https://www.vinciconferraritrento.it/
https://www.vinciconferraritrento.it/regolamento.pdf
https://www.vinciconferraritrento.it/regolamento.pdf
Regolamento:
REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430
CONCORSO A PREMI “VINCI CON FERRARI TRENTO IN ESSELUNGA”
1. Soggetto promotore
Società promotrice è FERRARI F.LLI LUNELLI S.P.A. con sede in Via Del Ponte, 15 – fraz. Ravina - 38123 Trento (TN), P.IVA 00123890220, società soggetta a direzione e coordinamento di Lunelli S.p.A. (azionista unico).
2. Soggetto associato
Società associata è Esselunga Spa, con Sede Legale Via Giambologna 1 - 20096 Limito di Pioltello (Mi). Codice fiscale 01255720169. Partita Iva 04915380159.
3. Soggetti Delegati
Le società delegate sono Cube S.r.l., con sede in Via di Tor Vergata 434 - 00133 Roma (RM) P.IVA 08564941006 e Promosfera S.r.l. con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile n. 56; C.F. e P. Iva 02250050024.
4. Soggetti destinatari
I consumatori maggiorenni e residenti o domiciliati nel territorio Nazionale o nella Repubblica di San Marino. Sono esclusi dalla manifestazione a premi: i minorenni, il personale o collaboratori dei punti di vendita che emettono gli scontrini ed il personale delle società terze coinvolte nell’organizzazione della presente manifestazione.
5. Durata del concorso
Il concorso è valido dal 29 agosto al 31 Ottobre 2024 (periodo di validità), per acquisti effettuati presso tutti i Punti Vendita Esselunga nel medesimo periodo.
6. Prodotti promozionati – Punti vendita aderenti
Il marchio promozionato è Ferrari Trento e i prodotti promozionati sono le bottiglie di Ferrari Brut 75cl.
I punti vendita aderenti sono tutti i punti vendita fisici Esselunga e il canale e-commerce https://spesaonline.esselunga.it/ e app Esselunga Online (di seguito “Punti vendita aderenti”).
Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato e, in particolare, di incentivare la vendita del prodotto promozionato.
7. Modalità di partecipazione
Per prendere parte al presente concorso, durante il periodo di validità, i consumatori dovranno acquistare almeno 2 bottiglie di Ferrari Brut 75 cl in un unico atto d’acquisto presso un punto vendita aderente e conservare lo scontrino (in caso di acquisti sul canale e-commerce Esselunga i consumatori dovranno scaricare lo scontrino dalla propria area personale del sito spesaonline.esselunga.it o dell’app Esselunga OnLine).
Effettuato l’acquisto e conservato il Scontrino, i consumatori dovranno:
- Collegarsi al sito www.vinciconferraritrento.it
-
prendere visione ed accettare il presente regolamento e l’informativa privacy di cui al successivo art. 18;
-
inserire i dati personali richiesti;
-
Caricare una foto ben leggibile dello Scontrino (in formato jpeg o pdf con peso massimo di 10 Mb) solo fronte oppure fronte e retro nel caso in cui i dati siano stampati anche sul retro*.
-
Inserire i dati riportati sullo Scontrino:
o
data di emissione dello Scontrino
o
orario di emissione dello Scontrino
o
numero progressivo dello Scontrino (ovvero il numero contrassegnato dalla dicitura “Documento N.” senza trattino: ad esempio, per Documento N. 0015-00125, scrivere 001500125)
o
importo totale dello Scontrino
*) si raccomanda ai partecipanti di conservare lo scontrino per eventuali controlli.
Al termine della partecipazione i destinatari scopriranno subito se hanno vinto uno dei premi in palio mediante un messaggio a video. In caso di vincita, i consumatori riceveranno inoltre una e-mail1 con le istruzioni per convalidare la vincita.
1 In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
2
7.1 Limiti alla partecipazione
I consumatori potranno partecipare più volte al Concorso, utilizzando ogni volta scontrini diversi. Si ricorda che gli scontrini giocati dovranno avere sempre data e orario di partecipazione compresi nel periodo promozionale e antecedenti alla data e all’ora di effettuazione della partecipazione.
Il medesimo scontrino attestante l’acquisto contestuale dei prodotti promozionati nella quantità minima richiesta potrà essere giocato una sola volta in una delle due modalità previste: l’eventuale acquisto, nel medesimo scontrino, di un numero di prodotti promozionati superiore alla soglia richiesta (o multiplo) darà comunque diritto ad una sola partecipazione.
Saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto che riportino in chiaro la descrizione del prodotto promozionato acquistato (scontrini parlanti) e che risultino emessi nel periodo di validità del concorso.
Qualora risultasse che un partecipante abbia giocato lo stesso scontrino più di una volta alterando uno o più valori tra quelli richiesti la sua vincita non potrà essere convalidata.
Allo stesso modo qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di uno scontrino sia stata caricata da utenti con e-mail/numeri di telefono diverse/i o con dati non completi la partecipazione verrà annullata e la sua vincita non potrà essere convalidata.
Ciascun consumatore, nell’intero periodo, potrà aggiudicarsi massimo due premi.
8. Modalità di assegnazione dei premi
INSTANT WIN
Tra tutte le partecipazioni pervenute durante il periodo promozionale, il sistema individuerà, con modalità di vincita immediata e randomica, 500 Vincitori in tutto il periodo di validità della promozione.
Ciascun vincitore si aggiudicheà un premio consistente in una Bottiglia da 3 litri di Ferrari F1® Podium Jeroboam.
In caso di vincita di uno dei premi Instant Win posti in palio, il vincitore riceverà una e-mail contenente tutte le indicazioni per accettare il premio e procedere con la convalida della vincita.
Si precisa che ciascun vincitore potrà aggiudicarsi al massimo n. 2 premi Instant Win nell’intero periodo di validità.
I file contenenti i dati di tutti i vincitori, relativi alla modalità di vincita immediata e randomica, saranno consegnati, al responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430), entro la data sopra indicata.
Eventuali premi non assegnati o non convalidati saranno devoluti alla Onlus di seguito indicata.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter verificare la regolarità della partecipazione, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la registrazione al form online non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
I vincitori non possono contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
9. Premi in palio
PREMIO
Quantità
Valore unitario
Iva Inclusa
Totale
Iva Inclusa
Bottiglia da 3 litri
Ferrari F1® Podium Jeroboam
500
€ 315,00
€ 157.500,00
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 157.500,00 (IVA inclusa) – 129.098,36 € Iva esclusa.
Si raccomanda di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
3
10. Notifica e consegna dei premi
I vincitori saranno avvisati da un messaggio a video al momento della vincita e riceveranno la notifica di vincita mediante una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
Per convalidare la propria vincita e ricevere il premio, i vincitori dovranno seguire le indicazioni riportate nell’e-mail e inviare digitalmente i propri dati e la documentazione richiesta entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data di vincita.
In caso di mancata convalida entro il termine indicato così come in caso di irregolarità, il premio non sarà convalidato e sarà devoluto alla Onlus.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
• l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
• l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata;
• Il vincitore non prenda visione della e-mail con le istruzioni necessarie per richiedere il Premio;
• Il dispositivo del vincitore non sia protetto da misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.
ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
I premi verranno consegnati in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3., nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”) entro 180 giorni dalla data di assegnazione. I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari. In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere. Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.
11. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
12. Pubblicità del Concorso e del Regolamento
La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso materiali di comunicazione posizionati a punto vendita e tramite banner promozionali posizionati sull’e-commerce Esselunga https://spesaonline.esselunga.it/ e app Esselunga Online.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.vinciconferraritrento.it
4
13. Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino , fermo restando che la partecipazione potrà avvenire esclusivamente mediante acquisti presso i punti vendita Esselunga, compreso il servizio di spesa online di Esselunga, https://spesaonline.esselunga.it/ e app Esselunga Online.
14. Garanzie e Adempimenti
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso e il meccanismo di individuazione automatica e casuale dei vincitori avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni realizzate mediante email temporanee: il promotore si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione delle email temporanee qualora identificate come tali.
Qualora, la Società promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, dovessero individuare utenti che partecipano con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, o mediante l’utilizzo di e-mail temporanee, questi verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti. La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
15. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al sito web e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.
16. Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
17. Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla Fondazione Azione contro la Fame Italia Onlus, Via Rubens, 3 - 20148 Milano. Codice fiscale 97690300153.
18. Trattamento dei Dati Personali
La partecipazione alla presente iniziativa comporta il trattamento dei dati personali dell’utente. La Società FERRARI F.LLI LUNELLI S.P.A. dichiara che tale trattamento di dati verrà effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 “Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”, secondo modalità e termini meglio precisati nell’informativa completa presente sul sito internet del concorso www.vinciconferraritrento.it.
CONCORSO A PREMI “VINCI CON FERRARI TRENTO IN ESSELUNGA”
1. Soggetto promotore
Società promotrice è FERRARI F.LLI LUNELLI S.P.A. con sede in Via Del Ponte, 15 – fraz. Ravina - 38123 Trento (TN), P.IVA 00123890220, società soggetta a direzione e coordinamento di Lunelli S.p.A. (azionista unico).
2. Soggetto associato
Società associata è Esselunga Spa, con Sede Legale Via Giambologna 1 - 20096 Limito di Pioltello (Mi). Codice fiscale 01255720169. Partita Iva 04915380159.
3. Soggetti Delegati
Le società delegate sono Cube S.r.l., con sede in Via di Tor Vergata 434 - 00133 Roma (RM) P.IVA 08564941006 e Promosfera S.r.l. con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile n. 56; C.F. e P. Iva 02250050024.
4. Soggetti destinatari
I consumatori maggiorenni e residenti o domiciliati nel territorio Nazionale o nella Repubblica di San Marino. Sono esclusi dalla manifestazione a premi: i minorenni, il personale o collaboratori dei punti di vendita che emettono gli scontrini ed il personale delle società terze coinvolte nell’organizzazione della presente manifestazione.
5. Durata del concorso
Il concorso è valido dal 29 agosto al 31 Ottobre 2024 (periodo di validità), per acquisti effettuati presso tutti i Punti Vendita Esselunga nel medesimo periodo.
6. Prodotti promozionati – Punti vendita aderenti
Il marchio promozionato è Ferrari Trento e i prodotti promozionati sono le bottiglie di Ferrari Brut 75cl.
I punti vendita aderenti sono tutti i punti vendita fisici Esselunga e il canale e-commerce https://spesaonline.esselunga.it/ e app Esselunga Online (di seguito “Punti vendita aderenti”).
Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato e, in particolare, di incentivare la vendita del prodotto promozionato.
7. Modalità di partecipazione
Per prendere parte al presente concorso, durante il periodo di validità, i consumatori dovranno acquistare almeno 2 bottiglie di Ferrari Brut 75 cl in un unico atto d’acquisto presso un punto vendita aderente e conservare lo scontrino (in caso di acquisti sul canale e-commerce Esselunga i consumatori dovranno scaricare lo scontrino dalla propria area personale del sito spesaonline.esselunga.it o dell’app Esselunga OnLine).
Effettuato l’acquisto e conservato il Scontrino, i consumatori dovranno:
- Collegarsi al sito www.vinciconferraritrento.it
-
prendere visione ed accettare il presente regolamento e l’informativa privacy di cui al successivo art. 18;
-
inserire i dati personali richiesti;
-
Caricare una foto ben leggibile dello Scontrino (in formato jpeg o pdf con peso massimo di 10 Mb) solo fronte oppure fronte e retro nel caso in cui i dati siano stampati anche sul retro*.
-
Inserire i dati riportati sullo Scontrino:
o
data di emissione dello Scontrino
o
orario di emissione dello Scontrino
o
numero progressivo dello Scontrino (ovvero il numero contrassegnato dalla dicitura “Documento N.” senza trattino: ad esempio, per Documento N. 0015-00125, scrivere 001500125)
o
importo totale dello Scontrino
*) si raccomanda ai partecipanti di conservare lo scontrino per eventuali controlli.
Al termine della partecipazione i destinatari scopriranno subito se hanno vinto uno dei premi in palio mediante un messaggio a video. In caso di vincita, i consumatori riceveranno inoltre una e-mail1 con le istruzioni per convalidare la vincita.
1 In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
2
7.1 Limiti alla partecipazione
I consumatori potranno partecipare più volte al Concorso, utilizzando ogni volta scontrini diversi. Si ricorda che gli scontrini giocati dovranno avere sempre data e orario di partecipazione compresi nel periodo promozionale e antecedenti alla data e all’ora di effettuazione della partecipazione.
Il medesimo scontrino attestante l’acquisto contestuale dei prodotti promozionati nella quantità minima richiesta potrà essere giocato una sola volta in una delle due modalità previste: l’eventuale acquisto, nel medesimo scontrino, di un numero di prodotti promozionati superiore alla soglia richiesta (o multiplo) darà comunque diritto ad una sola partecipazione.
Saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto che riportino in chiaro la descrizione del prodotto promozionato acquistato (scontrini parlanti) e che risultino emessi nel periodo di validità del concorso.
Qualora risultasse che un partecipante abbia giocato lo stesso scontrino più di una volta alterando uno o più valori tra quelli richiesti la sua vincita non potrà essere convalidata.
Allo stesso modo qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di uno scontrino sia stata caricata da utenti con e-mail/numeri di telefono diverse/i o con dati non completi la partecipazione verrà annullata e la sua vincita non potrà essere convalidata.
Ciascun consumatore, nell’intero periodo, potrà aggiudicarsi massimo due premi.
8. Modalità di assegnazione dei premi
INSTANT WIN
Tra tutte le partecipazioni pervenute durante il periodo promozionale, il sistema individuerà, con modalità di vincita immediata e randomica, 500 Vincitori in tutto il periodo di validità della promozione.
Ciascun vincitore si aggiudicheà un premio consistente in una Bottiglia da 3 litri di Ferrari F1® Podium Jeroboam.
In caso di vincita di uno dei premi Instant Win posti in palio, il vincitore riceverà una e-mail contenente tutte le indicazioni per accettare il premio e procedere con la convalida della vincita.
Si precisa che ciascun vincitore potrà aggiudicarsi al massimo n. 2 premi Instant Win nell’intero periodo di validità.
I file contenenti i dati di tutti i vincitori, relativi alla modalità di vincita immediata e randomica, saranno consegnati, al responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430), entro la data sopra indicata.
Eventuali premi non assegnati o non convalidati saranno devoluti alla Onlus di seguito indicata.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter verificare la regolarità della partecipazione, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la registrazione al form online non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
I vincitori non possono contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
9. Premi in palio
PREMIO
Quantità
Valore unitario
Iva Inclusa
Totale
Iva Inclusa
Bottiglia da 3 litri
Ferrari F1® Podium Jeroboam
500
€ 315,00
€ 157.500,00
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 157.500,00 (IVA inclusa) – 129.098,36 € Iva esclusa.
Si raccomanda di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
3
10. Notifica e consegna dei premi
I vincitori saranno avvisati da un messaggio a video al momento della vincita e riceveranno la notifica di vincita mediante una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
Per convalidare la propria vincita e ricevere il premio, i vincitori dovranno seguire le indicazioni riportate nell’e-mail e inviare digitalmente i propri dati e la documentazione richiesta entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data di vincita.
In caso di mancata convalida entro il termine indicato così come in caso di irregolarità, il premio non sarà convalidato e sarà devoluto alla Onlus.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
• l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
• l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata;
• Il vincitore non prenda visione della e-mail con le istruzioni necessarie per richiedere il Premio;
• Il dispositivo del vincitore non sia protetto da misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.
ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
I premi verranno consegnati in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3., nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”) entro 180 giorni dalla data di assegnazione. I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari. In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere. Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.
11. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
12. Pubblicità del Concorso e del Regolamento
La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso materiali di comunicazione posizionati a punto vendita e tramite banner promozionali posizionati sull’e-commerce Esselunga https://spesaonline.esselunga.it/ e app Esselunga Online.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.vinciconferraritrento.it
4
13. Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino , fermo restando che la partecipazione potrà avvenire esclusivamente mediante acquisti presso i punti vendita Esselunga, compreso il servizio di spesa online di Esselunga, https://spesaonline.esselunga.it/ e app Esselunga Online.
14. Garanzie e Adempimenti
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso e il meccanismo di individuazione automatica e casuale dei vincitori avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni realizzate mediante email temporanee: il promotore si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione delle email temporanee qualora identificate come tali.
Qualora, la Società promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, dovessero individuare utenti che partecipano con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, o mediante l’utilizzo di e-mail temporanee, questi verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti. La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
15. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al sito web e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.
16. Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
17. Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla Fondazione Azione contro la Fame Italia Onlus, Via Rubens, 3 - 20148 Milano. Codice fiscale 97690300153.
18. Trattamento dei Dati Personali
La partecipazione alla presente iniziativa comporta il trattamento dei dati personali dell’utente. La Società FERRARI F.LLI LUNELLI S.P.A. dichiara che tale trattamento di dati verrà effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 “Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”, secondo modalità e termini meglio precisati nell’informativa completa presente sul sito internet del concorso www.vinciconferraritrento.it.
Commenta