Vai al concorso
https://www.payback.it/milionario
regolamento https://images.payback.it/media/glob...a.cl196.22.pdf
Voglio Essere Milionario di Punti!
Fino al 2 ottobre 2022 partecipa al nuovo concorso: in palio 10 premi da 1 Milione di Punti1 e migliaia di altri buoni sconto in punti1! Ottieni un codice gioco presso i Partner aderenti e giocalo su App PAYBACK per scoprire subito se hai vinto.
Apri o scarica l'App
Fai il tuo acquisto e ottieni la cartolina!
Fino al 2 ottobre 2022 fai un rifornimento di almeno 20 lt alla Esso in modalità Servito o Self Service con pagamento posticipato oppure effettua un acquisto di almeno 20€ in Carrefour o nei Mondadori Store o presso Bricofer o Self, utilizzando la tua carta fedeltà PAYBACK, e ottieni una cartolina di gioco!
Inoltre, riceverai un codice di gioco digitale via email, di norma entro 72 ore, se entro il 26 settembre 2022 effettuerai:
Gratta e scopri il codice
Gratta e scopri il codice sulla tua cartolina oppure scoprilo via email per i casi di acquisto che lo prevedono.
In un giorno puoi ricevere al massimo 5 cartoline di gioco (una per ciascun Partner aderente).
Ricorda che sulla tua cartolina non trovi solo il codice di gioco! Ci sono anche 2 Coupon cartacei con cui potrai accumulare punti extra sui tuoi prossimi acquisti presso i Partner aderenti.
Mostrali in cassa insieme alla tua carta PAYBACK per accumulare punti exta.
Gioca su App PAYBACK!
Accedi all’App PAYBACK con le tue credenziali, inserisci il codice di gioco e scopri subito se hai vinto!
Non ricordi Pin o Password? Clicca qui!
Messaggio pubblicitario con finalità di concorso a premi. Il concorso “VOGLIO ESSERE MILIONARIO DI PUNTI” è un’iniziativa promossa da PAYBACK Italia S.r.l., GS S.p.A., Esso italiana S.r.l., Mondadori Retail S.p.A. e Bricofer Group S.p.A. (Self) dal 1 settembre al 2 ottobre 2022. Il montepremi è di 140.304,00€. La partecipazione è subordinata alla titolarità di una carta fedeltà PAYBACK, regolarmente registrata al Programma PAYBACK. È possibile ottenere un codice di gioco per ciascuna delle seguenti transazioni con carta fedeltà PAYBACK: un rifornimento di almeno 20 litri presso le stazioni a marchio Esso, una spesa di almeno 20€ in Carrefour e su carrefour.it, nei Mondadori Store e presso i punti vendita Bricofer e Self. Non è previsto il rilascio di più cartoline per multipli di spesa. Per tutte le altre possibilità di partecipazione, maggiori informazioni sulla validità e modalità di gioco consulta il Regolamento del concorso. È necessario conservare la cartolina e lo scontrino fino al 4 Novembre 2022. È possibile giocare il codice solo su App PAYBACK. Consulta il Regolamento del concorso qui.
1. I punti potranno essere utilizzati per richiedere premi del catalogo o buoni sconto in cassa entro il 31 gennaio 2023, secondo quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK.
2. Sono esclusi dalla promozione Shop online i seguenti Partner online: 101Caffè, Allianz, American Express, American Express Viaggi, Carrefour.it, DOC24, Edison, Facile.it, Giordano Vini, Grimaldi Lines, Hello bank!, Hertz, Iberdrola, Linear, Mondadori Store, Noleggiare.it, Quixa,Thrifty, Traghetti lines, Zurich Connect ed in generale sono esclusi tutti i Partner presenti nella categoria “Partner Ufficiali” della sezione “Punti Shop Online” del sito PAYBACK.it)
https://www.payback.it/milionario
regolamento https://images.payback.it/media/glob...a.cl196.22.pdf
Voglio Essere Milionario di Punti!
Fino al 2 ottobre 2022 partecipa al nuovo concorso: in palio 10 premi da 1 Milione di Punti1 e migliaia di altri buoni sconto in punti1! Ottieni un codice gioco presso i Partner aderenti e giocalo su App PAYBACK per scoprire subito se hai vinto.
Apri o scarica l'App
Fai il tuo acquisto e ottieni la cartolina!
Fino al 2 ottobre 2022 fai un rifornimento di almeno 20 lt alla Esso in modalità Servito o Self Service con pagamento posticipato oppure effettua un acquisto di almeno 20€ in Carrefour o nei Mondadori Store o presso Bricofer o Self, utilizzando la tua carta fedeltà PAYBACK, e ottieni una cartolina di gioco!
Inoltre, riceverai un codice di gioco digitale via email, di norma entro 72 ore, se entro il 26 settembre 2022 effettuerai:
- o un acquisto sui Partner dello Shop Online aderenti2 passando da PAYBACK
- o un rifornimento di almeno 20 lt di carburante alla Esso in modalità Self Service con pagamento anticipato o Self con accettatore, utilizzando la tua carta fedeltà PAYBACK
- o un rifornimento di almeno 20 lt di carburante alla Esso in modalità Servito, utilizzando la tua carta fedeltà PAYBACK (il codice digitale sarà inviato in aggiunta alla cartolina di gioco ricevuta)
Gratta e scopri il codice
Gratta e scopri il codice sulla tua cartolina oppure scoprilo via email per i casi di acquisto che lo prevedono.
In un giorno puoi ricevere al massimo 5 cartoline di gioco (una per ciascun Partner aderente).
Ricorda che sulla tua cartolina non trovi solo il codice di gioco! Ci sono anche 2 Coupon cartacei con cui potrai accumulare punti extra sui tuoi prossimi acquisti presso i Partner aderenti.
Mostrali in cassa insieme alla tua carta PAYBACK per accumulare punti exta.
Gioca su App PAYBACK!
Accedi all’App PAYBACK con le tue credenziali, inserisci il codice di gioco e scopri subito se hai vinto!
Non ricordi Pin o Password? Clicca qui!
Messaggio pubblicitario con finalità di concorso a premi. Il concorso “VOGLIO ESSERE MILIONARIO DI PUNTI” è un’iniziativa promossa da PAYBACK Italia S.r.l., GS S.p.A., Esso italiana S.r.l., Mondadori Retail S.p.A. e Bricofer Group S.p.A. (Self) dal 1 settembre al 2 ottobre 2022. Il montepremi è di 140.304,00€. La partecipazione è subordinata alla titolarità di una carta fedeltà PAYBACK, regolarmente registrata al Programma PAYBACK. È possibile ottenere un codice di gioco per ciascuna delle seguenti transazioni con carta fedeltà PAYBACK: un rifornimento di almeno 20 litri presso le stazioni a marchio Esso, una spesa di almeno 20€ in Carrefour e su carrefour.it, nei Mondadori Store e presso i punti vendita Bricofer e Self. Non è previsto il rilascio di più cartoline per multipli di spesa. Per tutte le altre possibilità di partecipazione, maggiori informazioni sulla validità e modalità di gioco consulta il Regolamento del concorso. È necessario conservare la cartolina e lo scontrino fino al 4 Novembre 2022. È possibile giocare il codice solo su App PAYBACK. Consulta il Regolamento del concorso qui.
1. I punti potranno essere utilizzati per richiedere premi del catalogo o buoni sconto in cassa entro il 31 gennaio 2023, secondo quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK.
2. Sono esclusi dalla promozione Shop online i seguenti Partner online: 101Caffè, Allianz, American Express, American Express Viaggi, Carrefour.it, DOC24, Edison, Facile.it, Giordano Vini, Grimaldi Lines, Hello bank!, Hertz, Iberdrola, Linear, Mondadori Store, Noleggiare.it, Quixa,Thrifty, Traghetti lines, Zurich Connect ed in generale sono esclusi tutti i Partner presenti nella categoria “Partner Ufficiali” della sezione “Punti Shop Online” del sito PAYBACK.it)
Regolamento:
1
REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
“voglio essere milionario di punti”
CL 196/2022
1.SOGGETTI PROMOTORI
PAYBACK Italia S.r.l., con sede in Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15, Roma C.F. e P.IVA n. 07643140960
(“Payback”)
ESSO Italiana S.r.l con sede legale in Viale Castello della Magliana, 25 00148 Roma (RM) C.F.
00473410587 e P.IVA 00902231000 (“Esso”)
GS S.p.a. con sede legale in Via Caldera, 21 – 20100 – Milano C.F. 00295960637 e P. IVA 12683790153,
(“Carrefour”)
Mondadori Retail S.p.a. con sede legale in Milano Via Bianca di Savoia e sede amministrativa in Segrate
(MI) Via Mondadori 1 - P.IVA 11022370156 - C.F. 00212560239 (“Mondadori”)
Bricofer Group S.p.A. con sede legale in Via Vincenzo Tineo, 97 00172 – ROMA P. Iva e Cod. Fisc.
14666791000 (“Bricofer/Self”)
(in seguito congiuntamente considerati i “Promotori”).
2.SOGGETTO DELEGATO
Clipper S.r.l. con sede in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – C.F. e P. IVA 06601410159 http://www.clippersrl.
it (in seguito, “Delegato”)
3.DENOMINAZIONE CONCORSO
“voglio essere milionario di punti” (in seguito, “Concorso”).
4.AREA
Il Concorso si svolge nel territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.
5.FINALITA’
Lo scopo del Concorso è quello di incentivare la conoscenza e l’acquisto dei prodotti e servizi commercializzati
presso le stazioni di servizio a marchio Esso in modalità Self Service Pre Paid o Self con accettatore
(ovvero rifornimento senza servizio e con pagamento anticipato) e Post Paid (ovvero rifornimento senza
servizio e con pagamento posticipato) o Servito che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed
esporranno il materiale pubblicitario del Concorso
presso i punti vendita ad insegna Carrefour (più precisamente ad insegna Carrefour, Carrefour Market e
Carrefour Express) che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed esporranno il materiale
pubblicitario del Concorso e su carrefour.it
presso i punti vendita fisici Mondadori Store che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed
esporranno il materiale pubblicitario del Concorso (sono esclusi gli acquisti on line)
presso i punti vendita fisici Bricofer/Self che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed
esporranno il materiale pubblicitario del Concorso (sono esclusi gli acquisti on line e comunque i punti
vendita fisici indicati all’allegato A )
presso lo Shop Online di Payback all’indirizzo www.payback.it/partner-shop-online
nonché aumentare l’ingaggio dei titolari di carta fedeltà con il programma PAYBACK anche attraverso la
promozione dell’utilizzo dell’ App PAYBACK.
6.DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta fedeltà PAYBACK® (qualsiasi sia il Partner emittente)
regolarmente registrata al Programma Fedeltà PAYBACK®, secondo le modalità indicate nel Regolamento del
Programma Fedeltà PAYBACK® febbraio 2020 – gennaio 2023 (disponibile all’indirizzo
https://www.payback.it/regolamento-programma-PAYBACK) e nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta
PAYBACK® (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-PAYBACK) che abbiano
scaricato e/o aggiornato l’App PAYBACK® e che effettuino l’acquisto richiesto, come oltre descritto (in seguito,
“Destinatari”).
7. PERIODO DI VALIDITA’
2
Il Concorso si svolgerà complessivamente per 32 giorni dal 01/09/2022 al 2/10/2022 (di seguito, “Periodo di
validità”) ulteriori tempistiche meglio specificate all’art 9 “Modalità”.
Verbale di assegnazione entro il 4/11/2022.
8. AVVERTENZE
Si precisa che i server della piattaforma di gioco sulla quale verrà svolto il Concorso sono ubicati in Italia e i dati
verranno registrati dal medesimo software, programmato appositamente per il presente Concorso.
9. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I Promotori, al fine di gratificare i Destinatari che abbiano effettuato acquisti presso i punti vendita indicati al
precedente art 5 aderenti al Programma PAYBACK, organizzano il Concorso che ha svolgimento secondo le
modalità di seguito indicate e che permette agli stessi di prendere parte ad un meccanismo “instant win”.
Modalità “Instant Win”
In particolare, tutti i Destinatari, come meglio definiti all’art 6 che nel periodo di validità effettueranno l’acquisto
di prodotti presso un punto vendita indicati al precedente art 5 ad insegna Carrefour, Mondadori Store, Bricofer
e Self, per uno scontrino di almeno € 20,00 al netto di eventuali buoni sconto ed utilizzeranno la carta fedeltà
PAYBACK® al momento del pagamento, riceveranno, al momento dell’acquisto, una cartolina di gioco che
riporterà in maniera nascosta e non visibile un codice univoco (risulterà impossibile la lettura, nemmeno in
trasparenza, del codice univoco posizionato all’interno della cartolina senza la lacerazione e/o la manomissione
della stessa) composto da 12 caratteri alfanumerici utile per la partecipazione. Si precisa che tutti i Destinatari
che effettueranno acquisti online su carrefour.it di importo minimo pari a € 20,00 scontrino unico al netto di
eventuali buoni sconto, indicando il proprio numero di carta fedeltà PAYBACK® in fase di conferma dell’ordine,
avranno diritto al momento della consegna/ritiro della spesa al rilascio della cartolina. Per gli acquisti effettuati
su carrefour.it sono esclusi dal raggiungimento della soglia di spesa i prodotti presenti nella sezione elettronica e
giocattoli. Ai fini del rilascio della cartolina a seguito degli acquisti effettuati sul sito carrefour.it si considera la
data di consegna/ritiro dell’ordine. A titolo esemplificativo: un acquisto effettuato il 1 ottobre 2022 con
consegna/ritiro al 2 ottobre 2022 darà diritto alla cartolina; un acquisto effettuato il 2 ottobre 2022 con
consegna/ritiro al 3 ottobre 2022 non darà diritto ad alcuna cartolina.
Inoltre, tutti i Destinatari, come meglio definiti all’art 6 che nel periodo di validità effettueranno un rifornimento
di almeno 20 litri di carburante (benzina, gasolio, GPL) presso una stazione a marchio Esso in modalità Self
Service Post Paid (ovvero rifornimento senza servizio e con pagamento posticipato) o Servito (con esclusione
cioè dei rifornimenti effettuati in modalità Self-Service Pre Paid, ovvero rifornimento senza servizio e con
pagamento anticipato o Self con accettatore) ed utilizzeranno la carta fedeltà PAYBACK® al momento del
pagamento, riceveranno, al momento dell’acquisto, una cartolina di gioco che riporterà in maniera nascosta e
non visibile un codice univoco (risulterà impossibile la lettura, nemmeno in trasparenza, del codice univoco
posizionato all’interno della cartolina senza la lacerazione e/o la manomissione della stessa) composto da 12
caratteri alfanumerici utile per la partecipazione.
Si precisa che per ciascuna giornata di concorso, il medesimo Destinatario potrà ricevere una sola cartolina
presso un punto vendita ad insegna Carrefour, una sola cartolina presso un punto vendita ad insegna Mondadori
Store, una sola cartolina presso un punto vendita ad insegna Bricofer, una sola cartolina presso un punto vendita
ad insegna Self, ed una sola cartolina presso una stazione di servizio a marchio Esso in modalità Self Service Post
Paid (ovvero rifornimento senza servizio e con pagamento posticipato) o Servito indipendentemente dal numero
di rifornimenti effettuati e dai litri acquistati con ciascun rifornimento. Pertanto, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, il Destinatario che effettuasse in una giornata n. 3 differenti acquisti Carrefour da 60€ ciascuno potrà
ricevere comunque una sola cartolina ed il Destinatario che effettuasse in una giornata n. 3 differenti
rifornimenti Esso da 40 Litri ciascuno potrà ricevere comunque una sola cartolina. Conseguentemente, il
medesimo Destinatario potrà ricevere un massimo di cinque cartoline di gioco al giorno (una cartolina per gli
acquisti presso stazioni di servizio a marchio Esso, una cartolina per gli acquisti presso Carrefour/carrefour.it,
una cartolina per gli acquisti presso Mondadori Store, una cartolina per gli acquisti presso Bricofer, una cartolina
presso Self per un massimo di 160 cartoline nel periodo di validità. Ai fini del rilascio della cartolina si precisa
che l’avente diritto sarà identificato sulla base del Saldo Punti PAYBACK®. A titolo di esempio: qualora i Punti
PAYBACK®accumulati da due differenti Destinatari confluiscano nel medesimo Saldo Punti PAYBACK®, queste
saranno considerate come un unico avente diritto.
Infine, in aggiunta i Destinatari che, dal 1 settembre 2022 al 26 settembre 2022,
3
a) si collegheranno allo Shop Online all’indirizzo www.payback.it/partner-shop-online, effettueranno il
login utilizzando le proprie credenziali di accesso associate alla Carta Payback e procederanno ad un
acquisto di beni e/o servizi di qualunque tipo (sono esclusi dalla promozione Shop online i seguenti
Partner online: 101Caffè, Allianz, American Express, American Express Viaggi, Carrefour.it, DOC24,
Edison, Facile.it, Giordano Vini, Grimaldi Lines, Hello bank!, Hertz, Iberdrola, Linear, Mondadori Store,
Noleggiare.it, Quixa,Thrifty, Traghetti lines, Zurich Connect ed in generale sono esclusi tutti i Partner
presenti nella categoria “Partner Ufficiali” della sezione “Punti Shop Online” del sito PAYBACK.it) e per
qualsiasi importo
b) oppure effettueranno un rifornimento di almeno 20 litri di carburante (benzina, gasolio, GPL) presso una
stazione a marchio Esso in modalità Self-Service Pre Paid (ovvero rifornimento senza servizio e con
pagamento anticipato) o Self con accettatore ed utilizzeranno la carta fedeltà PAYBACK® al momento
del pagamento
c) oppure effettueranno un rifornimento di almeno 20 litri di carburante (benzina, gasolio, GPL) presso una
stazione a marchio Esso Servito ed utilizzeranno la carta fedeltà PAYBACK® al momento del pagamento
riceveranno una email successivamente all’acquisto (generalmente dopo 72 ore) contenente un codice gioco
univoco digitale composto da 12 caratteri alfanumerici utile per la partecipazione che dovrà necessariamente
avvenire entro e non oltre il 02/10/2022.
Si precisa che sarà possibile per ciascun Destinatario ricevere un solo codice gioco per l’intera durata per la
modalità a) ed un solo codice per ciascuna giornata per le modalità b) e c)
I Destinatari in possesso della cartolina di gioco o del codice gioco univoco digitale ricevuto via mail per
prendere parte al meccanismo “instant win” dovranno, nel periodo di validità, accedere con le proprie
credenziali (numero di carta PAYBACK o indirizzo e-mail, unitamente a Pin o Password) dall’App PAYBACK® (in
seguito “App”) alla sezione dedicata al Concorso e inserire, nell’apposito spazio, il codice univoco presente nella
cartolina di gioco o il codice gioco univoco digitale ricevuto via mail.
Si precisa che
a) Il Destinatario dovrà conservare sino al 4 novembre 2022 la cartolina/ mail riportante il
codice utilizzato per giocare e lo scontrino/documento d’acquisto, entrambi in originale, che
potranno essere richiesti in caso di vincita di un premio “instant win” a discrezione dei
Promotori
b) L’eventuale smarrimento della cartolina/mail riportante il codice in originale e/o dello
scontrino/documento d’acquisto in originale, o l’eventuale invio o presentazione degli stessi
in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati dopo l’eventuale vincita
implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio
c) Eventuali acquisti sullo Shop Online che non siano andati a buon fine (es. prenotazioni viaggi
cancellate, resi) implicheranno la decadenza dal diritto a partecipare ed a ricevere
l’eventuale premio vinto
d) Il medesimo codice potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intera iniziativa.
Qualora un Destinatario partecipasse con lo stesso codice, il software provvederà ad
eliminare le partecipazioni successive alla prima
e) Al fine di tutelare la fede pubblica e garantire il corretto svolgimento dell’iniziativa, si fa
presente che il sistema bloccherà le partecipazioni giornaliere dopo un numero complessivo
di 10 tentativi fallimentari di inserimento del codice gioco nel corso della medesima giornata
(dalle 00:00:00 alle 23:59:59). Ciascun Destinatario potrà tornare a partecipare nella
giornata successiva, purché questa sia all’interno del periodo di validità dell’iniziativa.
f) Il codice digitato serve solo come chiave di accesso al gioco e non per assegnare i premi
“instant win”, che verranno, viceversa, assegnati in maniera totalmente casuale mediante un
software non manomissibile, né modificabile esternamente, come da perizia resa da un
tecnico programmatore: si garantisce che ciascun Destinatario non potrà conoscere a priori
l'esito della propria giocata e che sarà garantito il principio di parità di trattamento e di
tutela della fede pubblica.
g) Il sistema sarà programmato in maniera tale da assegnare i n. 20.650
(ventimilaseicentocinquanta) premi complessivamente in palio come segue: 1) per ciascun
giorno di concorso (in totale n. 32) saranno assegnati, in momenti casuali e non
predeterminati a priori, N. 5 premi da 10.000 (diecimila) Punti Payback, N. 25 premi da
4
4.000 (quattromila) Punti Payback cad, N. 35 premi da 2.000 (duemila) Punti Payback cad,
N. 200 premi da 1.000 (mille) Punti Payback cad e n. 380 premi da 380 (trecentoottanta)
Punti Payback cad; qualora un giorno il software non riuscisse ad assegnare il premio
previsto, lo stesso sarà rimesso in palio nella giornata successiva, in aggiunta a quelli già
previsti. 2) per tutta la durata del Concorso saranno assegnati, in momenti casuali e non
predeterminati a priori, N. 10 premi da 1.000.000 (un milione) Punti Payback cad.
h) Una volta effettuata la giocata, i Destinatari conosceranno immediatamente l’esito della
partecipazione “instant win” (vincita o non vincita) e, in caso di vincita di un premio,
riceveranno le eventuali informazioni sulle modalità di validazione del premio. Si precisa che
al messaggio di avviso vincita direttamente sul video seguirà, di norma entro 72h, una e-mail
(all’indirizzo e-mail associato alla Carta PAYBACK®) che specificherà le indicazioni da
seguire per l’ottenimento del premio.
10. ASSEGNAZIONE/ESTRAZIONE PREMI
Il verbale dei premi assegnati dal sistema nella modalità “Instant Win” sarà predisposto entro il 4 novembre
2022, alla presenza di un Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della Tutela dei
Consumatori a Milano presso la sede della società delegata Clipper Srl o altra sede da concordare.
Ai fini della verbalizzazione, verrà utilizzato il database con i dati di coloro che sono risultati vincitori in base alle
norme del presente regolamento.
Eventuali premi non assegnati dal sistema nell’ultimo giorno di concorso o gli eventuali premi non convalidati
saranno devoluti alla Onlus indicata all’art 14.
11. COMUNICAZIONI E CONSEGNA DEI PREMI
I Destinatari risultati vincitori di un premio in instant win che abbiano associato alla propria carta un indirizzo
email valido e funzionante riceveranno, come specificato all’art 9, una e-mail riportante le indicazioni da seguire
per l’ottenimento del premio.
Nella comunicazione di vincita saranno riportate le istruzioni e le tempistiche dettagliate da seguire per ottenere
il premio vinto: il mancato rispetto di quanto indicato nella comunicazione ricevuta determinerà l’impossibilità
di assegnazione del premio.
I Promotori si riservano il diritto di richiedere ai vincitori la cartolina in originale con il codice univoco giocato, lo
scontrino di acquisto in originale nonché fotocopia della loro carta fedeltà PAYBACK® (o screenshot della carta
fedeltà PAYBACK®in versione digitale su App PAYBACK) necessari per verificare la corrispondenza con i dati
inseriti al momento della partecipazione e la correttezza della stessa. L’eventuale richiesta verrà effettuata a
mezzo e-mail all’indirizzo indicato al momento della registrazione al Programma PAYBACK®.
La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 7 giorni solari dalla richiesta
(farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale) o la non conformità della stessa comporta
l’esclusione dalla partecipazione e il conferimento dell’eventuale premio vinto alla ONLUS di seguito indicata
all’art 14.
I Promotori non saranno responsabili nel caso di smarrimento della cartolina vincente e/o dello scontrino
d’acquisto.
Non sarà riconosciuto il premio qualora la cartolina e/o lo scontrino riportino abrasioni, cancellazioni,
manomissioni o sia tagliata, anche in parte, o presentata in fotocopia.
I Promotori si riservano di effettuare tutte le verifiche ed approfondimenti necessari all’accertamento dei
sospetti casi di frode o di abuso nella partecipazione al Concorso e, qualora presenti queste casistiche, i premi
annullati per tale motivo saranno devoluti alla Onlus indicata all’art 14.
E’ responsabilità del Destinatario accertarsi che i dati comunicati in sede di partecipazione siano corretti ed i dati
di contatto validi e funzionanti/attivi.
I Promotori non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato invio del codice di gioco univoco digitale
al Destinatario, della notifica della vincita al vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita e/o
del premio dovuti all’indicazione da parte dei Destinatari di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non
veritieri, non completi o non aggiornati.
I Promotori in merito alla mail di invio del codice di gioco univoco digitale o di avviso vincita non si assumono
alcuna responsabilità qualora:
il destinatario non abbia rilasciato una email valida e funzionante al momento della registrazione al
programma PAYBACK;
la mailbox risulti piena;
non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
la mailbox risulti disabilitata;
5
l’email indicata in fase di registrazione al programma PAYBACK fosse inserita in una black-list;
l’email inviata non fosse ricevuta dal Partecipante o finisse nello spam e/o non venisse letta
12. PREMI E VALORE DEL MONTEPREMI
Sono in palio i seguenti premi:
n. 10 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 1.000.000 (un milione) di Punti PAYBACK per
richiedere dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK più premi o uno o più buoni sconto secondo
quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK. A titolo di esempio il vincitore potrebbe
utilizzare i Punti per richiedere una Scopa elettrica ricaricabile più un Microonde 23 lt Glass Design e un
Calcetto 4 in1 Maxi e un Tappeto elastico e un Monopattino elettrico Spillo e un’Affettatrice elettrica e un
Robot aspirapolvere WiFi 2 in 1 e un Congelatore e un Frigorifero doppia porta e un Purificatore Cube e
un TV 43" UHD 4K e un’Asciugatrice Crystal EcoDry e una Borsa viaggio Hamilton del valore indicativo
totale di circa € 5.000,00 oppure scegliere di abbinare altri e più premi o uno o più buoni sconto secondo
quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di
1.000.000 Punti PAYBACK.
n. 160 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 10.000 (diecimila) di Punti PAYBACK per richiedere
dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK A titolo di esempio il vincitore potrebbe utilizzare i
Punti per richiedere una Digital bag più una Valigetta Play with colors del valore complessivo indicativo
di € 50,00 oppure scegliere di abbinare più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto previsto dal
Regolamento del Programma PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di 10.000,00 Punti
PAYBACK
n. 800 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 4.000 (quattromila) di Punti PAYBACK per richiedere
dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK A titolo di esempio il vincitore potrebbe utilizzare i
Punti per richiedere un Set di 3 contenitori in vetro più un Telo sportivo del valore complessivo
indicativo di € 20,00 oppure scegliere di abbinare più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di 4.000,00
Punti PAYBACK
n. 1.120 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 2.000 (duemila) di Punti PAYBACK per richiedere dal
catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK A titolo di esempio il vincitore potrebbe utilizzare i
Punti per richiedere un Pallone da beach volley del valore indicativo di € 10,00 oppure scegliere di
abbinare più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto previsto dal Regolamento del Programma
PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di 2.000,00 Punti PAYBACK
n. 6.400 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 1.000 (mille) di Punti PAYBACK per richiedere un
buono sconto dal valore di € 5,00 secondo quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK
n. 12.160 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 380 (trecentottana) Punti PAYBACK per richiedere
dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® un premio appartenente a tale sogliaPunti PAYBACK
dal valore indicativo di € 1,90
I premi del catalogo o i buoni sconto del Programma Fedeltà PAYBACK® dovranno essere richiesti entro il 31
gennaio 2023. In mancanza il vincitore perderà il diritto al premio e non sarà prevista alcuna compensazione di
natura economica a suo favore.
La descrizione dei Premi catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK è indicativa ed aggiornata alla data della
redazione del presente regolamento.
Il montepremi indicativo è pari a €. 140.304,00 calcolato sul valore indicativo dei premi che si stima saranno
richiesti: tale valore potrà differire sulla base dei premi realmente richiesti dai vincitori. È stata pertanto prestata
6
a favore del Ministero dello Sviluppo Economico una cauzione, sotto forma di fideiussione assicurativa, a
copertura del valore del montepremi.
13. RINUNCIA ALLA RIVALSA
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del
29/09/1973 a favore dei Destinatari vincitori.
14.ONLUS
Alla conclusione del Concorso, i Premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad
esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti alla Onlus SAVE THE CHILDREN ITALIA ONLUS
Piazza di San Francesco di Paola, 9, 00184 Roma Codice Fiscale 97227450158 anche sotto forma di premi
alternativi. In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i
premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal Decreto.
15.PUBBLICIZZAZIONE
Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito alla seguente pagina: https://www.payback.it/concorsi-payback
I Promotori si riservano eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di
quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
16.VARIE
La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le clausole del presente Regolamento nonché di
quelle contenute nell’ultimo Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK® (disponibile all’indirizzo
https://www.payback.it/regolamento-carta-payback) in vigore nel periodo di validità del concorso e del
Regolamento del Programma PAYBACK® febbraio 2020 - gennaio 2023 (disponibile all’indirizzo
https://www.payback.it/regolamento-programma-payback).
I Promotori metteranno a disposizione del Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della
Tutela dei Consumatorio su richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico, per gli eventuali dovuti controlli,
tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma.
Si precisa che non saranno ritenute valide le partecipazioni che non abbiano rispettato il presente regolamento e,
in particolare, non saranno considerati validi i documenti d’acquisto e/o cartoline di partecipazione non
originali, contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque
tecnica per alterare l’originalità dello stesso (applicazione di scotch, scolorine, correttori, ecc.): a tale proposito, i
Promotori, provvederanno ai dovuti controlli anche attraverso i punti vendita emittenti (ovvero le stazioni di
servizio a marchio Esso e i punti vendita o e-commerce Carrefour) dei documenti da giudicare.
Eventuali copie conformi del documento d’acquisto rilasciate dai punti vendita, per essere considerate valide,
dovranno riportare il timbro e la firma in originale del responsabile del punto vendita che ha provveduto
all’emissione.
I Promotori si riservano il diritto di chiedere copia del documento d’identità dei Destinatari. L’eventuale richiesta
verrà effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo utilizzato per la registrazione al programma PAYBACK. La mancata o
incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 7 giorni solari dalla richiesta (farà fede la data
di spedizione risultante dal timbro postale) o la non conformità della stessa comporta l’esclusione dalla
partecipazione e il conferimento dell’eventuale premio vinto alla ONLUS indicata all’art 14 che precede.
La consegna dei Premi avverrà entro il termine di n. 1 (un) mese dalla data ultima prevista per la
verbalizzazione.
La partecipazione al Concorso costituisce autorizzazione da parte del Destinatario al trattamento dei propri dati
personali da parte dei Promotori, come da informativa resa ai sensi del successivo art. 17 del Regolamento.
Il Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n.
1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti i successivi
chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.
7
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento della
manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari, con le medesime modalità di
comunicazione riservate al Regolamento. Le modifiche e/o integrazioni al presente Regolamento non
determineranno, in ogni caso, una lesione dei diritti acquisiti dai Destinatari al Concorso e saranno effettuate nel
rispetto della tutela delle fede pubblica e del principio della parità di trattamento.
I Promotori non si assumono responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla
propria volontà (sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, errata configurazione del computer/device
dell’utente, incompatibilità del device utilizzato per la partecipazione, ecc.), che possano impedire ai Destinatari
di prendere parte al presente Concorso.
I Promotori non si assumono responsabilità alcuna per i problemi causati dalla configurazione del dispositivo e
dalla modalità di connessione alla rete Internet del Destinatario che si potrebbero ripercuotere sulla
partecipazione al presente Concorso.
A tutela di tutti i Destinatari, I Promotori si riservano di non accettare partecipazioni effettuate con modalità che
appaiano preordinate ad eludere i vincoli del Regolamento del Concorso; nel caso in cui la finalità fraudolenta si
evidenziasse nelle fasi successive all’assegnazione, il premio non verrà confermato ed il Promotore si riserva di
intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta utile al fine di assicurare il corretto svolgimento del Concorso.
I premi in palio non sono cedibili ne convertibili in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza
aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche di minor valore.
Ai Promotori non potrà essere addebitata alcuna responsabilità in caso di eventi idonei ad impedire il regolare
svolgimento del Concorso, a questi non imputabili.
I Destinatari che, secondo il giudizio insindacabile dei Promotori o di terze parti incaricate dallo stesso,
partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta,
fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento al Concorso, verranno esclusi dalla partecipazione e non
potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, i Promotori o terze parti incaricate dallo stesso, si riservano il diritto di procedere ad eventuali
controlli, nei confronti di tutti i Destinatari e nei termini giudicati più opportuni (che ad esempio includono, se
ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
Saranno altresì effettuati tutti i controlli necessari, anche nei sistemi PAYBACK, per verificare la sussistenza dei
requisiti che hanno generato il diritto alla partecipazione.
Ogni controversia in ordine alla presente manifestazione a premi, della quale non sia investito il Ministero dello
Sviluppo Economico, sarà devoluta al foro competente per legge.
17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA
PAYBACK, GS Spa, ESSO Italiana S.r.l, Mondadori Retail S.p.a e Bricofer Group S.p.A. quali Promotori, sono
CoTitolari del trattamento (d’ora in avanti i “Titolari”), ai sensi della normativa nazionale e del regolamento EU
n.679/2016 (d’ora in avanti “GDPR”) in tema di protezione dei dati personali.
A tal riguardo i Titolari informano che la partecipazione al Concorso e la gestione dello stesso comportano il
trattamento dei dati personali dei Destinatari (di seguito “Dati” o “Dati personali”) - rilasciati al momento della
richiesta dei premi (ad es. Dati anagrafici, indirizzo e-mail, numero telefonico), nonchè degli ulteriori Dati
connessi alla partecipazione al Concorso, nella misura in cui sia necessario per la gestione dello stesso, per
attribuire i vantaggi ad esso connessi e per il tempo a ciò strettamente necessario.
Finalità e base giuridica del trattamento: I Dati personali dei Destinatari alla presente manifestazione saranno
trattati ai fini dell’espletamento di tutte le fasi del Concorso: i) attribuzione vantaggi, ii) gestione amministrativa,
contabile e legale e iii) gestione premi. Potranno, inoltre, essere trattati da PAYBACK per adempiere ad un
obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa
comunitaria e per far valere o difendere un diritto dei Titolari nelle sedi opportune.
Il trattamento avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle
finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge
e dai regolamenti interni aziendali.
Il trattamento dei Dati in questione può avvenire senza il suo consenso, in quanto necessario per consentire la
partecipazione al Concorso
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze: Il conferimento dei Dati ai fini della
partecipazione al Concorso è facoltativo. La mancata comunicazione di tali Dati comporterà l’impossibilità, per i
Titolari, di dar seguito alla partecipazione al gioco nonché alla consegna del premio.
Trasferimento dati all’estero: i Dati personali afferenti alla partecipazione al Concorso non saranno trasferiti ad
un paese terzo.
Ambito di comunicazione: I Dati dei Destinatari non saranno diffusi e potranno essere comunicati:
a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Dati da disposizioni di legge (es. verifiche da
parte del Ministero dello Sviluppo Economico);
8
esclusivamente per le finalità sopra descritte a soggetti terzi, prestatori di servizi.
Tali soggetti tratteranno i tuoi Dati in qualità di Responsabili del Trattamento, se effettuano il trattamento per
conto dei Titolari ovvero in qualità di Titolari autonomi del trattamento, laddove il trattamento viene effettuato,
ad esempio, con sistemi IT gestiti in autonomia da tale soggetto.
Conservazione dei Dati: I Dati saranno conservati in modo completo per il periodo di tempo necessario per il
conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. I Titolari potranno tuttavia conservare i Dati
anche successivamente, ove ritengano che continuino a sussistere ulteriori finalità di natura legale, contabile o
amministrativa.
Diritti dell’interessato: In conformità della disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di Dati personali posti in
essere, l’Interessato ha i seguenti diritti ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR:
accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei Dati personali e una copia di tali
Dati;
rettifica: è possibile richiedere che i Dati personali vengano corretti o integrati se il Destinatario ritiene
che i Dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti;
cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei Dati personali, se sussistono i motivi previsti
dalla legge;
limitazione: è possibile richiedere la limitazione del trattamento dei Dati personali;
opposizione: è possibile opporsi al trattamento dei Dati personali svolto sulla base di un legittimo
interesse, per motivi relativi alla tua particolare situazione.
portabilità dei dati: ove legalmente possibile, il Destinatario ha il diritto di ricevere o di ottenere la
trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali forniti.
Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi a:
PAYBACK: scrivendo a [email protected] e/o contattando il Servizio Clienti PAYBACK al
numero verde 800 93 00 93 da rete fissa (costi e tariffe in funzione dell’operatore utilizzato) e tramite l’area
personale PAYBACK.it.
Per Esso [email protected] Carrefour/GS: scrivendo a [email protected]
Oltre ai diritti di cui sopra, in base alla normativa applicabile, il Destinatario ha anche il diritto di presentare un
reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali.
Dati di contatto dei Responsabili della Protezione dei Dati:
Per PAYBACK: [email protected]; [email protected].
Per GS S.p.A. /Carrefour: [email protected]
Per Esso: Data Privacy Office /SM [email protected]
Per Bricofer: [email protected]
Per Mondadori [email protected]
Allegato A
Insegna Indirizzo Città Provincia Regione CAP
Bricofer Via delle Molette, 245 Fonte Nuova Roma Lazio 00013
Bricofer Via Fiume, 36 Aprilia Latina Lazio 04011
Bricofer Via Guglielmo Marconi, 8 Guspini Medio Campidano Sardegna 09036
Bricofer Via Sabina Sud Forano Rieti Lazio 02044
Bricofer Via di Rocca Cencia, 273 Roma Roma Lazio 00132
Bricofer Via Guido Rossa Pallerone Massa Carrara Toscana 54011
Bricofer Via Aurelia, 227 Vezzano Ligure La Spezia Liguria 19020
Bricofer Via Emanuele Rambaldi, 17/19 Chiavari Genova Liguria 16043
Bricofer Via Salaria per l'Aquila, 35 Santa Rufina Rieti Lazio 02010
Bricofer Via Nazionale Adriatica Nord, 211 Pescara Pescara Abbruzzo 65125
Bricofer Via Alessandro Volta, 11 Faenza1 Ravenna Emilia Romagna 48018
Bricofer Via Cristoforo Colombo, 2 Faenza2 Ravenna Emilia Romagna 48018
Bricofer St.Prov. Valledoria - S.M.Coghinas Km2 Valledoria Sassari Sardegna 07039
Bricofer Via Aurelia Nord Km.76 Località La Scaglia Civitavecchia Roma Lazio 00053
9
Bricofer Via Incoronata, 9 Vasto Chieti Abbruzzo 66054
Bricofer Via dei Boschi, 1 Pradamano Udine Friuli Venezia Giulia 33040
Bricofer Via Fiorentina, 62 Figline Valdarno Firenze Toscana 50063
Bricofer Via Tuscolana, 930/A Roma Roma Lazio 00174
Bricofer Via Braccianese 27 Manziana Roma Lazio 00066
Bricofer Via Lisbona S.S 3 Flaminia Km.147 Foligno Perugia Umbria 06034
Bricofer Piane Sant'Angelo c/o Centro Commerciale
INSIEME
San Salvo Chieti Abbruzzo 66050
Bricofer Via A. Moscetti, Loc. Colonia Elisabetta S.Martino Tarquinia Viterbo Lazio 01016
Bricofer Contrada Capodimonte 1 Benevento Benevento Campania 82100
Bricofer Via Lazio 5 Policoro Matera Basilicata 75025
Bricofer Piazza Aldo Moro, 1 Mercato San Severino Salerno Campania 84085
Bricofer Contrada San Giovanni in Golfo Campobasso Campobasso Molise 86100
REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
“voglio essere milionario di punti”
CL 196/2022
1.SOGGETTI PROMOTORI
PAYBACK Italia S.r.l., con sede in Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15, Roma C.F. e P.IVA n. 07643140960
(“Payback”)
ESSO Italiana S.r.l con sede legale in Viale Castello della Magliana, 25 00148 Roma (RM) C.F.
00473410587 e P.IVA 00902231000 (“Esso”)
GS S.p.a. con sede legale in Via Caldera, 21 – 20100 – Milano C.F. 00295960637 e P. IVA 12683790153,
(“Carrefour”)
Mondadori Retail S.p.a. con sede legale in Milano Via Bianca di Savoia e sede amministrativa in Segrate
(MI) Via Mondadori 1 - P.IVA 11022370156 - C.F. 00212560239 (“Mondadori”)
Bricofer Group S.p.A. con sede legale in Via Vincenzo Tineo, 97 00172 – ROMA P. Iva e Cod. Fisc.
14666791000 (“Bricofer/Self”)
(in seguito congiuntamente considerati i “Promotori”).
2.SOGGETTO DELEGATO
Clipper S.r.l. con sede in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – C.F. e P. IVA 06601410159 http://www.clippersrl.
it (in seguito, “Delegato”)
3.DENOMINAZIONE CONCORSO
“voglio essere milionario di punti” (in seguito, “Concorso”).
4.AREA
Il Concorso si svolge nel territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.
5.FINALITA’
Lo scopo del Concorso è quello di incentivare la conoscenza e l’acquisto dei prodotti e servizi commercializzati
presso le stazioni di servizio a marchio Esso in modalità Self Service Pre Paid o Self con accettatore
(ovvero rifornimento senza servizio e con pagamento anticipato) e Post Paid (ovvero rifornimento senza
servizio e con pagamento posticipato) o Servito che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed
esporranno il materiale pubblicitario del Concorso
presso i punti vendita ad insegna Carrefour (più precisamente ad insegna Carrefour, Carrefour Market e
Carrefour Express) che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed esporranno il materiale
pubblicitario del Concorso e su carrefour.it
presso i punti vendita fisici Mondadori Store che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed
esporranno il materiale pubblicitario del Concorso (sono esclusi gli acquisti on line)
presso i punti vendita fisici Bricofer/Self che aderiscono al Programma Fedeltà PAYBACK® ed
esporranno il materiale pubblicitario del Concorso (sono esclusi gli acquisti on line e comunque i punti
vendita fisici indicati all’allegato A )
presso lo Shop Online di Payback all’indirizzo www.payback.it/partner-shop-online
nonché aumentare l’ingaggio dei titolari di carta fedeltà con il programma PAYBACK anche attraverso la
promozione dell’utilizzo dell’ App PAYBACK.
6.DESTINATARI
Il Concorso è rivolto a tutti i titolari di una carta fedeltà PAYBACK® (qualsiasi sia il Partner emittente)
regolarmente registrata al Programma Fedeltà PAYBACK®, secondo le modalità indicate nel Regolamento del
Programma Fedeltà PAYBACK® febbraio 2020 – gennaio 2023 (disponibile all’indirizzo
https://www.payback.it/regolamento-programma-PAYBACK) e nel Regolamento per l’Utilizzo della Carta
PAYBACK® (disponibile all’indirizzo https://www.payback.it/regolamento-carta-PAYBACK) che abbiano
scaricato e/o aggiornato l’App PAYBACK® e che effettuino l’acquisto richiesto, come oltre descritto (in seguito,
“Destinatari”).
7. PERIODO DI VALIDITA’
2
Il Concorso si svolgerà complessivamente per 32 giorni dal 01/09/2022 al 2/10/2022 (di seguito, “Periodo di
validità”) ulteriori tempistiche meglio specificate all’art 9 “Modalità”.
Verbale di assegnazione entro il 4/11/2022.
8. AVVERTENZE
Si precisa che i server della piattaforma di gioco sulla quale verrà svolto il Concorso sono ubicati in Italia e i dati
verranno registrati dal medesimo software, programmato appositamente per il presente Concorso.
9. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I Promotori, al fine di gratificare i Destinatari che abbiano effettuato acquisti presso i punti vendita indicati al
precedente art 5 aderenti al Programma PAYBACK, organizzano il Concorso che ha svolgimento secondo le
modalità di seguito indicate e che permette agli stessi di prendere parte ad un meccanismo “instant win”.
Modalità “Instant Win”
In particolare, tutti i Destinatari, come meglio definiti all’art 6 che nel periodo di validità effettueranno l’acquisto
di prodotti presso un punto vendita indicati al precedente art 5 ad insegna Carrefour, Mondadori Store, Bricofer
e Self, per uno scontrino di almeno € 20,00 al netto di eventuali buoni sconto ed utilizzeranno la carta fedeltà
PAYBACK® al momento del pagamento, riceveranno, al momento dell’acquisto, una cartolina di gioco che
riporterà in maniera nascosta e non visibile un codice univoco (risulterà impossibile la lettura, nemmeno in
trasparenza, del codice univoco posizionato all’interno della cartolina senza la lacerazione e/o la manomissione
della stessa) composto da 12 caratteri alfanumerici utile per la partecipazione. Si precisa che tutti i Destinatari
che effettueranno acquisti online su carrefour.it di importo minimo pari a € 20,00 scontrino unico al netto di
eventuali buoni sconto, indicando il proprio numero di carta fedeltà PAYBACK® in fase di conferma dell’ordine,
avranno diritto al momento della consegna/ritiro della spesa al rilascio della cartolina. Per gli acquisti effettuati
su carrefour.it sono esclusi dal raggiungimento della soglia di spesa i prodotti presenti nella sezione elettronica e
giocattoli. Ai fini del rilascio della cartolina a seguito degli acquisti effettuati sul sito carrefour.it si considera la
data di consegna/ritiro dell’ordine. A titolo esemplificativo: un acquisto effettuato il 1 ottobre 2022 con
consegna/ritiro al 2 ottobre 2022 darà diritto alla cartolina; un acquisto effettuato il 2 ottobre 2022 con
consegna/ritiro al 3 ottobre 2022 non darà diritto ad alcuna cartolina.
Inoltre, tutti i Destinatari, come meglio definiti all’art 6 che nel periodo di validità effettueranno un rifornimento
di almeno 20 litri di carburante (benzina, gasolio, GPL) presso una stazione a marchio Esso in modalità Self
Service Post Paid (ovvero rifornimento senza servizio e con pagamento posticipato) o Servito (con esclusione
cioè dei rifornimenti effettuati in modalità Self-Service Pre Paid, ovvero rifornimento senza servizio e con
pagamento anticipato o Self con accettatore) ed utilizzeranno la carta fedeltà PAYBACK® al momento del
pagamento, riceveranno, al momento dell’acquisto, una cartolina di gioco che riporterà in maniera nascosta e
non visibile un codice univoco (risulterà impossibile la lettura, nemmeno in trasparenza, del codice univoco
posizionato all’interno della cartolina senza la lacerazione e/o la manomissione della stessa) composto da 12
caratteri alfanumerici utile per la partecipazione.
Si precisa che per ciascuna giornata di concorso, il medesimo Destinatario potrà ricevere una sola cartolina
presso un punto vendita ad insegna Carrefour, una sola cartolina presso un punto vendita ad insegna Mondadori
Store, una sola cartolina presso un punto vendita ad insegna Bricofer, una sola cartolina presso un punto vendita
ad insegna Self, ed una sola cartolina presso una stazione di servizio a marchio Esso in modalità Self Service Post
Paid (ovvero rifornimento senza servizio e con pagamento posticipato) o Servito indipendentemente dal numero
di rifornimenti effettuati e dai litri acquistati con ciascun rifornimento. Pertanto, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, il Destinatario che effettuasse in una giornata n. 3 differenti acquisti Carrefour da 60€ ciascuno potrà
ricevere comunque una sola cartolina ed il Destinatario che effettuasse in una giornata n. 3 differenti
rifornimenti Esso da 40 Litri ciascuno potrà ricevere comunque una sola cartolina. Conseguentemente, il
medesimo Destinatario potrà ricevere un massimo di cinque cartoline di gioco al giorno (una cartolina per gli
acquisti presso stazioni di servizio a marchio Esso, una cartolina per gli acquisti presso Carrefour/carrefour.it,
una cartolina per gli acquisti presso Mondadori Store, una cartolina per gli acquisti presso Bricofer, una cartolina
presso Self per un massimo di 160 cartoline nel periodo di validità. Ai fini del rilascio della cartolina si precisa
che l’avente diritto sarà identificato sulla base del Saldo Punti PAYBACK®. A titolo di esempio: qualora i Punti
PAYBACK®accumulati da due differenti Destinatari confluiscano nel medesimo Saldo Punti PAYBACK®, queste
saranno considerate come un unico avente diritto.
Infine, in aggiunta i Destinatari che, dal 1 settembre 2022 al 26 settembre 2022,
3
a) si collegheranno allo Shop Online all’indirizzo www.payback.it/partner-shop-online, effettueranno il
login utilizzando le proprie credenziali di accesso associate alla Carta Payback e procederanno ad un
acquisto di beni e/o servizi di qualunque tipo (sono esclusi dalla promozione Shop online i seguenti
Partner online: 101Caffè, Allianz, American Express, American Express Viaggi, Carrefour.it, DOC24,
Edison, Facile.it, Giordano Vini, Grimaldi Lines, Hello bank!, Hertz, Iberdrola, Linear, Mondadori Store,
Noleggiare.it, Quixa,Thrifty, Traghetti lines, Zurich Connect ed in generale sono esclusi tutti i Partner
presenti nella categoria “Partner Ufficiali” della sezione “Punti Shop Online” del sito PAYBACK.it) e per
qualsiasi importo
b) oppure effettueranno un rifornimento di almeno 20 litri di carburante (benzina, gasolio, GPL) presso una
stazione a marchio Esso in modalità Self-Service Pre Paid (ovvero rifornimento senza servizio e con
pagamento anticipato) o Self con accettatore ed utilizzeranno la carta fedeltà PAYBACK® al momento
del pagamento
c) oppure effettueranno un rifornimento di almeno 20 litri di carburante (benzina, gasolio, GPL) presso una
stazione a marchio Esso Servito ed utilizzeranno la carta fedeltà PAYBACK® al momento del pagamento
riceveranno una email successivamente all’acquisto (generalmente dopo 72 ore) contenente un codice gioco
univoco digitale composto da 12 caratteri alfanumerici utile per la partecipazione che dovrà necessariamente
avvenire entro e non oltre il 02/10/2022.
Si precisa che sarà possibile per ciascun Destinatario ricevere un solo codice gioco per l’intera durata per la
modalità a) ed un solo codice per ciascuna giornata per le modalità b) e c)
I Destinatari in possesso della cartolina di gioco o del codice gioco univoco digitale ricevuto via mail per
prendere parte al meccanismo “instant win” dovranno, nel periodo di validità, accedere con le proprie
credenziali (numero di carta PAYBACK o indirizzo e-mail, unitamente a Pin o Password) dall’App PAYBACK® (in
seguito “App”) alla sezione dedicata al Concorso e inserire, nell’apposito spazio, il codice univoco presente nella
cartolina di gioco o il codice gioco univoco digitale ricevuto via mail.
Si precisa che
a) Il Destinatario dovrà conservare sino al 4 novembre 2022 la cartolina/ mail riportante il
codice utilizzato per giocare e lo scontrino/documento d’acquisto, entrambi in originale, che
potranno essere richiesti in caso di vincita di un premio “instant win” a discrezione dei
Promotori
b) L’eventuale smarrimento della cartolina/mail riportante il codice in originale e/o dello
scontrino/documento d’acquisto in originale, o l’eventuale invio o presentazione degli stessi
in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati dopo l’eventuale vincita
implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio
c) Eventuali acquisti sullo Shop Online che non siano andati a buon fine (es. prenotazioni viaggi
cancellate, resi) implicheranno la decadenza dal diritto a partecipare ed a ricevere
l’eventuale premio vinto
d) Il medesimo codice potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intera iniziativa.
Qualora un Destinatario partecipasse con lo stesso codice, il software provvederà ad
eliminare le partecipazioni successive alla prima
e) Al fine di tutelare la fede pubblica e garantire il corretto svolgimento dell’iniziativa, si fa
presente che il sistema bloccherà le partecipazioni giornaliere dopo un numero complessivo
di 10 tentativi fallimentari di inserimento del codice gioco nel corso della medesima giornata
(dalle 00:00:00 alle 23:59:59). Ciascun Destinatario potrà tornare a partecipare nella
giornata successiva, purché questa sia all’interno del periodo di validità dell’iniziativa.
f) Il codice digitato serve solo come chiave di accesso al gioco e non per assegnare i premi
“instant win”, che verranno, viceversa, assegnati in maniera totalmente casuale mediante un
software non manomissibile, né modificabile esternamente, come da perizia resa da un
tecnico programmatore: si garantisce che ciascun Destinatario non potrà conoscere a priori
l'esito della propria giocata e che sarà garantito il principio di parità di trattamento e di
tutela della fede pubblica.
g) Il sistema sarà programmato in maniera tale da assegnare i n. 20.650
(ventimilaseicentocinquanta) premi complessivamente in palio come segue: 1) per ciascun
giorno di concorso (in totale n. 32) saranno assegnati, in momenti casuali e non
predeterminati a priori, N. 5 premi da 10.000 (diecimila) Punti Payback, N. 25 premi da
4
4.000 (quattromila) Punti Payback cad, N. 35 premi da 2.000 (duemila) Punti Payback cad,
N. 200 premi da 1.000 (mille) Punti Payback cad e n. 380 premi da 380 (trecentoottanta)
Punti Payback cad; qualora un giorno il software non riuscisse ad assegnare il premio
previsto, lo stesso sarà rimesso in palio nella giornata successiva, in aggiunta a quelli già
previsti. 2) per tutta la durata del Concorso saranno assegnati, in momenti casuali e non
predeterminati a priori, N. 10 premi da 1.000.000 (un milione) Punti Payback cad.
h) Una volta effettuata la giocata, i Destinatari conosceranno immediatamente l’esito della
partecipazione “instant win” (vincita o non vincita) e, in caso di vincita di un premio,
riceveranno le eventuali informazioni sulle modalità di validazione del premio. Si precisa che
al messaggio di avviso vincita direttamente sul video seguirà, di norma entro 72h, una e-mail
(all’indirizzo e-mail associato alla Carta PAYBACK®) che specificherà le indicazioni da
seguire per l’ottenimento del premio.
10. ASSEGNAZIONE/ESTRAZIONE PREMI
Il verbale dei premi assegnati dal sistema nella modalità “Instant Win” sarà predisposto entro il 4 novembre
2022, alla presenza di un Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della Tutela dei
Consumatori a Milano presso la sede della società delegata Clipper Srl o altra sede da concordare.
Ai fini della verbalizzazione, verrà utilizzato il database con i dati di coloro che sono risultati vincitori in base alle
norme del presente regolamento.
Eventuali premi non assegnati dal sistema nell’ultimo giorno di concorso o gli eventuali premi non convalidati
saranno devoluti alla Onlus indicata all’art 14.
11. COMUNICAZIONI E CONSEGNA DEI PREMI
I Destinatari risultati vincitori di un premio in instant win che abbiano associato alla propria carta un indirizzo
email valido e funzionante riceveranno, come specificato all’art 9, una e-mail riportante le indicazioni da seguire
per l’ottenimento del premio.
Nella comunicazione di vincita saranno riportate le istruzioni e le tempistiche dettagliate da seguire per ottenere
il premio vinto: il mancato rispetto di quanto indicato nella comunicazione ricevuta determinerà l’impossibilità
di assegnazione del premio.
I Promotori si riservano il diritto di richiedere ai vincitori la cartolina in originale con il codice univoco giocato, lo
scontrino di acquisto in originale nonché fotocopia della loro carta fedeltà PAYBACK® (o screenshot della carta
fedeltà PAYBACK®in versione digitale su App PAYBACK) necessari per verificare la corrispondenza con i dati
inseriti al momento della partecipazione e la correttezza della stessa. L’eventuale richiesta verrà effettuata a
mezzo e-mail all’indirizzo indicato al momento della registrazione al Programma PAYBACK®.
La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 7 giorni solari dalla richiesta
(farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale) o la non conformità della stessa comporta
l’esclusione dalla partecipazione e il conferimento dell’eventuale premio vinto alla ONLUS di seguito indicata
all’art 14.
I Promotori non saranno responsabili nel caso di smarrimento della cartolina vincente e/o dello scontrino
d’acquisto.
Non sarà riconosciuto il premio qualora la cartolina e/o lo scontrino riportino abrasioni, cancellazioni,
manomissioni o sia tagliata, anche in parte, o presentata in fotocopia.
I Promotori si riservano di effettuare tutte le verifiche ed approfondimenti necessari all’accertamento dei
sospetti casi di frode o di abuso nella partecipazione al Concorso e, qualora presenti queste casistiche, i premi
annullati per tale motivo saranno devoluti alla Onlus indicata all’art 14.
E’ responsabilità del Destinatario accertarsi che i dati comunicati in sede di partecipazione siano corretti ed i dati
di contatto validi e funzionanti/attivi.
I Promotori non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato invio del codice di gioco univoco digitale
al Destinatario, della notifica della vincita al vincitore o di mancato recapito della comunicazione di vincita e/o
del premio dovuti all’indicazione da parte dei Destinatari di indirizzi, recapiti e/o altri dati personali errati, non
veritieri, non completi o non aggiornati.
I Promotori in merito alla mail di invio del codice di gioco univoco digitale o di avviso vincita non si assumono
alcuna responsabilità qualora:
il destinatario non abbia rilasciato una email valida e funzionante al momento della registrazione al
programma PAYBACK;
la mailbox risulti piena;
non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
la mailbox risulti disabilitata;
5
l’email indicata in fase di registrazione al programma PAYBACK fosse inserita in una black-list;
l’email inviata non fosse ricevuta dal Partecipante o finisse nello spam e/o non venisse letta
12. PREMI E VALORE DEL MONTEPREMI
Sono in palio i seguenti premi:
n. 10 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 1.000.000 (un milione) di Punti PAYBACK per
richiedere dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK più premi o uno o più buoni sconto secondo
quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK. A titolo di esempio il vincitore potrebbe
utilizzare i Punti per richiedere una Scopa elettrica ricaricabile più un Microonde 23 lt Glass Design e un
Calcetto 4 in1 Maxi e un Tappeto elastico e un Monopattino elettrico Spillo e un’Affettatrice elettrica e un
Robot aspirapolvere WiFi 2 in 1 e un Congelatore e un Frigorifero doppia porta e un Purificatore Cube e
un TV 43" UHD 4K e un’Asciugatrice Crystal EcoDry e una Borsa viaggio Hamilton del valore indicativo
totale di circa € 5.000,00 oppure scegliere di abbinare altri e più premi o uno o più buoni sconto secondo
quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di
1.000.000 Punti PAYBACK.
n. 160 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 10.000 (diecimila) di Punti PAYBACK per richiedere
dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK A titolo di esempio il vincitore potrebbe utilizzare i
Punti per richiedere una Digital bag più una Valigetta Play with colors del valore complessivo indicativo
di € 50,00 oppure scegliere di abbinare più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto previsto dal
Regolamento del Programma PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di 10.000,00 Punti
PAYBACK
n. 800 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 4.000 (quattromila) di Punti PAYBACK per richiedere
dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK A titolo di esempio il vincitore potrebbe utilizzare i
Punti per richiedere un Set di 3 contenitori in vetro più un Telo sportivo del valore complessivo
indicativo di € 20,00 oppure scegliere di abbinare più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di 4.000,00
Punti PAYBACK
n. 1.120 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 2.000 (duemila) di Punti PAYBACK per richiedere dal
catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto
previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK A titolo di esempio il vincitore potrebbe utilizzare i
Punti per richiedere un Pallone da beach volley del valore indicativo di € 10,00 oppure scegliere di
abbinare più premi o uno o più buoni sconto secondo quanto previsto dal Regolamento del Programma
PAYBACK fino al raggiungimento dell’ammontare di 2.000,00 Punti PAYBACK
n. 6.400 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 1.000 (mille) di Punti PAYBACK per richiedere un
buono sconto dal valore di € 5,00 secondo quanto previsto dal Regolamento del Programma PAYBACK
n. 12.160 premi: ciascun vincitore potrà utilizzare n. 380 (trecentottana) Punti PAYBACK per richiedere
dal catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK® un premio appartenente a tale sogliaPunti PAYBACK
dal valore indicativo di € 1,90
I premi del catalogo o i buoni sconto del Programma Fedeltà PAYBACK® dovranno essere richiesti entro il 31
gennaio 2023. In mancanza il vincitore perderà il diritto al premio e non sarà prevista alcuna compensazione di
natura economica a suo favore.
La descrizione dei Premi catalogo del Programma Fedeltà PAYBACK è indicativa ed aggiornata alla data della
redazione del presente regolamento.
Il montepremi indicativo è pari a €. 140.304,00 calcolato sul valore indicativo dei premi che si stima saranno
richiesti: tale valore potrà differire sulla base dei premi realmente richiesti dai vincitori. È stata pertanto prestata
6
a favore del Ministero dello Sviluppo Economico una cauzione, sotto forma di fideiussione assicurativa, a
copertura del valore del montepremi.
13. RINUNCIA ALLA RIVALSA
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del
29/09/1973 a favore dei Destinatari vincitori.
14.ONLUS
Alla conclusione del Concorso, i Premi che, per qualsiasi motivo, non siano stati richiesti e/o assegnati, ad
esclusione dei premi espressamente rifiutati, saranno devoluti alla Onlus SAVE THE CHILDREN ITALIA ONLUS
Piazza di San Francesco di Paola, 9, 00184 Roma Codice Fiscale 97227450158 anche sotto forma di premi
alternativi. In caso di rinuncia di quest’ultima, si procederà con l’individuazione di altra Onlus cui devolvere i
premi non richiesti e/o non assegnati, in conformità con quanto previsto dal Decreto.
15.PUBBLICIZZAZIONE
Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito alla seguente pagina: https://www.payback.it/concorsi-payback
I Promotori si riservano eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di
quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
16.VARIE
La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le clausole del presente Regolamento nonché di
quelle contenute nell’ultimo Regolamento per l’Utilizzo della Carta PAYBACK® (disponibile all’indirizzo
https://www.payback.it/regolamento-carta-payback) in vigore nel periodo di validità del concorso e del
Regolamento del Programma PAYBACK® febbraio 2020 - gennaio 2023 (disponibile all’indirizzo
https://www.payback.it/regolamento-programma-payback).
I Promotori metteranno a disposizione del Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della
Tutela dei Consumatorio su richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico, per gli eventuali dovuti controlli,
tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma.
Si precisa che non saranno ritenute valide le partecipazioni che non abbiano rispettato il presente regolamento e,
in particolare, non saranno considerati validi i documenti d’acquisto e/o cartoline di partecipazione non
originali, contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque
tecnica per alterare l’originalità dello stesso (applicazione di scotch, scolorine, correttori, ecc.): a tale proposito, i
Promotori, provvederanno ai dovuti controlli anche attraverso i punti vendita emittenti (ovvero le stazioni di
servizio a marchio Esso e i punti vendita o e-commerce Carrefour) dei documenti da giudicare.
Eventuali copie conformi del documento d’acquisto rilasciate dai punti vendita, per essere considerate valide,
dovranno riportare il timbro e la firma in originale del responsabile del punto vendita che ha provveduto
all’emissione.
I Promotori si riservano il diritto di chiedere copia del documento d’identità dei Destinatari. L’eventuale richiesta
verrà effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo utilizzato per la registrazione al programma PAYBACK. La mancata o
incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 7 giorni solari dalla richiesta (farà fede la data
di spedizione risultante dal timbro postale) o la non conformità della stessa comporta l’esclusione dalla
partecipazione e il conferimento dell’eventuale premio vinto alla ONLUS indicata all’art 14 che precede.
La consegna dei Premi avverrà entro il termine di n. 1 (un) mese dalla data ultima prevista per la
verbalizzazione.
La partecipazione al Concorso costituisce autorizzazione da parte del Destinatario al trattamento dei propri dati
personali da parte dei Promotori, come da informativa resa ai sensi del successivo art. 17 del Regolamento.
Il Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n.
1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) e in tutti i successivi
chiarimenti forniti dal predetto Ministero in materia di manifestazioni a premio.
7
Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento della
manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari, con le medesime modalità di
comunicazione riservate al Regolamento. Le modifiche e/o integrazioni al presente Regolamento non
determineranno, in ogni caso, una lesione dei diritti acquisiti dai Destinatari al Concorso e saranno effettuate nel
rispetto della tutela delle fede pubblica e del principio della parità di trattamento.
I Promotori non si assumono responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla
propria volontà (sovraccarico di rete, guasti alla rete nazionale, errata configurazione del computer/device
dell’utente, incompatibilità del device utilizzato per la partecipazione, ecc.), che possano impedire ai Destinatari
di prendere parte al presente Concorso.
I Promotori non si assumono responsabilità alcuna per i problemi causati dalla configurazione del dispositivo e
dalla modalità di connessione alla rete Internet del Destinatario che si potrebbero ripercuotere sulla
partecipazione al presente Concorso.
A tutela di tutti i Destinatari, I Promotori si riservano di non accettare partecipazioni effettuate con modalità che
appaiano preordinate ad eludere i vincoli del Regolamento del Concorso; nel caso in cui la finalità fraudolenta si
evidenziasse nelle fasi successive all’assegnazione, il premio non verrà confermato ed il Promotore si riserva di
intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta utile al fine di assicurare il corretto svolgimento del Concorso.
I premi in palio non sono cedibili ne convertibili in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza
aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche di minor valore.
Ai Promotori non potrà essere addebitata alcuna responsabilità in caso di eventi idonei ad impedire il regolare
svolgimento del Concorso, a questi non imputabili.
I Destinatari che, secondo il giudizio insindacabile dei Promotori o di terze parti incaricate dallo stesso,
partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta,
fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento al Concorso, verranno esclusi dalla partecipazione e non
potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, i Promotori o terze parti incaricate dallo stesso, si riservano il diritto di procedere ad eventuali
controlli, nei confronti di tutti i Destinatari e nei termini giudicati più opportuni (che ad esempio includono, se
ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
Saranno altresì effettuati tutti i controlli necessari, anche nei sistemi PAYBACK, per verificare la sussistenza dei
requisiti che hanno generato il diritto alla partecipazione.
Ogni controversia in ordine alla presente manifestazione a premi, della quale non sia investito il Ministero dello
Sviluppo Economico, sarà devoluta al foro competente per legge.
17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED INFORMATIVA
PAYBACK, GS Spa, ESSO Italiana S.r.l, Mondadori Retail S.p.a e Bricofer Group S.p.A. quali Promotori, sono
CoTitolari del trattamento (d’ora in avanti i “Titolari”), ai sensi della normativa nazionale e del regolamento EU
n.679/2016 (d’ora in avanti “GDPR”) in tema di protezione dei dati personali.
A tal riguardo i Titolari informano che la partecipazione al Concorso e la gestione dello stesso comportano il
trattamento dei dati personali dei Destinatari (di seguito “Dati” o “Dati personali”) - rilasciati al momento della
richiesta dei premi (ad es. Dati anagrafici, indirizzo e-mail, numero telefonico), nonchè degli ulteriori Dati
connessi alla partecipazione al Concorso, nella misura in cui sia necessario per la gestione dello stesso, per
attribuire i vantaggi ad esso connessi e per il tempo a ciò strettamente necessario.
Finalità e base giuridica del trattamento: I Dati personali dei Destinatari alla presente manifestazione saranno
trattati ai fini dell’espletamento di tutte le fasi del Concorso: i) attribuzione vantaggi, ii) gestione amministrativa,
contabile e legale e iii) gestione premi. Potranno, inoltre, essere trattati da PAYBACK per adempiere ad un
obbligo previsto dalla legge (ulteriore a quello della legge sui concorsi), da un regolamento o dalla normativa
comunitaria e per far valere o difendere un diritto dei Titolari nelle sedi opportune.
Il trattamento avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle
finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge
e dai regolamenti interni aziendali.
Il trattamento dei Dati in questione può avvenire senza il suo consenso, in quanto necessario per consentire la
partecipazione al Concorso
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze: Il conferimento dei Dati ai fini della
partecipazione al Concorso è facoltativo. La mancata comunicazione di tali Dati comporterà l’impossibilità, per i
Titolari, di dar seguito alla partecipazione al gioco nonché alla consegna del premio.
Trasferimento dati all’estero: i Dati personali afferenti alla partecipazione al Concorso non saranno trasferiti ad
un paese terzo.
Ambito di comunicazione: I Dati dei Destinatari non saranno diffusi e potranno essere comunicati:
a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Dati da disposizioni di legge (es. verifiche da
parte del Ministero dello Sviluppo Economico);
8
esclusivamente per le finalità sopra descritte a soggetti terzi, prestatori di servizi.
Tali soggetti tratteranno i tuoi Dati in qualità di Responsabili del Trattamento, se effettuano il trattamento per
conto dei Titolari ovvero in qualità di Titolari autonomi del trattamento, laddove il trattamento viene effettuato,
ad esempio, con sistemi IT gestiti in autonomia da tale soggetto.
Conservazione dei Dati: I Dati saranno conservati in modo completo per il periodo di tempo necessario per il
conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. I Titolari potranno tuttavia conservare i Dati
anche successivamente, ove ritengano che continuino a sussistere ulteriori finalità di natura legale, contabile o
amministrativa.
Diritti dell’interessato: In conformità della disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di Dati personali posti in
essere, l’Interessato ha i seguenti diritti ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR:
accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei Dati personali e una copia di tali
Dati;
rettifica: è possibile richiedere che i Dati personali vengano corretti o integrati se il Destinatario ritiene
che i Dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti;
cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei Dati personali, se sussistono i motivi previsti
dalla legge;
limitazione: è possibile richiedere la limitazione del trattamento dei Dati personali;
opposizione: è possibile opporsi al trattamento dei Dati personali svolto sulla base di un legittimo
interesse, per motivi relativi alla tua particolare situazione.
portabilità dei dati: ove legalmente possibile, il Destinatario ha il diritto di ricevere o di ottenere la
trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali forniti.
Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi a:
PAYBACK: scrivendo a [email protected] e/o contattando il Servizio Clienti PAYBACK al
numero verde 800 93 00 93 da rete fissa (costi e tariffe in funzione dell’operatore utilizzato) e tramite l’area
personale PAYBACK.it.
Per Esso [email protected] Carrefour/GS: scrivendo a [email protected]
Oltre ai diritti di cui sopra, in base alla normativa applicabile, il Destinatario ha anche il diritto di presentare un
reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali.
Dati di contatto dei Responsabili della Protezione dei Dati:
Per PAYBACK: [email protected]; [email protected].
Per GS S.p.A. /Carrefour: [email protected]
Per Esso: Data Privacy Office /SM [email protected]
Per Bricofer: [email protected]
Per Mondadori [email protected]
Allegato A
Insegna Indirizzo Città Provincia Regione CAP
Bricofer Via delle Molette, 245 Fonte Nuova Roma Lazio 00013
Bricofer Via Fiume, 36 Aprilia Latina Lazio 04011
Bricofer Via Guglielmo Marconi, 8 Guspini Medio Campidano Sardegna 09036
Bricofer Via Sabina Sud Forano Rieti Lazio 02044
Bricofer Via di Rocca Cencia, 273 Roma Roma Lazio 00132
Bricofer Via Guido Rossa Pallerone Massa Carrara Toscana 54011
Bricofer Via Aurelia, 227 Vezzano Ligure La Spezia Liguria 19020
Bricofer Via Emanuele Rambaldi, 17/19 Chiavari Genova Liguria 16043
Bricofer Via Salaria per l'Aquila, 35 Santa Rufina Rieti Lazio 02010
Bricofer Via Nazionale Adriatica Nord, 211 Pescara Pescara Abbruzzo 65125
Bricofer Via Alessandro Volta, 11 Faenza1 Ravenna Emilia Romagna 48018
Bricofer Via Cristoforo Colombo, 2 Faenza2 Ravenna Emilia Romagna 48018
Bricofer St.Prov. Valledoria - S.M.Coghinas Km2 Valledoria Sassari Sardegna 07039
Bricofer Via Aurelia Nord Km.76 Località La Scaglia Civitavecchia Roma Lazio 00053
9
Bricofer Via Incoronata, 9 Vasto Chieti Abbruzzo 66054
Bricofer Via dei Boschi, 1 Pradamano Udine Friuli Venezia Giulia 33040
Bricofer Via Fiorentina, 62 Figline Valdarno Firenze Toscana 50063
Bricofer Via Tuscolana, 930/A Roma Roma Lazio 00174
Bricofer Via Braccianese 27 Manziana Roma Lazio 00066
Bricofer Via Lisbona S.S 3 Flaminia Km.147 Foligno Perugia Umbria 06034
Bricofer Piane Sant'Angelo c/o Centro Commerciale
INSIEME
San Salvo Chieti Abbruzzo 66050
Bricofer Via A. Moscetti, Loc. Colonia Elisabetta S.Martino Tarquinia Viterbo Lazio 01016
Bricofer Contrada Capodimonte 1 Benevento Benevento Campania 82100
Bricofer Via Lazio 5 Policoro Matera Basilicata 75025
Bricofer Piazza Aldo Moro, 1 Mercato San Severino Salerno Campania 84085
Bricofer Contrada San Giovanni in Golfo Campobasso Campobasso Molise 86100
Commenta