CLIENTI SKY - vivi la MotoGP - scade 04 novembre 2024 - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Settimanale] CLIENTI SKY - vivi la MotoGP - scade 04 novembre 2024

    Il Concorso avrà luogo complessivamente dalle 12:00:00 del 23 febbraio 2024 alle 11:59:59 del 4 novembre 2024 (di seguito “Periodo Promozionale”) e sarà articolato in n. 3 fasi di gioco (di seguito “Fasi” o “Fase” se al singolare) così suddivise:
    Fase 1: dalle 12:00:00 del 23.02.2024 alle 23:59:59 del 19.05.2024.
    Fase 2: dalle 00:00:00 del 20.05.2024 alle 23:59:59 del 25.08.2024.
    Fase 3: dalle 00:00:00 del 26.08.2024 alle 11:59:59 del 04.11.2024.

    La difesa del titolo
    mondiale azzurro per
    te è anche dal vivo


    Il sogno tutto italiano di puntare al titolo mondiale continua anche in questa nuova stagione e tu puoi vincere un’esperienza unica con hospitality al Gran Premio d’Italia.


    https://extra.sky.it/concorsi/motogp...ull_motogp2024


    https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/...egolamento.pdf















    Premi in palio

    Potresti vincere 2 biglietti con Hospitality Vip Pass Two days package all’Autodromo del Mugello:
    - Due biglietti con hospitality all’autodromo Mugello
    - 2 accessi per le giornate di sabato e domenica (01 e 02 Giugno)
    - Paddock tour e Pitlane Walk
    - Viaggio e hotel inclusi


    Più anni hai passato con Sky, più possibilità hai di vincere.

    Concorso a premi "Vivi la Moto GP con Sky 2024" riservato ai clienti Sky da almeno 6 anni ed iscritti a "Sky Extra" valido dalle 12:00:00 del 23/02/2024 alle 11:59:59 del 07/10/2024. Montepremi complessivo 30.000,00€ euro (IVA non esposta).
    Per consultare il regolamento clicca qui.

    Regolamento:
    REGOLAMENTO
    del concorso a premi
    “Vivi la MotoGP con Sky 2024”
    IMPRESA PROMOTRICE
    SKY ITALIA S.r.l. con sede legale in Milano – Via Monte Penice, 7 – P. IVA 04619241005 (di seguito “Sky”).
    TIPOLOGIA
    Concorso di sorte (di seguito il “Concorso”) con assegnazione dei premi mediante comunicazione di vincita a rinvenimento immediato (di seguito “Instant Win”) gestita tramite applicazione software.
    TERRITORIO
    Territorio nazionale italiano.
    DESTINATARI E OGGETTO DELLA PROMOZIONE
    Il Concorso, realizzato nell’ambito dell’iniziativa denominata “Sky extra” (di seguito “Sky Extra”) ad iscrizione gratuita ed i cui Termini e Condizioni (di seguito “T&C”) sono disponibili sul sito extra.sky.it, è riservato a tutti i clienti Sky in possesso dei seguenti requisiti:
    1.
    titolari di un contratto di abbonamento residenziale via satellite o residenziale Sky Q via Internet la cui natura non rientri tra le esclusioni previste dalla possibilità di aderire a Sky Extra e con durata contrattuale Sky Extra di almeno sei anni, in stato attivo (ossia in regola da un punto di vista amministrativo alla data di partecipazione al Concorso e per il quale non sia in corso una procedura di disattivazione;
    2.
    già iscritti a Sky Extra o che effettuino la propria iscrizione contestualmente alla partecipazione al Concorso (di seguito “Iscrizione Sky Extra”).
    I soggetti in possesso di tutti i suddetti requisiti sono di seguito definiti “Clienti Sky Extra” (o “Cliente Sky Extra” se al singolare).
    Si precisa che la durata contrattuale Sky Extra (normalmente corrispondente all’anzianità contrattuale del Cliente Sky Extra riferita alla data di prima attivazione dell’abbonamento)
    potrebbe, in alcune condizioni, non coincidere con la durata contrattuale dell’abbonamento Sky medesimo; infatti, l’eventuale sottoscrizione di specifiche promozioni Sky, di volta in volta comunicate da Sky, può comportare il conseguente inizio di un nuovo calcolo della durata contrattuale Sky Extra, con il contestuale azzeramento del precedente calcolo.
    Il Concorso ha l’obiettivo di fidelizzare i Clienti Sky Extra, anche in ragione della propria fedeltà contrattuale in termini temporali, nonché di promuovere l’iscrizione gratuita a Sky Extra (a tal fine, anche lo Sky ID è ottenibile gratuitamente previa registrazione sul sito www.sky.it o sull’Applicazione successivamente descritta).
    Si precisa che non rientrano comunque nella possibilità di partecipare al Concorso i soggetti c.d. “solo pagatori” di abbonamenti Sky fruiti da un terzo e i fruitori di c.d. utenze Sky di servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo: dipendenti, collaboratori, titolari di carte servizio, etc.).
    PERIODO DI VALIDITÀ
    Il Concorso avrà luogo complessivamente dalle 12:00:00 del 23 febbraio 2024 alle 11:59:59 del 4 novembre 2024 (di seguito “Periodo Promozionale”) e sarà articolato in n. 3 fasi di gioco (di seguito “Fasi” o “Fase” se al singolare) così suddivise:
    Fase 1: dalle 12:00:00 del 23.02.2024 alle 23:59:59 del 19.05.2024.
    Fase 2: dalle 00:00:00 del 20.05.2024 alle 23:59:59 del 25.08.2024.
    Fase 3: dalle 00:00:00 del 26.08.2024 alle 11:59:59 del 04.11.2024.
    Si precisa che, ai soli fini dei tentativi a disposizione per partecipare all’Instant Win del Concorso, l’intero Periodo Promozionale sarà suddiviso in “settimane solari” le quali avranno sempre inizio alle ore 00:00:00 del lunedì e termineranno alle ore 23.59.59 di domenica della stessa settimana (faranno eccezione la prima settimana solare, la quale avrà inizio alle 12:00:00 di venerdì 23.02.2024 e terminerà regolarmente alle 23:59:59 di domenica 25.02.2024 e l’ultima settimana solare, la quale inizierà regolarmente alle 00:00:00 di lunedì 28.10.202 ma terminerà alle 11:59:59 di lunedì 04.11.2024).
    Il numero di tentativi che ogni Cliente Sky Extra avrà a disposizione per concorrere all’Instant Win nel corso del Periodo Promozionale, sarà pari al numero di anni corrispondenti alla durata contrattuale Sky Extra.
    Nel caso in cui un Cliente Sky Extra dovesse terminare i tentativi a disposizione nel corso di una settimana solare dovrà attendere l’inizio della settimana solare successiva per poter nuovamente partecipare al Concorso.
    PREMI IN PALIO
    Il Concorso metterà un totale complessivo di n. 6 premi nel corso dell’intero Periodo di Partecipazione, consistenti ognuno, in un invito per 2 persone (entrambe dovranno essere maggiorenni, oppure in presenza di un minore, l’accompagnatore maggiorenne dovrà esercitarne la responsabilità genitoriale o esserne il tutore legale.) per accedere ai Paddock delle gare di MotoGP valido per 2 giorni.
    I premi in palio saranno assegnati nel corso delle tre Fasi comprese nel Periodo Promozionale mediante la seguente allocazione:
    n. 2 premi per la Fase 1;
    n. 2 premi per la Fase 2;
    n. 2 premi per la Fase 3
    Descrizione Premi
    Fase 1
    “Esperienza MotoGP Mugello”
    Il Concorso metterà in palio un totale di n. 2 premi per la Fase 1, consistente ciascuno in un pacchetto valido per due persone fruibile durante l’evento MotoGP all’Autodromo Internazionale del Mugello – nei giorni 1 e 2 giugno 2024, e comprenderà i seguenti servizi:
    A.
    Accesso al Paddock con tour, pit lane walk e hospitality Vip Pass;
    B.
    Viaggio con destinazione il luogo in cui si terrà l’evento di MotoGP a mezzo aereo (con volo di andata e ritorno in classe economica da/ai principali aeroporti italiani) o ferroviario in base a questioni logistiche e sulla base del domicilio del vincitore.
    C.
    N. 2 notti in Hotel con prima colazione.
    D.
    Trasferimento A/R dal luogo di arrivo all’hotel.
    E.
    Trasferimento dall’hotel al Circuito A/R.
    Il pacchetto (di seguito il premio “Esperienza MotoGP Mugello”) si intende come sopra descritto. Pertanto, qualsiasi servizio diverso da quanto esplicitato dai punti A. a E. che precedono non è
    parte del premio promesso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: costi di trasferimento dal domicilio del vincitore al luogo di partenza e viceversa, pasti non inclusi, extra, etc. sono a carico del fruitore del Premio).
    Il Premio Esperienza MotoGP Mugello ha un valore indicativo di Euro 5,000,00 (IVA non esposta) ed è da considerarsi del tutto presuntivo e cautelativo ai fini della cauzione ed è valorizzato sulla base delle tariffe in vigore al momento della redazione del presente regolamento.
    Fase 2
    “Esperienza MotoGP Misano”
    Il Concorso metterà in palio un totale di n. 2 premi per la Fase 2, consistente in un pacchetto valido per due persone fruibile durante l’evento MotoGP, Gran Premio di SAN Marino e della Riviera di Rimini – nei giorni 07 e 08 settembre 2024, e comprenderà i seguenti servizi:
    A.
    Accesso al Paddock con tour, pit lane walk e hospitality Vip Pass;
    B.
    Viaggio con destinazione il luogo in cui si terrà l’evento di MotoGP a mezzo aereo (con volo di andata e ritorno in classe economica da/ai principali aeroporti italiani) o ferroviario in base a questioni logistiche e sulla base del domicilio del vincitore.
    C.
    N. 2 notti in Hotel con prima colazione.
    D.
    Trasferimento A/R dal luogo di arrivo all’hotel.
    E.
    Trasferimento dall’hotel al Circuito A/R.
    Il pacchetto (di seguito il premio “Esperienza MotoGP Misano”) si intende come sopra descritto. Pertanto, qualsiasi servizio diverso da quanto esplicitato dai punti A. a E. che precedono non è parte del premio promesso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: costi di trasferimento dal domicilio del vincitore al luogo di partenza e viceversa, pasti non inclusi, extra, etc. sono a carico del fruitore del Premio).
    Il Premio Esperienza MotoGP Misano ha un valore indicativo di Euro 5,000,00 (IVA non esposta) ed è da considerarsi del tutto presuntivo e cautelativo ai fini della cauzione ed è valorizzato sulla base delle tariffe in vigore al momento della redazione del presente regolamento.
    Fase 3
    “Esperienza MotoGP Valencia”
    Il Concorso metterà in palio un totale di n. 2 premi per la Fase 3, consistente in un pacchetto valido per due persone fruibile durante l’evento MotoGP, Gran Premio della Comunità
    Valenciana – nei giorni 16 e 17 novembre 2024, e comprenderà i seguenti servizi:
    A.
    Accesso al Paddock con tour, pit lane walk e hospitality Vip Pass;
    B.
    Viaggio con destinazione il luogo in cui si terrà l’evento di MotoGP a mezzo aereo (con volo di andata e ritorno in classe economica da/ai principali aeroporti italiani).
    C.
    N. 2 notti in Hotel con prima colazione.
    D.
    Trasferimento A/R dal luogo di arrivo all’hotel.
    E.
    Trasferimento dall’hotel al Circuito A/R.
    Il pacchetto (di seguito il premio “Esperienza MotoGP Valencia”) si intende come sopra descritto. Pertanto, qualsiasi servizio diverso da quanto esplicitato dai punti A. a E. che precedono non è parte del premio promesso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: costi di trasferimento dal domicilio del vincitore al luogo di partenza e viceversa, pasti non inclusi, extra, etc. sono a carico del fruitore del Premio).
    Il Premio Esperienza MotoGP Valencia ha un valore indicativo di Euro 5,000,00 (IVA non esposta) ed è da considerarsi del tutto presuntivo e cautelativo ai fini della cauzione ed è valorizzato sulla base delle tariffe in vigore al momento della redazione del presente regolamento.
    In merito alla fruizione di tutti i premi sopra descritti e definiti, si precisa che:
    I.
    per garantire maggior sicurezza i pass saranno tutti nominativi, quindi non interscambiabili tra gli ospiti.
    II.
    I fruitori del premio saranno tenuti a rispettare le prescrizioni previste dalle autorità in materia sanitaria e le prescrizioni richieste dall’organizzatore dell’evento di MotoGP previste al momento del viaggio.
    MONTEPREMI COMPLESSIVO
    30.000,00€ (IVA non esposta).
    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, ASSEGNAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DEL PREMIO
    Come già sopra esplicitato, l’Iscrizione Sky extra è requisito di partecipazione al Concorso, congiuntamente alle condizioni per poterla ottenere.
    Pertanto, coloro che non avessero ancora provveduto ad effettuare l’Iscrizione Sky Extra potranno adempiere entro la conclusione del Periodo Promozionale e, in ogni caso, prima di
    partecipare, seguendo le indicazioni previste dalla relativa procedura (a tal fine sarà necessario avere a disposizione il “Codice Cliente”, reperibile dal frontespizio della fattura o dalle comunicazioni Sky).
    Ciò premesso, durante il Periodo Promozionale, sul sito extra.sky.it (ossia la “sezione extra” del sito di Sky, di seguito il “Sito”) sarà presente un’area dedicata al Concorso.
    Tutti i Clienti Sky Extra, al fine di procedere con la partecipazione, dovranno dapprima effettuare la procedura di “login” al Sito o all’Applicazione (successivamente definita), inserendo le proprie credenziali di accesso.
    Il sistema di gestione riconoscerà automaticamente ogni Cliente Sky Extra, in base alle credenziali di accesso, verificandone la conformità con i requisiti previsti per la partecipazione.
    La medesima funzionalità offerta dal Sito, ai fini della partecipazione al Concorso, sarà disponibile mediante l’applicazione denominata “My Sky” (di seguito “Applicazione”).
    In riferimento all’Applicazione, saranno disponibili le seguenti versioni (i marchi riferiti ai sistemi operativi appartengono ai legittimi proprietari):

    Applicazione per iOS: accessibile da qualsiasi iPhone o iPad dotato di tale sistema operativo in versione pari o superiore alla 12.4 e abilitato alla connessione ad Internet e iOS 64bit.

    Applicazione per Android: accessibile da qualsiasi smartphone o Tablet dotato di tale sistema operativo in versione pari o superiore alla 5.0 e abilitato alla connessione a internet.
    Il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione compatibile con apparati sopra elencati, avverrà mediante piattaforme digitali (Store/Market) previa approvazione tecnica da parte dei rispettivi proprietari, i quali non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione del Concorso ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di download.
    Tali piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che, una volta effettuato, rende il software residente su smartphone/tablet e pertanto, le funzionalità operative gestite tramite l’Applicazione mantengono il requisito di svolgimento sul territorio nazionale.
    I sistemi lato server di gestione del Concorso, i quali acquisiranno i dati di partecipazione inviati tramite l’Applicazione, sono residenti in Italia.
    In base alla procedura sopra descritta, i Clienti Sky Extra, validati in seguito all’operazione di “login” al Sito o all’Applicazione, accederanno ad una pagina dedicata al Concorso.
    All’interno della suddetta pagina ogni Cliente Sky Extra visualizzerà l’interfaccia grafica del sistema di Instant Win con l’indicazione del numero di tentativi che ogni Cliente Sky Extra avrà a disposizione per concorrere all’Instant Win, che sarà pari alla propria durata contrattuale Sky extra.
    Si specifica che:

    ogni Cliente Sky Extra potrà risultare vincitore una sola volta nel corso dell’intero Periodo Promozionale;

    il numero di tentativi che ogni Cliente Sky Extra avrà a disposizione per concorrere all’Instant Win sarà, per ogni settimana solare, pari al numero di anni corrispondenti alla durata contrattuale Sky Extra;

    i suddetti tentativi non sono da intendersi cumulativi rispetto alle modalità di accesso (da Sito o da Applicazione), ossia sono strettamente correlati al numero di anni corrispondenti alla durata contrattuale Sky Extra;
    In seguito ad ogni tentativo effettuato dal Cliente Sky Extra (click sul bottone “GIOCA”), il sistema si connetterà con l’applicazione Instant Win, al fine di fornire l’esito immediato del tentativo stesso.
    La dinamica di funzionamento del suddetto software di gestione Instant Win sarà oggetto di idonea Dichiarazione, attestante il rispetto della Fede Pubblica, attraverso il parametro della totale casualità applicato all’assegnazione del premio in palio
    Tale applicazione software genererà le procedure di seguito descritte.
    In caso di vincita:
    la pagina web fornirà l’esito della partecipazione vincente visualizzando una comunicazione di testo.
    Contestualmente, il sistema invierà un’e-mail di conferma vincita all’indirizzo di posta elettronica del Cliente Sky Extra (ossia quello già precedentemente indicato in fase di registrazione al Sito o all’Applicazione) il quale visualizzerà un modulo on-line (di seguito il “Modulo”) da compilare inserendo tutti i dati richiesti inerenti le due persone che usufruiranno del premio (uno dei due
    fruitori dovrà essere necessariamente maggiorenne). I dati da inserire saranno: nome, cognome, data di nascita, provincia di residenza, indirizzo di residenza, città di residenza, CAP, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
    Si ribadisce che in caso di presenza di minori, il soggetto maggiorenne dovrà esercitare responsabilità genitoriale o esserne il tutore legale.
    Soltanto il completamento della procedura, ossia il corretto inserimento dei dati nel Modulo, validerà la vincita e, in tal caso, al vincitore sarà inviata conferma, a mezzo e-mail. Il Modulo dovrà essere compilato entro 72 ore successive alla partecipazione vincente. In caso di mancata compilazione entro tale termine temporale, il Cliente Sky Extra perderà il diritto al premio che sarà rimesso in palio mediante Instant Win se il Periodo Promozionale non è ancora terminato.
    Nel caso in cui la sessione Internet inerente la comunicazione di vincita dovesse interrompersi o la stessa fosse chiusa erroneamente dal vincitore, non appena quest’ultimo effettuerà nuovamente la procedura di “login” al Sito o all’Applicazione, la navigazione riprenderà con la visualizzazione dei contenuti presenti al momento dell’interruzione di sessione e visualizzerà il Modulo.
    Successivamente i fruitori del premio saranno contattati e dovranno fornire tutti i dati utili per l’emissione dei documenti di viaggio e per effettuare la prenotazione dell’hotel.
    Il premio sarà messo a disposizione dei fruitori entro la data in cui è prevista la partenza.
    In caso di non vincita:
    la pagina web informerà sull’esito negativo della partecipazione, visualizzando il relativo messaggio testuale. Qualora il partecipante abbia ancora ulteriori tentativi a disposizione residui nella medesima settimana solare apparirà la scritta “Gioca ancora”.
    Qualora i tentativi siano terminati, apparirà un invito a partecipare nuovamente nella successiva settimana solare (tale messaggio non apparirà, evidentemente, durante l’ultima settimana solare).
    PUBBLICITÀ
    Il Concorso sarà pubblicizzato sul Sito o all’Applicazione ed eventualmente tramite campagna a mezzo internet, Direct e-Mailing, SMS, Newsletter.
    Il regolamento completo sarà accessibile dalla url: https://extra.sky.it/concorsi/motogp2024
    RINUNCIA ALLA RIVALSA
    Sky dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art 30 D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.
    NOTE FINALI

    I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia Via Degli Aldobrandeschi 3 - Roma CAP 00163 – C.F. 97234130157.

    A garanzia dei Premi promessi è stata prestata cauzione tramite fidejussione assicurativa cumulativa, a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

    Il Promotore non è responsabile per difetti o malfunzionamenti degli apparati hardware, software o di connettività dei Clienti Sky Extra partecipanti che impediscano la connessione ad Internet.

    Sky non avrà alcuna responsabilità in relazione all’invio di una comunicazione di vincita non ricevuta dal vincitore qualora la casella di posta elettronica risulti piena (e quindi non abilitata alla ricezione di nuovi messaggi) o l’indirizzo fornito risulti inesistente oppure non raggiungibile per cause imputabili al fornitore del servizio e-mail utilizzato dal destinatario.

    Qualora il fruitore non fosse in possesso di passaporto valido e/o non fornisse una risposta con tutti i dati richiesti, utili per l’emissione dei documenti di viaggio e per la prenotazione dell’hotel in tempo utile, perderà il diritto al premio.

    Sky non è responsabile per eventuali modifiche alla pianificazione relativa ad uno o a più eventi dovute a cause di forza maggiore o imputabili a terzi.

    L’infrastruttura tecnica, presso cui sono operativi i server nei quali sono allocate le applicazioni di gestione del Concorso, è residente nel territorio italiano.

    Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione, a normale piano tariffario come praticato dal fornitore di connettività del Cliente Sky Extra.

    Sky e l’agenzia delegata dal Promotore stesso per la gestione del viaggio non saranno in alcun caso responsabili per qualsiasi accadimento dovesse verificarsi durante la fruizione del premio, imputabile a terzi o a cause di forza maggiore o comunque connessi alla partecipazione al Concorso.

    Il Promotore e l’agenzia delegata da Sky per la gestione del viaggio si riservano il diritto eventualmente di rettificare o modificare uno o più dettagli di cui è composto l’evento per cause
    di forza maggiore non dovute alla volontà di Sky quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: modifiche alla schedulazione del viaggio, disponibilità dell’hotel, atti di guerra, disordini di tipo civile, pandemie, condizioni meteo avverse, permessi governativi, etc.

    Sarà inoltre richiesto al fruitore di esonerare Sky da ogni richiesta o danno che possa sorgere durante lo svolgimento del Concorso e dell’iniziativa promozionale.

    Il premio non può essere convertito in denaro.

    In caso di sopravvenuta indisponibilità di un premio per cause non dipendenti da Sky, Sky avrà il diritto di sostituire lo stesso con un premio dello stesso valore o di valore superiore.

    I dati dei Clienti Sky Extra partecipanti al Concorso saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa nazionale vigente, come da informativa in calce al presente Regolamento.
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY
    o
    Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei dati da te forniti per partecipare al concorso a premio “Vivi la MotoGP con Sky 2024” (in seguito “Concorso”).
    Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.
    In questo documento desideriamo spiegarti:
    1.
    chi è il Titolare del trattamento dei dati e chi è il Data Protection Officer?
    2.
    quali dati utilizziamo?
    3.
    perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati?
    4.
    come vengono utilizzati i dati?
    5.
    quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
    6.
    per quanto tempo sono conservati i dati?
    7.
    chi può avere accesso ai dati?
    8.
    a chi possono essere comunicati i dati?
    9.
    i dati possono essere trasferiti?
    10.
    quali sono i diritti?
    1. Chi è il Titolare del trattamento dei dati? Chi è il Data Protection Officer?
    Il Titolare del trattamento dei dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.
    ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo [email protected].
    Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.
    2.
    Quali dati utilizziamo?
    In Sky utilizziamo diversi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari, come ad esempio: SkyID, nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico (in seguito, “dati identificativi”).
    Questi sono i dati che ci hai fornito su base volontaria per partecipare al Concorso o per usufruire del premio eventualmente vinto.
    3.
    Perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati?
    I dati forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al Concorso e di soddisfare le tue richieste.
    Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati senza il tuo preventivo consenso per le seguenti finalità di servizio e basi giuridiche:

    applicazione ed esecuzione di quanto previsto dal regolamento del Concorso, quali, a titolo esemplificativo, per:

    permetterti di partecipare al Concorso;

    creare il database dei partecipanti al Concorso;

    svolgere le procedure di assegnazione dei premi promessi;

    inviarti comunicazioni di servizio e forniti assistenza ove necessaria;

    inviarti, qualora tu rientrassi fra i vincitori, le comunicazioni inerenti al premio vinto ed alle successive procedure finalizzate all’effettiva messa a disposizione del premio stesso.

    il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:

    gestire i reclami ed i contenziosi, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di Terzi Titolari, ad esempio, il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato.

    l’adempimento di obblighi di legge:

    rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
    4.
    Come vengono utilizzati i dati?
    I dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento elettronico e automatizzato e conservati su database.
    I dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.
    5.
    Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
    Le informazioni che raccogliamo sono indispensabili alla partecipazione al Concorso; il conferimento dei dati indentificativi, trattati per le finalità̀ di servizio, è dunque necessario per partecipare al Concorso, essere informato in merito all’eventuale vincita e per fruire del premio. Il loro mancato conferimento o la successiva opposizione al trattamento ti impedisce di partecipare al Concorso e quindi di fruire del premio, in quanto verrà meno il requisito di identificare il partecipante e la relativa eleggibilità.
    6.
    Per quanto tempo sono conservati i dati?
    Sky conserva e utilizza i dati identificativi per non oltre 5 anni dalla conclusione del Concorso e comunque per il tempo previsto dalla legge.
    Nel solo caso in cui il premio vinto prevedesse l’espressa indicazione dei dati del vincitore nella relativa documentazione fiscale, il termine di conservazione, ai sensi dell’art. 2220 c.c., è pari a 10 anni.
    7.
    Chi può avere accesso ai dati?
    Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i dati solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a gestire le attività connesse al Concorso. I tuoi dati sono infatti accessibili a:

    dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, appartenenti agli uffici coinvolti per la finalità esposte nella presente informativa nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

    società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky - nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di Sky e di cui Sky si avvale nell’esecuzione delle proprie attività inerenti il Concorso. Ad esempio, provider di servizi di manutenzione del sito web o dell’App Sky o di gestione dei sistemi di Information Technology, i fornitori per servizi di customer care e call center, i fornitori operanti nell’area dei servizi editoriali, etc.
    8.
    A chi possono essere comunicati i dati?
    Sky può comunicare i dati senza espresso consenso per le finalità di servizio:

    alle autorità, anche giudiziarie, in adempimento ad obblighi di legge o su loro richiesta, in particolare: al responsabile per la tutela del consumatore e la fede pubblica presso la Camera di Commercio competente per territorio, che si occuperà della procedure di assegnazione e verifica dell’effettiva corresponsione del premio promesso con il Concorso, nonché al Ministero dello Sviluppo Economico, qualora richiesti nello svolgimento dell’attività di vigilanza svolta da tale ente, come previsto dalla normativa sulle manifestazioni a premio;

    alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come, ad esempio, studi professionali).
    Questi soggetti tratterranno i dati nella loro qualità di Titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno diffusi.
    9.
    I dati possono essere trasferiti?
    I dati non saranno diffusi né trasferiti extra UE, i dati personali dei partecipanti saranno raccolti e trattati in Italia ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni a premio.
    10.
    Quali sono i diritti?
    Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto, entro il termine di legge, di:

    avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;

    chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
    a)
    dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali;
    b)
    della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
    c)
    delle finalità e modalità del trattamento;
    d)
    degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
    e)
    dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
    f)
    del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
    g)
    dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
    h)
    dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;

    ottenere l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;

    ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
    a)
    se trattati illecitamente;
    b)
    se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c)
    in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
    d)
    nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
    e)
    in caso ci venga imposto dalla legge;
    f)
    nel caso in cui siano riferiti a minori.
    Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
    a)
    esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
    b)
    adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
    c)
    motivi di interesse sanitario pubblico;
    d)
    archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
    e)
    accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

    ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
    a)
    contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
    b)
    trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
    c)
    esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
    d)
    verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;

    ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;

    opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
    a)
    per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
    b)
    al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con e-mail e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).

    non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
    a)
    sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
    b)
    sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
    c)
    si basi sul tuo consenso esplicito.
    Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
    Puoi in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti:

    inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].,

    inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano. Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

    Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.



    Ultima modifica 29-02-2024, 19:50.

    #2
    idem moto gp a voi funziona da due giorni nulla non gira la casella

    Commenta


      #3
      in scadenza

      Commenta

      ADS

      Comprimi
      Attendere prego...
      X