https://www.concorsoceariadipremi.it...omepartecipare
https://www.concorsoceariadipremi.it...a_di_premi.pdf
Come partecipare
1. ACQUISTA
PataSnella
x AirFryer
2. CONSERVA
il documento
d’acquisto
3. PARTECIPA
compilando
il form
4. SCOPRI
subito se
hai vinto!
https://www.concorsoceariadipremi.it...a_di_premi.pdf
Come partecipare
1. ACQUISTA
PataSnella
x AirFryer
2. CONSERVA
il documento
d’acquisto
3. PARTECIPA
compilando
il form
4. SCOPRI
subito se
hai vinto!
Regolamento:
REGOLAMENTO
del concorso a premi denominato "C’È ARIA DI PREMI” e promosso dalla Società PIZZOLI S.P.A. con sede legale in via Zenzalino Nord 1, 40054 Budrio (Bo) – Partita IVA e Codice Fiscale 00590481206.
SOGGETTO DELEGATO:
Mediamilano S.r.l. – Via Desiderio, 21 – 20131 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 13183760159.
AREA:
Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino
PERIODO:
Il concorso sarà valido dal 15.10.2024 al 15.02.2025.
Verbalizzazione vincitori vincita immediata ed eventuale estrazione aggiuntiva entro il 12.03.2025
DESTINATARI:
Tutti i consumatori finali, maggiorenni e residenti o domiciliati in Italia e nella Repubblica di San Marino, acquirenti dei prodotti sottoindicati.
PRODOTTO PROMOZIONATO:
PATASNELLAxAIRFRYER in formato da 500g riportante e non sulla confezione la pubblicità del presente concorso
MECCANICA:
Tutti coloro che, dal 15.10.2024 al 15.02.2025 acquisteranno almeno n. 1 prodotto promozionato in un unico documento d’acquisto, presso i punti vendita fisici ed i loro rispettivi siti di vendita online aderenti all’iniziativa potranno partecipare al presente concorso mediante le seguenti modalità:
•
vincita immediata tramite web con relativa eventuale estrazione aggiuntiva da file
Vincita immediata Per partecipare, il consumatore dovrà, tenendo a portata di mano il documento d'acquisto (anche chiamato scontrino) descrittivo o parlante (ovvero riportante i riferimenti dei prodotti promozionati acquistati) oppure la ricevuta d'acquisto in caso di acquisto online, comprovante l’acquisto di almeno n. 1 prodotto in promozione, collegarsi al sito https://concorsoceariadipremi.it/ e compilare obbligatoriamente tutti i campi presenti nell’apposito form di registrazione inserendo i seguenti dati:
•
nome e cognome
•
numero di telefono
•
indirizzo e-mail valido
•
password (necessaria per giocate successive alla prima)
•
consenso al trattamento dei dati
i seguenti dati del Documento d’Acquisto:
• data di emissione (giorno e mese) – in formato ggmm – del Documento d'acquisto comprovante l’acquisto dei prodotti;
• ora e minuti – in formato hhmm – di emissione del Documento d'acquisto;
• numero progressivo del Documento d'acquisto (senza gli eventuali zeri che lo precedono o trattini che lo dividono);
• importo totale del Documento d’Acquisto, comprensivo dei decimali e senza virgola
• caricare obbligatoriamente la fotografia a colori leggibile del Documento d'acquisto comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati utilizzato per partecipare (l’immagine/foto dovrà essere in formato JPG e con un peso non superiore a 5MB).
ed i seguenti dati della Ricevuta d'Acquisto (SOLO se l'acquisto è stato fatto sui siti di vendita online):
•
data di emissione (giorno e mese) – in formato ggmm – della Ricevuta d’Acquisto comprovante l’acquisto dei prodotti;
•
numero progressivo della Ricevuta d’Acquisto parlante (senza gli eventuali zeri che lo precedono o trattini che lo dividono);
•
importo totale della Ricevuta d’Acquisto, comprensivo dei decimali e senza virgola
•
caricare obbligatoriamente la fotografia a colori leggibile della Ricevuta d'acquisto descrittiva o parlante comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati utilizzato per partecipare (l’immagine/foto dovrà essere in formato JPG e con un peso non superiore a 5MB).
Automaticamente si attiverà il programma di assegnazione dei premi (sistema random) e il partecipante verrà informato dal sistema computerizzato che comunicherà l’esito della partecipazione.
In caso di vincita apparirà a monitor la scritta “HAI VINTO”, mentre in caso contrario apparirà la scritta “NON HAI VINTO”.
L’esito della partecipazione (vincente o non vincente) verrà confermata successivamente attraverso l'invio di un'e-mail all'indirizzo inserito in fase di registrazione.
Se i partecipanti visualizzeranno la scritta “Hai vinto” per convalidare la vincita di n. 1 Friggitrice ad aria Ariete, dovranno obbligatoriamente tramite l’apposta procedura:
•
inserire il proprio Codice Fiscale nell’apposito campo
•
indicare l’indirizzo completo di spedizione del premio
•
caricare la fotografia della propria carta di identità o comunque di un documento d’identità fronte e retro in corso di validità (non saranno pertanto ritenute valide fotocopie, scansioni, immagini parziali o altre tipologie di illustrazione e la fotografia dovrà essere in formato JPG e con un peso non superiore a 5 MB
I partecipanti saranno tenuti a conservare i documenti d'acquisto in originale utilizzati per partecipare al presente concorso. I documenti d’acquisto potrebbero essere richiesti, anche nel corso del periodo di partecipazione, per eventuali controlli per verificare la corretta partecipazione. Qualora a seguito della richiesta suddetta, il partecipante non dovesse inviare la documentazione richiesta o dovesse verificarsi difformità con quanto registrato, tutte le partecipazioni non conformi verranno annullate.
Si precisa inoltre che i partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici comunicati e la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi e/o non veritieri. In ogni caso, la Società Promotrice, o terzi da essa incaricati e nel rispetto della normativa sulla privacy, si riserva la facoltà di richiedere, oltre alla documentazione suddetta, anche copia del documento di identità per verificare la veridicità dei dati anagrafici forniti.
A seguito dei suddetti controlli, i soggetti non legittimati a partecipare saranno automaticamente esclusi dal concorso ed in caso di vincita non verrà loro assegnato alcun premio. La Società Promotrice si riserva il diritto di escludere qualsiasi partecipante qualora risultino violate le norme del presente regolamento.
Un software non manomettibile dall’esterno, opportunamente predisposto come da perizia tecnica che sarà consegnata al funzionario camerale o al notaio, assegnerà, in modo casuale ed automatico i premi più sottoindicati.
Al completamento delle suddette procedure, il consumatore riceverà una email di conferma nella quale gli verrà comunicato che la documentazione inviata sarà sottoposta a verifica.
La vincita sarà convalidata solo dopo il controllo della corrispondenza tra i dati comunicati in sede di adesione e la documentazione caricata.
Se i concorrenti visualizzeranno la scritta “Non hai vinto”, avranno la possibilità di partecipare di partecipare all’eventuale estrazione aggiuntiva.
Si precisa che:
•
il caricamento della fotografia del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d'identità sono da ritenersi obbligatori ai fini della conferma della vincita;
•
il consumatore dovrà preventivamente verificare che le fotografie del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d'identità siano chiare, complete e ben leggibili, in quanto le fotografie parzialmente leggibili o non leggibili non saranno ritenute valide ai fini della conferma della vincita;
•
il servizio web del concorso sarà attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, a partire dal 15.10.2024 e fino al 15.02.2025;
•
ogni documento/ricevuta d'acquisto descrittivo o parlante, con data di emissione compresa tra il 15.10.2024 e il 15.02.2025, permetterà una sola partecipazione anche se i prodotti acquistati saranno più di 1 e, una volta utilizzato, il software provvederà ad annullarlo impedendone il riutilizzo;
•
i documenti/ricevute d'acquisto dovranno avere una data e un orario di partecipazione, compresi nel periodo promozionato e antecedenti al momento di effettuazione della giocata;
•
i consumatori potranno partecipare più volte al concorso, ovviamente utilizzando ovviamente utilizzando ogni volta documenti d'acquisto diversi ma potranno vincere un solo premio in tutto il periodo di partecipazione;
•
qualora i dati inseriti dovessero risultare non veritieri, il vincitore non avrà diritto al premio;
•
•
Ogni giorno verranno messi in palio: n. 1 Friggitrice ad aria Ariete AIR FRYER 4L BLACK 4633 per un totale di 124 premi;
•
•
eventuali premi residui nell’ultimo giorno di concorso oppure quelli non assegnati per:
▪
irreperibilità dei vincitori;
▪
mancato ricevimento dei documenti richiesti;
▪
ricevimento di documentazione non conforme e/o oltre il termine;
▪
mancata conferma a seguito della verifica effettuata sui dati inseriti dai partecipanti;
▪
dati inseriti non veritieri;
▪
mancato rispetto del presente regolamento
verranno assegnati mediante eventuale estrazione aggiuntiva entro il 12.03.2025, tra tutti i documenti d'acquisto risultati non vincenti (vedi paragrafo relativo);
•
•
relativamente al software di assegnazione premi, non è mai possibile determinare a priori quale sarà la partecipazione vincente e quella perdente; infatti, per garantire al partecipante la buona fede che la vincita sia veramente casuale e non preordinata, il software sarà programmato per le vincite secondo le regole della totale casualità;
•
•
il server del concorso sarà ubicato in Italia;
•
•
non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad Internet di ogni singolo utente.
Eventuale estrazione aggiuntiva (da file)
Tutti coloro che si saranno registrati correttamente al concorso mediante le modalità sopra indicate e che non avranno vinto con la vincita immediata, potranno partecipare all’eventuale estrazione aggiuntiva dei premi non assegnati o residui nell'ultimo girno di concorso.
I consumatori saranno tenuti a conservare i documenti d’acquisto in originale utilizzati per partecipare al presente concorso, in quanto verranno richiesti per confermare l’eventuale vincita nell'eventuale estrazione aggiuntiva che verrà effettuata entro il 12 marzo 2025.
Si precisa che:
•
il documento/ricevuta d'acquisto utilizzato per partecipare all’estrazione dovrà riportare una data di emissione compresa tra il 15.10.2024 e il 15.02.2025;
•
la Società Promotrice o terzi da essa incaricati, si riservano la facoltà di verificare la veridicità dei documenti d'acquisto inviati dai consumatori presso gli esercizi che li hanno emessi;
•
qualora i dati indicati dovessero risultare non veritieri, il vincitore non avrà diritto al premio;
•
lo stesso nominativo non potrà vincere più di un premio;
•
resta inteso che con la spedizione della documentazione richiesta, il partecipante dichiara di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (privacy) presente sul sito https://concorsoceariadipremi.it/
Entro il 12.03.2025, verrà effettuata l’estrazione aggiuntiva (da file) dei premi della vincita immediata residui nell’ultimo giorno di concorso e quelli eventualmente non assegnati per:
•
irreperibilità dei vincitori
•
mancato ricevimento dei documenti richiesti
•
ricevimento di documentazione non conforme e/o oltre il termine
•
mancata conferma a seguito della verifica effettuata sui dati inseriti dai partecipanti
•
dati inseriti non veritieri
•
mancato rispetto del presente regolamento
Verranno inoltre estratte tante riserve quanti saranno i vincitori da estrarre e quindi i premi da assegnare.
La verbalizzazione dei vincitori della vincita immediata e l'eventuale estrazione aggiuntiva verranno effettuate, entro il 12.03.2025, alla presenza di un Funzionario camerale o di un Notaio, presso la sede della Società Mediamilano S.r.l. – Via Desiderio, 21 – Milano.
Avviso vincita
I vincitori dell’eventuale estrazione aggiuntiva verranno avvisati della vincita tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
I vincitori dell’eventuale estrazione aggiuntiva per confermare la vincita e aver diritto al premio dovranno rispondere alla email di vincita entro 5 giorni dalla data di invio della stessa, confermando i dati rilasciati in fase di registrazione.
Successivamente al ricevimento della documentazione richiesta, verrà effettuato il controllo incrociato tra i dati
registrati e quelli ricevuti. Qualora i dati dovessero coincidere, il premio sarà confermato e lo stesso verrà inviato
al vincitore. Nel caso in cui, a seguito dei suddetti controlli, venisse rilevata una partecipazione vincente non
conforme al regolamento, il premio non verrà confermato e verrà contattata la prima riserva disponibile.
Qualora l'e-mail inviata dovesse tornare al mittente o dovesse risultare non valida, la vincita verrà comunicata tramite telefonata durante la quale verrà richiesto un indirizzo e-mail valido.
Verranno effettuate almeno 3 chiamate, non consecutive ma intervallate, nell’arco della stessa giornata e in caso di fallimento nella prima giornata, si procederà, nello stesso modo, in altre 2 giornate successive ma non consecutive. Nel caso in cui il partecipante vincitore dovesse non rispondere sarà considerato irreperibile e verrà contattata la prima riserva disponibile. Per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di comunicazione della vincita.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte dell’utente delle email con le comunicazioni relative al presente concorso a causa dell’inerzia del partecipante o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua e-mail, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
•
la mailbox di un vincitore risulti piena
•
•
la mailbox di un vincitore risulti disabilitata
•
•
l’e-mail indicata dal vincitore risulti inesistente, errata o incompleta
•
•
non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita
•
•
l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist
•
•
l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per redimere il premio/mail di comunicazioni varie finisca negli spam
Inoltre il consumatore è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
•
alla presa visione della e-mail con le istruzioni per redimere il premio
•
•
all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta
PRECISAZIONI:
E' data facoltà del soggetto promotore procedere alla verifica dell'anagrafica presso le autorità competenti. Si precisa che non saranno convalidate le giocate per quelle identità che non risulteranno corrette e/o esistenti.
La comunicazione di avvenuta vincita è sempre soggetta a verifica, ossia avviene solo una volta accertata la legittimità al conseguimento dei premi in palio escludendo dal conferimento chi abbia partecipato in modo fraudolento ai sensi del principio della pubblica fede e della parità del trattamento e di opportunità per tutti coloro che abbiano correttamente partecipato
E pertanto in merito alla partecipazione si precisa che:
•
L'immagine del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d’identità dovrà essere nitida (e quindi i dati riportati dovranno essere perfettamente leggibili) e dovrà ritrarre i dati nella loro interezza (tutto il perimetro del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d'identità deve essere compreso nell'immagine).
•
Non saranno pertanto considerate valide scansioni, immagini/foto in bianco e nero, immagini parziali, foto ritoccate, fotocopie, copie conformi del documento d'acquisto o altre tipologie di illustrazione. Il documento d'acquisto dovrà pertanto essere fotografato per intero e così come si presenta nella realtà.
Verranno pertanto esclusi dalla partecipazione:
•
documenti/ricevute d’acquisto e carte d'identità non integre, con cancellature, abrasioni e alterazioni, manomessi, strappati e riattaccati utilizzando dello scotch, e/o altro materiale e più in generale per i quali sia riconducibile una contraffazione;
•
documenti/ricevute d’acquisto e carte d’identità in cui uno o più dati (tra quelli richiesti) siano anche parzialmente coperti e più in generale non chiaramente leggibili;
•
documenti/ricevute d’acquisto e carte d'identità falsificati/modificati con programmi di computer grafica e/o ogni altra forma di ritocco digitale dell'immagine;
•
inoltre è data facoltà del soggetto promotore procedere alla verifica dell'anagrafica presso le autorità competenti. Si precisa che non saranno convalidate le giocate per quelle identità che non risulteranno corrette e/o esistenti;
•
l’eventuale o il mancato caricamento del documento d’acquisto e/o della carta d'identità, comporterà la decadenza del diritto di ricevere il premio;
•
Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa darà diritto alla Società promotrice di non adempiere a quanto previsto.
•
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Altresì non verranno convalidate quelle vincite che potrebbero risultare sospette e per le quali sia ipotizzabile una premeditazione fraudolenta e/o truffaldina. Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.
I partecipanti saranno tenuti a concorrere rispettando il presente regolamento e a conservare i documenti/ricevute d’acquisto in originale utilizzati per partecipare al presente concorso per tutta la durata dell'iniziativa.
ALTRE PRECISAZIONI:
•
La Società promotrice non si assume responsabilità in merito alla documentazione richiesta per confermare la vincita non pervenuta per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili, senza timbro postale e/o con timbro postale illeggibile.
•
•
•
•
I premi saranno inviati, entro 180 giorni dalla data di verbalizzazione/estrazione, esclusivamente su territorio italiano e della Repubblica di San Marino.
•
•
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso vincita e/o dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati e/o non veritieri da parte del vincitore e/o disguidi postali/tecnici.
•
La società si riserva la facoltà di sostituire i premi in palio con altri aventi medesime prestazioni e valore, nel caso quelli descritti e presentati ai partecipanti non siano più disponibili per cessata produzione/importazione o per modifiche/aggiornamenti apportati dai fornitori dei premi.
•
Tutti i premi in palio non sono sostituibili, non sono convertibili in denaro o in gettoni d’oro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.
•
In ogni caso, la Società Promotrice non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi ovvero, in generale, dell’uso dei premi effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche e/o mentali.
•
La Società promotrice si riserva il diritto di scegliere con quale mezzo consegnare i premi ai vari promissari alla presente manifestazione a premi affinché essi arrivino a destinazione nel migliore dei modi. La spedizione dei premi sarà a spese della Società promotrice e nulla sarà dovuto dal promissario, o da chi per lui, al corriere che consegnerà i premi a meno che il promissario, o da chi per lui, rifiuti ingiustificatamente il premio e poi se lo faccia rispedire. Nel qual caso la rispedizione sarà a carico del promissario.
•
La consegna dei premi avverrà tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), oppure tramite email all'indirizzo indicato dal vincitore in fase di registrazione.
•
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito Internet.
•
Per quanto riguarda i premi suddetti nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche mentali.
•
I premi non assegnati, verranno devoluti in beneficenza ai sensi di legge alla ONLUS: Associazione Sport senza Frontiere, Sede Legale Via Bertoloni 49 int.2/B 00197 Roma - Codice Fiscale 97653510582
•
Il regolamento completo sarà disponibile sui siti https://concorsoceariadipremi.it/
PREMI:
n. 124 Friggitrici ad aria Ariete AIR FRYER 4L BLACK 4633 del valore unitario di € 80,00 (iva inclusa), per un valore complessivo € 9.920,00 (iva inclusa)
MONTEPREMI:
€ 9.920,00 (iva inclusa)
A garanzia dei premi messi in palio, è stata prestata apposita cauzione, a favore del Ministero delle Imprese de del Made in Italy, di importo pari al 100% del montepremi sopra indicato.
RINUNCIA ALLA RIVALSA:
La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all'art. 30 D.P.R. del 29/09/73 a favore dei vincitori.
INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE VIGENTE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI (“NORMATIVA PRIVACY”)
La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla Normativa Privacy. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dei dati personali) sarà resa disponibile sul sito del concorso.
I dati personali che vengono forniti registrandosi a questo concorso a premi sono trattati dal promotore dell'iniziativa, PIZZOLI S.p.A. (“PIZZOLI”), in qualità di Titolare del trattamento, prevalentemente con strumenti informatici e, secondo quanto descritto nel regolamento, per espletare le attività connesse alla Sua partecipazione al concorso a premi, incluse le attività di verifica dei requisiti di partecipazione, l'estrazione, la gestione e consegna del premio, l'adempimento degli obblighi di legge correlati all'iniziativa. In caso di adesione all’iniziativa, il conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori è essenziale per poter partecipare all'iniziativa.
I dati saranno trattati principalmente dal personale PIZZOLI preposto alla gestione del concorso e dal personale di Mediamilano srl – via Desiderio 21 Milano che gestisce l'iniziativa, per conto della Società Promotrice, come responsabile del trattamento.
Il concorso a premi è soggetto a controlli di conformità del procedimento e pertanto i dati saranno resi disponibili al funzionario camerale e, in caso di verifica e di contestazioni, alle autorità amministrative e giudiziarie competenti.
I dati saranno conservati in Italia per il tempo necessario ad assolvere gli obblighi di legge e consentire le eventuali verifiche da parte delle autorità.
Se si desidera esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, ivi incluso il diritto di avere conferma dell'esistenza o meno dei Suoi dati e di conoscere il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione del trattamento in caso di contestazione e per il tempo necessario per le verifiche, oppure ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Propri dati e consentirne la portabilità ad altro titolare, se applicabile, si può scrivere all'indirizzo [email protected]
PUBBLICITA’:
La presente manifestazione sarà veicolata mediante pubblicità sulla confezione, sui canali social della Società Pizzoli e internet.
La Società promotrice si riserva comunque il diritto di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione a premio ai destinatari della stessa.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme al presente regolamento.
Per Pizzoli S.p.A.
Il soggetto delegato
Mediamilano S.r.l
del concorso a premi denominato "C’È ARIA DI PREMI” e promosso dalla Società PIZZOLI S.P.A. con sede legale in via Zenzalino Nord 1, 40054 Budrio (Bo) – Partita IVA e Codice Fiscale 00590481206.
SOGGETTO DELEGATO:
Mediamilano S.r.l. – Via Desiderio, 21 – 20131 Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 13183760159.
AREA:
Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino
PERIODO:
Il concorso sarà valido dal 15.10.2024 al 15.02.2025.
Verbalizzazione vincitori vincita immediata ed eventuale estrazione aggiuntiva entro il 12.03.2025
DESTINATARI:
Tutti i consumatori finali, maggiorenni e residenti o domiciliati in Italia e nella Repubblica di San Marino, acquirenti dei prodotti sottoindicati.
PRODOTTO PROMOZIONATO:
PATASNELLAxAIRFRYER in formato da 500g riportante e non sulla confezione la pubblicità del presente concorso
MECCANICA:
Tutti coloro che, dal 15.10.2024 al 15.02.2025 acquisteranno almeno n. 1 prodotto promozionato in un unico documento d’acquisto, presso i punti vendita fisici ed i loro rispettivi siti di vendita online aderenti all’iniziativa potranno partecipare al presente concorso mediante le seguenti modalità:
•
vincita immediata tramite web con relativa eventuale estrazione aggiuntiva da file
Vincita immediata Per partecipare, il consumatore dovrà, tenendo a portata di mano il documento d'acquisto (anche chiamato scontrino) descrittivo o parlante (ovvero riportante i riferimenti dei prodotti promozionati acquistati) oppure la ricevuta d'acquisto in caso di acquisto online, comprovante l’acquisto di almeno n. 1 prodotto in promozione, collegarsi al sito https://concorsoceariadipremi.it/ e compilare obbligatoriamente tutti i campi presenti nell’apposito form di registrazione inserendo i seguenti dati:
•
nome e cognome
•
numero di telefono
•
indirizzo e-mail valido
•
password (necessaria per giocate successive alla prima)
•
consenso al trattamento dei dati
i seguenti dati del Documento d’Acquisto:
• data di emissione (giorno e mese) – in formato ggmm – del Documento d'acquisto comprovante l’acquisto dei prodotti;
• ora e minuti – in formato hhmm – di emissione del Documento d'acquisto;
• numero progressivo del Documento d'acquisto (senza gli eventuali zeri che lo precedono o trattini che lo dividono);
• importo totale del Documento d’Acquisto, comprensivo dei decimali e senza virgola
• caricare obbligatoriamente la fotografia a colori leggibile del Documento d'acquisto comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati utilizzato per partecipare (l’immagine/foto dovrà essere in formato JPG e con un peso non superiore a 5MB).
ed i seguenti dati della Ricevuta d'Acquisto (SOLO se l'acquisto è stato fatto sui siti di vendita online):
•
data di emissione (giorno e mese) – in formato ggmm – della Ricevuta d’Acquisto comprovante l’acquisto dei prodotti;
•
numero progressivo della Ricevuta d’Acquisto parlante (senza gli eventuali zeri che lo precedono o trattini che lo dividono);
•
importo totale della Ricevuta d’Acquisto, comprensivo dei decimali e senza virgola
•
caricare obbligatoriamente la fotografia a colori leggibile della Ricevuta d'acquisto descrittiva o parlante comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati utilizzato per partecipare (l’immagine/foto dovrà essere in formato JPG e con un peso non superiore a 5MB).
Automaticamente si attiverà il programma di assegnazione dei premi (sistema random) e il partecipante verrà informato dal sistema computerizzato che comunicherà l’esito della partecipazione.
In caso di vincita apparirà a monitor la scritta “HAI VINTO”, mentre in caso contrario apparirà la scritta “NON HAI VINTO”.
L’esito della partecipazione (vincente o non vincente) verrà confermata successivamente attraverso l'invio di un'e-mail all'indirizzo inserito in fase di registrazione.
Se i partecipanti visualizzeranno la scritta “Hai vinto” per convalidare la vincita di n. 1 Friggitrice ad aria Ariete, dovranno obbligatoriamente tramite l’apposta procedura:
•
inserire il proprio Codice Fiscale nell’apposito campo
•
indicare l’indirizzo completo di spedizione del premio
•
caricare la fotografia della propria carta di identità o comunque di un documento d’identità fronte e retro in corso di validità (non saranno pertanto ritenute valide fotocopie, scansioni, immagini parziali o altre tipologie di illustrazione e la fotografia dovrà essere in formato JPG e con un peso non superiore a 5 MB
I partecipanti saranno tenuti a conservare i documenti d'acquisto in originale utilizzati per partecipare al presente concorso. I documenti d’acquisto potrebbero essere richiesti, anche nel corso del periodo di partecipazione, per eventuali controlli per verificare la corretta partecipazione. Qualora a seguito della richiesta suddetta, il partecipante non dovesse inviare la documentazione richiesta o dovesse verificarsi difformità con quanto registrato, tutte le partecipazioni non conformi verranno annullate.
Si precisa inoltre che i partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici comunicati e la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi e/o non veritieri. In ogni caso, la Società Promotrice, o terzi da essa incaricati e nel rispetto della normativa sulla privacy, si riserva la facoltà di richiedere, oltre alla documentazione suddetta, anche copia del documento di identità per verificare la veridicità dei dati anagrafici forniti.
A seguito dei suddetti controlli, i soggetti non legittimati a partecipare saranno automaticamente esclusi dal concorso ed in caso di vincita non verrà loro assegnato alcun premio. La Società Promotrice si riserva il diritto di escludere qualsiasi partecipante qualora risultino violate le norme del presente regolamento.
Un software non manomettibile dall’esterno, opportunamente predisposto come da perizia tecnica che sarà consegnata al funzionario camerale o al notaio, assegnerà, in modo casuale ed automatico i premi più sottoindicati.
Al completamento delle suddette procedure, il consumatore riceverà una email di conferma nella quale gli verrà comunicato che la documentazione inviata sarà sottoposta a verifica.
La vincita sarà convalidata solo dopo il controllo della corrispondenza tra i dati comunicati in sede di adesione e la documentazione caricata.
Se i concorrenti visualizzeranno la scritta “Non hai vinto”, avranno la possibilità di partecipare di partecipare all’eventuale estrazione aggiuntiva.
Si precisa che:
•
il caricamento della fotografia del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d'identità sono da ritenersi obbligatori ai fini della conferma della vincita;
•
il consumatore dovrà preventivamente verificare che le fotografie del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d'identità siano chiare, complete e ben leggibili, in quanto le fotografie parzialmente leggibili o non leggibili non saranno ritenute valide ai fini della conferma della vincita;
•
il servizio web del concorso sarà attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, a partire dal 15.10.2024 e fino al 15.02.2025;
•
ogni documento/ricevuta d'acquisto descrittivo o parlante, con data di emissione compresa tra il 15.10.2024 e il 15.02.2025, permetterà una sola partecipazione anche se i prodotti acquistati saranno più di 1 e, una volta utilizzato, il software provvederà ad annullarlo impedendone il riutilizzo;
•
i documenti/ricevute d'acquisto dovranno avere una data e un orario di partecipazione, compresi nel periodo promozionato e antecedenti al momento di effettuazione della giocata;
•
i consumatori potranno partecipare più volte al concorso, ovviamente utilizzando ovviamente utilizzando ogni volta documenti d'acquisto diversi ma potranno vincere un solo premio in tutto il periodo di partecipazione;
•
qualora i dati inseriti dovessero risultare non veritieri, il vincitore non avrà diritto al premio;
•
•
Ogni giorno verranno messi in palio: n. 1 Friggitrice ad aria Ariete AIR FRYER 4L BLACK 4633 per un totale di 124 premi;
•
•
eventuali premi residui nell’ultimo giorno di concorso oppure quelli non assegnati per:
▪
irreperibilità dei vincitori;
▪
mancato ricevimento dei documenti richiesti;
▪
ricevimento di documentazione non conforme e/o oltre il termine;
▪
mancata conferma a seguito della verifica effettuata sui dati inseriti dai partecipanti;
▪
dati inseriti non veritieri;
▪
mancato rispetto del presente regolamento
verranno assegnati mediante eventuale estrazione aggiuntiva entro il 12.03.2025, tra tutti i documenti d'acquisto risultati non vincenti (vedi paragrafo relativo);
•
•
relativamente al software di assegnazione premi, non è mai possibile determinare a priori quale sarà la partecipazione vincente e quella perdente; infatti, per garantire al partecipante la buona fede che la vincita sia veramente casuale e non preordinata, il software sarà programmato per le vincite secondo le regole della totale casualità;
•
•
il server del concorso sarà ubicato in Italia;
•
•
non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad Internet di ogni singolo utente.
Eventuale estrazione aggiuntiva (da file)
Tutti coloro che si saranno registrati correttamente al concorso mediante le modalità sopra indicate e che non avranno vinto con la vincita immediata, potranno partecipare all’eventuale estrazione aggiuntiva dei premi non assegnati o residui nell'ultimo girno di concorso.
I consumatori saranno tenuti a conservare i documenti d’acquisto in originale utilizzati per partecipare al presente concorso, in quanto verranno richiesti per confermare l’eventuale vincita nell'eventuale estrazione aggiuntiva che verrà effettuata entro il 12 marzo 2025.
Si precisa che:
•
il documento/ricevuta d'acquisto utilizzato per partecipare all’estrazione dovrà riportare una data di emissione compresa tra il 15.10.2024 e il 15.02.2025;
•
la Società Promotrice o terzi da essa incaricati, si riservano la facoltà di verificare la veridicità dei documenti d'acquisto inviati dai consumatori presso gli esercizi che li hanno emessi;
•
qualora i dati indicati dovessero risultare non veritieri, il vincitore non avrà diritto al premio;
•
lo stesso nominativo non potrà vincere più di un premio;
•
resta inteso che con la spedizione della documentazione richiesta, il partecipante dichiara di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (privacy) presente sul sito https://concorsoceariadipremi.it/
Entro il 12.03.2025, verrà effettuata l’estrazione aggiuntiva (da file) dei premi della vincita immediata residui nell’ultimo giorno di concorso e quelli eventualmente non assegnati per:
•
irreperibilità dei vincitori
•
mancato ricevimento dei documenti richiesti
•
ricevimento di documentazione non conforme e/o oltre il termine
•
mancata conferma a seguito della verifica effettuata sui dati inseriti dai partecipanti
•
dati inseriti non veritieri
•
mancato rispetto del presente regolamento
Verranno inoltre estratte tante riserve quanti saranno i vincitori da estrarre e quindi i premi da assegnare.
La verbalizzazione dei vincitori della vincita immediata e l'eventuale estrazione aggiuntiva verranno effettuate, entro il 12.03.2025, alla presenza di un Funzionario camerale o di un Notaio, presso la sede della Società Mediamilano S.r.l. – Via Desiderio, 21 – Milano.
Avviso vincita
I vincitori dell’eventuale estrazione aggiuntiva verranno avvisati della vincita tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
I vincitori dell’eventuale estrazione aggiuntiva per confermare la vincita e aver diritto al premio dovranno rispondere alla email di vincita entro 5 giorni dalla data di invio della stessa, confermando i dati rilasciati in fase di registrazione.
Successivamente al ricevimento della documentazione richiesta, verrà effettuato il controllo incrociato tra i dati
registrati e quelli ricevuti. Qualora i dati dovessero coincidere, il premio sarà confermato e lo stesso verrà inviato
al vincitore. Nel caso in cui, a seguito dei suddetti controlli, venisse rilevata una partecipazione vincente non
conforme al regolamento, il premio non verrà confermato e verrà contattata la prima riserva disponibile.
Qualora l'e-mail inviata dovesse tornare al mittente o dovesse risultare non valida, la vincita verrà comunicata tramite telefonata durante la quale verrà richiesto un indirizzo e-mail valido.
Verranno effettuate almeno 3 chiamate, non consecutive ma intervallate, nell’arco della stessa giornata e in caso di fallimento nella prima giornata, si procederà, nello stesso modo, in altre 2 giornate successive ma non consecutive. Nel caso in cui il partecipante vincitore dovesse non rispondere sarà considerato irreperibile e verrà contattata la prima riserva disponibile. Per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di comunicazione della vincita.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte dell’utente delle email con le comunicazioni relative al presente concorso a causa dell’inerzia del partecipante o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua e-mail, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
•
la mailbox di un vincitore risulti piena
•
•
la mailbox di un vincitore risulti disabilitata
•
•
l’e-mail indicata dal vincitore risulti inesistente, errata o incompleta
•
•
non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita
•
•
l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist
•
•
l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per redimere il premio/mail di comunicazioni varie finisca negli spam
Inoltre il consumatore è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
•
alla presa visione della e-mail con le istruzioni per redimere il premio
•
•
all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta
PRECISAZIONI:
E' data facoltà del soggetto promotore procedere alla verifica dell'anagrafica presso le autorità competenti. Si precisa che non saranno convalidate le giocate per quelle identità che non risulteranno corrette e/o esistenti.
La comunicazione di avvenuta vincita è sempre soggetta a verifica, ossia avviene solo una volta accertata la legittimità al conseguimento dei premi in palio escludendo dal conferimento chi abbia partecipato in modo fraudolento ai sensi del principio della pubblica fede e della parità del trattamento e di opportunità per tutti coloro che abbiano correttamente partecipato
E pertanto in merito alla partecipazione si precisa che:
•
L'immagine del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d’identità dovrà essere nitida (e quindi i dati riportati dovranno essere perfettamente leggibili) e dovrà ritrarre i dati nella loro interezza (tutto il perimetro del documento/ricevuta d’acquisto e della carta d'identità deve essere compreso nell'immagine).
•
Non saranno pertanto considerate valide scansioni, immagini/foto in bianco e nero, immagini parziali, foto ritoccate, fotocopie, copie conformi del documento d'acquisto o altre tipologie di illustrazione. Il documento d'acquisto dovrà pertanto essere fotografato per intero e così come si presenta nella realtà.
Verranno pertanto esclusi dalla partecipazione:
•
documenti/ricevute d’acquisto e carte d'identità non integre, con cancellature, abrasioni e alterazioni, manomessi, strappati e riattaccati utilizzando dello scotch, e/o altro materiale e più in generale per i quali sia riconducibile una contraffazione;
•
documenti/ricevute d’acquisto e carte d’identità in cui uno o più dati (tra quelli richiesti) siano anche parzialmente coperti e più in generale non chiaramente leggibili;
•
documenti/ricevute d’acquisto e carte d'identità falsificati/modificati con programmi di computer grafica e/o ogni altra forma di ritocco digitale dell'immagine;
•
inoltre è data facoltà del soggetto promotore procedere alla verifica dell'anagrafica presso le autorità competenti. Si precisa che non saranno convalidate le giocate per quelle identità che non risulteranno corrette e/o esistenti;
•
l’eventuale o il mancato caricamento del documento d’acquisto e/o della carta d'identità, comporterà la decadenza del diritto di ricevere il premio;
•
Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa darà diritto alla Società promotrice di non adempiere a quanto previsto.
•
Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Altresì non verranno convalidate quelle vincite che potrebbero risultare sospette e per le quali sia ipotizzabile una premeditazione fraudolenta e/o truffaldina. Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.
I partecipanti saranno tenuti a concorrere rispettando il presente regolamento e a conservare i documenti/ricevute d’acquisto in originale utilizzati per partecipare al presente concorso per tutta la durata dell'iniziativa.
ALTRE PRECISAZIONI:
•
La Società promotrice non si assume responsabilità in merito alla documentazione richiesta per confermare la vincita non pervenuta per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili, senza timbro postale e/o con timbro postale illeggibile.
•
•
•
•
I premi saranno inviati, entro 180 giorni dalla data di verbalizzazione/estrazione, esclusivamente su territorio italiano e della Repubblica di San Marino.
•
•
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso vincita e/o dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati e/o non veritieri da parte del vincitore e/o disguidi postali/tecnici.
•
La società si riserva la facoltà di sostituire i premi in palio con altri aventi medesime prestazioni e valore, nel caso quelli descritti e presentati ai partecipanti non siano più disponibili per cessata produzione/importazione o per modifiche/aggiornamenti apportati dai fornitori dei premi.
•
Tutti i premi in palio non sono sostituibili, non sono convertibili in denaro o in gettoni d’oro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.
•
In ogni caso, la Società Promotrice non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi ovvero, in generale, dell’uso dei premi effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche e/o mentali.
•
La Società promotrice si riserva il diritto di scegliere con quale mezzo consegnare i premi ai vari promissari alla presente manifestazione a premi affinché essi arrivino a destinazione nel migliore dei modi. La spedizione dei premi sarà a spese della Società promotrice e nulla sarà dovuto dal promissario, o da chi per lui, al corriere che consegnerà i premi a meno che il promissario, o da chi per lui, rifiuti ingiustificatamente il premio e poi se lo faccia rispedire. Nel qual caso la rispedizione sarà a carico del promissario.
•
La consegna dei premi avverrà tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), oppure tramite email all'indirizzo indicato dal vincitore in fase di registrazione.
•
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito Internet.
•
Per quanto riguarda i premi suddetti nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche mentali.
•
I premi non assegnati, verranno devoluti in beneficenza ai sensi di legge alla ONLUS: Associazione Sport senza Frontiere, Sede Legale Via Bertoloni 49 int.2/B 00197 Roma - Codice Fiscale 97653510582
•
Il regolamento completo sarà disponibile sui siti https://concorsoceariadipremi.it/
PREMI:
n. 124 Friggitrici ad aria Ariete AIR FRYER 4L BLACK 4633 del valore unitario di € 80,00 (iva inclusa), per un valore complessivo € 9.920,00 (iva inclusa)
MONTEPREMI:
€ 9.920,00 (iva inclusa)
A garanzia dei premi messi in palio, è stata prestata apposita cauzione, a favore del Ministero delle Imprese de del Made in Italy, di importo pari al 100% del montepremi sopra indicato.
RINUNCIA ALLA RIVALSA:
La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all'art. 30 D.P.R. del 29/09/73 a favore dei vincitori.
INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE VIGENTE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI (“NORMATIVA PRIVACY”)
La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla Normativa Privacy. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dei dati personali) sarà resa disponibile sul sito del concorso.
I dati personali che vengono forniti registrandosi a questo concorso a premi sono trattati dal promotore dell'iniziativa, PIZZOLI S.p.A. (“PIZZOLI”), in qualità di Titolare del trattamento, prevalentemente con strumenti informatici e, secondo quanto descritto nel regolamento, per espletare le attività connesse alla Sua partecipazione al concorso a premi, incluse le attività di verifica dei requisiti di partecipazione, l'estrazione, la gestione e consegna del premio, l'adempimento degli obblighi di legge correlati all'iniziativa. In caso di adesione all’iniziativa, il conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori è essenziale per poter partecipare all'iniziativa.
I dati saranno trattati principalmente dal personale PIZZOLI preposto alla gestione del concorso e dal personale di Mediamilano srl – via Desiderio 21 Milano che gestisce l'iniziativa, per conto della Società Promotrice, come responsabile del trattamento.
Il concorso a premi è soggetto a controlli di conformità del procedimento e pertanto i dati saranno resi disponibili al funzionario camerale e, in caso di verifica e di contestazioni, alle autorità amministrative e giudiziarie competenti.
I dati saranno conservati in Italia per il tempo necessario ad assolvere gli obblighi di legge e consentire le eventuali verifiche da parte delle autorità.
Se si desidera esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, ivi incluso il diritto di avere conferma dell'esistenza o meno dei Suoi dati e di conoscere il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione del trattamento in caso di contestazione e per il tempo necessario per le verifiche, oppure ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Propri dati e consentirne la portabilità ad altro titolare, se applicabile, si può scrivere all'indirizzo [email protected]
PUBBLICITA’:
La presente manifestazione sarà veicolata mediante pubblicità sulla confezione, sui canali social della Società Pizzoli e internet.
La Società promotrice si riserva comunque il diritto di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione a premio ai destinatari della stessa.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme al presente regolamento.
Per Pizzoli S.p.A.
Il soggetto delegato
Mediamilano S.r.l
Commenta