https://www.vincicontoyscenter.it/toyscenter-natale-24/
https://www.promosfera.com/wp-conten..._2024_CO_5.pdf
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Durante il periodo promozionato, presso i 142 negozi a insegna “Toys Center” (di seguito anche “punto/i vendita”), verranno distribuite delle valigette promozionali (di seguito anche “box promozionali”) al cui interno sarà presente il catalogo natalizio Toys Center. Sfogliando il catalogo, i consumatori che rinverranno un golden ticket, risulteranno vincitori e potranno ritirare immediatamente il premio direttamente in punto vendita.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Per partecipare alla presente meccanica, i destinatari dovranno, nel periodo dedicato all’iniziativa di cui al punto 4:
− Collegarsi alla landing www.vincicontoyscenter.it;
− Registrarsi compilando i campi presenti nel form;
− Prendere visione dell’Informativa Privacy ed Accettare il presente regolamento;
− Confermare la propria registrazione.
Confermata la registrazione, gli utenti prenderanno parte all’estrazione finale dei premi prevista entro la data indicata al
punto 4.
6.1 Limiti alla partecipazione
Per la modalità B di partecipazione, sarà possibile partecipare al concorso una sola volta per utente/indirizzo mail.
62EA1395-9191-4790-A4F1-389185A915E6.jpeg
REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI
“CONCORSO NATALE TOYS CENTER 2024”
1. Soggetto promotore
Soggetto promotore è Prenatal Retail Group SPA, con sede in via Agostino Bertani 6 – 20154, Milano (MI) – P.IVA 11943650157 e C.F. 08985630154.
2. Società delegata
Società delegata è Promosfera srl con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile n. 56; C.F. e P. Iva 02250050024.
3. Soggetti destinatari
I destinatari del concorso sono tutti i consumatori maggiorenni residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino che verranno a conoscenza dell’iniziativa.
Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.
4. Durata del concorso
Il concorso è valido dal 26 settembre 2024 al 12 gennaio 2025. L’estrazione finale è prevista entro il 31 gennaio 2025.
5. Marchio promozionato – obiettivo del concorso
Il marchio promozionato è Toys Center.
Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato.
6. Modalità di partecipazione
Sarà possibile partecipare al presente concorso tramite due modalità (anche “meccaniche di partecipazione”) di seguito indicate. Si specifica che i destinatari del concorso potranno partecipare ad entrambe e, di conseguenza, potranno provare ad aggiudicarsi uno dei premi in palio per ciascuna meccanica di partecipazione.
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Durante il periodo promozionato, presso i 142 negozi a insegna “Toys Center” (di seguito anche “punto/i vendita”), verranno distribuite delle valigette promozionali (di seguito anche “box promozionali”) al cui interno sarà presente il catalogo natalizio Toys Center. Sfogliando il catalogo, i consumatori che rinverranno un golden ticket, risulteranno vincitori e potranno ritirare immediatamente il premio direttamente in punto vendita.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Per partecipare alla presente meccanica, i destinatari dovranno, nel periodo dedicato all’iniziativa di cui al punto 4:
− Collegarsi alla landing www.vincicontoyscenter.it;
− Registrarsi compilando i campi presenti nel form;
− Prendere visione dell’Informativa Privacy ed Accettare il presente regolamento;
− Confermare la propria registrazione.
Confermata la registrazione, gli utenti prenderanno parte all’estrazione finale dei premi prevista entro la data indicata al
punto 4.
6.1 Limiti alla partecipazione
Per la modalità B di partecipazione, sarà possibile partecipare al concorso una sola volta per utente/indirizzo mail.
7. Modalità di assegnazione dei premi
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Tutti coloro che avranno individuato il golden ticket all’interno del catalogo, avranno diritto a ricevere il premio consistente in una “Box Milka” (vedi dettagli al punto 8.1). Entro il 31 gennaio 2025, ciascun vincitore dovrà recarsi presso il punto vendita Toys Center che ha dato seguito alla vincita e rivolgersi al personale incaricato per la consegna del premio. Si specifica che ciascun vincitore potrà ritirare il proprio premio solo presso il punto vendita Toys center dove ha rinvenuto il golden ticket vincente.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Tra tutte le partecipazioni pervenute tramite il sito di partecipazione, verrà effettuata l’estrazione finale di 1 vincitore e 10 riserve alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430). Specifiche del premio al paragrafo 8.1.
7.1 Riserve
Per la modalità B di partecipazione, saranno estratti 10 nominativi di riserva per qualsiasi caso in cui non sia possibile attribuire il premio a qualcuno dei nominativi vincenti.
I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido.
Se i dati immessi per la registrazione al form online non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
Il vincitore non potrà in alcun modo contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui la Società Promotrice non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6). I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
8. Premi in palio
PREMIO
Quantità
Valore unitario Iva Inclusa
Totale Iva Inclusa
MODALITÁ B
WEEKEND “MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL”
1
€ 600,00
€ 600,00
MODALITÁ A
BOX MILKA
142
€ 30,00
€ 4.260,00
TOTALE
€ 4.860,00
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 4.860,00 (iva inclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.
8.1 Natura del premio
WEEKEND “MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL”
Il premio consiste in un weekend al Mirtillo Rosso family hotel di Alagna Valsesia.
Il premio comprende:
• Soggiorno di 1 notte presso il Mirtillo Rosso Family Hotel di Alagna Valsesia (VC) con trattamento pensione 3/4 (colazione, merenda e cena inclusa) per massimo 4 persone, di cui 2 adulti e 2 bambini (di età fino ai 14 anni)
Il premio non comprende:
• Trasferimenti;
• Tutto quanto non espressamente citato.
Il soggiorno sarà prenotabile nei periodi dal 12 gennaio al 9 marzo 2025, dal 3 giugno al 4 luglio 2025 e dall’8 al 21 settembre 2025, salvo disponibilità all’atto della prenotazione., salvo disponibilità all’atto della prenotazione.
La prenotazione del soggiorno dovrà essere effettuata almeno 15 giorni prima dalla data prescelta della partenza contattando la struttura all'indirizzo email [email protected] oppure chiamando al numero 016391810.
BOX MILKA
Il premio “Box Milka” contiene:
• 2 PACK Milka tavoletta Riso soffiato 100g
• 2 PACK Milka tavoletta Bubbly 90g
• 2 PACK Milka tavoletta Tenero cuore 100g
• 2 PACK Milka tavoletta MMax Oreo 300g
• 2 PACK Milka cookie XL 184g
• 1 PACK Milka cookies sensation Oreo
• 2 PACK Milka brownie 150g
• 2 PACK Milka mini wafers 110g
9. Notifica e consegna dei premi
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
In caso di vincita, il vincitore dovrà recarsi entro il 31 gennaio 2025, presso il punto vendita che ha dato luogo alla vincita e rivolgersi al personale incaricato, che provvederà a ritirare il golden ticket vincente e procederà alla consegna del premio, previa accettazione da parte del vincitore stesso.
Si richiede pertanto di conservare in originale il “golden ticket” in quanto la Società Promotrice o sua Incaricata, si riserva il diritto di richiedere tale documentazione per eventuali ulteriori controlli.
La mancata accettazione del premio e conseguente ritiro da parte del vincitore nei termini sopra indicati, ne farà decadere il diritto e si procederà con la devoluzione alla Onlus, indicata al successivo art. 16.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
I vincitori dell’estrazione finale saranno avvisati tramite email e/o telefonicamente.
I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 10 giorni dalla prima notifica di vincita, si intenderanno irreperibili e per quanto riguarda il premio, lo stesso sarà assegnato alle riserve in ordine di estrazione. Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione.
In particolare, i vincitori del premio “weekend Mirtillo Rosso Family Hotel”, in fase di convalida, dovranno comunicare all’agenzia incaricata:
- I propri dati personali (che dovranno corrispondere ai dati inseriti in fase di partecipazione) e di tutti i partecipanti, massimo 2 adulti e due bambini fino ai 14 anni
- Fornire un documento di riconoscimento
- Fornire tutti i dati richiesti utili alla prenotazione del soggiorno
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
• l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
• l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata.
Inoltre, il Partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
• alla presa visione della e-mail con le istruzioni per richiedere il Premio;
• all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di
accedere alla propria casella di posta.
ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.
La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi email o dati personali errati da parte dei partecipanti.
10. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
11. Pubblicità del concorso e del regolamento
La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso materiali di comunicazione distribuiti presso i punti vendita Toys Center, DEM, canali social nonché tramite il sito https://www.toyscenter.it/
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.vincicontoyscenter.it
12. Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. Nello specifico, per la sola modalità A di partecipazione, il presente concorso è valido presso tutti i punti vendita ad insegna Toys Center distribuiti sul territorio nazionale.
13. Garanzie e Adempimenti
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
I golden ticket non saranno identificabili dall’esterno in quanto inseriti direttamente in cataloghi a loro volta posizionati all’interno delle box promozionali. La predisposizione dei golden ticket all’interno dei cataloghi (e nelle successive box promozionali) avverrà in modo da rispettare la fede pubblica.
Nello specifico, verranno distribuiti n.°1 golden ticket per punto vendita, per un totale di n.° 142 golden ticket stampati. L’inserimento di ciascun golden ticket all’interno dei cataloghi viene fatto in maniera casuale come da dichiarazioni di approntamento e mescolamento redatte e sottoscritte con apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Italia.
Inoltre: in ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni realizzate mediante email temporanee: il promotore si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione delle email temporanee qualora identificate come tali.
Qualora, la Società promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, dovessero individuare utenti che partecipano con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, o mediante l’utilizzo di email temporanee, questi verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
La Società promotrice si riserva di escludere dal Concorso i consumatori che risulteranno aver partecipato al Concorso senza buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, ecc).
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
14. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al form e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.
15. Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
16. Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Associazione Amici della Guinea Bissau ODV, con sede in viale Cadorna 13 – 21052 - Busto Arsizio (VA). C.F: 90030520127.
17. Minorenni
I minorenni non possono partecipare. La società Promotrice si riserva il diritto di eseguire le verifiche necessarie in qualsiasi momento.
18. Trattamento dei Dati Personali
Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati personali si prega di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al seguente link e/o nell’Allegato A.
Soggetto delegato Promosfera srl
ALLEGATO A – INFORMATIVA PRIVACY
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo
Prénatal Retail Group S.p.A., con sede legale in Milano, via Bertani 6, Partita IVA n. 11943650157 (di seguito la “Società” o il “Titolare”), titolare del trattamento dei dati personali, fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), agli interessati (di seguito gli “Interessati”).
La Società, in qualità di titolare del trattamento si impegna a tutelare la riservatezza e i diritti dell’Interessato e, secondo i principi dettati dalle norme citate, il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
1. FONTE E CATEGORIE DI DATI TRATTATI.
Nei limiti delle finalità e delle modalità definite nella presente informativa, i dati personali dell’Interessato possono essere: dati anagrafici, dati di contatto (e-mail e/o numero di telefono).
I dati personali oggetto di trattamento possono riferirsi alle seguenti categorie di Interessati: clienti maggiorenni, potenziali clienti maggiorenni del Titolare.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali degli Interessati saranno trattati dalla Società per le seguenti finalità di trattamento:
a) adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali relativi alla partecipazione dell’Interessato al Concorso “CONCORSO NATALE TOYS CENTER 2024”;
b) rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti, nazionali ed esteri, oppure eseguire un ordine dell’autorità giudiziaria o di altre autorità alle quali il Titolare è soggetto;
c) esercitare i diritti del Titolare con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio;
d) svolgere attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) b) e c) è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l'impossibilità per l’Interessato di partecipare al Concorso “CONCORSO NATALE TOYS CENTER 2024”. Il trattamento è lecito in quanto effettuato per l’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali, il rispetto di disposizioni di leggi e regolamenti e l’esercizio dei diritti del Titolare.
Il conferimento dei dati per la finalità di cui alla lettera d) è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto a conferirlo determinerà l’impossibilità per il Titolare di porre in essere l’attività ivi indicata. Il trattamento è lecito in quanto effettuato sulla base del consenso. L’Interessato potrà inoltre revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con la stessa facilità con la quale lo ha conferito.
3. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è effettuato in modalità elettronica e/o cartacea, mediante registrazione, elaborazione, archiviazione e trasmissione dei dati, anche con ausilio di strumenti informatici.
Gli strumenti e i supporti utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività di trattamento sono idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:
• assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dall’Interessato;
• adottare misure di sicurezza idonee a garantire un’adeguata protezione dei dati, in considerazione dei potenziali impatti che il trattamento comporta sui diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato;
• notificare all’Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;
• garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.
4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i dati personali dell’Interessato potranno essere conosciuti, oltre che dal Titolare, da:
• dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (“Incaricati”);
• soggetti nominati dal Titolare quali Responsabili del Trattamento e/o eventuali Subresponsabili;
• autorità in genere, amministrazioni, enti e organismi pubblici, sia nazionali che esteri;
esclusivamente per le finalità sopra elencate secondo gli eventuali consensi prestati dall’Interessato. I dati personali non sono soggetti a diffusione.
5. TRASFERIMENTI ALL’ESTERO
I dati personali verranno archiviati ed elaborati all’interno dell'Unione europea.
In caso di eventuali trattamenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea gli stessi avverranno unicamente previa adozione di adeguate garanzie, come previsto dalla normativa cogente.
6. POLITICA IN MATERIA DI CONSERVAZIONE DEI DATI
La Società conserva nei propri sistemi i dati personali in una forma che consenta l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:
• per un arco di tempo non superiore alla finalità per la quale sono trattati;
• per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;
• qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato può far valere i propri diritti, riconosciuti dalla normativa cogente e in particolare dagli artt. da 15 a 22 del GDPR, quali:
• Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a ulteriori informazioni su origine, finalità, categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, ecc.
• Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
• Diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:
• i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
• il consenso su cui si basa il trattamento sia stato revocato e non sussista altro fondamento giuridico
per il trattamento;
• i dati personali siano stati trattati illecitamente;
• i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale.
• Diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.
• Diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e l’Interessato si è opposto al trattamento, se i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, se a seguito dell’opposizione al trattamento l’Interessato è in attesa della verifica circa la prevalenza o meno del legittimo interesse del Titolare.
• Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.
• Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate: diritto di ottenere dal Titolare di non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardino l’Interessato o che incidano significativamente sulla sua persona, salvo che tali decisioni siano necessarie per la conclusione o l’esecuzione di un contratto o si basino sul consenso prestato dall’Interessato.
• Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'Interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.
Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR, l’Interessato potrà:
(i) inoltrare le sue richieste al Titolare, scrivendo una e-mail al seguente indirizzo:
[email protected]
(ii) o in alternativa contattare il Titolare al seguente indirizzo:
Prénatal Retail Group S.p.A., Via delle Primule n. 5, 20815 Cogliate (MB) indicando nell’oggetto “Privacy”.
Il Titolare ha nominato il “responsabile della protezione dei dati” previsto dal GDPR (“Data Protection Officer” o “DPO”). Può contattare il DPO al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
https://www.promosfera.com/wp-conten..._2024_CO_5.pdf
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Durante il periodo promozionato, presso i 142 negozi a insegna “Toys Center” (di seguito anche “punto/i vendita”), verranno distribuite delle valigette promozionali (di seguito anche “box promozionali”) al cui interno sarà presente il catalogo natalizio Toys Center. Sfogliando il catalogo, i consumatori che rinverranno un golden ticket, risulteranno vincitori e potranno ritirare immediatamente il premio direttamente in punto vendita.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Per partecipare alla presente meccanica, i destinatari dovranno, nel periodo dedicato all’iniziativa di cui al punto 4:
− Collegarsi alla landing www.vincicontoyscenter.it;
− Registrarsi compilando i campi presenti nel form;
− Prendere visione dell’Informativa Privacy ed Accettare il presente regolamento;
− Confermare la propria registrazione.
Confermata la registrazione, gli utenti prenderanno parte all’estrazione finale dei premi prevista entro la data indicata al
punto 4.
6.1 Limiti alla partecipazione
Per la modalità B di partecipazione, sarà possibile partecipare al concorso una sola volta per utente/indirizzo mail.
62EA1395-9191-4790-A4F1-389185A915E6.jpeg
Regolamento:
REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI
“CONCORSO NATALE TOYS CENTER 2024”
1. Soggetto promotore
Soggetto promotore è Prenatal Retail Group SPA, con sede in via Agostino Bertani 6 – 20154, Milano (MI) – P.IVA 11943650157 e C.F. 08985630154.
2. Società delegata
Società delegata è Promosfera srl con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile n. 56; C.F. e P. Iva 02250050024.
3. Soggetti destinatari
I destinatari del concorso sono tutti i consumatori maggiorenni residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino che verranno a conoscenza dell’iniziativa.
Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.
4. Durata del concorso
Il concorso è valido dal 26 settembre 2024 al 12 gennaio 2025. L’estrazione finale è prevista entro il 31 gennaio 2025.
5. Marchio promozionato – obiettivo del concorso
Il marchio promozionato è Toys Center.
Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato.
6. Modalità di partecipazione
Sarà possibile partecipare al presente concorso tramite due modalità (anche “meccaniche di partecipazione”) di seguito indicate. Si specifica che i destinatari del concorso potranno partecipare ad entrambe e, di conseguenza, potranno provare ad aggiudicarsi uno dei premi in palio per ciascuna meccanica di partecipazione.
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Durante il periodo promozionato, presso i 142 negozi a insegna “Toys Center” (di seguito anche “punto/i vendita”), verranno distribuite delle valigette promozionali (di seguito anche “box promozionali”) al cui interno sarà presente il catalogo natalizio Toys Center. Sfogliando il catalogo, i consumatori che rinverranno un golden ticket, risulteranno vincitori e potranno ritirare immediatamente il premio direttamente in punto vendita.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Per partecipare alla presente meccanica, i destinatari dovranno, nel periodo dedicato all’iniziativa di cui al punto 4:
− Collegarsi alla landing www.vincicontoyscenter.it;
− Registrarsi compilando i campi presenti nel form;
− Prendere visione dell’Informativa Privacy ed Accettare il presente regolamento;
− Confermare la propria registrazione.
Confermata la registrazione, gli utenti prenderanno parte all’estrazione finale dei premi prevista entro la data indicata al
punto 4.
6.1 Limiti alla partecipazione
Per la modalità B di partecipazione, sarà possibile partecipare al concorso una sola volta per utente/indirizzo mail.
7. Modalità di assegnazione dei premi
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Tutti coloro che avranno individuato il golden ticket all’interno del catalogo, avranno diritto a ricevere il premio consistente in una “Box Milka” (vedi dettagli al punto 8.1). Entro il 31 gennaio 2025, ciascun vincitore dovrà recarsi presso il punto vendita Toys Center che ha dato seguito alla vincita e rivolgersi al personale incaricato per la consegna del premio. Si specifica che ciascun vincitore potrà ritirare il proprio premio solo presso il punto vendita Toys center dove ha rinvenuto il golden ticket vincente.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Tra tutte le partecipazioni pervenute tramite il sito di partecipazione, verrà effettuata l’estrazione finale di 1 vincitore e 10 riserve alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430). Specifiche del premio al paragrafo 8.1.
7.1 Riserve
Per la modalità B di partecipazione, saranno estratti 10 nominativi di riserva per qualsiasi caso in cui non sia possibile attribuire il premio a qualcuno dei nominativi vincenti.
I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido.
Se i dati immessi per la registrazione al form online non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
Il vincitore non potrà in alcun modo contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui la Società Promotrice non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6). I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
8. Premi in palio
PREMIO
Quantità
Valore unitario Iva Inclusa
Totale Iva Inclusa
MODALITÁ B
WEEKEND “MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL”
1
€ 600,00
€ 600,00
MODALITÁ A
BOX MILKA
142
€ 30,00
€ 4.260,00
TOTALE
€ 4.860,00
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 4.860,00 (iva inclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.
8.1 Natura del premio
WEEKEND “MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL”
Il premio consiste in un weekend al Mirtillo Rosso family hotel di Alagna Valsesia.
Il premio comprende:
• Soggiorno di 1 notte presso il Mirtillo Rosso Family Hotel di Alagna Valsesia (VC) con trattamento pensione 3/4 (colazione, merenda e cena inclusa) per massimo 4 persone, di cui 2 adulti e 2 bambini (di età fino ai 14 anni)
Il premio non comprende:
• Trasferimenti;
• Tutto quanto non espressamente citato.
Il soggiorno sarà prenotabile nei periodi dal 12 gennaio al 9 marzo 2025, dal 3 giugno al 4 luglio 2025 e dall’8 al 21 settembre 2025, salvo disponibilità all’atto della prenotazione., salvo disponibilità all’atto della prenotazione.
La prenotazione del soggiorno dovrà essere effettuata almeno 15 giorni prima dalla data prescelta della partenza contattando la struttura all'indirizzo email [email protected] oppure chiamando al numero 016391810.
BOX MILKA
Il premio “Box Milka” contiene:
• 2 PACK Milka tavoletta Riso soffiato 100g
• 2 PACK Milka tavoletta Bubbly 90g
• 2 PACK Milka tavoletta Tenero cuore 100g
• 2 PACK Milka tavoletta MMax Oreo 300g
• 2 PACK Milka cookie XL 184g
• 1 PACK Milka cookies sensation Oreo
• 2 PACK Milka brownie 150g
• 2 PACK Milka mini wafers 110g
9. Notifica e consegna dei premi
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
In caso di vincita, il vincitore dovrà recarsi entro il 31 gennaio 2025, presso il punto vendita che ha dato luogo alla vincita e rivolgersi al personale incaricato, che provvederà a ritirare il golden ticket vincente e procederà alla consegna del premio, previa accettazione da parte del vincitore stesso.
Si richiede pertanto di conservare in originale il “golden ticket” in quanto la Società Promotrice o sua Incaricata, si riserva il diritto di richiedere tale documentazione per eventuali ulteriori controlli.
La mancata accettazione del premio e conseguente ritiro da parte del vincitore nei termini sopra indicati, ne farà decadere il diritto e si procederà con la devoluzione alla Onlus, indicata al successivo art. 16.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
I vincitori dell’estrazione finale saranno avvisati tramite email e/o telefonicamente.
I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 10 giorni dalla prima notifica di vincita, si intenderanno irreperibili e per quanto riguarda il premio, lo stesso sarà assegnato alle riserve in ordine di estrazione. Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione.
In particolare, i vincitori del premio “weekend Mirtillo Rosso Family Hotel”, in fase di convalida, dovranno comunicare all’agenzia incaricata:
- I propri dati personali (che dovranno corrispondere ai dati inseriti in fase di partecipazione) e di tutti i partecipanti, massimo 2 adulti e due bambini fino ai 14 anni
- Fornire un documento di riconoscimento
- Fornire tutti i dati richiesti utili alla prenotazione del soggiorno
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
• l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
• l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata.
Inoltre, il Partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
• alla presa visione della e-mail con le istruzioni per richiedere il Premio;
• all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di
accedere alla propria casella di posta.
ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.
In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.
La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi email o dati personali errati da parte dei partecipanti.
10. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
11. Pubblicità del concorso e del regolamento
La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso materiali di comunicazione distribuiti presso i punti vendita Toys Center, DEM, canali social nonché tramite il sito https://www.toyscenter.it/
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.vincicontoyscenter.it
12. Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. Nello specifico, per la sola modalità A di partecipazione, il presente concorso è valido presso tutti i punti vendita ad insegna Toys Center distribuiti sul territorio nazionale.
13. Garanzie e Adempimenti
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
I golden ticket non saranno identificabili dall’esterno in quanto inseriti direttamente in cataloghi a loro volta posizionati all’interno delle box promozionali. La predisposizione dei golden ticket all’interno dei cataloghi (e nelle successive box promozionali) avverrà in modo da rispettare la fede pubblica.
Nello specifico, verranno distribuiti n.°1 golden ticket per punto vendita, per un totale di n.° 142 golden ticket stampati. L’inserimento di ciascun golden ticket all’interno dei cataloghi viene fatto in maniera casuale come da dichiarazioni di approntamento e mescolamento redatte e sottoscritte con apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Italia.
Inoltre: in ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni realizzate mediante email temporanee: il promotore si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione delle email temporanee qualora identificate come tali.
Qualora, la Società promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, dovessero individuare utenti che partecipano con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, o mediante l’utilizzo di email temporanee, questi verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
La Società promotrice si riserva di escludere dal Concorso i consumatori che risulteranno aver partecipato al Concorso senza buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, ecc).
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
14. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al form e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.
15. Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
16. Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Associazione Amici della Guinea Bissau ODV, con sede in viale Cadorna 13 – 21052 - Busto Arsizio (VA). C.F: 90030520127.
17. Minorenni
I minorenni non possono partecipare. La società Promotrice si riserva il diritto di eseguire le verifiche necessarie in qualsiasi momento.
18. Trattamento dei Dati Personali
Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati personali si prega di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al seguente link e/o nell’Allegato A.
Soggetto delegato Promosfera srl
ALLEGATO A – INFORMATIVA PRIVACY
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo
Prénatal Retail Group S.p.A., con sede legale in Milano, via Bertani 6, Partita IVA n. 11943650157 (di seguito la “Società” o il “Titolare”), titolare del trattamento dei dati personali, fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), agli interessati (di seguito gli “Interessati”).
La Società, in qualità di titolare del trattamento si impegna a tutelare la riservatezza e i diritti dell’Interessato e, secondo i principi dettati dalle norme citate, il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
1. FONTE E CATEGORIE DI DATI TRATTATI.
Nei limiti delle finalità e delle modalità definite nella presente informativa, i dati personali dell’Interessato possono essere: dati anagrafici, dati di contatto (e-mail e/o numero di telefono).
I dati personali oggetto di trattamento possono riferirsi alle seguenti categorie di Interessati: clienti maggiorenni, potenziali clienti maggiorenni del Titolare.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali degli Interessati saranno trattati dalla Società per le seguenti finalità di trattamento:
a) adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali relativi alla partecipazione dell’Interessato al Concorso “CONCORSO NATALE TOYS CENTER 2024”;
b) rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti, nazionali ed esteri, oppure eseguire un ordine dell’autorità giudiziaria o di altre autorità alle quali il Titolare è soggetto;
c) esercitare i diritti del Titolare con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio;
d) svolgere attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) b) e c) è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l'impossibilità per l’Interessato di partecipare al Concorso “CONCORSO NATALE TOYS CENTER 2024”. Il trattamento è lecito in quanto effettuato per l’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali, il rispetto di disposizioni di leggi e regolamenti e l’esercizio dei diritti del Titolare.
Il conferimento dei dati per la finalità di cui alla lettera d) è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto a conferirlo determinerà l’impossibilità per il Titolare di porre in essere l’attività ivi indicata. Il trattamento è lecito in quanto effettuato sulla base del consenso. L’Interessato potrà inoltre revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con la stessa facilità con la quale lo ha conferito.
3. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è effettuato in modalità elettronica e/o cartacea, mediante registrazione, elaborazione, archiviazione e trasmissione dei dati, anche con ausilio di strumenti informatici.
Gli strumenti e i supporti utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività di trattamento sono idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:
• assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dall’Interessato;
• adottare misure di sicurezza idonee a garantire un’adeguata protezione dei dati, in considerazione dei potenziali impatti che il trattamento comporta sui diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato;
• notificare all’Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;
• garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.
4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i dati personali dell’Interessato potranno essere conosciuti, oltre che dal Titolare, da:
• dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (“Incaricati”);
• soggetti nominati dal Titolare quali Responsabili del Trattamento e/o eventuali Subresponsabili;
• autorità in genere, amministrazioni, enti e organismi pubblici, sia nazionali che esteri;
esclusivamente per le finalità sopra elencate secondo gli eventuali consensi prestati dall’Interessato. I dati personali non sono soggetti a diffusione.
5. TRASFERIMENTI ALL’ESTERO
I dati personali verranno archiviati ed elaborati all’interno dell'Unione europea.
In caso di eventuali trattamenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea gli stessi avverranno unicamente previa adozione di adeguate garanzie, come previsto dalla normativa cogente.
6. POLITICA IN MATERIA DI CONSERVAZIONE DEI DATI
La Società conserva nei propri sistemi i dati personali in una forma che consenta l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:
• per un arco di tempo non superiore alla finalità per la quale sono trattati;
• per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;
• qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato può far valere i propri diritti, riconosciuti dalla normativa cogente e in particolare dagli artt. da 15 a 22 del GDPR, quali:
• Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a ulteriori informazioni su origine, finalità, categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, ecc.
• Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
• Diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:
• i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
• il consenso su cui si basa il trattamento sia stato revocato e non sussista altro fondamento giuridico
per il trattamento;
• i dati personali siano stati trattati illecitamente;
• i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale.
• Diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.
• Diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e l’Interessato si è opposto al trattamento, se i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, se a seguito dell’opposizione al trattamento l’Interessato è in attesa della verifica circa la prevalenza o meno del legittimo interesse del Titolare.
• Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.
• Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate: diritto di ottenere dal Titolare di non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardino l’Interessato o che incidano significativamente sulla sua persona, salvo che tali decisioni siano necessarie per la conclusione o l’esecuzione di un contratto o si basino sul consenso prestato dall’Interessato.
• Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'Interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.
Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR, l’Interessato potrà:
(i) inoltrare le sue richieste al Titolare, scrivendo una e-mail al seguente indirizzo:
[email protected]
(ii) o in alternativa contattare il Titolare al seguente indirizzo:
Prénatal Retail Group S.p.A., Via delle Primule n. 5, 20815 Cogliate (MB) indicando nell’oggetto “Privacy”.
Il Titolare ha nominato il “responsabile della protezione dei dati” previsto dal GDPR (“Data Protection Officer” o “DPO”). Può contattare il DPO al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
Commenta