2 PRODOTTI NOVI a scelta
(tavolette, spalmabili)
Ovunque se scontrino parlante
Online solo su siti di supermercati che possiedono sede fisica
https://www.vinciconnovi.it/
Premio settimanale: 9 Planetarie KitchenAid modello 5KPM5EER
Nel periodo 20 Gift Card “TheFork” da 100 euro
20231223_121243.jpg
regolamento: https://www.vinciconnovi.it/pdf/regolamento.pdf

Ovunque se scontrino parlante

Online solo su siti di supermercati che possiedono sede fisica

https://www.vinciconnovi.it/
Premio settimanale: 9 Planetarie KitchenAid modello 5KPM5EER
Nel periodo 20 Gift Card “TheFork” da 100 euro
20231223_121243.jpg
regolamento: https://www.vinciconnovi.it/pdf/regolamento.pdf
Regolamento:
REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO “A TAVOLA CON GUSTO” IMPRESA PROMOTRICE Il presente concorso a premi (di seguito, “Concorso”) è indetto da ELAH DUFOUR S.p.A. con sede legale in Genova, Via Piandilucco, 7a/3 (di seguito, “Promotore”).
TIPOLOGIA Concorso di sorte con assegnazione dei premi promessi mediante: • vincita a rinvenimento immediato gestita tramite un software appositamente programmato e oggetto di idonea dichiarazione attestante l’assoluta casualità nella determinazione delle partecipazioni vincenti (di seguito, “Instant Win”); • eventuale estrazione di premi non assegnati in modalità Instant Win o la cui vincita non sia validata (in quanto non conforme alle condizioni di cui al presente regolamento).
PERIODO PROMOZIONALE Sarà possibile partecipare al Concorso dal 15/01/2024 al 17/03/2024 (di seguito, “Periodo Promozionale”). L’eventuale estrazione dei premi non assegnati o la cui vincita non sia validata alle condizioni di cui al presente regolamento sarà effettuata entro il 12/04/2024.
PRODOTTI PROMOZIONATI Le tavolette di cioccolato a marchio Novi e la Crema Novi, a scelta tra i formati e gusti secondo assortimento disponibile (di seguito, “Prodotti Promozionati” e “Prodotto Promozionato” se al singolare).
AREA TERRITORIALE Territorio Nazionale Italiano e Repubblica di San Marino:
1. presso i rivenditori al dettaglio dei Prodotti Promozionati, costituiti da punti vendita fisici del canale moderno (Ipermercati, Supermercati e Discount) o altri punti vendita che rilascino scontrino elettronico c.d. “parlante” ossia tale da consentire l’identificazione dei Prodotti Promozionati effettivamente acquistati (di seguito, “Punti Vendita Fisici”)
2. mediante il sito e-commerce accessibile alla URL https://shop.elah-dufour.it/ oppure i siti e-commerce identificati dal medesimo marchio delle società di cui ai Punti Vendita Fisici ove operativi sul territorio nazionale e Repubblica di San Marino (di seguito, “Siti E-Commerce”). Si intendono pertanto espressamente esclusi dalla definizione di Siti E-Commerce i siti di commercio elettronico facenti riferimento a marchi diversi da quelli delle società titolari/gestori di Punti Vendita Fisici. Di seguito, i Punti Vendita Fisici ed i Siti E-Commerce sono definiti, se congiuntamente, i “Punti Vendita”. Pag. 2 di 8 Il data center presso il quale sono allocati i sistemi di raccolta delle partecipazioni al Concorso e nonché la gestione dell’Instant Win è residente nel territorio italiano.
DESTINATARI La partecipazione al Concorso è riservata a consumatori finali maggiorenni residenti/domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino acquirenti dei Prodotti Promozionati presso i Punti Vendita (di seguito, “Destinatari”).
PREMI IN PALIO E MONTEPREMI Attraverso il Concorso saranno assegnati:
• n. 9 premi costituiti ognuno da una Planetaria KitchenAid modello 5KPM5EER (di seguito, “Planetaria”) del valore indicativo unitario (prezzo consigliato al pubblico) di 499,00€ (IVA inclusa) e con ripartizione di un premio in palio per ogni settimana ricompresa nel Periodo Promozionale;
• n. 20 premi costituiti ognuno da una Gift Card “TheFork” (di seguito, “Gift Card”) del valore unitario di 100,00€ (IVA esente), in palio durante l’intero Periodo Promozionale. La Gift Card sarà erogata in formato digitale, a mezzo e-mail, mediante invio del relativo codice univoco. Condizioni di utilizzo della Gift Card. La Gift Card, che permette al relativo titolare di pagare i pasti ed alcuni specifici cibi e bevande da asporto presso i ristoranti TheFork aderenti, è valida per 18 mesi dalla data di emissione come indicato sulla Gift Card, salvo che il suo valore non sia interamente speso prima della data di scadenza. Le Gift Card vengono emesse da La Fourchette (Italy) S.r.l (operante come TheFork). Non sono previste sostituzioni, ricariche o rimborsi (anche parziali) di Gift Card e né il Promotore né TheFork non si assumono alcuna responsabilità in caso di smarrimento, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato delle Gift Card. Le Gift Card non possono essere oggetto di sostituzione o rimborso in denaro. Le Gift Card non possono essere rivendute ma possono essere cedute a terzi. Le Gift Card possono essere utilizzate per pagare i pasti (cibo e bevande) presso i ristoranti aderenti partner di TheFork e aventi sede in Italia, inclusi cibi e bevande che il ristorante offre la possibilità di comprare in aggiunta al pasto, con le seguenti modalità: o inserire il codice della Gift Card nella sezione TheFork PAY; o prenotare il ristorante aderente sul sito www.thefork.it o tramite l’app di TheFork (la "Piattaforma"); o gustare il proprio pasto o pagare il conto del pasto tramite TheFork PAY - se la Gift Card non copre l’intero importo del conto, è possibile pagare la differenza tramite la carta di credito salvata su TheFork PAY o con qualsiasi altro metodo di pagamento idoneo. I ristoranti aderenti possono essere selezionati: una volta inserito il codice della Gift Card nella sezione TheFork PAY, cercando nella lista dei ristoranti aderenti che apparirà su TheFork PAY o sulla Piattaforma, utilizzando il filtro "Gift Card". Le Gift Card non possono essere utilizzate in nessun altro modo o per qualsiasi altro scopo, al di fuori di quanto previsto dalle presenti condizioni d’uso.
Il montepremi complessivo, costituito da: • n. 9 Planetaria per un totale di 4.491,00€ (IVA inclusa) • n. 20 Gift Card per un totale di 2.000€ (IVA esente) è pertanto pari a 6.491,00€ (IVA inclusa ove dovuta).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI Durante il Periodo Promozionale, i Destinatari che effettueranno un acquisto, in un’unica soluzione e presso uno Pag. 3 di 8 dei Punti Vendita, di almeno n. 2 Prodotti Promozionati (a scelta tra quelli in assortimento), attestabile attraverso il documento rilasciato dal Punto Vendita stesso (di seguito, “Acquisto Valido”), avranno la possibilità di partecipare al Concorso con la modalità nel seguito descritta. Si definisce “Documento di Acquisto”: • lo scontrino elettronico c.d. parlante rilasciato dal relativo Punto Vendita Fisico; • la ricevuta elettronica rilasciata dal relativo Sito E-Commerce (ossia il documento attestante l’effettiva conferma d’ordine disponibile a buon fine del pagamento on-line). Si precisa che: • l’Acquisto Valido sarà tale soltanto se nel medesimo Documento di Acquisto, rilasciato durante il Periodo Promozionale, saranno presenti almeno n. 2 Prodotti Promozionati; l’acquisto di n. 2 Prodotti Promozionati effettuato in due differenti transazioni (ossia con due differenti Documenti di Acquisto) non sarà pertanto valido titolo di partecipazione al Concorso; • essendo l’Acquisto Valido costituito da almeno n. 2 Prodotti Promozionati, eventuali quantità di Prodotti Promozionati eccedenti rispetto alla quantità minima di due e presenti nel medesimo Documento di Acquisto non costituiranno ulteriori titoli di partecipazione al Concorso; • in caso di Acquisto Valido effettuato mediante i Siti E-Commerce, la data della conferma ordine con relativo pagamento on-line dovrà essere ricompresa nel Periodo Promozionale. Pertanto: i.) gli ordini effettuati prima dell’avvio del Periodo Promozionale con la sola data di consegna nel Periodo Promozionale non costituiranno un Acquisto Valido; ii.) gli ordini effettuati e pagati durante il Periodo Promozionale con consegna successiva al 17/01/2024, ivi inclusi i casi di riconsegna conseguente a reso per sostituzione di Prodotto Promozionato danneggiato, costituiranno un Acquisto Valido.
Ai fini della partecipazione, i Destinatari - in possesso del Documento di Acquisto - dovranno: 1) collegarsi al sito www.elah-dufour.it e cliccare sull’apposito pulsante per accedere al mini-sito dedicato al Concorso con relativo modulo di partecipazione (di seguito, “Sito”); l’accesso al Sito si intente a titolo gratuito, fatti salvi i costi di connessione ad Internet secondo piano tariffario sottoscritto con l’operatore di telefonia fissa o mobile di appartenenza; 2) registrarsi compilando l’apposito modulo di partecipazione on-line con il proprio nome, cognome, data di nascita (come presenti sul proprio documento di identità), telefono cellulare e indirizzo e-mail (di seguito il “Modulo”) scegliendo username e password per eventuali accessi successivi, o effettuare l’accesso se già registrati; 3) inserire i dati del Documento d’Acquisto indicati nell’apposita sezione, seguendo le istruzioni riportate e che prevedono di indicare, come riportati nella sezione in basso del documento stesso: a. in caso di acquisto presso un Punto Vendita Fisico: i. la data di emissione del Documento d’Acquisto (giorno/mese/anno) in formato Pag. 4 di 8 GG/MM/AAAA; ii. l’ora di emissione del Documento d’Acquisto (ora:minuti) in formato HH:MM; iii. il numero del Documento di Acquisto (di seguito il “Numero Documento”) (DOCUMENTO N. – DOC. N. e simili) nel formato ZZZZ-NNNN senza trattino o altro simbolo di separazione; iv. il numero del registratore telematico (RT) costituito da n. 11 caratteri alfanumerici; b. in caso di acquisto su Siti E-Commerce: i. la data di emissione del Documento d’Acquisto (giorno/mese/anno) in formato GG/MM/AAAA; ii. numero univoco dell’ordine come riportato sulla conferma d’ordine ricevuta a buon fine del pagamento on-line; 4) cliccare l’apposito pulsante di partecipazione. Si porta all’attenzione dei Destinatari, prima che gli stessi completino la procedura di partecipazione, che:
A. Ciascun Documento di Acquisto, in caso di più Acquisti Validi effettuati durante il Periodo Promozionale, costituirà un singolo titolo di partecipazione al Concorso e si potrà risultare eventualmente vincitori di più di un premio.
B. Ciascun Documento di Acquisto potrà essere utilizzato solo una volta nell’intero Periodo di partecipazione; il sistema di gestione provvederà alla verifica del rispetto di tale condizione, comunicando al partecipante che tentasse inserimenti multipli di dati relativi al medesimo Documento di Acquisto, che gli stessi risultano essere già stati inseriti.
C. L’inserimento di dati relativi al Documento di Acquisto non corrispondenti a quanto effettivamente riportato sul documento stesso comporterà, in caso di attribuzione di un premio da parte del sistema Instant Win alla quale seguiranno le relativa verifiche, la mancata validazione della vincita. Non sarà infatti possibile modificare i dati inseriti una volta completata la procedura di partecipazione che darà avvio al sistema Instant Win.
D. Nel solo caso di partecipazioni risultate vincenti, sarà necessario, entro dieci giorni dalla data della comunicazione inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato in fase di partecipazione:
a. Inviare all’indirizzo postale indicato nella suddetta comunicazione, l’originale del Documento d’Acquisto risultato vincente qualora costituito dallo scontrino elettronico rilasciato da un Punto Vendita Fisico, congiuntamente a copia del proprio documento di identità;
b. Rispondere alla suddetta comunicazione via e-mail, allegando il pdf del riepilogo dell’ordine con relativo numero, qualora il Documento d’Acquisto derivi da un acquisto su Sito E-Commerce, congiuntamente a copia del proprio documento di identità. La vincita non potrà essere validata se il partecipante non fornirà il Documento d’Acquisto con le modalità rispettivamente previste ai precedenti punti a. e b. (acquisto presso Punto Vendita Fisico oppure mediante Pag. 5 di 8 Sito E-Commerce) e copia del documento di identità entro il termine di 10 giorni dalla comunicazione.
E. Sempre in caso di attribuzione di un premio da parte del sistema Instant Win, la validazione della vincita avrà esito negativo qualora: a. il Documento di Acquisto, da inviarsi con le modalità nel seguito dettagliate, risulti non leggibile o, se comunque leggibile, non integro, con cancellature, abrasioni e alterazioni effettuate con qualsiasi tecnica che comunque comporti l’impossibilità di verificare uno o più dati tra quelli richiesti; si precisa che, per quanto attiene al Documento di Acquisto derivante da ordine su Siti E-Commerce, il Promotore avrà facoltà di verificare, con i relativi emittenti, l’effettiva esistenza dello stesso; b. i dati identificativi inseriti nel Modulo in fase di registrazione non corrispondano a quelli presenti sul documento di identità, la cui copia sarà richiesta esclusivamente in caso di partecipazione vincente. F. Considerato che, in caso di premi eventualmente non assegnati dal sistema Instant Win o qualora alcuni premi attribuiti da tale sistema non fossero effettivamente associabili a vincite validate a causa di esito negativo delle relative verifiche previste ai sensi del presente regolamento, tali premi saranno rimessi in palio mediante estrazione, il Documento di Acquisto dovrà pertanto essere conservato fino al 31/07/2024. G. I dati identificativi e di contatto dovranno essere inseriti in modo corretto e corrispondente all’effettiva identità del partecipante; come già sopra indicato, l’inserimento di dati non corretti o inesistenti comporterà, in caso di partecipazione vincente, l’impossibilità di ricevere il premio seppur in presenza di un Acquisto Valido. Inoltre, con l’atto compiuto attraverso la registrazione, qualora i dati inseriti fossero riconducibili a un soggetto esistente e diverso dal partecipante, il Destinatario manleva il Promotore da ogni pretesa o onere derivante da eventuali reclami presentati da tale soggetto terzo a fronte della ricezione di comunicazioni ad esso non destinate. H. Il Promotore non necessita di acquisire lo specifico consenso al trattamento dei dati da trattarsi per le sole finalità connesse alla partecipazione e alla gestione del Concorso, in quanto derivante da obblighi normativi e contrattuali insiti nella natura del Concorso e relativo svolgimento, come dettagliato nell’informativa privacy, rilasciata ai sensi dalla vigente normativa comunitaria e nazionale in materia di protezione dei dati personali e pubblicata sul Sito. Si chiarisce, anche nel presente regolamento, che il diritto di cancellazione dei dati di cui all’art. 17 del Regolamento UE 2016/679 (noto come “GDPR”) è esercitabile sono se ne ricorrono i presupposti. Per quanto attiene alle partecipazioni al Concorso che potrebbero essere oggetto di verifica da parte delle autorità di vigilanza (direttamente o su richiesta di parte) e posto che la base giuridica del trattamento risiede in adempimenti di obblighi normativi e contrattuali, eventuali richieste di cancellazione di dati personali non potranno essere prese in considerazione; tali dati saranno pertanto conservati per un periodo di 5 anni, termine decorso il quale non potranno più essere accolte richieste o reclami da parte dei partecipanti. Una volta completata la procedura di partecipazione precedentemente descritta, sarà automaticamente avviato il sistema di gestione dell’Instant Win che determinerà l’esito della stessa con casualità anche in relazione Pag. 6 di 8 alla tipologia di premio; si precisa che tale sistema provvederà a ripartire: • n. 1 Planetaria per ogni settimana ricompresa nel Periodo Promozionale • n. 20 Gift Card in maniera omogenea nell’intero Periodo Promozionale.
In caso di attribuzione di un premio da parte del sistema Instant Win sarà attivata la seguente procedura: 1) il partecipante ne sarà informato mediante schermata visualizzata attraverso il Sito, indicante anche la tipologia di premio attribuito dal sistema e che sarà contattato per le procedure necessarie per la riscossione del premio; 2) sarà inviata una e-mail (accompagnata da un SMS informativo con invito alla lettura della stessa) richiedendo: a. di inviare, entro 10 giorni, all’indirizzo postale indicato, l’originale del Documento d’Acquisto risultato vincente qualora costituito dallo scontrino elettronico rilasciato da un Punto Vendita Fisico congiuntamente a copia del proprio documento d’identità, nonché di indicare l’indirizzo al quale il premio dovrà essere inviato qualora la vincita sia validata (postale, nel caso del premio Planetaria ed e-mail nel caso del premio Gift Card trattandosi di codice digitale); b. rispondere, entro 10 giorni, allegando il pdf del riepilogo dell’ordine con relativo numero, qualora il Documento d’Acquisto derivi da un acquisto su Sito E-Commerce congiuntamente a copia del proprio documento d’identità, nonché di indicare l’indirizzo al quale il premio dovrà essere inviato qualora la vincita sia validata (postale, nel caso del premio Planetaria ed e-mail nel caso del premio Gift Card trattandosi di codice digitale); 3) In caso di riscontro a quanto richiesto al punto 2) rispettando il termine dei 10 giorni, si verificherà che i dati presenti nel Documento di Acquisto e quelli presenti sul documento d’identità siano effettivamente corrispondente a quelli inseriti nel Modulo e: a. In caso di verifica con esito positivo, la vincita sarà validata e sarà inviata al rispettivo vincitore un’e-mail di conferma, oltre ad informare che il premio sarà inviato all’indirizzo (postale o e-mail, a seconda della natura del premio stesso) entro 180 giorni dalla data di assegnazione. b. In caso di verifica con esito negativo, la vincita non sarà validata e ne sarà informazione al rispettivo interessato a mezzo e-mail; in tal caso, il premio sarà rimesso in palio mediante estrazione. Il partecipante sarà unico responsabile della gestione della casella di posta elettronica indicata, del ricevimento e della presa visione dell’e-mail. Ai fini della determinazione delle partecipazioni vincenti faranno fede unicamente le risultanze del sistema Instant Win. In caso di esito non vincente ne sarà data la relativa comunicazione.
EVENTUALE ESTRAZIONE – MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE E CONSEGNA DEI PREMI Decorso il Periodo Promozionale ed effettuate le procedure di verifica finalizzate alla validazione delle Pag. 7 di 8 partecipazioni vincenti, qualora uno o più premi risultassero non assegnati dal sistema Instant Win o relativi a vincite non validate ai sensi di quanto previsto dal presente regolamento, si provvederà a predisporre un elenco di tutte le partecipazioni non vincenti. Da tale elenco ed entro il 12/04/2024, alla presenza di un funzionario (responsabile per la tutela del consumatore e la fede pubblica presso la CCIAA di Torino) utilizzando un software dotato di meccanismo di vincita casuale (oggetto di idonea dichiarazione attestante il rispetto della fede pubblica da parte del suddetto sistema informatico), saranno estratti nell’ordine: • un numero di vincitori pari al numero di premi eventualmente da riassegnare e secondo ordine basato sul maggior valore, qualora residuassero premi di entrambe le tipologie; • un numero di riserve pari al triplo dei vincitori di cui al precedente punto. Nei giorni successivi all’estrazione, si provvederà a verificare la corrispondenza tra il Documento di Acquisto e i relativi dati indicati nel Modulo, con la stessa procedura già prevista per le assegnazioni in modalità Instant Win. In caso di verifica con esito positivo, la vincita sarà validata e sarà inviata al rispettivo vincitore un’e-mail di conferma, oltre ad informare che il premio sarà inviato all’indirizzo (postale o e-mail, a seconda della natura del premio stesso) entro 180 giorni dalla data di assegnazione. In caso di verifica con esito negativo o mancato riscontro entro il termine di 10 giorni, si provvederà a contattare la prima riserva e così via. PUBBLICITA’ DEL CONCORSO E ACCESSO AL REGOLAMENTO Il Concorso sarà pubblicizzato presso i Punti Vendita nonché a mezzo Internet. Il Promotore si riserva comunque il diritto di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a promuovere il Concorso verso i potenziali Destinatari. Il regolamento completo sarà disponibile sul Sito. RINUNCIA ALLA RIVALSA Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art 30 D.P.R. 600 del 29/09/73 a favore dei vincitori. ONLUS Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Onlus Fondazione ABIO Italia – Via Don Gervasini, 33 – 20100 Milano – C.F. 97384230153. NOTE FINALI • A garanzia dei premi promessi è stata prestata fidejussione a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Pag. 8 di 8 Italy. • Il Promotore non sarà responsabile per eventuali interruzioni del collegamento con i sistemi informativi preposti alla gestione del Concorso dovute a causa di forza maggiore o imputabili a terzi. • Fermo restando che il sistema di raccolta e gestione delle partecipazioni è programmato adottando accorgimenti ritenuti sufficienti ad impedire la possibilità di interventi esterni da parte di soggetti terzi per modificare la gestione stessa, il Promotore avrà in ogni caso il diritto di inibire, a tutela di tutti i partecipanti, l’accesso al Concorso a soggetti che dovessero comunque tentare di eludere o violare il suddetto sistema informatico, oltre a riservarsi il diritto di informare di tali tentativi le autorità competenti in materia. • Il Promotore non sarà responsabile per la mancata fruizione di premi nel caso in cui il partecipante-vincitore fornisca, con le modalità previste dal presente regolamento, recapiti inesistenti o qualora, nel caso di scambio di comunicazioni a mezzo e-mail, la configurazione della casella di posta elettronica (lato client o server) del vincitore consideri erroneamente una comunicazione ad esso inviata quale spam. • Il Promotore non sarà altresì responsabile per disservizi derivanti dal servizio postale in relazione all’invio del Documento di Acquisto in originale; a tal fine, per quanto non obbligatorio, è facoltà del partecipante-vincitore effettuare un invio a mezzo posta raccomandata conservando altresì copia del Documento di Acquisto. • Per quanto attiene ai premi Planetaria che, per propria natura, sono da consegnarsi a domicilio, qualora un vincitore risulti irreperibile dopo il tentativo di consegna da parte del corriere, con conseguente giacenza, si tenterà di contattare il destinatario della spedizione (sulla base dei dati di contatto disponibili) per concordare una nuova data di consegna. Nel caso in cui anche tale secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, essendo conclamata l’impossibilità di poter consegnare il premio per cause non dipendenti dal Promotore, lo stesso si intenderà come non richiesto. Qualora si tratti di un premio riassegnato nell’eventuale estrazione, sarà messo a disposizione della prima riserva utile applicando la procedura di contatto precedentemente descritta; in tutti gli altri casi sarà conseguentemente devoluto alla Onlus designata
TIPOLOGIA Concorso di sorte con assegnazione dei premi promessi mediante: • vincita a rinvenimento immediato gestita tramite un software appositamente programmato e oggetto di idonea dichiarazione attestante l’assoluta casualità nella determinazione delle partecipazioni vincenti (di seguito, “Instant Win”); • eventuale estrazione di premi non assegnati in modalità Instant Win o la cui vincita non sia validata (in quanto non conforme alle condizioni di cui al presente regolamento).
PERIODO PROMOZIONALE Sarà possibile partecipare al Concorso dal 15/01/2024 al 17/03/2024 (di seguito, “Periodo Promozionale”). L’eventuale estrazione dei premi non assegnati o la cui vincita non sia validata alle condizioni di cui al presente regolamento sarà effettuata entro il 12/04/2024.
PRODOTTI PROMOZIONATI Le tavolette di cioccolato a marchio Novi e la Crema Novi, a scelta tra i formati e gusti secondo assortimento disponibile (di seguito, “Prodotti Promozionati” e “Prodotto Promozionato” se al singolare).
AREA TERRITORIALE Territorio Nazionale Italiano e Repubblica di San Marino:
1. presso i rivenditori al dettaglio dei Prodotti Promozionati, costituiti da punti vendita fisici del canale moderno (Ipermercati, Supermercati e Discount) o altri punti vendita che rilascino scontrino elettronico c.d. “parlante” ossia tale da consentire l’identificazione dei Prodotti Promozionati effettivamente acquistati (di seguito, “Punti Vendita Fisici”)
2. mediante il sito e-commerce accessibile alla URL https://shop.elah-dufour.it/ oppure i siti e-commerce identificati dal medesimo marchio delle società di cui ai Punti Vendita Fisici ove operativi sul territorio nazionale e Repubblica di San Marino (di seguito, “Siti E-Commerce”). Si intendono pertanto espressamente esclusi dalla definizione di Siti E-Commerce i siti di commercio elettronico facenti riferimento a marchi diversi da quelli delle società titolari/gestori di Punti Vendita Fisici. Di seguito, i Punti Vendita Fisici ed i Siti E-Commerce sono definiti, se congiuntamente, i “Punti Vendita”. Pag. 2 di 8 Il data center presso il quale sono allocati i sistemi di raccolta delle partecipazioni al Concorso e nonché la gestione dell’Instant Win è residente nel territorio italiano.
DESTINATARI La partecipazione al Concorso è riservata a consumatori finali maggiorenni residenti/domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino acquirenti dei Prodotti Promozionati presso i Punti Vendita (di seguito, “Destinatari”).
PREMI IN PALIO E MONTEPREMI Attraverso il Concorso saranno assegnati:
• n. 9 premi costituiti ognuno da una Planetaria KitchenAid modello 5KPM5EER (di seguito, “Planetaria”) del valore indicativo unitario (prezzo consigliato al pubblico) di 499,00€ (IVA inclusa) e con ripartizione di un premio in palio per ogni settimana ricompresa nel Periodo Promozionale;
• n. 20 premi costituiti ognuno da una Gift Card “TheFork” (di seguito, “Gift Card”) del valore unitario di 100,00€ (IVA esente), in palio durante l’intero Periodo Promozionale. La Gift Card sarà erogata in formato digitale, a mezzo e-mail, mediante invio del relativo codice univoco. Condizioni di utilizzo della Gift Card. La Gift Card, che permette al relativo titolare di pagare i pasti ed alcuni specifici cibi e bevande da asporto presso i ristoranti TheFork aderenti, è valida per 18 mesi dalla data di emissione come indicato sulla Gift Card, salvo che il suo valore non sia interamente speso prima della data di scadenza. Le Gift Card vengono emesse da La Fourchette (Italy) S.r.l (operante come TheFork). Non sono previste sostituzioni, ricariche o rimborsi (anche parziali) di Gift Card e né il Promotore né TheFork non si assumono alcuna responsabilità in caso di smarrimento, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato delle Gift Card. Le Gift Card non possono essere oggetto di sostituzione o rimborso in denaro. Le Gift Card non possono essere rivendute ma possono essere cedute a terzi. Le Gift Card possono essere utilizzate per pagare i pasti (cibo e bevande) presso i ristoranti aderenti partner di TheFork e aventi sede in Italia, inclusi cibi e bevande che il ristorante offre la possibilità di comprare in aggiunta al pasto, con le seguenti modalità: o inserire il codice della Gift Card nella sezione TheFork PAY; o prenotare il ristorante aderente sul sito www.thefork.it o tramite l’app di TheFork (la "Piattaforma"); o gustare il proprio pasto o pagare il conto del pasto tramite TheFork PAY - se la Gift Card non copre l’intero importo del conto, è possibile pagare la differenza tramite la carta di credito salvata su TheFork PAY o con qualsiasi altro metodo di pagamento idoneo. I ristoranti aderenti possono essere selezionati: una volta inserito il codice della Gift Card nella sezione TheFork PAY, cercando nella lista dei ristoranti aderenti che apparirà su TheFork PAY o sulla Piattaforma, utilizzando il filtro "Gift Card". Le Gift Card non possono essere utilizzate in nessun altro modo o per qualsiasi altro scopo, al di fuori di quanto previsto dalle presenti condizioni d’uso.
Il montepremi complessivo, costituito da: • n. 9 Planetaria per un totale di 4.491,00€ (IVA inclusa) • n. 20 Gift Card per un totale di 2.000€ (IVA esente) è pertanto pari a 6.491,00€ (IVA inclusa ove dovuta).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI Durante il Periodo Promozionale, i Destinatari che effettueranno un acquisto, in un’unica soluzione e presso uno Pag. 3 di 8 dei Punti Vendita, di almeno n. 2 Prodotti Promozionati (a scelta tra quelli in assortimento), attestabile attraverso il documento rilasciato dal Punto Vendita stesso (di seguito, “Acquisto Valido”), avranno la possibilità di partecipare al Concorso con la modalità nel seguito descritta. Si definisce “Documento di Acquisto”: • lo scontrino elettronico c.d. parlante rilasciato dal relativo Punto Vendita Fisico; • la ricevuta elettronica rilasciata dal relativo Sito E-Commerce (ossia il documento attestante l’effettiva conferma d’ordine disponibile a buon fine del pagamento on-line). Si precisa che: • l’Acquisto Valido sarà tale soltanto se nel medesimo Documento di Acquisto, rilasciato durante il Periodo Promozionale, saranno presenti almeno n. 2 Prodotti Promozionati; l’acquisto di n. 2 Prodotti Promozionati effettuato in due differenti transazioni (ossia con due differenti Documenti di Acquisto) non sarà pertanto valido titolo di partecipazione al Concorso; • essendo l’Acquisto Valido costituito da almeno n. 2 Prodotti Promozionati, eventuali quantità di Prodotti Promozionati eccedenti rispetto alla quantità minima di due e presenti nel medesimo Documento di Acquisto non costituiranno ulteriori titoli di partecipazione al Concorso; • in caso di Acquisto Valido effettuato mediante i Siti E-Commerce, la data della conferma ordine con relativo pagamento on-line dovrà essere ricompresa nel Periodo Promozionale. Pertanto: i.) gli ordini effettuati prima dell’avvio del Periodo Promozionale con la sola data di consegna nel Periodo Promozionale non costituiranno un Acquisto Valido; ii.) gli ordini effettuati e pagati durante il Periodo Promozionale con consegna successiva al 17/01/2024, ivi inclusi i casi di riconsegna conseguente a reso per sostituzione di Prodotto Promozionato danneggiato, costituiranno un Acquisto Valido.
Ai fini della partecipazione, i Destinatari - in possesso del Documento di Acquisto - dovranno: 1) collegarsi al sito www.elah-dufour.it e cliccare sull’apposito pulsante per accedere al mini-sito dedicato al Concorso con relativo modulo di partecipazione (di seguito, “Sito”); l’accesso al Sito si intente a titolo gratuito, fatti salvi i costi di connessione ad Internet secondo piano tariffario sottoscritto con l’operatore di telefonia fissa o mobile di appartenenza; 2) registrarsi compilando l’apposito modulo di partecipazione on-line con il proprio nome, cognome, data di nascita (come presenti sul proprio documento di identità), telefono cellulare e indirizzo e-mail (di seguito il “Modulo”) scegliendo username e password per eventuali accessi successivi, o effettuare l’accesso se già registrati; 3) inserire i dati del Documento d’Acquisto indicati nell’apposita sezione, seguendo le istruzioni riportate e che prevedono di indicare, come riportati nella sezione in basso del documento stesso: a. in caso di acquisto presso un Punto Vendita Fisico: i. la data di emissione del Documento d’Acquisto (giorno/mese/anno) in formato Pag. 4 di 8 GG/MM/AAAA; ii. l’ora di emissione del Documento d’Acquisto (ora:minuti) in formato HH:MM; iii. il numero del Documento di Acquisto (di seguito il “Numero Documento”) (DOCUMENTO N. – DOC. N. e simili) nel formato ZZZZ-NNNN senza trattino o altro simbolo di separazione; iv. il numero del registratore telematico (RT) costituito da n. 11 caratteri alfanumerici; b. in caso di acquisto su Siti E-Commerce: i. la data di emissione del Documento d’Acquisto (giorno/mese/anno) in formato GG/MM/AAAA; ii. numero univoco dell’ordine come riportato sulla conferma d’ordine ricevuta a buon fine del pagamento on-line; 4) cliccare l’apposito pulsante di partecipazione. Si porta all’attenzione dei Destinatari, prima che gli stessi completino la procedura di partecipazione, che:
A. Ciascun Documento di Acquisto, in caso di più Acquisti Validi effettuati durante il Periodo Promozionale, costituirà un singolo titolo di partecipazione al Concorso e si potrà risultare eventualmente vincitori di più di un premio.
B. Ciascun Documento di Acquisto potrà essere utilizzato solo una volta nell’intero Periodo di partecipazione; il sistema di gestione provvederà alla verifica del rispetto di tale condizione, comunicando al partecipante che tentasse inserimenti multipli di dati relativi al medesimo Documento di Acquisto, che gli stessi risultano essere già stati inseriti.
C. L’inserimento di dati relativi al Documento di Acquisto non corrispondenti a quanto effettivamente riportato sul documento stesso comporterà, in caso di attribuzione di un premio da parte del sistema Instant Win alla quale seguiranno le relativa verifiche, la mancata validazione della vincita. Non sarà infatti possibile modificare i dati inseriti una volta completata la procedura di partecipazione che darà avvio al sistema Instant Win.
D. Nel solo caso di partecipazioni risultate vincenti, sarà necessario, entro dieci giorni dalla data della comunicazione inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato in fase di partecipazione:
a. Inviare all’indirizzo postale indicato nella suddetta comunicazione, l’originale del Documento d’Acquisto risultato vincente qualora costituito dallo scontrino elettronico rilasciato da un Punto Vendita Fisico, congiuntamente a copia del proprio documento di identità;
b. Rispondere alla suddetta comunicazione via e-mail, allegando il pdf del riepilogo dell’ordine con relativo numero, qualora il Documento d’Acquisto derivi da un acquisto su Sito E-Commerce, congiuntamente a copia del proprio documento di identità. La vincita non potrà essere validata se il partecipante non fornirà il Documento d’Acquisto con le modalità rispettivamente previste ai precedenti punti a. e b. (acquisto presso Punto Vendita Fisico oppure mediante Pag. 5 di 8 Sito E-Commerce) e copia del documento di identità entro il termine di 10 giorni dalla comunicazione.
E. Sempre in caso di attribuzione di un premio da parte del sistema Instant Win, la validazione della vincita avrà esito negativo qualora: a. il Documento di Acquisto, da inviarsi con le modalità nel seguito dettagliate, risulti non leggibile o, se comunque leggibile, non integro, con cancellature, abrasioni e alterazioni effettuate con qualsiasi tecnica che comunque comporti l’impossibilità di verificare uno o più dati tra quelli richiesti; si precisa che, per quanto attiene al Documento di Acquisto derivante da ordine su Siti E-Commerce, il Promotore avrà facoltà di verificare, con i relativi emittenti, l’effettiva esistenza dello stesso; b. i dati identificativi inseriti nel Modulo in fase di registrazione non corrispondano a quelli presenti sul documento di identità, la cui copia sarà richiesta esclusivamente in caso di partecipazione vincente. F. Considerato che, in caso di premi eventualmente non assegnati dal sistema Instant Win o qualora alcuni premi attribuiti da tale sistema non fossero effettivamente associabili a vincite validate a causa di esito negativo delle relative verifiche previste ai sensi del presente regolamento, tali premi saranno rimessi in palio mediante estrazione, il Documento di Acquisto dovrà pertanto essere conservato fino al 31/07/2024. G. I dati identificativi e di contatto dovranno essere inseriti in modo corretto e corrispondente all’effettiva identità del partecipante; come già sopra indicato, l’inserimento di dati non corretti o inesistenti comporterà, in caso di partecipazione vincente, l’impossibilità di ricevere il premio seppur in presenza di un Acquisto Valido. Inoltre, con l’atto compiuto attraverso la registrazione, qualora i dati inseriti fossero riconducibili a un soggetto esistente e diverso dal partecipante, il Destinatario manleva il Promotore da ogni pretesa o onere derivante da eventuali reclami presentati da tale soggetto terzo a fronte della ricezione di comunicazioni ad esso non destinate. H. Il Promotore non necessita di acquisire lo specifico consenso al trattamento dei dati da trattarsi per le sole finalità connesse alla partecipazione e alla gestione del Concorso, in quanto derivante da obblighi normativi e contrattuali insiti nella natura del Concorso e relativo svolgimento, come dettagliato nell’informativa privacy, rilasciata ai sensi dalla vigente normativa comunitaria e nazionale in materia di protezione dei dati personali e pubblicata sul Sito. Si chiarisce, anche nel presente regolamento, che il diritto di cancellazione dei dati di cui all’art. 17 del Regolamento UE 2016/679 (noto come “GDPR”) è esercitabile sono se ne ricorrono i presupposti. Per quanto attiene alle partecipazioni al Concorso che potrebbero essere oggetto di verifica da parte delle autorità di vigilanza (direttamente o su richiesta di parte) e posto che la base giuridica del trattamento risiede in adempimenti di obblighi normativi e contrattuali, eventuali richieste di cancellazione di dati personali non potranno essere prese in considerazione; tali dati saranno pertanto conservati per un periodo di 5 anni, termine decorso il quale non potranno più essere accolte richieste o reclami da parte dei partecipanti. Una volta completata la procedura di partecipazione precedentemente descritta, sarà automaticamente avviato il sistema di gestione dell’Instant Win che determinerà l’esito della stessa con casualità anche in relazione Pag. 6 di 8 alla tipologia di premio; si precisa che tale sistema provvederà a ripartire: • n. 1 Planetaria per ogni settimana ricompresa nel Periodo Promozionale • n. 20 Gift Card in maniera omogenea nell’intero Periodo Promozionale.
In caso di attribuzione di un premio da parte del sistema Instant Win sarà attivata la seguente procedura: 1) il partecipante ne sarà informato mediante schermata visualizzata attraverso il Sito, indicante anche la tipologia di premio attribuito dal sistema e che sarà contattato per le procedure necessarie per la riscossione del premio; 2) sarà inviata una e-mail (accompagnata da un SMS informativo con invito alla lettura della stessa) richiedendo: a. di inviare, entro 10 giorni, all’indirizzo postale indicato, l’originale del Documento d’Acquisto risultato vincente qualora costituito dallo scontrino elettronico rilasciato da un Punto Vendita Fisico congiuntamente a copia del proprio documento d’identità, nonché di indicare l’indirizzo al quale il premio dovrà essere inviato qualora la vincita sia validata (postale, nel caso del premio Planetaria ed e-mail nel caso del premio Gift Card trattandosi di codice digitale); b. rispondere, entro 10 giorni, allegando il pdf del riepilogo dell’ordine con relativo numero, qualora il Documento d’Acquisto derivi da un acquisto su Sito E-Commerce congiuntamente a copia del proprio documento d’identità, nonché di indicare l’indirizzo al quale il premio dovrà essere inviato qualora la vincita sia validata (postale, nel caso del premio Planetaria ed e-mail nel caso del premio Gift Card trattandosi di codice digitale); 3) In caso di riscontro a quanto richiesto al punto 2) rispettando il termine dei 10 giorni, si verificherà che i dati presenti nel Documento di Acquisto e quelli presenti sul documento d’identità siano effettivamente corrispondente a quelli inseriti nel Modulo e: a. In caso di verifica con esito positivo, la vincita sarà validata e sarà inviata al rispettivo vincitore un’e-mail di conferma, oltre ad informare che il premio sarà inviato all’indirizzo (postale o e-mail, a seconda della natura del premio stesso) entro 180 giorni dalla data di assegnazione. b. In caso di verifica con esito negativo, la vincita non sarà validata e ne sarà informazione al rispettivo interessato a mezzo e-mail; in tal caso, il premio sarà rimesso in palio mediante estrazione. Il partecipante sarà unico responsabile della gestione della casella di posta elettronica indicata, del ricevimento e della presa visione dell’e-mail. Ai fini della determinazione delle partecipazioni vincenti faranno fede unicamente le risultanze del sistema Instant Win. In caso di esito non vincente ne sarà data la relativa comunicazione.
EVENTUALE ESTRAZIONE – MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE E CONSEGNA DEI PREMI Decorso il Periodo Promozionale ed effettuate le procedure di verifica finalizzate alla validazione delle Pag. 7 di 8 partecipazioni vincenti, qualora uno o più premi risultassero non assegnati dal sistema Instant Win o relativi a vincite non validate ai sensi di quanto previsto dal presente regolamento, si provvederà a predisporre un elenco di tutte le partecipazioni non vincenti. Da tale elenco ed entro il 12/04/2024, alla presenza di un funzionario (responsabile per la tutela del consumatore e la fede pubblica presso la CCIAA di Torino) utilizzando un software dotato di meccanismo di vincita casuale (oggetto di idonea dichiarazione attestante il rispetto della fede pubblica da parte del suddetto sistema informatico), saranno estratti nell’ordine: • un numero di vincitori pari al numero di premi eventualmente da riassegnare e secondo ordine basato sul maggior valore, qualora residuassero premi di entrambe le tipologie; • un numero di riserve pari al triplo dei vincitori di cui al precedente punto. Nei giorni successivi all’estrazione, si provvederà a verificare la corrispondenza tra il Documento di Acquisto e i relativi dati indicati nel Modulo, con la stessa procedura già prevista per le assegnazioni in modalità Instant Win. In caso di verifica con esito positivo, la vincita sarà validata e sarà inviata al rispettivo vincitore un’e-mail di conferma, oltre ad informare che il premio sarà inviato all’indirizzo (postale o e-mail, a seconda della natura del premio stesso) entro 180 giorni dalla data di assegnazione. In caso di verifica con esito negativo o mancato riscontro entro il termine di 10 giorni, si provvederà a contattare la prima riserva e così via. PUBBLICITA’ DEL CONCORSO E ACCESSO AL REGOLAMENTO Il Concorso sarà pubblicizzato presso i Punti Vendita nonché a mezzo Internet. Il Promotore si riserva comunque il diritto di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a promuovere il Concorso verso i potenziali Destinatari. Il regolamento completo sarà disponibile sul Sito. RINUNCIA ALLA RIVALSA Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art 30 D.P.R. 600 del 29/09/73 a favore dei vincitori. ONLUS Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Onlus Fondazione ABIO Italia – Via Don Gervasini, 33 – 20100 Milano – C.F. 97384230153. NOTE FINALI • A garanzia dei premi promessi è stata prestata fidejussione a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Pag. 8 di 8 Italy. • Il Promotore non sarà responsabile per eventuali interruzioni del collegamento con i sistemi informativi preposti alla gestione del Concorso dovute a causa di forza maggiore o imputabili a terzi. • Fermo restando che il sistema di raccolta e gestione delle partecipazioni è programmato adottando accorgimenti ritenuti sufficienti ad impedire la possibilità di interventi esterni da parte di soggetti terzi per modificare la gestione stessa, il Promotore avrà in ogni caso il diritto di inibire, a tutela di tutti i partecipanti, l’accesso al Concorso a soggetti che dovessero comunque tentare di eludere o violare il suddetto sistema informatico, oltre a riservarsi il diritto di informare di tali tentativi le autorità competenti in materia. • Il Promotore non sarà responsabile per la mancata fruizione di premi nel caso in cui il partecipante-vincitore fornisca, con le modalità previste dal presente regolamento, recapiti inesistenti o qualora, nel caso di scambio di comunicazioni a mezzo e-mail, la configurazione della casella di posta elettronica (lato client o server) del vincitore consideri erroneamente una comunicazione ad esso inviata quale spam. • Il Promotore non sarà altresì responsabile per disservizi derivanti dal servizio postale in relazione all’invio del Documento di Acquisto in originale; a tal fine, per quanto non obbligatorio, è facoltà del partecipante-vincitore effettuare un invio a mezzo posta raccomandata conservando altresì copia del Documento di Acquisto. • Per quanto attiene ai premi Planetaria che, per propria natura, sono da consegnarsi a domicilio, qualora un vincitore risulti irreperibile dopo il tentativo di consegna da parte del corriere, con conseguente giacenza, si tenterà di contattare il destinatario della spedizione (sulla base dei dati di contatto disponibili) per concordare una nuova data di consegna. Nel caso in cui anche tale secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, essendo conclamata l’impossibilità di poter consegnare il premio per cause non dipendenti dal Promotore, lo stesso si intenderà come non richiesto. Qualora si tratti di un premio riassegnato nell’eventuale estrazione, sarà messo a disposizione della prima riserva utile applicando la procedura di contatto precedentemente descritta; in tutti gli altri casi sarà conseguentemente devoluto alla Onlus designata
Commenta