Gru e i simpaticissimi Minions sono tornati e per festeggiare abbiamo pensato a una box esclusiva ricca di sorprese.
Sei pronto a farti travolgere dal divertimento?
https://extra.sky.it/concorsi/box202...#activity-main
Sei pronto a farti travolgere dal divertimento?
https://extra.sky.it/concorsi/box202...#activity-main
Regolamento:
REGOLAMENTO
del concorso a premi
“Box Universal 2024”
IMPRESA PROMOTRICE
SKY ITALIA S.r.l. con sede legale in Milano – Via Monte Penice, 7 – P. IVA 04619241005 (di seguito
“Sky” o “Promotore”).
TIPOLOGIA
Concorso di sorte con assegnazione dei premi mediante comunicazione di vincita a
rinvenimento immediato (di seguito “Instant Win”) gestita tramite applicazione software.
TERRITORIO
Territorio nazionale italiano.
DESTINATARI E OGGETTO DELLA PROMOZIONE
Il Concorso, realizzato nell’ambito dell’iniziativa denominata “Sky extra” (di seguito “Sky Extra”)
ad iscrizione gratuita ed i cui Termini e Condizioni (di seguito “T&C”) sono disponibili sul sito
extra.sky.it, è riservato a tutti i clienti Sky in possesso dei seguenti requisiti:
1. titolari di un contratto di abbonamento residenziale via satellite o residenziale Sky Q via
Internet la cui natura non rientri tra le esclusioni previste dalla possibilità di aderire a Sky Extra
e con durata contrattuale Sky Extra di almeno sei anni, in stato attivo (ossia in regola da un
punto di vista amministrativo alla data di partecipazione al Concorso e per il quale non sia in
corso una procedura di disattivazione);
2. già iscritti a Sky Extra o che effettuino la propria iscrizione contestualmente alla
partecipazione al Concorso (di seguito “Iscrizione Sky Extra”).
I soggetti in possesso di tutti i suddetti requisiti sono di seguito definiti “Clienti Sky Extra” (o
“Cliente Sky Extra” se al singolare).
Si precisa che la durata contrattuale Sky Extra (normalmente corrispondente all’anzianità
contrattuale del Cliente Sky Extra riferita alla data di prima attivazione dell’abbonamento)
potrebbe, in alcune condizioni, non coincidere con la durata contrattuale dell’abbonamento Sky
medesimo; infatti, l’eventuale sottoscrizione di specifiche promozioni Sky, di volta in volta
comunicate da Sky, può comportare il conseguente inizio di un nuovo calcolo della durata
contrattuale Sky Extra, con il contestuale azzeramento del precedente calcolo.
Il Concorso ha l’obiettivo di fidelizzare i Clienti Sky Extra, anche in ragione della propria fedeltà
contrattuale in termini temporali, nonché di promuovere l’iscrizione gratuita a Sky Extra (a tal
fine, anche lo Sky ID è ottenibile gratuitamente previa registrazione sul sito www.sky.it o
sull’Applicazione successivamente descritta).
Si precisa che non rientrano comunque nella possibilità di partecipare al Concorso i soggetti
c.d. “solo pagatori” di abbonamenti Sky fruiti da un terzo e i fruitori di c.d. utenze Sky di servizio
(a titolo esemplificativo e non esaustivo: dipendenti, collaboratori, titolari di carte servizio, etc.).
PERIODO DI VALIDITA’
Il presente concorso (di seguito “Concorso”) avrà luogo complessivamente dalle 12:00:00 del
29/07/2024 alle 23:59:59 del 31/10/2024 (di seguito “Periodo Promozionale).
Si precisa che, ai soli fini dei tentativi a disposizione per partecipare all’Instant Win del
Concorso, il Periodo Promozionale sarà suddiviso in “settimane solari” le quali avranno sempre
inizio alle ore 00:00 del lunedì e termineranno alle ore 23:59:59 di domenica della stessa
settimana. Faranno eccezione la prima settimana solare la quale avrà inizio alle 12:00:00 di lunedì
29/07/2024 e terminerà regolarmente alle 23:59:59 di domenica 04/08/2024 e l’ultima settimana
solare la quale inizierà regolarmente alle 00:00:00 di lunedì 28/10/2024 ma terminerà alle
23:59:59 di giovedì 31/10/2024.
Si precisa che ogni Cliente Sky Extra avrà a disposizione, per ogni settimana solare, un totale
di tentativi pari al numero di anni corrispondenti alla durata contrattuale Sky Extra.
Nel caso in cui un Cliente Sky Extra dovesse terminare i tentativi a disposizione nel corso di
una settimana solare dovrà attendere l’inizio della settimana solare successiva per poter
nuovamente partecipare al Concorso.
PREMI IN PALIO
Il Concorso, mediante la modalità Instant Win, metterà in palio complessivamente n. 25 premi.
Ogni singolo premio consisterà in una Box a tema “Minions” contenente i seguenti gadget:
o 1 gioco d’azione Minions AVL Blast Training
o 1 set lego “I Minions e la Villa della famiglia di Gru”
o 1 set da 4 personaggi Minions
o 1 personaggio Minions
o 1 Minions Ultimate Fart Blaster
o 1 Minions Peluche Plush
o 1 Libro del film Cattivissimo Me 4
di seguito il “Premio” o i “Premi” se al plurale.
Valore del singolo Premio 243,75€ (IVA inclusa).
MONTEPREMI
Il montepremi del Concorso è pari a € 6.093,75 (IVA inclusa).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, ASSEGNAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DEI PREMI
Come già sopra esplicitato, l’Iscrizione Sky extra è requisito di partecipazione al Concorso,
congiuntamente alle condizioni per poterla ottenere.
Pertanto, coloro che non avessero ancora provveduto ad effettuare l’Iscrizione Sky Extra
potranno adempiere entro la conclusione del Periodo Promozionale e, in ogni caso, prima di
partecipare, seguendo le indicazioni previste dalla relativa procedura (a tal fine sarà necessario
avere a disposizione il “Codice Cliente”, reperibile dal frontespizio della fattura o dalle
comunicazioni Sky).
Ciò premesso, durante il Periodo Promozionale, sul sito extra.sky.it (ossia la “sezione extra” del
sito di Sky, di seguito il “Sito”) sarà presente un’area dedicata al Concorso.
Tutti i Clienti Sky Extra, al fine di procedere con la partecipazione, dovranno dapprima
effettuare la procedura di “login” al Sito o all’Applicazione (successivamente definita),
inserendo le proprie credenziali di accesso.
Il sistema di gestione riconoscerà automaticamente ogni Cliente Sky Extra, in base alle
credenziali di accesso, verificandone la conformità con i requisiti previsti per la partecipazione.
La medesima funzionalità offerta dal Sito, ai fini della partecipazione al Concorso, sarà
disponibile mediante l’applicazione denominata “My Sky” (di seguito “Applicazione”).
In riferimento all’Applicazione, saranno disponibili le seguenti versioni (i marchi riferiti ai sistemi
operativi appartengono ai legittimi proprietari):
• Applicazione per iOS: accessibile da qualsiasi iPhone o iPad dotato di tale sistema operativo in
versione pari o superiore alla 12.4 e abilitato alla connessione ad Internet e iOS 64bit.
• Applicazione per Android: accessibile da qualsiasi smartphone o Tablet dotato di tale sistema
operativo in versione pari o superiore alla 5.0 e abilitato alla connessione a internet.
Il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione compatibile con apparati sopra
elencati, avverrà mediante piattaforme digitali (Store/Market) previa approvazione tecnica da
parte dei rispettivi proprietari, i quali non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e
gestione del Concorso ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di
download.
Tali piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che,
una volta effettuato, rende il software residente su smartphone/tablet e pertanto, le
funzionalità operative gestite tramite l’Applicazione mantengono il requisito di svolgimento sul
territorio nazionale.
I sistemi lato server di gestione del Concorso, i quali acquisiranno i dati di partecipazione inviati
tramite l’Applicazione, sono residenti in Italia.
In base alla procedura sopra descritta, i Clienti Sky Extra, validati in seguito all’operazione di
“login” al Sito o all’Applicazione, accederanno ad una pagina dedicata al Concorso.
All’interno della suddetta pagina ogni Cliente Sky Extra visualizzerà l’interfaccia grafica del
sistema di Instant Win con l’indicazione del numero di tentativi che ogni Cliente Sky Extra avrà
a disposizione per concorrere all’Instant Win, che sarà pari alla propria durata contrattuale Sky
extra.
Si specifica che:
• ogni Cliente Sky Extra potrà risultare vincitore una sola volta nel corso dell’intero Periodo
Promozionale;
• il numero di tentativi che ogni Cliente Sky Extra avrà a disposizione per concorrere all’Instant
Win sarà, per ogni settimana solare, pari al numero di anni corrispondenti alla durata
contrattuale Sky Extra;
• i suddetti tentativi non sono da intendersi cumulativi rispetto alle modalità di accesso (da Sito
o da Applicazione), ossia sono strettamente correlati al numero di anni corrispondenti alla
durata contrattuale Sky Extra;
In seguito ad ogni tentativo effettuato dal Cliente Sky Extra (click sul bottone “GIOCA”), il
sistema si connetterà con l’applicazione Instant Win, al fine di fornire l’esito immediato del
tentativo stesso.
La dinamica di funzionamento del suddetto software di gestione Instant Win sarà oggetto di
idonea Dichiarazione, attestante il rispetto della Fede Pubblica, attraverso il parametro della
totale casualità applicato all’assegnazione del Premio.
Tale applicazione software genererà le procedure di seguito descritte.
In caso di vincita:
la pagina web fornirà l’esito della partecipazione vincente visualizzando una comunicazione di
testo.
Contestualmente, il sistema invierà un’e-mail di conferma vincita all’indirizzo di posta
elettronica del Cliente Sky Extra (ossia quello già precedentemente indicato in fase di
registrazione al Sito o all’Applicazione) il quale visualizzerà un modulo on-line (di seguito il
“Modulo”) da compilare inserendo tutti i dati richiesti, ossia: nome, cognome, provincia di
residenza, indirizzo di residenza, città di residenza, CAP, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
Soltanto il completamento della procedura, ossia il corretto inserimento dei dati nel Modulo,
validerà la vincita e, in tal caso, al vincitore sarà inviata conferma, a mezzo e-mail. Il Modulo dovrà
essere compilato entro 72 ore successive alla partecipazione vincente. In caso di mancata
compilazione entro tale termine temporale, il Cliente Sky Extra perderà il diritto al Premio che
sarà rimesso in palio mediante Instant Win se il Periodo Promozionale non è ancora terminato.
Nel caso in cui la sessione Internet inerente la comunicazione di vincita dovesse interrompersi
o la stessa fosse chiusa erroneamente dal vincitore, non appena quest’ultimo effettuerà
nuovamente la procedura di “login” al Sito o all’Applicazione, la navigazione riprenderà con la
visualizzazione dei contenuti presenti al momento dell’interruzione di sessione e visualizzerà il
Modulo.
I vincitori la cui vincita sia validata riceveranno una e-mail riepilogativa contenente le
informazioni indicate nel Modulo oltre al Premio vinto. Saranno, quindi, successivamente
contattati ai recapiti indicati per finalizzare l’invio del Premio.
Il Premio sarà inviato, con spese a carico di Sky, entro 180 giorni dalla data di assegnazione.
In caso di non vincita:
la pagina web informerà sull’esito negativo della partecipazione, visualizzando il relativo
messaggio testuale. Qualora il partecipante abbia ancora ulteriori tentativi a disposizione
residui nella medesima settimana solare apparirà la scritta “Gioca ancora”.
Qualora i tentativi siano terminati, apparirà un invito a partecipare nuovamente nella
successiva settimana solare (tale messaggio non apparirà, evidentemente, durante l’ultima
settimana solare).
PUBBLICITA’
Il Concorso sarà pubblicizzato mediante banner pubblicati sul Sito e sull’Applicazione. Il
Concorso potrà essere eventualmente pubblicizzato, a titolo esemplificativo e non esaustivo,
tramite campagna web ed attività di Direct Marketing.
Il regolamento completo sarà accessibile dalla URL: https://extra.sky.it/concorsi/box2024
RINUNCIA ALLA RIVALSA
Sky dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art 30 D.P.R. 600 del
29/9/73 a favore dei vincitori.
NOTE FINALI
• I Premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione per
l'Infanzia Ronald McDonald Italia Via Degli Aldobrandeschi 3 - Roma CAP 00163 – C.F.
97234130157.
• A garanzia dei Premi promessi è stata prestata cauzione tramite fidejussione assicurativa
cumulativa, a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.
• Il Promotore non è responsabile per difetti o malfunzionamenti degli apparati hardware,
software o di connettività dei partecipanti che impediscano la connessione ad Internet.
• Sky non avrà alcuna responsabilità in relazione all’invio di una comunicazione di vincita non
ricevuta dal vincitore qualora la casella di posta elettronica risulti piena (e quindi non abilitata
alla ricezione di nuovi messaggi) o l’indirizzo fornito risulti inesistente oppure non raggiungibile
per cause imputabili al fornitore del servizio e-mail utilizzato dal destinatario.
• L’infrastruttura tecnica, presso cui sono operativi i server nei quali sono allocate le applicazioni
di gestione del Concorso, è residente nel territorio italiano.
• Premesso che l’Iscrizione extra del sito www.sky.it o all’Applicazione è gratuita, si precisa che
non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello
relativo alla normale connessione.
• In caso di sopravvenuta indisponibilità di uno o più gadget contenuti all’interno delle varie Box,
il Promotore provvederà alla sostituzione degli stessi, con gadget di pari o superiore valore.
• I dati dei Clienti Sky Extra partecipanti al Concorso saranno trattati nel rispetto del
Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa nazionale vigente, come da informativa in calce
al presente Regolamento.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale
applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di
trattamento dei dati da te forniti per partecipare al concorso a premio “Box Universal 2024”
(in seguito “Concorso”).
Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo
ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.
In questo documento desideriamo spiegarti:
1. chi è il Titolare del trattamento dei dati e chi è il Data Protection Officer?
2. quali dati utilizziamo?
3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati?
4. come vengono utilizzati i dati?
5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
6. per quanto tempo sono conservati i dati?
7. chi può avere accesso ai dati?
8. a chi possono essere comunicati i dati?
9. i dati possono essere trasferiti?
10. quali sono i diritti?
1. Chi è il Titolare del trattamento dei dati? Chi è il Data Protection Officer?
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7,
20138 Milano.
ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo
[email protected].
Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento,
degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati
possono essere trasferiti.
2. Quali dati utilizziamo?
In Sky utilizziamo diversi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati
da te forniti, identificativi e non particolari, come ad esempio: SkyID, nome, cognome, indirizzo,
e-mail, numero telefonico (in seguito, “dati identificativi”).
Questi sono i dati che ci hai fornito su base volontaria per partecipare al Concorso o per
usufruire del premio eventualmente vinto.
3. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati?
I dati forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al Concorso e di
soddisfare le tue richieste.
Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati senza il tuo preventivo consenso per le
seguenti finalità di servizio e basi giuridiche:
• applicazione ed esecuzione di quanto previsto dal regolamento del Concorso, quali, a titolo
esemplificativo, per:
– permetterti di partecipare al Concorso;
– creare il database dei partecipanti al Concorso;
– svolgere le procedure di assegnazione dei premi promessi;
– inviarti comunicazioni di servizio e forniti assistenza ove necessaria;
– inviarti, qualora tu rientrassi fra i vincitori, le comunicazioni inerenti al premio vinto ed alle
successive procedure finalizzate all’effettiva messa a disposizione del premio stesso.
• il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
– gestire i reclami ed i contenziosi, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e
tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di Terzi Titolari, ad esempio, il diritto di difesa in
giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24
Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del
singolo soggetto interessato.
• l’adempimento di obblighi di legge:
– rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini
e prescrizioni delle autorità competenti.
4. Come vengono utilizzati i dati?
I dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione,
conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione,
estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione,
cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento elettronico
e automatizzato e conservati su database.
I dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita
(compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con
la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e
organizzative attuate da Sky.
5. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
Le informazioni che raccogliamo sono indispensabili alla partecipazione al Concorso; il
conferimento dei dati indentificativi, trattati per le finalità̀ di servizio, è dunque necessario per
partecipare al Concorso, essere informato in merito all’eventuale vincita e per fruire del premio.
Il loro mancato conferimento o la successiva opposizione al trattamento ti impedisce di
partecipare al Concorso e quindi di fruire del premio, in quanto verrà meno il requisito di
identificare il partecipante e la relativa eleggibilità.
6. Per quanto tempo sono conservati i dati?
Sky conserva e utilizza i dati identificativi per non oltre 5 anni dalla conclusione del Concorso e
comunque per il tempo previsto dalla legge.
Nel solo caso in cui il premio vinto prevedesse l’espressa indicazione dei dati del vincitore nella
relativa documentazione fiscale, il termine di conservazione, ai sensi dell’art. 2220 c.c., è pari a
10 anni.
7. Chi può avere accesso ai dati?
Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i dati
solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a gestire le attività connesse al
Concorso. I tuoi dati sono infatti accessibili a:
• dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, appartenenti agli uffici
coinvolti per la finalità esposte nella presente informativa nella loro qualità di incaricati e/o
responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
• società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di
Sky - nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - che svolgono attività connesse,
strumentali o di supporto a quelle di Sky e di cui Sky si avvale nell’esecuzione delle proprie
attività inerenti il Concorso. Ad esempio, provider di servizi di manutenzione del sito web o
dell’App Sky o di gestione dei sistemi di Information Technology, i fornitori per servizi di
customer care e call center, i fornitori operanti nell’area dei servizi editoriali, etc.
8. A chi possono essere comunicati i dati?
Sky può comunicare i dati senza espresso consenso per le finalità di servizio:
• alle autorità, anche giudiziarie, in adempimento ad obblighi di legge o su loro richiesta, in
particolare: al responsabile per la tutela del consumatore e la fede pubblica presso la Camera
di Commercio competente per territorio, che si occuperà della procedure di assegnazione e
verifica dell’effettiva corresponsione del premio promesso con il Concorso, nonché al Ministero
dello Sviluppo Economico, qualora richiesti nello svolgimento dell’attività di vigilanza svolta da
tale ente, come previsto dalla normativa sulle manifestazioni a premio;
• alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge
o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come, ad esempio,
studi professionali).
Questi soggetti tratterranno i dati nella loro qualità di Titolari autonomi del trattamento. In
ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno diffusi.
9. I dati possono essere trasferiti?
I dati non saranno diffusi né trasferiti extra UE, i dati personali dei partecipanti saranno raccolti
e trattati in Italia ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni a premio.
10. Quali sono i diritti?
Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i dati e di come ci comportiamo noi; ora ti
illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue
informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto, entro il
termine di legge, di:
• avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati
e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
• chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
a) dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali;
b) della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
c) delle finalità e modalità del trattamento;
d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati
o che possono venirne a conoscenza;
f) del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per
determinare tale periodo, quando possibile;
g) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso
puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
h) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE
o a un’organizzazione internazionale;
• ottenere l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi
dati non completi, qualora ne avessi interesse;
• ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma
anonima:
a) se trattati illecitamente;
b) se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente
trattati;
c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro
fondamento giuridico;
d) nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per
continuare ad utilizzare i tuoi dati;
e) in caso ci venga imposto dalla legge;
f) nel caso in cui siano riferiti a minori.
Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o
esercizio di pubblici poteri;
c) motivi di interesse sanitario pubblico;
d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
e) accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
a) contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica,
l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
b) trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
c) esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli
dell’interessato;
• ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un
formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai
fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente
fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
• opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
a) per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati
personali che ti riguardano;
b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove
effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi
automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con e-mail e con modalità di
marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
• non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato,
compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo
analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
a) sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
b) sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure
adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
c) si basi sul tuo consenso esplicito.
Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali
i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad
eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un
impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
Puoi in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti:
• inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].,
• inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via
Monte Penice 7, 20138 Milano. Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto
di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
• Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i
nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.
del concorso a premi
“Box Universal 2024”
IMPRESA PROMOTRICE
SKY ITALIA S.r.l. con sede legale in Milano – Via Monte Penice, 7 – P. IVA 04619241005 (di seguito
“Sky” o “Promotore”).
TIPOLOGIA
Concorso di sorte con assegnazione dei premi mediante comunicazione di vincita a
rinvenimento immediato (di seguito “Instant Win”) gestita tramite applicazione software.
TERRITORIO
Territorio nazionale italiano.
DESTINATARI E OGGETTO DELLA PROMOZIONE
Il Concorso, realizzato nell’ambito dell’iniziativa denominata “Sky extra” (di seguito “Sky Extra”)
ad iscrizione gratuita ed i cui Termini e Condizioni (di seguito “T&C”) sono disponibili sul sito
extra.sky.it, è riservato a tutti i clienti Sky in possesso dei seguenti requisiti:
1. titolari di un contratto di abbonamento residenziale via satellite o residenziale Sky Q via
Internet la cui natura non rientri tra le esclusioni previste dalla possibilità di aderire a Sky Extra
e con durata contrattuale Sky Extra di almeno sei anni, in stato attivo (ossia in regola da un
punto di vista amministrativo alla data di partecipazione al Concorso e per il quale non sia in
corso una procedura di disattivazione);
2. già iscritti a Sky Extra o che effettuino la propria iscrizione contestualmente alla
partecipazione al Concorso (di seguito “Iscrizione Sky Extra”).
I soggetti in possesso di tutti i suddetti requisiti sono di seguito definiti “Clienti Sky Extra” (o
“Cliente Sky Extra” se al singolare).
Si precisa che la durata contrattuale Sky Extra (normalmente corrispondente all’anzianità
contrattuale del Cliente Sky Extra riferita alla data di prima attivazione dell’abbonamento)
potrebbe, in alcune condizioni, non coincidere con la durata contrattuale dell’abbonamento Sky
medesimo; infatti, l’eventuale sottoscrizione di specifiche promozioni Sky, di volta in volta
comunicate da Sky, può comportare il conseguente inizio di un nuovo calcolo della durata
contrattuale Sky Extra, con il contestuale azzeramento del precedente calcolo.
Il Concorso ha l’obiettivo di fidelizzare i Clienti Sky Extra, anche in ragione della propria fedeltà
contrattuale in termini temporali, nonché di promuovere l’iscrizione gratuita a Sky Extra (a tal
fine, anche lo Sky ID è ottenibile gratuitamente previa registrazione sul sito www.sky.it o
sull’Applicazione successivamente descritta).
Si precisa che non rientrano comunque nella possibilità di partecipare al Concorso i soggetti
c.d. “solo pagatori” di abbonamenti Sky fruiti da un terzo e i fruitori di c.d. utenze Sky di servizio
(a titolo esemplificativo e non esaustivo: dipendenti, collaboratori, titolari di carte servizio, etc.).
PERIODO DI VALIDITA’
Il presente concorso (di seguito “Concorso”) avrà luogo complessivamente dalle 12:00:00 del
29/07/2024 alle 23:59:59 del 31/10/2024 (di seguito “Periodo Promozionale).
Si precisa che, ai soli fini dei tentativi a disposizione per partecipare all’Instant Win del
Concorso, il Periodo Promozionale sarà suddiviso in “settimane solari” le quali avranno sempre
inizio alle ore 00:00 del lunedì e termineranno alle ore 23:59:59 di domenica della stessa
settimana. Faranno eccezione la prima settimana solare la quale avrà inizio alle 12:00:00 di lunedì
29/07/2024 e terminerà regolarmente alle 23:59:59 di domenica 04/08/2024 e l’ultima settimana
solare la quale inizierà regolarmente alle 00:00:00 di lunedì 28/10/2024 ma terminerà alle
23:59:59 di giovedì 31/10/2024.
Si precisa che ogni Cliente Sky Extra avrà a disposizione, per ogni settimana solare, un totale
di tentativi pari al numero di anni corrispondenti alla durata contrattuale Sky Extra.
Nel caso in cui un Cliente Sky Extra dovesse terminare i tentativi a disposizione nel corso di
una settimana solare dovrà attendere l’inizio della settimana solare successiva per poter
nuovamente partecipare al Concorso.
PREMI IN PALIO
Il Concorso, mediante la modalità Instant Win, metterà in palio complessivamente n. 25 premi.
Ogni singolo premio consisterà in una Box a tema “Minions” contenente i seguenti gadget:
o 1 gioco d’azione Minions AVL Blast Training
o 1 set lego “I Minions e la Villa della famiglia di Gru”
o 1 set da 4 personaggi Minions
o 1 personaggio Minions
o 1 Minions Ultimate Fart Blaster
o 1 Minions Peluche Plush
o 1 Libro del film Cattivissimo Me 4
di seguito il “Premio” o i “Premi” se al plurale.
Valore del singolo Premio 243,75€ (IVA inclusa).
MONTEPREMI
Il montepremi del Concorso è pari a € 6.093,75 (IVA inclusa).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, ASSEGNAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DEI PREMI
Come già sopra esplicitato, l’Iscrizione Sky extra è requisito di partecipazione al Concorso,
congiuntamente alle condizioni per poterla ottenere.
Pertanto, coloro che non avessero ancora provveduto ad effettuare l’Iscrizione Sky Extra
potranno adempiere entro la conclusione del Periodo Promozionale e, in ogni caso, prima di
partecipare, seguendo le indicazioni previste dalla relativa procedura (a tal fine sarà necessario
avere a disposizione il “Codice Cliente”, reperibile dal frontespizio della fattura o dalle
comunicazioni Sky).
Ciò premesso, durante il Periodo Promozionale, sul sito extra.sky.it (ossia la “sezione extra” del
sito di Sky, di seguito il “Sito”) sarà presente un’area dedicata al Concorso.
Tutti i Clienti Sky Extra, al fine di procedere con la partecipazione, dovranno dapprima
effettuare la procedura di “login” al Sito o all’Applicazione (successivamente definita),
inserendo le proprie credenziali di accesso.
Il sistema di gestione riconoscerà automaticamente ogni Cliente Sky Extra, in base alle
credenziali di accesso, verificandone la conformità con i requisiti previsti per la partecipazione.
La medesima funzionalità offerta dal Sito, ai fini della partecipazione al Concorso, sarà
disponibile mediante l’applicazione denominata “My Sky” (di seguito “Applicazione”).
In riferimento all’Applicazione, saranno disponibili le seguenti versioni (i marchi riferiti ai sistemi
operativi appartengono ai legittimi proprietari):
• Applicazione per iOS: accessibile da qualsiasi iPhone o iPad dotato di tale sistema operativo in
versione pari o superiore alla 12.4 e abilitato alla connessione ad Internet e iOS 64bit.
• Applicazione per Android: accessibile da qualsiasi smartphone o Tablet dotato di tale sistema
operativo in versione pari o superiore alla 5.0 e abilitato alla connessione a internet.
Il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione compatibile con apparati sopra
elencati, avverrà mediante piattaforme digitali (Store/Market) previa approvazione tecnica da
parte dei rispettivi proprietari, i quali non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e
gestione del Concorso ma esclusivamente nella messa a disposizione dei suddetti sistemi di
download.
Tali piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che,
una volta effettuato, rende il software residente su smartphone/tablet e pertanto, le
funzionalità operative gestite tramite l’Applicazione mantengono il requisito di svolgimento sul
territorio nazionale.
I sistemi lato server di gestione del Concorso, i quali acquisiranno i dati di partecipazione inviati
tramite l’Applicazione, sono residenti in Italia.
In base alla procedura sopra descritta, i Clienti Sky Extra, validati in seguito all’operazione di
“login” al Sito o all’Applicazione, accederanno ad una pagina dedicata al Concorso.
All’interno della suddetta pagina ogni Cliente Sky Extra visualizzerà l’interfaccia grafica del
sistema di Instant Win con l’indicazione del numero di tentativi che ogni Cliente Sky Extra avrà
a disposizione per concorrere all’Instant Win, che sarà pari alla propria durata contrattuale Sky
extra.
Si specifica che:
• ogni Cliente Sky Extra potrà risultare vincitore una sola volta nel corso dell’intero Periodo
Promozionale;
• il numero di tentativi che ogni Cliente Sky Extra avrà a disposizione per concorrere all’Instant
Win sarà, per ogni settimana solare, pari al numero di anni corrispondenti alla durata
contrattuale Sky Extra;
• i suddetti tentativi non sono da intendersi cumulativi rispetto alle modalità di accesso (da Sito
o da Applicazione), ossia sono strettamente correlati al numero di anni corrispondenti alla
durata contrattuale Sky Extra;
In seguito ad ogni tentativo effettuato dal Cliente Sky Extra (click sul bottone “GIOCA”), il
sistema si connetterà con l’applicazione Instant Win, al fine di fornire l’esito immediato del
tentativo stesso.
La dinamica di funzionamento del suddetto software di gestione Instant Win sarà oggetto di
idonea Dichiarazione, attestante il rispetto della Fede Pubblica, attraverso il parametro della
totale casualità applicato all’assegnazione del Premio.
Tale applicazione software genererà le procedure di seguito descritte.
In caso di vincita:
la pagina web fornirà l’esito della partecipazione vincente visualizzando una comunicazione di
testo.
Contestualmente, il sistema invierà un’e-mail di conferma vincita all’indirizzo di posta
elettronica del Cliente Sky Extra (ossia quello già precedentemente indicato in fase di
registrazione al Sito o all’Applicazione) il quale visualizzerà un modulo on-line (di seguito il
“Modulo”) da compilare inserendo tutti i dati richiesti, ossia: nome, cognome, provincia di
residenza, indirizzo di residenza, città di residenza, CAP, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
Soltanto il completamento della procedura, ossia il corretto inserimento dei dati nel Modulo,
validerà la vincita e, in tal caso, al vincitore sarà inviata conferma, a mezzo e-mail. Il Modulo dovrà
essere compilato entro 72 ore successive alla partecipazione vincente. In caso di mancata
compilazione entro tale termine temporale, il Cliente Sky Extra perderà il diritto al Premio che
sarà rimesso in palio mediante Instant Win se il Periodo Promozionale non è ancora terminato.
Nel caso in cui la sessione Internet inerente la comunicazione di vincita dovesse interrompersi
o la stessa fosse chiusa erroneamente dal vincitore, non appena quest’ultimo effettuerà
nuovamente la procedura di “login” al Sito o all’Applicazione, la navigazione riprenderà con la
visualizzazione dei contenuti presenti al momento dell’interruzione di sessione e visualizzerà il
Modulo.
I vincitori la cui vincita sia validata riceveranno una e-mail riepilogativa contenente le
informazioni indicate nel Modulo oltre al Premio vinto. Saranno, quindi, successivamente
contattati ai recapiti indicati per finalizzare l’invio del Premio.
Il Premio sarà inviato, con spese a carico di Sky, entro 180 giorni dalla data di assegnazione.
In caso di non vincita:
la pagina web informerà sull’esito negativo della partecipazione, visualizzando il relativo
messaggio testuale. Qualora il partecipante abbia ancora ulteriori tentativi a disposizione
residui nella medesima settimana solare apparirà la scritta “Gioca ancora”.
Qualora i tentativi siano terminati, apparirà un invito a partecipare nuovamente nella
successiva settimana solare (tale messaggio non apparirà, evidentemente, durante l’ultima
settimana solare).
PUBBLICITA’
Il Concorso sarà pubblicizzato mediante banner pubblicati sul Sito e sull’Applicazione. Il
Concorso potrà essere eventualmente pubblicizzato, a titolo esemplificativo e non esaustivo,
tramite campagna web ed attività di Direct Marketing.
Il regolamento completo sarà accessibile dalla URL: https://extra.sky.it/concorsi/box2024
RINUNCIA ALLA RIVALSA
Sky dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art 30 D.P.R. 600 del
29/9/73 a favore dei vincitori.
NOTE FINALI
• I Premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione per
l'Infanzia Ronald McDonald Italia Via Degli Aldobrandeschi 3 - Roma CAP 00163 – C.F.
97234130157.
• A garanzia dei Premi promessi è stata prestata cauzione tramite fidejussione assicurativa
cumulativa, a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.
• Il Promotore non è responsabile per difetti o malfunzionamenti degli apparati hardware,
software o di connettività dei partecipanti che impediscano la connessione ad Internet.
• Sky non avrà alcuna responsabilità in relazione all’invio di una comunicazione di vincita non
ricevuta dal vincitore qualora la casella di posta elettronica risulti piena (e quindi non abilitata
alla ricezione di nuovi messaggi) o l’indirizzo fornito risulti inesistente oppure non raggiungibile
per cause imputabili al fornitore del servizio e-mail utilizzato dal destinatario.
• L’infrastruttura tecnica, presso cui sono operativi i server nei quali sono allocate le applicazioni
di gestione del Concorso, è residente nel territorio italiano.
• Premesso che l’Iscrizione extra del sito www.sky.it o all’Applicazione è gratuita, si precisa che
non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello
relativo alla normale connessione.
• In caso di sopravvenuta indisponibilità di uno o più gadget contenuti all’interno delle varie Box,
il Promotore provvederà alla sostituzione degli stessi, con gadget di pari o superiore valore.
• I dati dei Clienti Sky Extra partecipanti al Concorso saranno trattati nel rispetto del
Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa nazionale vigente, come da informativa in calce
al presente Regolamento.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale
applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di
trattamento dei dati da te forniti per partecipare al concorso a premio “Box Universal 2024”
(in seguito “Concorso”).
Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo
ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.
In questo documento desideriamo spiegarti:
1. chi è il Titolare del trattamento dei dati e chi è il Data Protection Officer?
2. quali dati utilizziamo?
3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati?
4. come vengono utilizzati i dati?
5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
6. per quanto tempo sono conservati i dati?
7. chi può avere accesso ai dati?
8. a chi possono essere comunicati i dati?
9. i dati possono essere trasferiti?
10. quali sono i diritti?
1. Chi è il Titolare del trattamento dei dati? Chi è il Data Protection Officer?
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7,
20138 Milano.
ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo
[email protected].
Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento,
degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati
possono essere trasferiti.
2. Quali dati utilizziamo?
In Sky utilizziamo diversi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati
da te forniti, identificativi e non particolari, come ad esempio: SkyID, nome, cognome, indirizzo,
e-mail, numero telefonico (in seguito, “dati identificativi”).
Questi sono i dati che ci hai fornito su base volontaria per partecipare al Concorso o per
usufruire del premio eventualmente vinto.
3. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati?
I dati forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al Concorso e di
soddisfare le tue richieste.
Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati senza il tuo preventivo consenso per le
seguenti finalità di servizio e basi giuridiche:
• applicazione ed esecuzione di quanto previsto dal regolamento del Concorso, quali, a titolo
esemplificativo, per:
– permetterti di partecipare al Concorso;
– creare il database dei partecipanti al Concorso;
– svolgere le procedure di assegnazione dei premi promessi;
– inviarti comunicazioni di servizio e forniti assistenza ove necessaria;
– inviarti, qualora tu rientrassi fra i vincitori, le comunicazioni inerenti al premio vinto ed alle
successive procedure finalizzate all’effettiva messa a disposizione del premio stesso.
• il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
– gestire i reclami ed i contenziosi, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e
tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di Terzi Titolari, ad esempio, il diritto di difesa in
giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24
Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del
singolo soggetto interessato.
• l’adempimento di obblighi di legge:
– rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini
e prescrizioni delle autorità competenti.
4. Come vengono utilizzati i dati?
I dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione,
conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione,
estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione,
cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento elettronico
e automatizzato e conservati su database.
I dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita
(compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con
la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e
organizzative attuate da Sky.
5. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
Le informazioni che raccogliamo sono indispensabili alla partecipazione al Concorso; il
conferimento dei dati indentificativi, trattati per le finalità̀ di servizio, è dunque necessario per
partecipare al Concorso, essere informato in merito all’eventuale vincita e per fruire del premio.
Il loro mancato conferimento o la successiva opposizione al trattamento ti impedisce di
partecipare al Concorso e quindi di fruire del premio, in quanto verrà meno il requisito di
identificare il partecipante e la relativa eleggibilità.
6. Per quanto tempo sono conservati i dati?
Sky conserva e utilizza i dati identificativi per non oltre 5 anni dalla conclusione del Concorso e
comunque per il tempo previsto dalla legge.
Nel solo caso in cui il premio vinto prevedesse l’espressa indicazione dei dati del vincitore nella
relativa documentazione fiscale, il termine di conservazione, ai sensi dell’art. 2220 c.c., è pari a
10 anni.
7. Chi può avere accesso ai dati?
Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i dati
solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a gestire le attività connesse al
Concorso. I tuoi dati sono infatti accessibili a:
• dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, appartenenti agli uffici
coinvolti per la finalità esposte nella presente informativa nella loro qualità di incaricati e/o
responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
• società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di
Sky - nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - che svolgono attività connesse,
strumentali o di supporto a quelle di Sky e di cui Sky si avvale nell’esecuzione delle proprie
attività inerenti il Concorso. Ad esempio, provider di servizi di manutenzione del sito web o
dell’App Sky o di gestione dei sistemi di Information Technology, i fornitori per servizi di
customer care e call center, i fornitori operanti nell’area dei servizi editoriali, etc.
8. A chi possono essere comunicati i dati?
Sky può comunicare i dati senza espresso consenso per le finalità di servizio:
• alle autorità, anche giudiziarie, in adempimento ad obblighi di legge o su loro richiesta, in
particolare: al responsabile per la tutela del consumatore e la fede pubblica presso la Camera
di Commercio competente per territorio, che si occuperà della procedure di assegnazione e
verifica dell’effettiva corresponsione del premio promesso con il Concorso, nonché al Ministero
dello Sviluppo Economico, qualora richiesti nello svolgimento dell’attività di vigilanza svolta da
tale ente, come previsto dalla normativa sulle manifestazioni a premio;
• alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge
o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come, ad esempio,
studi professionali).
Questi soggetti tratterranno i dati nella loro qualità di Titolari autonomi del trattamento. In
ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno diffusi.
9. I dati possono essere trasferiti?
I dati non saranno diffusi né trasferiti extra UE, i dati personali dei partecipanti saranno raccolti
e trattati in Italia ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni a premio.
10. Quali sono i diritti?
Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i dati e di come ci comportiamo noi; ora ti
illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue
informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto, entro il
termine di legge, di:
• avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati
e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
• chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
a) dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali;
b) della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
c) delle finalità e modalità del trattamento;
d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati
o che possono venirne a conoscenza;
f) del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per
determinare tale periodo, quando possibile;
g) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso
puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
h) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE
o a un’organizzazione internazionale;
• ottenere l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi
dati non completi, qualora ne avessi interesse;
• ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma
anonima:
a) se trattati illecitamente;
b) se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente
trattati;
c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro
fondamento giuridico;
d) nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per
continuare ad utilizzare i tuoi dati;
e) in caso ci venga imposto dalla legge;
f) nel caso in cui siano riferiti a minori.
Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o
esercizio di pubblici poteri;
c) motivi di interesse sanitario pubblico;
d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
e) accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
a) contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica,
l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
b) trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
c) esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli
dell’interessato;
• ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un
formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai
fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente
fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
• opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
a) per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati
personali che ti riguardano;
b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove
effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi
automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con e-mail e con modalità di
marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
• non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato,
compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo
analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
a) sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
b) sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure
adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
c) si basi sul tuo consenso esplicito.
Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali
i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad
eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un
impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
Puoi in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti:
• inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].,
• inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via
Monte Penice 7, 20138 Milano. Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto
di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
• Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i
nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.