https://dagrande.saugella.it/
Regolamento:
Pagina 1 di 4
REGOLAMENTO INTEGRALE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
“TUTTE LE SFUMATURE DI TE”
Società Promotrice
Mylan Italia S.r.l. sede legale in Via Vittor Pisani, 20 – 20124 Milano C.F. e P.IVA: 02789580590
Periodo di partecipazione
La presente manifestazione a premi verrà pubblicizzata a partire dal 15 Settembre 2022
Sarà possibile partecipare alla presente manifestazione a premi dal 15 Settembre 2022 al 28 Febbraio 2023
Estrazione di recupero eventuale
Entro il 30 Aprile 2023, secondo le modalità precisate di seguito.
Ambito Territoriale
La presente manifestazione a premi si svolgerà sul territorio nazionale presso le farmacie e parafarmacie che
espongono il materiale promozionale e nei relativi siti di e-commerce.
Sono inclusi gli acquisti effettuati sui siti e-commerce delle farmacie online (a titolo esemplificativo farmae.it,
amicafarmacia.com, efarma.com, farmacialoreto.it, shop-farmacia.it, farmaciaigea.com, iafstore.com,
farmaciarocco.com, semprefarmacia.it, farmaciauno.it, pharmasi.it, topfarmacia.it, viafarmaciaonline.it,
farmaspeed.it, farmaciadifiducia.com, anticafarmaciaorlandi.it, vitamincenter.it, bravifarmacie.it, easyfarma.it,
zfarmacia.it, ipump.it, farmaglobo.it, farmaciamato.it, openfarma.it, farmattiva.it, farmacia33.it, buyfarma.it,
ludofarma.it, Parafarmaciacravero.com, virtualpharma.it, farmaciabasagliacristina.it, quiconviene.it,
farmaciacasci.it).
Sono inclusi gli acquisti sui portali di commercio elettronico (quali a titolo di esempio Amazon) riconducibili a farmacie
e parafarmacie. Saranno accettati esclusivamente gli acquisti online da cui risulti che sia la vendita sia la spedizione
siano a cura di un rivenditore italiano.
Destinatari
La presente manifestazione a premi è rivolta a tutti i consumatori finali (di seguito “Destinatari”), ovvero le persone
fisiche che acquisteranno i prodotti coinvolti nella promozione per scopi estranei all’attività imprenditoriale,
commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia.
Categorie Escluse
Non potranno partecipare al presente concorso a premi coloro che non rientrano nella categoria “Destinatari” e,
segnatamente:
• I minorenni;
• Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti
coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso;
• I rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti;
• Titolari e dipendenti dei punti vendita coinvolti.
Prodotto oggetto della promozione
Bundle in Limited Edition CODICE EAN 8019629005527 composto da una confezione di Saugella Girl da 200ml e una
confezione di pennarelli.
Obiettivo del concorso
Il presente concorso è svolto dalla Società Promotrice con l’intento di promuovere il proprio marchio e incentivare la
notorietà del prodotto oggetto della promozione.
Premi
n. 200 libri per bambini del valore medio di mercato di 11,40 euro (IVA inclusa) cad.
Titolo del libro: “Guida per bambine ribelli. Alla conquista del mondo che vogliamo”
*******************************************
I premi in palio non possono essere convertiti né in denaro né in gettoni d’oro.
Ove, al momento della consegna, i premi su indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più
essere presenti sul mercato, la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore
almeno non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento. Eventuali immagini dei premi presenti
sui materiali sono a titolo illustrativo. I vincitori non potranno in alcun modo, quindi, pretendere di ricevere
esattamente il premio indicato nel presente regolamento ed eventualmente raffigurato sul materiale pubblicitario.
Montepremi: 2.280,00 euro (IVA inclusa)
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
INSTANT WIN
Per partecipare il Destinatario che acquisterà, nel periodo indicato al paragrafo “Periodo di partecipazione”, con
Documento d’Acquisto “parlante”, n. 1 referenza oggetto della promozione, dovrà collegarsi al sito www.saugella.it
(costo pari alla tariffa concordata con il proprio provider/gestore), accedere alla sezione Novità per te ed effettuare
la registrazione come descritta nei punti a seguire:
Pagina 2 di 4
1. Accedere/Registrarsi indicando i propri dati anagrafici ed un indirizzo e-mail valido;
Nel caso di prima registrazione verrà richiesta una password.
2. Fornire i consensi alla privacy richiesti;
3. Indicare l’indirizzo fisico completo, necessario alla spedizione del premio;
4. Inserire i dati del Documento d’Acquisto “parlante”, seguendo le indicazioni del form;
Nel caso di acquisto online qualora l’ora non fosse presente sulla fattura/ricevuta si dovrà indicare 00:00
5. Caricare foto/scansione del Documento d’Acquisto “parlante”, secondo le indicazioni del form;
Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto “parlante”. Non
saranno accettate scansioni con immagini di Documenti d’Acquisto differenti/multipli. La scansione/foto dovrà
riportare chiaramente l’indicazione dei prodotti coinvolti acquistati e tutti i dati relativi all’acquisto forniti (punto
vendita, data, ora – se presente, importo totale, numero documento).
La partecipazione è valida soltanto per acquisti effettuati con Documento d’Acquisto “parlante”, che indichi
chiaramente i prodotti in promozione acquistati. Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale
di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino per chi effettua acquisti in negozi fisici o
fattura/ricevuta nel caso di acquisti online.
Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione.
Assegnazione dei premi
Il sistema è stato programmato per assegnare n. 200 premi nel corso dell’intero periodo previsto per la
partecipazione.
Il sistema risponderà automaticamente, comunicando a video l’eventuale vincita tra tutte le giocate pervenute in
modo assolutamente randomico. Ogni Documento d’Acquisto consentirà una sola partecipazione, indipendentemente
dal valore e dal numero di prodotti oggetto della promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta. Qualora un
consumatore comunicasse più di una volta il medesimo Documento d’Acquisto, il software provvederà ad eliminare
le partecipazioni successive alla prima.
Comunicazione e convalida della vincita
Il Destinatario scoprirà istantaneamente l’esito della giocata perché riceverà un messaggio a video e una e-mail di
notifica della vincita.
Solo previa verifica della partecipazione risultata vincente, da parte della Società Promotrice, si provvederà alla
consegna del premio in palio al recapito indicato dal vincitore in fase di registrazione.
Si ricorda di conservare la documentazione in originale che dovrà essere inviata in caso di controllo entro i tempi
eventualmente indicati dalla segreteria del concorso.
Estrazione di recupero
Fermo restando che la durata del concorso in modalità Instant Win si esaurirà il 28 febbraio 2023, l’eventuale
estrazione di recupero avverrà entro e non oltre il 30 Aprile 2023 alla presenza di un funzionario pubblico preposto
alla tutela del consumatore o di un notaio. Durante l’estrazione saranno rimessi in palio, tra le giocate instant win
risultate non vincenti, i premi eventualmente non assegnati o non convalidati.
Verrà estratto n. 1 nominativo di riserva per ciascun nominativo di recupero estratto.
I vincitori saranno contattati telefonicamente e/o via e-mail ai contatti indicati in fase di registrazione. Le modalità
di convalida della vincita sono le medesime riportate al paragrafo “COMUNICAZIONE E CONVALIDA DELLA VINCITA”.
*********************************
INIZIATIVA ESCLUSA - “RACCONTACI I TUOI INTERESSI”
Inoltre, i Destinatari potranno aderire ad un’iniziativa facoltativa che consiste nel caricare, in una sezione dedicata,
l’etichetta da personalizzare, presente all’interno dei prodotti coinvolti.
Adesione che non ha influenza sull’esito della partecipazione alla fase di Instant Win.
Il Destinatario, collegandosi al sito www.saugella.it e accedendo alla sezione Novità per te, dal 15 Settembre
2022 al 28 Febbraio 2023, potrà:
1. Accedere/Registrarsi indicando i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail valido;
Nel caso di prima registrazione verrà richiesta una password.
2. Caricare la foto/scansione del flacone con l’etichetta personalizzata;
3. Descrivere le ambizioni nell’apposito campo.
4. Dichiarare di essere titolare del diritto all’utilizzo dei contenuti e accettare le “avvertenze sui contenuti”.
Facoltativamente potrà essere indicato il nome dell’autore che, previo consenso espresso, potrà essere pubblicato.
Il caricamento dell’etichetta, come sopra indicato, non darà diritto ad alcun tipo di omaggio.
I consensi espressi in fase di caricamento permetteranno alla Società Promotrice di condividerla, a sua discrezione
e a titolo gratuito, sul sito www.saugella.it, sui propri canali di comunicazione, a renderlo pubblico agli altri utenti
e/o ad utilizzarlo a scopo pubblicitario.
*********************************
Pagina 3 di 4
Note Finali
• La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il consumatore l’accettazione incondizionata
e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
• Tutte le giocate ricevute saranno gestite da un sistema informatico dichiarato non manomissibile da un perito
informatico. Il server su cui viene effettuata la registrazione dei dati è situato in Italia.
• L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano
l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto
per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dallo stesso Soggetto Promotore.
• Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che riportino dati di acquisto differenti da quelli della giocata
effettuata. Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, contraffatti, recanti abrasioni o
cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi.
Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che
sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati
Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale
smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel
presente regolamento, implicherà la decadenza dal diritto a ricevere il premio.
• Non saranno considerati validi ai fini della partecipazione Documenti d’Acquisto che contengono il reso di prodotti
precedentemente acquistati.
• Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti
non siano stati resi.
• Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/spedizione (nel caso in cui
quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica
del soggetto che effettua la partecipazione e, come date di emissione, date comprese nella durata della
manifestazione. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di
spedizione riportino date antecedenti all’inizio della manifestazione.
• La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti l’invio a mezzo posta di superficie della
seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale oppure copia della fattura/ricevuta, codici
a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli),
stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento
d’identità che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione
di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “TUTTE LE
SFUMATURE DI TE” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione
della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla
partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la
documentazione mancante o erronea. La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute
per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna
responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta
Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo
carico dei partecipanti.
• La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un
controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
• La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o
difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione
e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente la partecipazione al concorso.
• La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti
dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati,
non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie
personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni
e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri
Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto
di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
• La Società Promotrice, solo dopo aver accertato la conformità della partecipazione al presente Regolamento
provvederà ad inviare il premio. Il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati forniti
in fase di partecipazione non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. La Società Promotrice non
si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di dati errati da parte
dei partecipanti.
• Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice in caso di consegna dei premi la cui confezione
sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata. La consegna dei premi avverrà tramite posta o
corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il
ricevente prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni
evidenti di manomissione, rottura o altro, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone
chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.
• La presente manifestazione a premi è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro
che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti
nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi a titolo esemplificativo ma non
esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, Titolari e dipendenti dei punti vendita coinvolti che partecipano per
conto dei clienti e non. Tali partecipazioni non saranno considerate valide.
• La Società Promotrice si riserva di escludere i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità,
registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software, sistemi automatizzati etc.).
• Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate,
risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa,
Pagina 4 di 4
non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si
riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare
ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Gratuità della partecipazione
La partecipazione è gratuita, salvo il costo della connessione ad Internet definito dal piano tariffario del gestore
utilizzato dal partecipante.
Tutti i premi saranno consegnati gratuitamente ai vincitori entro 180 giorni dalla data di estrazione, previa convalida.
Pubblicizzazione del regolamento
Il regolamento della manifestazione sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.saugella.it
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.
Garanzie e adempimento
Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate
nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico già Ministero delle Attività Produttive.
Rivalsa
La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per l'imposta sul reddito del 25% - Art. 30 D.P.R. 600 del
29/09/73.
Onlus
I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti alla Onlus:
Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia ONLUS con sede legale in Viale Premuda n. 38/A, 20129 Milano C.F.
97264070158
Trattamento dei dati personali
I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti alla Società Promotrice in
relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679
relativo alla protezione dei dati personali. I dati dei partecipanti saranno trattati solo ai fini della presente
Manifestazione a premi.
Titolare del trattamento dati è la Società Mylan Italia S.r.l. sede legale in Via Vittor Pisani, 20 – 20124 Milano.
Responsabile del trattamento dati è la Società ICTlabs S.p.A. con sede a Milano in Viale Monza n. 347.
Per consultare o far modificare i propri dati od opporsi al loro utilizzo, in ogni momento e gratuitamente, ai sensi
degli artt. 15 - 22 del Regolamento, i partecipanti potranno scrivere alla Società Promotrice sopra indicata.
REGOLAMENTO INTEGRALE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
“TUTTE LE SFUMATURE DI TE”
Società Promotrice
Mylan Italia S.r.l. sede legale in Via Vittor Pisani, 20 – 20124 Milano C.F. e P.IVA: 02789580590
Periodo di partecipazione
La presente manifestazione a premi verrà pubblicizzata a partire dal 15 Settembre 2022
Sarà possibile partecipare alla presente manifestazione a premi dal 15 Settembre 2022 al 28 Febbraio 2023
Estrazione di recupero eventuale
Entro il 30 Aprile 2023, secondo le modalità precisate di seguito.
Ambito Territoriale
La presente manifestazione a premi si svolgerà sul territorio nazionale presso le farmacie e parafarmacie che
espongono il materiale promozionale e nei relativi siti di e-commerce.
Sono inclusi gli acquisti effettuati sui siti e-commerce delle farmacie online (a titolo esemplificativo farmae.it,
amicafarmacia.com, efarma.com, farmacialoreto.it, shop-farmacia.it, farmaciaigea.com, iafstore.com,
farmaciarocco.com, semprefarmacia.it, farmaciauno.it, pharmasi.it, topfarmacia.it, viafarmaciaonline.it,
farmaspeed.it, farmaciadifiducia.com, anticafarmaciaorlandi.it, vitamincenter.it, bravifarmacie.it, easyfarma.it,
zfarmacia.it, ipump.it, farmaglobo.it, farmaciamato.it, openfarma.it, farmattiva.it, farmacia33.it, buyfarma.it,
ludofarma.it, Parafarmaciacravero.com, virtualpharma.it, farmaciabasagliacristina.it, quiconviene.it,
farmaciacasci.it).
Sono inclusi gli acquisti sui portali di commercio elettronico (quali a titolo di esempio Amazon) riconducibili a farmacie
e parafarmacie. Saranno accettati esclusivamente gli acquisti online da cui risulti che sia la vendita sia la spedizione
siano a cura di un rivenditore italiano.
Destinatari
La presente manifestazione a premi è rivolta a tutti i consumatori finali (di seguito “Destinatari”), ovvero le persone
fisiche che acquisteranno i prodotti coinvolti nella promozione per scopi estranei all’attività imprenditoriale,
commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia.
Categorie Escluse
Non potranno partecipare al presente concorso a premi coloro che non rientrano nella categoria “Destinatari” e,
segnatamente:
• I minorenni;
• Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti
coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso;
• I rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti;
• Titolari e dipendenti dei punti vendita coinvolti.
Prodotto oggetto della promozione
Bundle in Limited Edition CODICE EAN 8019629005527 composto da una confezione di Saugella Girl da 200ml e una
confezione di pennarelli.
Obiettivo del concorso
Il presente concorso è svolto dalla Società Promotrice con l’intento di promuovere il proprio marchio e incentivare la
notorietà del prodotto oggetto della promozione.
Premi
n. 200 libri per bambini del valore medio di mercato di 11,40 euro (IVA inclusa) cad.
Titolo del libro: “Guida per bambine ribelli. Alla conquista del mondo che vogliamo”
*******************************************
I premi in palio non possono essere convertiti né in denaro né in gettoni d’oro.
Ove, al momento della consegna, i premi su indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più
essere presenti sul mercato, la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore
almeno non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento. Eventuali immagini dei premi presenti
sui materiali sono a titolo illustrativo. I vincitori non potranno in alcun modo, quindi, pretendere di ricevere
esattamente il premio indicato nel presente regolamento ed eventualmente raffigurato sul materiale pubblicitario.
Montepremi: 2.280,00 euro (IVA inclusa)
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
INSTANT WIN
Per partecipare il Destinatario che acquisterà, nel periodo indicato al paragrafo “Periodo di partecipazione”, con
Documento d’Acquisto “parlante”, n. 1 referenza oggetto della promozione, dovrà collegarsi al sito www.saugella.it
(costo pari alla tariffa concordata con il proprio provider/gestore), accedere alla sezione Novità per te ed effettuare
la registrazione come descritta nei punti a seguire:
Pagina 2 di 4
1. Accedere/Registrarsi indicando i propri dati anagrafici ed un indirizzo e-mail valido;
Nel caso di prima registrazione verrà richiesta una password.
2. Fornire i consensi alla privacy richiesti;
3. Indicare l’indirizzo fisico completo, necessario alla spedizione del premio;
4. Inserire i dati del Documento d’Acquisto “parlante”, seguendo le indicazioni del form;
Nel caso di acquisto online qualora l’ora non fosse presente sulla fattura/ricevuta si dovrà indicare 00:00
5. Caricare foto/scansione del Documento d’Acquisto “parlante”, secondo le indicazioni del form;
Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto “parlante”. Non
saranno accettate scansioni con immagini di Documenti d’Acquisto differenti/multipli. La scansione/foto dovrà
riportare chiaramente l’indicazione dei prodotti coinvolti acquistati e tutti i dati relativi all’acquisto forniti (punto
vendita, data, ora – se presente, importo totale, numero documento).
La partecipazione è valida soltanto per acquisti effettuati con Documento d’Acquisto “parlante”, che indichi
chiaramente i prodotti in promozione acquistati. Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale
di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino per chi effettua acquisti in negozi fisici o
fattura/ricevuta nel caso di acquisti online.
Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione.
Assegnazione dei premi
Il sistema è stato programmato per assegnare n. 200 premi nel corso dell’intero periodo previsto per la
partecipazione.
Il sistema risponderà automaticamente, comunicando a video l’eventuale vincita tra tutte le giocate pervenute in
modo assolutamente randomico. Ogni Documento d’Acquisto consentirà una sola partecipazione, indipendentemente
dal valore e dal numero di prodotti oggetto della promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta. Qualora un
consumatore comunicasse più di una volta il medesimo Documento d’Acquisto, il software provvederà ad eliminare
le partecipazioni successive alla prima.
Comunicazione e convalida della vincita
Il Destinatario scoprirà istantaneamente l’esito della giocata perché riceverà un messaggio a video e una e-mail di
notifica della vincita.
Solo previa verifica della partecipazione risultata vincente, da parte della Società Promotrice, si provvederà alla
consegna del premio in palio al recapito indicato dal vincitore in fase di registrazione.
Si ricorda di conservare la documentazione in originale che dovrà essere inviata in caso di controllo entro i tempi
eventualmente indicati dalla segreteria del concorso.
Estrazione di recupero
Fermo restando che la durata del concorso in modalità Instant Win si esaurirà il 28 febbraio 2023, l’eventuale
estrazione di recupero avverrà entro e non oltre il 30 Aprile 2023 alla presenza di un funzionario pubblico preposto
alla tutela del consumatore o di un notaio. Durante l’estrazione saranno rimessi in palio, tra le giocate instant win
risultate non vincenti, i premi eventualmente non assegnati o non convalidati.
Verrà estratto n. 1 nominativo di riserva per ciascun nominativo di recupero estratto.
I vincitori saranno contattati telefonicamente e/o via e-mail ai contatti indicati in fase di registrazione. Le modalità
di convalida della vincita sono le medesime riportate al paragrafo “COMUNICAZIONE E CONVALIDA DELLA VINCITA”.
*********************************
INIZIATIVA ESCLUSA - “RACCONTACI I TUOI INTERESSI”
Inoltre, i Destinatari potranno aderire ad un’iniziativa facoltativa che consiste nel caricare, in una sezione dedicata,
l’etichetta da personalizzare, presente all’interno dei prodotti coinvolti.
Adesione che non ha influenza sull’esito della partecipazione alla fase di Instant Win.
Il Destinatario, collegandosi al sito www.saugella.it e accedendo alla sezione Novità per te, dal 15 Settembre
2022 al 28 Febbraio 2023, potrà:
1. Accedere/Registrarsi indicando i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail valido;
Nel caso di prima registrazione verrà richiesta una password.
2. Caricare la foto/scansione del flacone con l’etichetta personalizzata;
3. Descrivere le ambizioni nell’apposito campo.
4. Dichiarare di essere titolare del diritto all’utilizzo dei contenuti e accettare le “avvertenze sui contenuti”.
Facoltativamente potrà essere indicato il nome dell’autore che, previo consenso espresso, potrà essere pubblicato.
Il caricamento dell’etichetta, come sopra indicato, non darà diritto ad alcun tipo di omaggio.
I consensi espressi in fase di caricamento permetteranno alla Società Promotrice di condividerla, a sua discrezione
e a titolo gratuito, sul sito www.saugella.it, sui propri canali di comunicazione, a renderlo pubblico agli altri utenti
e/o ad utilizzarlo a scopo pubblicitario.
*********************************
Pagina 3 di 4
Note Finali
• La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il consumatore l’accettazione incondizionata
e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
• Tutte le giocate ricevute saranno gestite da un sistema informatico dichiarato non manomissibile da un perito
informatico. Il server su cui viene effettuata la registrazione dei dati è situato in Italia.
• L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano
l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto
per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dallo stesso Soggetto Promotore.
• Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che riportino dati di acquisto differenti da quelli della giocata
effettuata. Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, contraffatti, recanti abrasioni o
cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi.
Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che
sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati
Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale
smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel
presente regolamento, implicherà la decadenza dal diritto a ricevere il premio.
• Non saranno considerati validi ai fini della partecipazione Documenti d’Acquisto che contengono il reso di prodotti
precedentemente acquistati.
• Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti
non siano stati resi.
• Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/spedizione (nel caso in cui
quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica
del soggetto che effettua la partecipazione e, come date di emissione, date comprese nella durata della
manifestazione. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di
spedizione riportino date antecedenti all’inizio della manifestazione.
• La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti l’invio a mezzo posta di superficie della
seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale oppure copia della fattura/ricevuta, codici
a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli),
stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento
d’identità che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione
di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “TUTTE LE
SFUMATURE DI TE” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione
della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla
partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la
documentazione mancante o erronea. La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute
per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna
responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta
Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo
carico dei partecipanti.
• La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un
controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
• La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o
difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione
e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente la partecipazione al concorso.
• La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti
dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati,
non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie
personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni
e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri
Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto
di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
• La Società Promotrice, solo dopo aver accertato la conformità della partecipazione al presente Regolamento
provvederà ad inviare il premio. Il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati forniti
in fase di partecipazione non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. La Società Promotrice non
si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di dati errati da parte
dei partecipanti.
• Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice in caso di consegna dei premi la cui confezione
sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata. La consegna dei premi avverrà tramite posta o
corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il
ricevente prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni
evidenti di manomissione, rottura o altro, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone
chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.
• La presente manifestazione a premi è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro
che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti
nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi a titolo esemplificativo ma non
esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, Titolari e dipendenti dei punti vendita coinvolti che partecipano per
conto dei clienti e non. Tali partecipazioni non saranno considerate valide.
• La Società Promotrice si riserva di escludere i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità,
registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software, sistemi automatizzati etc.).
• Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate,
risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa,
Pagina 4 di 4
non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si
riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare
ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Gratuità della partecipazione
La partecipazione è gratuita, salvo il costo della connessione ad Internet definito dal piano tariffario del gestore
utilizzato dal partecipante.
Tutti i premi saranno consegnati gratuitamente ai vincitori entro 180 giorni dalla data di estrazione, previa convalida.
Pubblicizzazione del regolamento
Il regolamento della manifestazione sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.saugella.it
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.
Garanzie e adempimento
Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate
nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico già Ministero delle Attività Produttive.
Rivalsa
La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per l'imposta sul reddito del 25% - Art. 30 D.P.R. 600 del
29/09/73.
Onlus
I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti alla Onlus:
Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia ONLUS con sede legale in Viale Premuda n. 38/A, 20129 Milano C.F.
97264070158
Trattamento dei dati personali
I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti alla Società Promotrice in
relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679
relativo alla protezione dei dati personali. I dati dei partecipanti saranno trattati solo ai fini della presente
Manifestazione a premi.
Titolare del trattamento dati è la Società Mylan Italia S.r.l. sede legale in Via Vittor Pisani, 20 – 20124 Milano.
Responsabile del trattamento dati è la Società ICTlabs S.p.A. con sede a Milano in Viale Monza n. 347.
Per consultare o far modificare i propri dati od opporsi al loro utilizzo, in ogni momento e gratuitamente, ai sensi
degli artt. 15 - 22 del Regolamento, i partecipanti potranno scrivere alla Società Promotrice sopra indicata.
Commenta