https://vincilorespresso.it/
https://vincilorespresso.it/regolamento.pdf
https://vincilorespresso.it/regolamento.pdf
Regolamento:
REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430
CONCORSO A PREMI “L’OR LO SPETTACOLO ESPRESSO”
1.
Soggetto promotore
Soggetto promotore è JACOBS DOUWE EGBERTS IT S.RL. Società unipersonale – Via Marcello Nizzoli 3 – 20147 Milano (MI) Reg. Impr. MI e C.F. 08984980964 (di seguito la “Società Promotrice” o il “Promotore”).
2.
Società delegata
Società delegata è Promosfera S.r.l. con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile 56, C.F. e P. Iva 02250050024.
3.
Soggetti destinatari
I destinatari del concorso sono i consumatori finali maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino che acquisteranno i prodotti promozionati nel periodo di partecipazione di cui al punto 4.
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori del Promotore ed i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente iniziativa.
4.
Durata del concorso
Dal 30 settembre al 31 dicembre 2024. La partecipazione potrà avvenire tutti i giorni dalla 8:00 alle 24:00.
La verbalizzazione dei vincitori e l’estrazione finale sono previste entro il 28 febbraio 2025.
5.
Prodotti promozionati – obiettivo del concorso
Il marchio promozionato è L’OR. Oggetto della presente promozione sono tutte le confezioni dei prodotti a marchio L’OR (di seguito “prodotti promozionati”) in vendita presso i punti vendita aderenti, distribuiti sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.
Sono inclusi gli acquisti online.
Il concorso viene effettuato con l’obiettivo di incentivare la vendita dei prodotti promozionati.
6.
Modalità di partecipazione
INSTANT WIN
Tutti coloro che, durante il periodo promozionato di cui al punto 4, effettueranno l’acquisto di almeno 1 confezione di prodotti promozionati, potranno prendere parte alla presente manifestazione. Gli acquisti, per essere validi ai fini della partecipazione alla manifestazione, dovranno essere effettuati presso punti vendita fisici ubicati nel territorio di Italia o Repubblica di San Marino o mediante siti di e-commerce gestiti da operatori economici con sede legale ed operativa (ivi compresa la spedizione dei prodotti) sul territorio di Italia e Repubblica di San Marino. Saranno inoltre validi gli acquisti effettuati tramite Amazon.
IMPORTANTE: Per concorrere all’assegnazione dei premi, i consumatori dovranno conservare lo scontrino/documento di consegna originale (di seguito anche solo “Documento di Acquisto”) comprovante l’acquisto del prodotto promozionato. Lo scontrino dovrà essere parlante, ovvero riportare in chiaro la denominazione, la sigla o il codice identificativo del/i prodotto/i promozionato/i acquistato/i e sarà richiesto in fase di convalida della vincita.
Effettuato l’acquisto e conservato il documento, i consumatori dovranno:
•
Collegarsi al sito www.vincilorespresso.it negli orari previsti al punto 4;
•
Prendere visione ed accettare il presente regolamento e l’informativa privacy di cui al successivo art. 17;
•
Inserire i dati personali richiesti;
•
Caricare una foto ben leggibile del Documento di Acquisto (in formato jpeg o pdf con peso massimo di 10 Mb) solo fronte oppure fronte e retro nel caso in cui i dati siano stampati anche sul retro*.
•
Inserire i dati riportati sul Documento di Acquisto*. In particolare:
o
In caso di scontrino comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati, i dati richiesti dal sistema sono:
-
Data (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 301024 per indicare 30 ottobre 2024);
-
Ora in formato hhmm (es. per indicare le ore 09:23, l’utente dovrà digitare 0923);
-
Numero progressivo dello scontrino. Si specifica che è consentito indicare gli zeri che precedono il numero di documento, ma non saranno accettati caratteri speciali, quali simboli o trattini (es. per indicare il numero di scontrino 0438-0187, l’utente dovrà digitare 04380187);
-
Importo totale riportato sullo scontrino, senza spazi o simboli (es. per indicare € 23,30, l’utente dovrà digitare 2330).
-
Codice RT composto da 11 caratteri alfanumerici (esempio 31BTF546681);
o
In caso di documento di consegna (per ordini online) comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati, i dati richiesti dal sistema sono:
-
Data di emissione del Documento di Acquisto
-
Importo totale del Documento di Acquisto
-
Numero documento d’acquisto Si specifica che è consentito indicare gli zeri che precedono il numero di documento, ma non saranno accettati caratteri speciali, quali simboli o trattini (es. per indicare il numero di scontrino 0438-0187, l’utente dovrà digitare 04380187);
*) si raccomanda ai partecipanti di conservare lo scontrino o il documento di consegna per eventuali controlli.
Al termine della partecipazione i destinatari scopriranno subito se hanno vinto uno dei premi in palio mediante un messaggio a video. In caso di vincita, i consumatori riceveranno una e-mail con le istruzioni per la convalida della vincita.
Si specifica inoltre che:
• Sarà ritenuta valida solo ed esclusivamente la partecipazione con scontrino parlante, ovvero che comprovi l’acquisto di almeno 1 referenza a marchio L’OR e i cui dati siano corrispondenti a quelli di partecipazione.
• Sono esclusi a priori, e non saranno ritenuti validi per la partecipazione al concorso, la data e l’ora relativi ai momenti di transazione delle carte e del bancomat; nel caso della presenza di due orari, sarà ritenuto valida l’ora accanto alla data e al numero di scontrino.
• Si precisa che tutte le giocate che saranno effettuate utilizzando gli stessi dati di giocata (data, ora, minuto, importo, numero scontrino e codice RT) saranno invalidate e non potranno accedere all’assegnazione dei premi in palio.
NB: tutti i partecipanti sono invitati a conservare il documento di acquisto perché potrà essere richiesto ai fini della convalida di vincita. La società promotrice si riserva inoltre di richiederlo, a campione, per verificare la validità delle partecipazioni e, in caso di mancato invio, la giocata e l’eventuale vincita si intenderanno invalidate. Si invitano pertanto tutti i partecipanti a conservarlo in originale per un periodo non inferiore a 180 giorni dalla data di partecipazione.
ESTRAZIONE FINALE
Tutti coloro che avranno giocato almeno un documento di acquisto valido otterranno una partecipazione per l’estrazione finale. Il partecipante otterrà tante partecipazioni quanti saranno i documenti di acquisto validi caricati durante tutto il periodo di validità del concorso.
6.1
Limiti alla partecipazione
I consumatori potranno partecipare più volte al Concorso, utilizzando ogni volta Documenti d’acquisto diversi. Si ricorda che gli scontrini giocati dovranno avere sempre data e orario di partecipazione compresi nel periodo promozionale e antecedenti alla data e all’ora di effettuazione della partecipazione.
Il medesimo Documento d’acquisto potrà essere giocato una sola volta: l’eventuale acquisto, nel medesimo scontrino, di un numero di prodotti promozionati superiore alla soglia richiesta darà comunque diritto ad una sola partecipazione.
Saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto che riportino in chiaro la descrizione del prodotto promozionato acquistato (scontrini parlanti) e che risultino emessi nel periodo di validità del concorso.
Qualora risultasse che un partecipante abbia giocato lo stesso scontrino più di una volta alterando uno o più valori tra quelli richiesti la sua vincita non potrà essere convalidata.
Allo stesso modo qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di uno scontrino sia stata caricata da utenti con e-mail/numeri di telefono diverse/i o con dati non completi la partecipazione verrà annullate e la sua vincita non potrà essere convalidata.
Ciascun consumatore, nell’intero periodo, potrà aggiudicarsi massimo un premio per ciascuna tipologia. Nello specifico, ciascun partecipante potrà aggiudicarsi massimo:
-
N.°1 Abbonamento annuale per servizi tv on demand a scelta fra netflix (base), disney plus o infinity+ (instant win)
-
N.° 1 Proiettore portatile The Free Style 2ND GEN (estrazione finale)
Si precisa che:
- Saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto che riportino in chiaro la descrizione dei prodotti promozionati acquistati (documenti di acquisto parlanti) e che risultino emessi nel periodo di validità del concorso;
- Ciascun utente potrà partecipare con i documenti di acquisto in suo possesso, fermo restando che ciascun documento di acquisto potrà essere utilizzato una sola volta in tutto il periodo di durata del concorso e permetterà quindi una sola partecipazione. Partecipazioni plurime con i medesimi dati saranno bloccate dal sistema;
- Qualora risultasse che un partecipante abbia giocato lo stesso documento di acquisto più di una volta alterando uno o più valori tra quelli richiesti la sua vincita non potrà essere convalidata e il partecipante perderà il diritto all’eventuale premio vinto;
- Allo stesso modo qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di un documento di acquisto sia stata inviata da utenti con e-mail diverse o con dati non completi, la partecipazione verrà annullata e l’eventuale vincita non potrà essere convalidata;
- In caso di acquisti multipli di prodotti promozionati all’interno del medesimo documento di acquisto, l’utente avrà comunque diritto ad una sola giocata per documento di acquisto giocato;
7.
Modalità di assegnazione dei premi
INSTANT WIN
Tra tutte le partecipazioni pervenute durante il periodo promozionale, il sistema individuerà, con modalità di vincita immediata e randomica, n.° 1 vincitore al giorno, per un totale di 93 Vincitori per tutto il periodo di validità della promozione. I vincitori si aggiudicheranno uno dei premi in palio elencati al punto 8.
Nel caso di premi non assegnati in un giorno gli stessi verranno rimessi in palio nei giorni successivi.
In caso di vincita di uno dei premi Instant Win posti in palio, il vincitore riceverà una e-mail contenente tutte le indicazioni per accettare il premio e procedere con la convalida della vincita.
Si precisa che ciascun vincitore non potrà aggiudicarsi più di un premio Instant Win in tutto il periodo concorsuale. Nel caso in cui un vincitore superi la soglia di una vincita, le vincite successive verranno annullate.
I file contenenti i dati di tutti i vincitori, relativi alla modalità di vincita immediata e randomica, saranno consegnati, al responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).
ESTRAZIONE FINALE
Tra tutte le partecipazioni pervenute, indipendentemente dall’esito della giocata Instant Win, sarà effettuata l’estrazione finale di 10 vincitori e di 10 riserve (entro la data indicata al punto 4) alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).
Il vincitore si aggiudicherà un “ proiettore portatile the free style 2nd gen” (specifiche del premio al punto 8.1).
I vincitori non possono contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati utilizzati per la partecipazione non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
Allo stesso modo, qualora ai fini di un controllo sulla correttezza della partecipazione e della vincita determinata dal sistema, la società promotrice o sua incaricata si riservano il diritto di richiedere l’invio in originale del documento di acquisto che ha dato seguito alla vincita Instant Win.
8.
Premi in palio
PREMIO
Quantità
Valore unitario
Iva Inclusa (ove dovuta)
Totale
Iva Inclusa (ove dovuta)
ABBONAMENTO ANNUALE PER SERVIZI TV ON DEMAND A SCELTA FRA NETFLIX (BASE), DISNEY PLUS O INFINITY+
93
156,00 €
14.508,00 €
PROIETTORE PORTATILE The Free Style 2ND GEN
10
849,00 €
8.490,00 €
TOTALE
€ 22.998,00
Il MONTEPREMI massimo presunto ammonterà a € 22.998,00 (IVA Inclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.
8.1
Natura del premio
ABBONAMENTO ANNUALE PER SERVIZI TV ON DEMAND A SCELTA FRA NETFLIX (BASE), DISNEYPLUS O INFINITY+
Il premio consiste in un abbonamento annuale per servizi TV On Demand a scelta fra Netflix, Disney Plus o Infinity+. I vincitori dovranno indicare la propria scelta in fase di convalida della vincita. L’utilizzo dei servizi di cui agli abbonamenti sarà soggetto ai Termini e Condizioni delle rispettive piattaforme. Al termine del periodo premio, e salvo disdetta da parte del vincitore, gli abbonamenti si rinnoveranno automaticamente con addebito a carico del vincitore.
9.
Notifica e consegna dei premi
INSTANT WIN
I vincitori saranno avvisati da un messaggio a video al momento della vincita e riceveranno la notifica di vincita mediante una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
Per convalidare la propria vincita e ricevere il premio, i vincitori dovranno seguire le indicazioni riportate nell’e-mail e inviare digitalmente i propri dati e la documentazione richiesta entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data di vincita.
In caso di mancata convalida entro il termine indicato così come in caso di irregolarità, il premio non sarà convalidato e sarà devoluto alla Onlus.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
• l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
• l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata;
• Il vincitore non prenda visione della e-mail con le istruzioni necessarie per richiedere il Premio;
• Il dispositivo del vincitore non sia protetto da misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.
ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
ESTRAZIONE FINALE
I vincitori dell’estrazione finale saranno avvisati telefonicamente e/o tramite email.
I vincitori dell’estrazione finale dovranno fornire accettazione del premio entro 7 giorni dalla ricezione della notifica di vincita seguendo le indicazioni riportate all’interno dell’e-mail stessa.
Nel caso in cui ciascun vincitore non dovesse dare accettazione del premio, o non dovesse inviare la documentazione richiesta entro i termini sopra riportati, si procederà con il contatto della riserva. Qualora anche la riserva non dovesse dare accettazione del premio, o non dovesse inviare la documentazione richiesta entro i termini sopra riportati, si procederà con la devoluzione del premio alla onlus.
Informazioni aggiuntive per la convalida di vincita:
•
Non saranno considerate valide accettazioni provenienti da nomi o indirizzi e-mail diversi rispetto a quelli selezionati.
•
Per poter consegnare i premi, la Società Promotrice richiederà ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e copia dello scontrino attestante l’acquisto. In caso di irregolarità nel documento presentato, così come in caso di non conformità rispetto alle clausole di cui al presente regolamento, non sarà possibile assegnare il premio.
•
L’eventuale smarrimento dello scontrino o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati dopo l’eventuale vincita, oppure in caso di invio di scontrini inseriti all’interno della busta non integri, strappati e riattaccati utilizzando del nastro adesivo, dati incomprensibili, dati anagrafici di minorenni, incompleti o palesemente non veritieri, implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio. Il promotore non si assume responsabilità in caso di smarrimento o mancato recapito della documentazione di vincita richiesta.
•
In caso di vincita di un minorenne, l’accettazione del premio dovrà essere rilasciata dal genitore o tutore legale, che si assumerà ogni responsabilità in merito al futuro utilizzo del premio.
•
La mancata accettazione da parte del vincitore farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus.
In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.
I premi verranno consegnati direttamente all’ indirizzo mail indicato dal vincitore.
Con il ricevimento a mezzo e-mail del premio, i vincitori ne acquisiranno la piena titolarità e disponibilità, assumendo, per l’effetto, ogni responsabilità, nessuna esclusa, compresa, dunque, quella per la custodia, la perdita, il furto, la distruzione e/o l’utilizzo, anche non autorizzato, in qualsivoglia modo connessa al possesso e/o all’utilizzo del codice identificativo unico, con conseguente manleva da ogni responsabilità per la Società promotrice e la Società delegata.
Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia
stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.
10.
Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione e/o della convalida della vincita, ove previsto.
11.
Pubblicità del concorso e del regolamento
La società promotrice comunicherà il concorso attraverso il sito www.vincilorespresso.it, tramite i propri canali social nonché attraverso materiale POP esposto nei punti vendita aderenti.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà disponibile su www.vincilorespresso.it
12.
Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.
13.
Garanzie e Adempimenti
La raccolta delle partecipazioni al concorso e il meccanismo di individuazione automatica e casuale dei vincitori avverranno tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano.
In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità, oltre che dello scontrino originale di acquisto) e nel rispetto delle leggi vigenti.
14.
Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware (incluso quello del proprio eventuale dispositivo telefonico), la trasmissione e la connessione, il collegamento internet e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.
15.
Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
16.
Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti alla ONLUS “Associazione Dynamo Camp Onlus”, Via Ximenes 662, loc. Limestre 51028 San Marcello Piteglio (PT) C.F. 90040240476.
17.
Trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento è JACOBS DOUWE EGBERTS IT S.RL. Società unipersonale e Responsabile del trattamento è TOP Consulting & Services S.r.l. con sede in Roma, Via Benedetto Croce, 44 00142.
Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
I dati personali forniti volontariamente dagli utenti saranno trattati, principalmente con mezzi elettronici e strumenti di analisi statistica, da JACOBS DOUWE EGBERTS IT S.RL. Società unipersonale per la gestione di tutte le fasi della promozione a premi denominata “L’OR LO SPETTACOLO ESPRESSO”. I dati saranno inoltre trattati allo scopo di garantire la conformità alle norme di carattere amministrativo o di altra natura in vigore nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’Unione Europea, e saranno conservati per il periodo previsto dalle norme in questione. I dati richiesti sono obbligatori per i suddetti fini e il loro mancato conferimento non consentirà di gestire la promozione a premi e ottemperare agli obblighi di legge. I dati personali saranno resi disponibili agli organismi di protezione dei consumatori e al funzionario a tutela della fede pubblica per gli scopi della promozione.
I dati saranno conservati per gli scopi relativi alla gestione della promozione e per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per il completamento delle singole fasi della promozione e in conformità alle norme applicabili.
Il responsabile del trattamento dei dati è: TOP Consulting & Services S.r.l. con sede in Roma, Via Benedetto Croce, 44 00142.
I soggetti autorizzati al trattamento dei dati sono gli agenti di vendita e marketing, i call center, gli addetti ai sistemi informativi e per la sicurezza dei dati.
Ai sensi degli articoli 15-21 del GDPR, gli interessati possono esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione (“diritto all’oblio”) e limitazione di trattamento, e possono opporsi al trattamento dei loro dati per legittimi motivi o per scopi informativi e promozionali, scrivendo al titolare del trattamento all’indirizzo postale sopra indicato o tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
Resta inteso che l’eventuale revoca del consenso, che può essere comunicata in qualsiasi momento, non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso espresso prima della revoca o su meccanismi alternativi permessi per legge.
Resta inoltre inteso che l’interessato ha il diritto di reclamare presso l’autorità di controllo per far valere i propri diritti. È possibile richiedere un elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]. Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato telefonicamente, al numero +39 02.94181556 per richiedere informazioni sul trattamento dei dati. Infine, l’interessato ha diritto a richiedere la portabilità dei dati, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano da trasmettere direttamente a un altro soggetto, indipendente dal titolare del trattamento, in modo che possa gestirli entro i limiti stabiliti dall’interessato.
Soggetto delegato
Promosfera srl
CONCORSO A PREMI “L’OR LO SPETTACOLO ESPRESSO”
1.
Soggetto promotore
Soggetto promotore è JACOBS DOUWE EGBERTS IT S.RL. Società unipersonale – Via Marcello Nizzoli 3 – 20147 Milano (MI) Reg. Impr. MI e C.F. 08984980964 (di seguito la “Società Promotrice” o il “Promotore”).
2.
Società delegata
Società delegata è Promosfera S.r.l. con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile 56, C.F. e P. Iva 02250050024.
3.
Soggetti destinatari
I destinatari del concorso sono i consumatori finali maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino che acquisteranno i prodotti promozionati nel periodo di partecipazione di cui al punto 4.
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori del Promotore ed i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente iniziativa.
4.
Durata del concorso
Dal 30 settembre al 31 dicembre 2024. La partecipazione potrà avvenire tutti i giorni dalla 8:00 alle 24:00.
La verbalizzazione dei vincitori e l’estrazione finale sono previste entro il 28 febbraio 2025.
5.
Prodotti promozionati – obiettivo del concorso
Il marchio promozionato è L’OR. Oggetto della presente promozione sono tutte le confezioni dei prodotti a marchio L’OR (di seguito “prodotti promozionati”) in vendita presso i punti vendita aderenti, distribuiti sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.
Sono inclusi gli acquisti online.
Il concorso viene effettuato con l’obiettivo di incentivare la vendita dei prodotti promozionati.
6.
Modalità di partecipazione
INSTANT WIN
Tutti coloro che, durante il periodo promozionato di cui al punto 4, effettueranno l’acquisto di almeno 1 confezione di prodotti promozionati, potranno prendere parte alla presente manifestazione. Gli acquisti, per essere validi ai fini della partecipazione alla manifestazione, dovranno essere effettuati presso punti vendita fisici ubicati nel territorio di Italia o Repubblica di San Marino o mediante siti di e-commerce gestiti da operatori economici con sede legale ed operativa (ivi compresa la spedizione dei prodotti) sul territorio di Italia e Repubblica di San Marino. Saranno inoltre validi gli acquisti effettuati tramite Amazon.
IMPORTANTE: Per concorrere all’assegnazione dei premi, i consumatori dovranno conservare lo scontrino/documento di consegna originale (di seguito anche solo “Documento di Acquisto”) comprovante l’acquisto del prodotto promozionato. Lo scontrino dovrà essere parlante, ovvero riportare in chiaro la denominazione, la sigla o il codice identificativo del/i prodotto/i promozionato/i acquistato/i e sarà richiesto in fase di convalida della vincita.
Effettuato l’acquisto e conservato il documento, i consumatori dovranno:
•
Collegarsi al sito www.vincilorespresso.it negli orari previsti al punto 4;
•
Prendere visione ed accettare il presente regolamento e l’informativa privacy di cui al successivo art. 17;
•
Inserire i dati personali richiesti;
•
Caricare una foto ben leggibile del Documento di Acquisto (in formato jpeg o pdf con peso massimo di 10 Mb) solo fronte oppure fronte e retro nel caso in cui i dati siano stampati anche sul retro*.
•
Inserire i dati riportati sul Documento di Acquisto*. In particolare:
o
In caso di scontrino comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati, i dati richiesti dal sistema sono:
-
Data (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 301024 per indicare 30 ottobre 2024);
-
Ora in formato hhmm (es. per indicare le ore 09:23, l’utente dovrà digitare 0923);
-
Numero progressivo dello scontrino. Si specifica che è consentito indicare gli zeri che precedono il numero di documento, ma non saranno accettati caratteri speciali, quali simboli o trattini (es. per indicare il numero di scontrino 0438-0187, l’utente dovrà digitare 04380187);
-
Importo totale riportato sullo scontrino, senza spazi o simboli (es. per indicare € 23,30, l’utente dovrà digitare 2330).
-
Codice RT composto da 11 caratteri alfanumerici (esempio 31BTF546681);
o
In caso di documento di consegna (per ordini online) comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati, i dati richiesti dal sistema sono:
-
Data di emissione del Documento di Acquisto
-
Importo totale del Documento di Acquisto
-
Numero documento d’acquisto Si specifica che è consentito indicare gli zeri che precedono il numero di documento, ma non saranno accettati caratteri speciali, quali simboli o trattini (es. per indicare il numero di scontrino 0438-0187, l’utente dovrà digitare 04380187);
*) si raccomanda ai partecipanti di conservare lo scontrino o il documento di consegna per eventuali controlli.
Al termine della partecipazione i destinatari scopriranno subito se hanno vinto uno dei premi in palio mediante un messaggio a video. In caso di vincita, i consumatori riceveranno una e-mail con le istruzioni per la convalida della vincita.
Si specifica inoltre che:
• Sarà ritenuta valida solo ed esclusivamente la partecipazione con scontrino parlante, ovvero che comprovi l’acquisto di almeno 1 referenza a marchio L’OR e i cui dati siano corrispondenti a quelli di partecipazione.
• Sono esclusi a priori, e non saranno ritenuti validi per la partecipazione al concorso, la data e l’ora relativi ai momenti di transazione delle carte e del bancomat; nel caso della presenza di due orari, sarà ritenuto valida l’ora accanto alla data e al numero di scontrino.
• Si precisa che tutte le giocate che saranno effettuate utilizzando gli stessi dati di giocata (data, ora, minuto, importo, numero scontrino e codice RT) saranno invalidate e non potranno accedere all’assegnazione dei premi in palio.
NB: tutti i partecipanti sono invitati a conservare il documento di acquisto perché potrà essere richiesto ai fini della convalida di vincita. La società promotrice si riserva inoltre di richiederlo, a campione, per verificare la validità delle partecipazioni e, in caso di mancato invio, la giocata e l’eventuale vincita si intenderanno invalidate. Si invitano pertanto tutti i partecipanti a conservarlo in originale per un periodo non inferiore a 180 giorni dalla data di partecipazione.
ESTRAZIONE FINALE
Tutti coloro che avranno giocato almeno un documento di acquisto valido otterranno una partecipazione per l’estrazione finale. Il partecipante otterrà tante partecipazioni quanti saranno i documenti di acquisto validi caricati durante tutto il periodo di validità del concorso.
6.1
Limiti alla partecipazione
I consumatori potranno partecipare più volte al Concorso, utilizzando ogni volta Documenti d’acquisto diversi. Si ricorda che gli scontrini giocati dovranno avere sempre data e orario di partecipazione compresi nel periodo promozionale e antecedenti alla data e all’ora di effettuazione della partecipazione.
Il medesimo Documento d’acquisto potrà essere giocato una sola volta: l’eventuale acquisto, nel medesimo scontrino, di un numero di prodotti promozionati superiore alla soglia richiesta darà comunque diritto ad una sola partecipazione.
Saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto che riportino in chiaro la descrizione del prodotto promozionato acquistato (scontrini parlanti) e che risultino emessi nel periodo di validità del concorso.
Qualora risultasse che un partecipante abbia giocato lo stesso scontrino più di una volta alterando uno o più valori tra quelli richiesti la sua vincita non potrà essere convalidata.
Allo stesso modo qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di uno scontrino sia stata caricata da utenti con e-mail/numeri di telefono diverse/i o con dati non completi la partecipazione verrà annullate e la sua vincita non potrà essere convalidata.
Ciascun consumatore, nell’intero periodo, potrà aggiudicarsi massimo un premio per ciascuna tipologia. Nello specifico, ciascun partecipante potrà aggiudicarsi massimo:
-
N.°1 Abbonamento annuale per servizi tv on demand a scelta fra netflix (base), disney plus o infinity+ (instant win)
-
N.° 1 Proiettore portatile The Free Style 2ND GEN (estrazione finale)
Si precisa che:
- Saranno ritenuti validi solo i documenti di acquisto che riportino in chiaro la descrizione dei prodotti promozionati acquistati (documenti di acquisto parlanti) e che risultino emessi nel periodo di validità del concorso;
- Ciascun utente potrà partecipare con i documenti di acquisto in suo possesso, fermo restando che ciascun documento di acquisto potrà essere utilizzato una sola volta in tutto il periodo di durata del concorso e permetterà quindi una sola partecipazione. Partecipazioni plurime con i medesimi dati saranno bloccate dal sistema;
- Qualora risultasse che un partecipante abbia giocato lo stesso documento di acquisto più di una volta alterando uno o più valori tra quelli richiesti la sua vincita non potrà essere convalidata e il partecipante perderà il diritto all’eventuale premio vinto;
- Allo stesso modo qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di un documento di acquisto sia stata inviata da utenti con e-mail diverse o con dati non completi, la partecipazione verrà annullata e l’eventuale vincita non potrà essere convalidata;
- In caso di acquisti multipli di prodotti promozionati all’interno del medesimo documento di acquisto, l’utente avrà comunque diritto ad una sola giocata per documento di acquisto giocato;
7.
Modalità di assegnazione dei premi
INSTANT WIN
Tra tutte le partecipazioni pervenute durante il periodo promozionale, il sistema individuerà, con modalità di vincita immediata e randomica, n.° 1 vincitore al giorno, per un totale di 93 Vincitori per tutto il periodo di validità della promozione. I vincitori si aggiudicheranno uno dei premi in palio elencati al punto 8.
Nel caso di premi non assegnati in un giorno gli stessi verranno rimessi in palio nei giorni successivi.
In caso di vincita di uno dei premi Instant Win posti in palio, il vincitore riceverà una e-mail contenente tutte le indicazioni per accettare il premio e procedere con la convalida della vincita.
Si precisa che ciascun vincitore non potrà aggiudicarsi più di un premio Instant Win in tutto il periodo concorsuale. Nel caso in cui un vincitore superi la soglia di una vincita, le vincite successive verranno annullate.
I file contenenti i dati di tutti i vincitori, relativi alla modalità di vincita immediata e randomica, saranno consegnati, al responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).
ESTRAZIONE FINALE
Tra tutte le partecipazioni pervenute, indipendentemente dall’esito della giocata Instant Win, sarà effettuata l’estrazione finale di 10 vincitori e di 10 riserve (entro la data indicata al punto 4) alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).
Il vincitore si aggiudicherà un “ proiettore portatile the free style 2nd gen” (specifiche del premio al punto 8.1).
I vincitori non possono contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati utilizzati per la partecipazione non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
Allo stesso modo, qualora ai fini di un controllo sulla correttezza della partecipazione e della vincita determinata dal sistema, la società promotrice o sua incaricata si riservano il diritto di richiedere l’invio in originale del documento di acquisto che ha dato seguito alla vincita Instant Win.
8.
Premi in palio
PREMIO
Quantità
Valore unitario
Iva Inclusa (ove dovuta)
Totale
Iva Inclusa (ove dovuta)
ABBONAMENTO ANNUALE PER SERVIZI TV ON DEMAND A SCELTA FRA NETFLIX (BASE), DISNEY PLUS O INFINITY+
93
156,00 €
14.508,00 €
PROIETTORE PORTATILE The Free Style 2ND GEN
10
849,00 €
8.490,00 €
TOTALE
€ 22.998,00
Il MONTEPREMI massimo presunto ammonterà a € 22.998,00 (IVA Inclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.
8.1
Natura del premio
ABBONAMENTO ANNUALE PER SERVIZI TV ON DEMAND A SCELTA FRA NETFLIX (BASE), DISNEYPLUS O INFINITY+
Il premio consiste in un abbonamento annuale per servizi TV On Demand a scelta fra Netflix, Disney Plus o Infinity+. I vincitori dovranno indicare la propria scelta in fase di convalida della vincita. L’utilizzo dei servizi di cui agli abbonamenti sarà soggetto ai Termini e Condizioni delle rispettive piattaforme. Al termine del periodo premio, e salvo disdetta da parte del vincitore, gli abbonamenti si rinnoveranno automaticamente con addebito a carico del vincitore.
9.
Notifica e consegna dei premi
INSTANT WIN
I vincitori saranno avvisati da un messaggio a video al momento della vincita e riceveranno la notifica di vincita mediante una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
Per convalidare la propria vincita e ricevere il premio, i vincitori dovranno seguire le indicazioni riportate nell’e-mail e inviare digitalmente i propri dati e la documentazione richiesta entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data di vincita.
In caso di mancata convalida entro il termine indicato così come in caso di irregolarità, il premio non sarà convalidato e sarà devoluto alla Onlus.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
• l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
• l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata;
• Il vincitore non prenda visione della e-mail con le istruzioni necessarie per richiedere il Premio;
• Il dispositivo del vincitore non sia protetto da misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.
ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
ESTRAZIONE FINALE
I vincitori dell’estrazione finale saranno avvisati telefonicamente e/o tramite email.
I vincitori dell’estrazione finale dovranno fornire accettazione del premio entro 7 giorni dalla ricezione della notifica di vincita seguendo le indicazioni riportate all’interno dell’e-mail stessa.
Nel caso in cui ciascun vincitore non dovesse dare accettazione del premio, o non dovesse inviare la documentazione richiesta entro i termini sopra riportati, si procederà con il contatto della riserva. Qualora anche la riserva non dovesse dare accettazione del premio, o non dovesse inviare la documentazione richiesta entro i termini sopra riportati, si procederà con la devoluzione del premio alla onlus.
Informazioni aggiuntive per la convalida di vincita:
•
Non saranno considerate valide accettazioni provenienti da nomi o indirizzi e-mail diversi rispetto a quelli selezionati.
•
Per poter consegnare i premi, la Società Promotrice richiederà ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e copia dello scontrino attestante l’acquisto. In caso di irregolarità nel documento presentato, così come in caso di non conformità rispetto alle clausole di cui al presente regolamento, non sarà possibile assegnare il premio.
•
L’eventuale smarrimento dello scontrino o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati dopo l’eventuale vincita, oppure in caso di invio di scontrini inseriti all’interno della busta non integri, strappati e riattaccati utilizzando del nastro adesivo, dati incomprensibili, dati anagrafici di minorenni, incompleti o palesemente non veritieri, implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio. Il promotore non si assume responsabilità in caso di smarrimento o mancato recapito della documentazione di vincita richiesta.
•
In caso di vincita di un minorenne, l’accettazione del premio dovrà essere rilasciata dal genitore o tutore legale, che si assumerà ogni responsabilità in merito al futuro utilizzo del premio.
•
La mancata accettazione da parte del vincitore farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus.
In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.
I premi verranno consegnati direttamente all’ indirizzo mail indicato dal vincitore.
Con il ricevimento a mezzo e-mail del premio, i vincitori ne acquisiranno la piena titolarità e disponibilità, assumendo, per l’effetto, ogni responsabilità, nessuna esclusa, compresa, dunque, quella per la custodia, la perdita, il furto, la distruzione e/o l’utilizzo, anche non autorizzato, in qualsivoglia modo connessa al possesso e/o all’utilizzo del codice identificativo unico, con conseguente manleva da ogni responsabilità per la Società promotrice e la Società delegata.
Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia
stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.
10.
Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione e/o della convalida della vincita, ove previsto.
11.
Pubblicità del concorso e del regolamento
La società promotrice comunicherà il concorso attraverso il sito www.vincilorespresso.it, tramite i propri canali social nonché attraverso materiale POP esposto nei punti vendita aderenti.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà disponibile su www.vincilorespresso.it
12.
Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino.
13.
Garanzie e Adempimenti
La raccolta delle partecipazioni al concorso e il meccanismo di individuazione automatica e casuale dei vincitori avverranno tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano.
In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità, oltre che dello scontrino originale di acquisto) e nel rispetto delle leggi vigenti.
14.
Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware (incluso quello del proprio eventuale dispositivo telefonico), la trasmissione e la connessione, il collegamento internet e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.
15.
Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
16.
Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti alla ONLUS “Associazione Dynamo Camp Onlus”, Via Ximenes 662, loc. Limestre 51028 San Marcello Piteglio (PT) C.F. 90040240476.
17.
Trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento è JACOBS DOUWE EGBERTS IT S.RL. Società unipersonale e Responsabile del trattamento è TOP Consulting & Services S.r.l. con sede in Roma, Via Benedetto Croce, 44 00142.
Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
I dati personali forniti volontariamente dagli utenti saranno trattati, principalmente con mezzi elettronici e strumenti di analisi statistica, da JACOBS DOUWE EGBERTS IT S.RL. Società unipersonale per la gestione di tutte le fasi della promozione a premi denominata “L’OR LO SPETTACOLO ESPRESSO”. I dati saranno inoltre trattati allo scopo di garantire la conformità alle norme di carattere amministrativo o di altra natura in vigore nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’Unione Europea, e saranno conservati per il periodo previsto dalle norme in questione. I dati richiesti sono obbligatori per i suddetti fini e il loro mancato conferimento non consentirà di gestire la promozione a premi e ottemperare agli obblighi di legge. I dati personali saranno resi disponibili agli organismi di protezione dei consumatori e al funzionario a tutela della fede pubblica per gli scopi della promozione.
I dati saranno conservati per gli scopi relativi alla gestione della promozione e per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per il completamento delle singole fasi della promozione e in conformità alle norme applicabili.
Il responsabile del trattamento dei dati è: TOP Consulting & Services S.r.l. con sede in Roma, Via Benedetto Croce, 44 00142.
I soggetti autorizzati al trattamento dei dati sono gli agenti di vendita e marketing, i call center, gli addetti ai sistemi informativi e per la sicurezza dei dati.
Ai sensi degli articoli 15-21 del GDPR, gli interessati possono esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione (“diritto all’oblio”) e limitazione di trattamento, e possono opporsi al trattamento dei loro dati per legittimi motivi o per scopi informativi e promozionali, scrivendo al titolare del trattamento all’indirizzo postale sopra indicato o tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
Resta inteso che l’eventuale revoca del consenso, che può essere comunicata in qualsiasi momento, non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso espresso prima della revoca o su meccanismi alternativi permessi per legge.
Resta inoltre inteso che l’interessato ha il diritto di reclamare presso l’autorità di controllo per far valere i propri diritti. È possibile richiedere un elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]. Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato telefonicamente, al numero +39 02.94181556 per richiedere informazioni sul trattamento dei dati. Infine, l’interessato ha diritto a richiedere la portabilità dei dati, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano da trasmettere direttamente a un altro soggetto, indipendente dal titolare del trattamento, in modo che possa gestirli entro i limiti stabiliti dall’interessato.
Soggetto delegato
Promosfera srl
Commenta