità suindicate il Partecipante conferma di aver previamente esaminato il presente Regolamento, preso atto dell’informativa privacy ivi riportata e di prestare il consenso al trattamento dei dati forniti, per le finalità dell’informativa stessa. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento comporta l’impossibilità di dar corso alla richiesta di partecipazione e di godere dell’eventuale assegnazione dei premi previsti.
    ESTRAZIONE
    L’estrazione si terrà entro il giorno 31 ottobre 2022 a Milano, presso la sede della Società delegata Clipper srl, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica.
    I Coupon, preventivamente suddivisi per Quotidiano, come prima specificato, prenderanno parte alla prevista estrazione: per ciascun Quotidiano si procederà ad estrarre n. 2 vincitori e n. 20 riserve
    Il Funzionario o il notaio, estratto ciascun Coupon, verificherà che lo stesso sia stato regolarmente compilato da parte del partecipante: si verificherà, in particolare, la presenza e la leggibilità di tutti i dati anagrafici richiesti come obbligatori. In mancanza dei dati completi e leggibili, il Coupon sarà eliminato e si procederà con un differente Coupon. Il medesimo Partecipante potrà aggiudicarsi al massimo un solo premio, anche qualora avesse preso parte più volte al Concorso.
    COMUNICAZIONE DI VINCITA
    I vincitori dell’estrazione saranno contattati telefonicamente e/o via e-mail (qualora avessero fornito facoltativamente anche la propria mail) utilizzando i recapiti rilasciati sul Coupon: in caso di contatto telefonico, saranno effettuati n.2 (due) tentativi di contatto distribuiti in orari diversi. In ogni caso, a seguito del contatto telefonico verrà inviata, altresì, una comunicazione via e-mail, qualora avessero fornito facoltativamente anche la propria mail.
    I vincitori dovranno accettare il premio nelle tempistiche indicate al momento della comunicazione di vincita. Nel caso in cui il Promotore non riceva risposta entro il termine indicato o in caso di irregolarità nella partecipazione, o di irreperibilità il vincitore perderà il diritto al premio e verrà contattata la prima riserva, la quale dovrà analogamente accettare il premio con le medesime modalità precedentemente previste entro il termine che sarà indicato.
    Saranno contattate le riserve fino a quando le tempistiche per la fruizione del premio lo consentiranno.
    Il Promotore o il delegato si riservano, prima di convalidare la vincita, di verificare i dati indicati dal vincitore nel Coupon di partecipazione richiedendo copia di un documento d’identità dal quale risulti conformità tra i dati forniti in sede di partecipazione al Concorso e quelli presenti sul documento di identità.
    PREMI
    Per ciascuno dei 4 Quotidiani
    • N. 2 crociere MSC crociere nel Mediterraneo valide ciascuna per due persone, durata 1 settimana, in cabina doppia esterna con balcone e trattamento di pensione completa (bevande escluse).
    Valore di ciascuna crociera € 2.000 iva del 22% compresa
    Le crociere dovranno essere fruite entro aprile 2023 dal vincitore (non essendo cedibile il premio) con un’altra persona dallo stesso indicata al momento della prenotazione del viaggio. Il Porto d’imbarco sarà da definirsi in funzione del luogo di residenza del vincitore e previa verifica della disponibilità.
    Esclusioni e limiti di prenotazione:
    sono da ritenersi escluse le prenotazioni durante i ponti, le principali festività ed i periodi di alta stagione. La disponibilità è soggetta a riconferma all’atto della prenotazione.
    La prenotazione dovrà essere richiesta con un anticipo di un mese rispetto alla data di partenza della crociera richiesta.
    Si precisa che non è compreso il viaggio di andata e ritorno dal domicilio dei vincitori al Porto di imbarco e tutto quanto non espressamente previsto nella descrizione del premio.
    MONTEPREMI
    Il valore complessivo indicativo del montepremi è pari a € 16.000,00 iva del 22% compresa.
    Sul tale importo, il Promotore predispone idonea garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.
    RINUNCIA ALLA RIVALSA
    Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 del D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.
    ADEMPIMENTI E GARANZIE
    La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di ogni parte del presente Regolamento e dei termini e condizioni pubblicati sul Sito senza alcuna riserva.
    Il Promotore si riserva di modificare i premi in palio qualora non fossero più disponibili, in tutto o in parte, al momento della fruizione: in tal caso sarà garantito un premio equivalente per tipologia e valore economico.
    Il Promotore non si assume alcuna responsabilità qualora:
    • il Partecipante non abbia rilasciato una email o numero di telefono valido e funzionante al momento della compilazione del Coupon;
    • la mailbox risulti piena;
    • non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
    • la mailbox risulti disabilitata;
    • l’email indicata fosse inserita in una black-list;
    • l’email inviata non fosse ricevuta dal Partecipante o finisse nello spam e/o non venisse letta
    Si raccomanda ai Partecipanti di controllare la propria casella e-mail ed il proprio telefono nei giorni seguenti l’estrazione per verificare la ricezione delle eventuali comunicazioni di vincita, nonché il rispetto delle tempistiche comunicate.
    I premi in palio non sono convertibili in denaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche di minor valore.
    Solo in caso di necessità sopravvenuta, i premi previsti potranno essere sostituiti dal Promotore con beni differenti, di valore analogo o superiore.
    Il premio sarà reso disponibile entro i termini di legge e, comunque, in tempo utile per la fruizione.
    Qualora il premio risultasse non richiesto o non assegnato, diversamente dal caso di espressa rinuncia, sarà devoluto in beneficenza a: Fondazione Specchio d’Italia Onlus, Via Brentano, 2 – 20121- Milano, CF 97858390012
    I vincitori perderanno il diritto all’ottenimento del premio qualora la partecipazione risulti non regolare, secondo quanto precedentemente indicato.
    Saranno automaticamente esclusi dal Concorso i Partecipanti che avessero preso parte in violazione di quanto previsto dal presente regolamento.
    il Promotore o le società incaricate dallo stesso alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
    Prima di assegnare i premi il Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie per accertare il regolare andamento del Concorso da parte dei Partecipanti.
    Il Promotore e il delegato non si assumono alcuna responsabilità per problemi postali non dipendenti dalla loro volontà: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento e per la documentazione non pervenuta a causa di disguidi di natura postale allo stesso non imputabili.
    Il Promotore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali problematiche o danni sorti durante la fruizione dei premi in palio. Con la partecipazione al concorso, i vincitori manlevano e dichiarano Il Promotore non responsabile di eventuali problematiche o danni e/o infortuni, a cose e/o persone sorti durante la fruizione dei premi in palio.
    TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI-INFORMATIVA PRIVACY
    I dati personali, identificativi e di contatto, spontaneamente rilasciati con la compilazione e l’invio del Coupon per consentire la partecipazione al concorso e l’eventuale consegna dei premi, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dal Promotore del concorso Gedi News Network SpA, con sede in Torino, Via Ernesto Lugaro n. 15, Titolare del trattamento dei dati per: (i) l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “GRANDE CONCORSO Mare Quotidiano”; (ii) per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigenti nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE (es. normativa in materia di manifestazioni a premio). Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento comporta l’impossibilità di dar corso alla richiesta di partecipazione e di godere dell’eventuale assegnazione dei premi previsti.
    La base giuridica del trattamento dei dati è l’esecuzione della fase precontrattuale e del rapporto contrattuale relativo alla partecipazione al concorso e l’adempimento dei relativi obblighi di legge nazionale e comunitaria. I dati richiesti, trattati mediante strumenti elettronici o automatizzati, informatici, telematici e/o cartacei, sono necessari per i fini indicati per la partecipazione al concorso, ed il loro mancato conferimento non consentirà di partecipare alla manifestazione a premio, di ricevere l’eventuale premio ed adempiere alle norme di legge in materia. La raccolta ed il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, pertinenza e completezza e non eccedenza rispetto alle finalità per le quali sono raccolti e delle basi giuridiche del trattamento suindicate. La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi, secondo quanto imposto dalla normativa in materia, e comunque per il tempo necessario per la tutela dei diritti dei Partecipanti/Vincitori e l’espletamento di tutte le formalità tecnico-organizzative del concorso medesimo. Successivamente i dati saranno distrutti.
    Responsabile del trattamento ai fini dello svolgimento del concorso è: Gedi News Network SpA, che ha altresì nominato quali Responsabile Esterno del trattamento dei dati Clipper S.r.l., con sede legale in Milano, Viale Caterina da Forlì 32 (Delegato).
    I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, alle finalità e ai compiti di cui sopra, sempre nel rispetto della normativa vigente, alle persone fisiche o giuridiche che forniscono servizi strumentali alle attività del Titolare per le finalità suindicate, coinvolti nell’organizzazione del concorso a premi o a soggetti esterni destinatari dei dati in base alle procedure del concorso medesimo (es. Associato, Notaio, Ministero Sviluppo Economico, Onlus per premi non ritirati, studi professionali, etc) ovvero a soggetti cui tale comunicazione deve essere effettuata ai fini di adempiere o esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da regolamenti, leggi, normativa nazionale o comunitaria. I dati saranno resi disponibili al responsabile della tutela del consumatore e la fede pubblica competente per territorio per quanto necessario ai fini del concorso.
    I Vincitori del concorso autorizzano espressamente il Titolare del trattamento a pubblicare i dati personali forniti sui Quotidiani del Promotore che hanno distribuito i Coupon negli articoli inerenti l’esito del concorso e a venire contattati per raccogliere il facoltativo consenso alla pubblicazione anche di immagine fotografica a corredo di predetti articoli. I medesimi svoltavincitori autorizzano espressamente il Titolare del trattamento a comunicare i dati personali e di contatto alla società che fornirà la crociera, ai fini di consentire la prenotazione della crociera e la fruizione del premio.
    Con l’invio del coupon e l’apposizione della propria firma sullo stesso il partecipante al concorso espressamente presta il consenso e autorizza il Titolare del trattamento dei dati al trattamento dei dati personali forniti per le finalità e con le modalità di cui all’informativa che conferma di aver esaminato e nei limiti indicati nella medesima.
    I partecipanti e i vincitori riconoscono di non aver nulla a pretendere con riguardo al consenso prestato e dichiarano di manlevare espressamente il titolare del Trattamento dei dati personali, nonché il Responsabile e gli Incaricati del trattamento da questi nominati e l’editore dei quotidiani da ogni responsabilità diretta o indiretta per eventuali danni materiali o immateriali, rinunciando in ogni caso ad ogni diritto, azione o pretesa inerente e/o derivante da quanto autorizzato.
    In relazione al trattamento dei dati descritto nella presente informativa il Partecipante o Vincitore ha diritto ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare a mezzo posta ordinaria al predetto indirizzo o all’e-mail [email protected] di esercitare i diritti di consultazione, modificazione e rettifica, di cancellazione, oblio e limitazione del trattamento dei dati o di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy) per far valere i propri diritti (www.garanteprivacy.it).
    Sempre scrivendo a mezzo posta ordinaria all’indirizzo sopra indicato o inviando un’e-mail [email protected] il Partecipante/Vincitore potrà richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Infine, potrà richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.

CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 5 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X