https://www.tremilionidistorie.it/
Unisciti alla festa volare per i 3 milioni di iscritti
Festeggia con noi questo straordinario traguardo e prova a vincere uno dei tanti premi in palio attraverso le storie dei soci Volare.
Seleziona la storia del socio Volare, vivi la sua avventura e scopri subito se hai vinto uno dei premi che ti porterà lontano!
Gioca ora
DAL 21/05/2025 AL 10/06/2025
REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO
“3 MILIONI DI STORIE”
Regolamento Concorso a premi ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001
1. PROMOTORE, SOCIETA’ ASSOCIATA E SOGGETTO DELEGATO DEL CONCORSO A PREMIO
Promotore del concorso a premio denominato “3 milioni di Storie” (di seguito il “Concorso”) è Volare Loyalty S.p.A. (di seguito, “Volare”) con sede legale in Viale Giulio Richard, n. 3/A - 20143 Milano – Partita IVA, codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese 12281660964, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende ad aumentare la visibilità del proprio brand.
Società Associata del Concorso è Italia Trasposto Aereo S.p.A. (di seguito, “ITA Airways”), con sede legale in Via XX Settembre, n. 97 – 00187, Roma – Partita IVA, codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese 15907661001.
Soggetto delegato del Concorso è Tiempo Nord S.r.l. (di seguito, “Soggetto Delegato”), con sede legale in Via Giovanni da Udine, n. 34 - 20156 Milano - Partita IVA, Codice Fiscale e Registro Imprese 05620220961 - REA 1834986.
2. DURATA
Periodo di partecipazione alla Fase di Gioco e di Instant Win dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025
Eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati della fase Instant Win entro il 31/07/2025.
3. AMBITO TERRITORIALE
L’ambito territoriale di svolgimento del Concorso è il territorio nazionale italiano
4. PARTECIPANTI DEL CONCORSO
I partecipanti del Concorso sono le persone fisiche iscritte al programma fedeltà di ITA Airways denominato “Volare” (di seguito “Programma Volare”) che, al momento della registrazione al Concorso, abbiano un’età uguale o superiore ai 18 anni e siano residenti o domiciliati nel territorio nazionale italiano (di seguito, “Partecipanti”).
Si precisa che l’iscrizione al Programma Volare può essere successiva alla data d’inizio del Concorso indicata all’articolo 2 del presente regolamento (di seguito “Regolamento”), purché avvenga prima della registrazione propedeutica alla partecipazione al Concorso.
Tutte le informazioni per iscriversi al Programma Volare sono specificate alla seguente pagina https://www.ita-airways.com/it_it/volare.html
5. ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
Non possono partecipare al concorso
6. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E FASI DEL CONCORSO
A) Registrazione al Concorso
Per aderire al Concorso, i Partecipanti dovranno registrarsi al seguente sito www.tremilionidistorie.it (i costi di connessione corrispondono a quelli applicati dal proprio gestore), nel periodo compreso dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025, inserendo i seguenti dati obbligatori, ossia:
I dati inseriti nella fase di registrazione al Concorso devono corrispondere obbligatoriamente ai dati utilizzati per l’iscrizione al Programma Volare e il partecipante al concorso dovrà essere lo stesso che risulta essere il titolare dell’iscrizione al Programma Volare.
Ogni Partecipante potrà registrarsi al Concorso utilizzando un solo codice frequent flyer ITA Airways, che dovrà corrispondere al codice associato al suo account personale del Programma Volare. Volare e ITA Airways si riservano di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive da parte dello stesso Partecipante e altresì, si riserva di verificare che l’erogazione del premio avvenga verso persone fisiche diverse, anche se in possesso di più di un account del Programma Volare.
I soggetti che effettuano la registrazione in violazione dei requisiti previsti dal Regolamento non avranno diritto all’assegnazione dei premi anche in caso di eventuale vincita e non parteciperanno all’eventuale estrazione a recupero.
I dati di registrazione al momento della partecipazione del Concorso dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti per la conferma di vincita, il premio non potrà essere assegnato e pertanto il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Le registrazioni non complete, o contenenti informazioni non valide o non veritiere, non saranno prese in considerazione e l’iscrizione non sarà considerata valida.
Volare e ITA Airways si riservano il diritto di effettuare le opportune verifiche di conformità al presente Regolamento e di negare la partecipazione e/o escludere i Partecipanti e/o annullare i Premi eventualmente assegnati a coloro che non soddisfino i requisiti previsti, oppure in caso di partecipazioni effettuate – secondo il giudizio insindacabile di Volare, ITA Airways o di terze parti da esse incaricate – non conformi alle condizioni stabilite o realizzate con mezzi, modalità e/o strumenti ritenuti sospetti, fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa.
B) Fase di gioco Instant Win
Una volta completata la registrazione, per provare a vincere uno dei premi messi in palio (per un totale di n° 745 premi), l’utente dovrà partecipare al breve gioco proposto, scegliendo una delle 4 storie presentate e poi rispondere alla/e domanda/e con risposta multipla. Terminato il gioco si potrà partecipare all’instant win. Qualsiasi risposta non è vincolante alla partecipazione e non da’ alcun tipo di benefit o vantaggio nel vincere il premio.
Si precisa che:
Al termine della Fase di Gioco, il Partecipante accederà al meccanismo di estrazione casuale e attribuzione dei premi, tramite il quale potrà scoprire immediatamente se ha diritto a un premio e, in caso positivo, quale premio gli è stato assegnato (di seguito, “Fase di Instant Win”).
In caso di AVVENUTA vincita comparirà automaticamente a video una schermata che comunicherà al Partecipante la vincita e successivamente lo stesso riceverà, all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione al Concorso, le seguenti informazioni: la comunicazione del Premio vinto e le istruzioni per procedere alla convalida della vincita e alla richiesta del premio, come meglio specificato di seguito (vedere paragrafo “CONVALIDA VINCITA”).
In caso di MANCATA vincita, comparirà automaticamente a video una schermata che comunicherà al Partecipante l’esito negativo di mancata vincita.
Inoltre, in caso di mancata vincita, il Partecipante potrà tentare nuovamente di ottenere il premio, registrandosi ogni giorno di Concorso per partecipare nuovamente nel periodo di validità del Concorso e nel rispetto delle condizioni previste nel Regolamento.
il Partecipante che non risulti vincitore di un premio nella Fase di Instant Win parteciperà automaticamente all’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati (vedere paragrafo” EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI”).
C) EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI DURANTE L’INSTANT WIN
Al termine della Fase di Instant Win, verrà creato un database che conterrà le partecipazioni pervenute correttamente nel periodo del Concorso – ossia dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025 – risultate NON vincenti all’instant win, e che avranno rispettato i criteri esposti nel presente Regolamento.
Essendo condizioni obbligatorie:
la Società Promotrice, prima della data prevista per l’eventuale estrazione a recupero, procederà ad effettuare i dovuti controlli sul database delle partecipazioni raccolte verificando che siano stati rispettati i suddetti criteri e nel caso in cui ci siano registrazioni non conformi verranno escluse dalla predetta estrazione.
Tra tutte le partecipazioni valide, e dal database appositamente predisposto, si procederà ad effettuare l’eventuale estrazione a recupero di massimo N° 100 Partecipanti che verranno considerati riserve per l’assegnazione dei Premi residui/non assegnati durante la Fase di Instant Win.
Il nominativo di ogni Partecipante sarà inserito nel database appositamente predisposto, una sola volta, indipendentemente dal numero di giocate effettuate nel periodo di validità del Concorso,ossia dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025.
Si precisa che la riassegnazione dei premi alle riserve avverrà in ordine di estrazione casuale e in base al valore dei premi da riassegnare, in ordine decrescente.
L’eventuale estrazione a recupero avverrà alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica entro il 31/07/2025.
Entro 10 giorni dalla suddetta estrazione, i vincitori verranno contattati attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo rilasciato in fase di registrazione e gli verranno fornite le istruzioni per poter convalidare la vincita.
CONVALIDA VINCITA
Per convalidare la vincita, il Partecipante dovrà inviare tramite e-mail, esclusivamente dall’indirizzo e-mail utilizzato per la partecipazione al Concorso, pena l’annullamento della vincita, all’indirizzo [email protected] ed entro 5 giorni di calendario dalla comunicazione di avviso vincita (per la Fase di Instant Win farà fede il momento vincente registrato a sistema; per l’eventuale estrazione a recupero farà fede la data di invio della mail di avviso vincita):
I dati personali dovranno essere gli stessi utilizzati al momento dell’iscrizione al Programma Volare e di partecipazione al Concorso con l’eventuale aggiunta se richiesta di altri dati; per i premi digitali gli stessi saranno inviati esclusivamente all’indirizzo e-mail rilasciato in fase di partecipazione.
I dati forniti ai fini della convalida della vincita dovranno corrispondere in tutto a quelli forniti durante la partecipazione al Concorso, pena l’annullamento della vincita. Non sarà possibile indicare un nominativo (nome e cognome) differente da quello comunicato in fase di partecipazione a cui spedire il premio.
Si precisa inoltre che tutte le comunicazioni avverranno esclusivamente contattando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono fornito in fase di partecipazione, si raccomanda pertanto di verificare periodicamente il proprio account e il proprio numero di telefono in quanto Volare e ITA Airways non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti: non sarà possibile fornire e utilizzare indirizzi e-mail e numeri di telefono differenti da quelli rilasciati in fase di partecipazione, anche se comunicati in un secondo momento. Ricordiamo inoltre che e-mail e telefono comunicati in fase di partecipazione verranno utilizzati anche per la spedizione del premio e che non potranno essere variati.
Altresì si specifica che ogni partecipante potrà vincere fino ad un massimo di N° 1 premio tra quelli assegnati nella Fase di Instant Win e quelli assegnati nella fase di estrazione a recupero. Pertanto, le eventuali successive vincite da parte dello stesso partecipante/nominativo (riconoscibile dai dati anagrafici registrati e documento di identità richiesto in fase di convalida) non saranno convalidate.
Nel dettaglio:
Allo stesso modo, ai fini di un controllo sulla correttezza della partecipazione e della vincita, la Società Promotrice o una sua incaricata si riservano il diritto di verificare che il Partecipante iscritto al concorso sia realmente iscritto al Programma Volare e che il profilo utilizzato sia associato al partecipante registrato, pena il decadimento della vincita.
La convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno essere inviati comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con i dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata. Altresì la vincita potrà essere conferma dopo le verifiche che si riterranno necessarie.
In caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i dati richiesti per la convalida della vincita, riportati sul documento di identità, la vincita non potrà essere confermata e pertanto il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Volare e ITA Airways non si assumono la responsabilità per la non convalida dei premi a seguito di:
Dovessero sussistere le predette condizioni, la vincita sarà invalidata e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio. In tal caso, si procederà a contattare, in ordine di estrazione, la prima riserva disponibile, ove previsto, con le stesse modalità e tempistiche dei vincitori originari.
Solo dopo le verifiche necessarie verrà assegnato il premio al vincitore.
Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati, essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente Regolamento.
7. NUMERO PREMI, DESCRIZIONE E LORO VALORE DI MERCATO
Quantità premi in palio per la Fase di Instant Win
Totale montepremi concorso valore di mercato complessivo pari ad Euro 62.177,80 iva inclusa, per il quale è stata rilasciata apposita cauzione a favore del Ministero delle Imprese e del made in Italy.
I valori di mercato dei premi riportati sono da intendersi alla data di pubblicazione del Regolamento e al valore del listino di vendita al pubblico.
Non sarà possibile richiedere premi diversi da quelli messi in palio col presente Concorso.
I premi in palio non possono essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro e non saranno cedibili.
Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto al premio.
I termini e le condizioni di utilizzo delle Gift Card messi in palio sono specificati all’Allegato A al presente Regolamento.
8. NORME GENERALI
SPECIFICHE REGISTRAZIONE DATI DI PARTECIPAZIONE
Tramite l’adesione alla presente manifestazione i Partecipanti accettano che Volare/ITA Airways/incaricato possano effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente Regolamento.
Qualora un partecipante violi i termini del presente Regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa.
Eventuali registrazioni/vincite ripetute riconducibili alla stessa persona fisica, anche utilizzando mail diverse e/o cellulari diversi ma riconducibili a uno stesso soggetto, invalidano la partecipazione al Concorso. In qualsiasi momento Volare e/ ITA Airways verificassero il mancato rispetto di questa condizione, il Partecipante e tutti i numeri di telefono/mail a lui collegati, verranno eliminati dalla possibilità di ricevere gli eventuali premi vinti. Questo controllo può avvenire anche in fase di convalida del premio e comunque prima della consegna dello stesso. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida ed il premio non potrà essere riconosciuto.
Volare/ITA Airways/incaricato si riservano di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.). In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, Volare/ITA Airways/incaricato si riservano di inibire immediatamente la partecipazione del Partecipante. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni riconducibili a tali atti e/o realizzate mediate software automatici e/o con e-mail temporanee: Volare/ITA Airways/incaricato si riservano, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione della mail temporanea, qualora identificata come tale, e di impedire all’account ulteriori giocate qualora ci fosse il sospetto di utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati.
Volare/ITA Airways/incaricato si riservano la facoltà di confermare le vincite dopo aver confrontato i dati riportati sui documenti di convalida vincita con quelli lasciati all’atto di partecipazione e di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.
VARIE
I partecipanti che, secondo il giudizio di Volare/ITA Airways e/o del Soggetto Delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Volare/ITA Airways e/o il Soggetto Delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
È vietato ai Partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa. Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale del Concorso e il tentativo di aggirare il sistema di gioco ideato rappresentano reati perseguibili penalmente e soggetti pertanto a procedimenti giudiziari.
La richiesta e la convalida del premio, con l’invio entro i termini stabiliti dei documenti sopra citati, sono esclusivamente a carico del Partecipante. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Regolamento Volare, ITA Airways o le sue delegate non potranno essere in nessun caso chiamata in causa.
Volare, ITA Airways e e/o del Soggetto Delegato non si assumono la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei Partecipanti: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente Regolamento.
Volare, ITA Airways e/o il Soggetto Delegato non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate del Partecipante e o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. Volare, ITA Airways e il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità in relazione al Partecipante per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata in fase di registrazione/fase di comunicazione della modalità di convalida vincita sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list.
Il vincitore è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento:
Volare e ITA Airways non si assumono nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al Concorso e/o di accettare la propria vincita nei tempi e modi indicati.
Aderendo alla presente iniziativa, si acconsente a che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del reg. UE 679/2016.
Tutte le operazioni avverranno nel rispetto delle vigenti normative di settore.
Per eventuali informazioni in merito al Concorso è possibile scrivere a [email protected]
Registrazioni utenti e software vincita istantanea e di estrazione a recupero
Software raccolta dati Partecipazione
La società che fornisce il software per la registrazione degli utenti e delle loro partecipazioni ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
La società incaricata dello sviluppo del sito di partecipazione, garantisce che le estrazioni instant win saranno eseguite mediante software conforme alle vigenti normative in materia di manifestazioni a premio.
La società che fornisce il software per la registrazione delle partecipazioni e per l’estrazione istantanea ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
L’assegnazione dei premi instant win avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società delegata. L’esito della giocata, vincente o meno, sarà comunicato ai partecipanti immediatamente durante la partecipazione.
Il sistema provvederà ad assegnare, durante il periodo di svolgimento del Concorso (dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025), un totale di n. 745 premi.
Qualora il software non riuscisse ad assegnare uno o più premi previsti, lo stesso/gli stessi sarà/saranno rimessi automaticamente in palio nei giorni successivi, in aggiunta a quelli già previsti. Nel caso in cui, al termine della Fase di Instant Win dovessero esserci premi non assegnati dal software, essi verranno rimessi in palio nell’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati.
Software per eventuale estrazione a recupero
La società che fornisce il software per l’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
9. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI
La società incaricata invierà agli aventi diritto il premio fisico e/o digitale, all’indirizzo (fisico o elettronico in base al caso) fornito dai vincitori in fase di partecipazione, come termine massimo entro 180 giorni (6 mesi) dalla conclusione del Concorso (per conclusione si intende la data ultima di verbalizzazione/estrazione dei vincitori) come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 ottobre 2001.
Volare, ITA Airways e il Soggetto Delegato non si assumeono nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il Partecipante e/o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati e inviati al momento della convalida della vincita per spedizione di premi fisici e al momento della partecipazione (indirizzi e-mail) per la consegna di premi digitali. Ricordiamo che il premio verrà spedito una volta, non verranno effettuate rispedizioni.
10. RICHIESTA DI PREMI NON PIÙ DISPONIBILI SUL MERCATO O MODIFICATI RISPETTO A QUELLI PROMESSI
Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile a Volare/ITA Airways. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.
Nel caso in cui, se al momento della consegna anche il premio corrisposto della stessa natura e per il medesimo valore, non dovesse essere disponibile per impossibilità sopravvenuta, causa di forza maggiore, motivi di sicurezza e/o eventuali limitazioni per emergenza sanitaria o per cause non imputabili a Volare/ITA Airways, che impongono un annullamento del premio, verrà corrisposto ai vincitori un nuovo premio di valore analogo a quello già assegnato.
11. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO
La partecipazione alla presente manifestazione a premio comporta per il Partecipante la comprensione e l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
La partecipazione a questo Concorso è libera ad eccezione del fatto che le modalità di partecipazione espresse nel presente Regolamento siano rispettate.
12. PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a: Save the Children Italia ETS, Piazza di San Francesco di Paola, 9, 00184, Roma, Codice Fiscale 97227450158, Partita Iva 07354071008, conformemente alla normativa vigente di cui all’art. 10, comma 5, del D.P.R. n. 430/2001.
Qualora i premi non richiesti o non assegnati, non dovessero risultare utilizzabili per il raggiungimento degli scopi di tale O.N.L.U.S., potranno essere sostituiti con beni e/o servizi di valore equivalente, più adatti alle finalità operative della O.N.L.U.S. e concordati con la stessa.
13. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA
Volare/ITA Airways dichiarano di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.
14. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO
Siti web, materiale punto vendita, pack, radio, spot televisivi, stampa, materiali digital e social, Attività PR. I messaggi pubblicitari che comunicheranno il Concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente Regolamento e Volare/ITA Airways si riservano di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto del presente Concorso ai destinatari dello stesso.
15. MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO
Regolamento completo su www.tremilionidistorie.it Il Regolamento è depositato c/o:
16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – INFORMATIVA PRIVACY
ITA Airways e Volare Loyalty in qualità di contitolari per i trattamenti dei dati personali degli iscritti al presente concorso a premi effettuato a favore dei soci del programma di loyalty denominato “Volare” sono: - Italia Trasporto Aereo S.p.A., in persona del legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale di via XX Settembre, n. 97, in Roma (RM), 00187, C.F. e P.I. 15907661001 (di seguito “ITA”); e Volare S.p.A., in persona del legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale di Viale Giulio Richard, n. 3/A - 20143 Milano – Partita IVA, codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese 12281660964, (di seguito, “Volare” e, congiuntamente con ITA, “Contitolari”).
Al riguardo, i contitolari informano che i dati personali volontariamente forniti dai partecipanti verranno utilizzati, anche con l’ausilio di strumenti informatici, esclusivamente per le seguenti finalità:
Il conferimento dei dati personali indicati alle lettere a) b) c) e necessario per partecipare al Concorso ed ottenere gli eventuali premi. Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, i contitolari potranno comunicare e far trattare i dati personali a propri dipendenti e/o a soggetti terzi debitamente nominati Persone Autorizzate o Responsabili al trattamento. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto. I dati personali non saranno trasferiti al di fuori dell'Unione Europea.
I dati personali non saranno diffusi.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, ovvero per finalità amministrative contabili e per finalità di audit. I Contitolari potranno essere contattati al seguente indirizzo e-mail, individuato quale punto di contatto unico per l’esercizio dei Suoi diritti: dpo@itaairwys.com, o agli indirizzi e-mail: ITA, [email protected]; Volare, [email protected]. Inoltre, agli stessi fini, potrà essere contattato il Responsabile della protezione dei dati personali nominato da ITA e Volare inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Per avere ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati personali e ai fini dell’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR si prega di consultare l’informativa privacy Volare visibile al presente link: www.ita-airways.com/it_it/volare/theprogram/privacy.html
------------------------------------------Nulla segue al presente Regolamento------------------------------------
Per VOLARE LOYALTY S.p.A. Tiempo Nord S.r.l.
ALLEGATO A
Gift Card - Termini e Condizioni utilizzo dei Premi
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card ITA- del valore di Euro 500,00 e Gift Card ITA del valore di Euro 200,00 La Gift Card ITA è spendibile per voli e servizi aggiuntivi acquistati sul sito www.ita-airways.com fino ad esaurimento del credito. La Card ha una validità di 12 mesi
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card Storytel
La Gift Card Storytel è un codice Alfanumerico; i codici sono personali e non cedibili e non possono essere ricaricati, rimborsati, scambiati convertiti in denaro o utilizzati per acquistare un altro Gift Card. In caso di perdita o danneggiamento del Gift Card, non è previsto pagamento in contanti né rimborso. Il codice potrà essere riscattato direttamente sul sito https://www.storytel.com/it. Per attivare il Gift Card si visiti il sito e si carichi dietro autenticazione o registrazione.
La Gift Card copre la fruizione Unlimited dei diversi contenuti Storytel per 12 mesi dall’attivazione. Alla scadenza dell’anno l’abbonamento decade. L’attivazione dovrà avvenire entro 24 mesi dall’inizio del concorso. Per le modalità di fruizione dei contenuti e Termini e condizioni si visiti https://www.storytel.com/it/it/documents/terms-and-conditions
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card Feltrinelli
La Gift Card Feltrinelli è un codice Alfanumerico, limitato a un valore massimo di Euro 60 per Gift Card. I codici sono personali e non cedibili e sono cumulabili per cui, per ogni transazione effettuata sul sito si possono utilizzare più Gift Card.
Nel caso l'importo da pagare sia superiore alla somma disponibile sul Gift Card Feltrinelli, l'importo residuo potrà essere integrato con i mezzi di pagamento accettati nelle Librerie Feltrinelli o sul sito http://www.feltrinelli.it. Se invece l’importo della transazione è inferiore al valore del Gift Card Feltrinelli la rimanenza potrà essere utilizzata entro la validità del Gift Card. L’attivazione dovrà avvenire entro 12 mesi dall’inizio del concorso. Per i termini di utilizzo si visiti il sito: https://www.lafeltrinelli.it/gift-card
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card Cheerz
La Gift Card Cheerz è un codice Alfanumerico; limitato a un valore massimo di Euro 40 per Gift Card. I codici sono personali e non cedibili e sono cumulabili per cui, per ogni transazione effettuata sul sito si possono utilizzare più Gift Card.
Nel caso l'importo da pagare sia superiore alla somma disponibile sul Gift Card Cheerz, l'importo residuo potrà essere integrato con altro pagamento secondo le modalità riportate sul sito. Se invece l’importo della transazione è inferiore al valore del Gift Card Cheerz la rimanenza può essere utilizzata per un acquisto successivo entro la data di scadenza del Gift Card. L’incasso dei Gift Card Cheerz è limitato nel tempo: entro 12 mesi dall’inizio del concorso. Per i termini di utilizzo si visiti: https://www.cheerz.com/it/terms-and-conditions
Si precisa che:
Unisciti alla festa volare per i 3 milioni di iscritti
Festeggia con noi questo straordinario traguardo e prova a vincere uno dei tanti premi in palio attraverso le storie dei soci Volare.
Seleziona la storia del socio Volare, vivi la sua avventura e scopri subito se hai vinto uno dei premi che ti porterà lontano!
Gioca ora
DAL 21/05/2025 AL 10/06/2025
Regolamento:
REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO
“3 MILIONI DI STORIE”
Regolamento Concorso a premi ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001
1. PROMOTORE, SOCIETA’ ASSOCIATA E SOGGETTO DELEGATO DEL CONCORSO A PREMIO
Promotore del concorso a premio denominato “3 milioni di Storie” (di seguito il “Concorso”) è Volare Loyalty S.p.A. (di seguito, “Volare”) con sede legale in Viale Giulio Richard, n. 3/A - 20143 Milano – Partita IVA, codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese 12281660964, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende ad aumentare la visibilità del proprio brand.
Società Associata del Concorso è Italia Trasposto Aereo S.p.A. (di seguito, “ITA Airways”), con sede legale in Via XX Settembre, n. 97 – 00187, Roma – Partita IVA, codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese 15907661001.
Soggetto delegato del Concorso è Tiempo Nord S.r.l. (di seguito, “Soggetto Delegato”), con sede legale in Via Giovanni da Udine, n. 34 - 20156 Milano - Partita IVA, Codice Fiscale e Registro Imprese 05620220961 - REA 1834986.
2. DURATA
Periodo di partecipazione alla Fase di Gioco e di Instant Win dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025
Eventuale estrazione dei premi residui/non assegnati della fase Instant Win entro il 31/07/2025.
3. AMBITO TERRITORIALE
L’ambito territoriale di svolgimento del Concorso è il territorio nazionale italiano
4. PARTECIPANTI DEL CONCORSO
I partecipanti del Concorso sono le persone fisiche iscritte al programma fedeltà di ITA Airways denominato “Volare” (di seguito “Programma Volare”) che, al momento della registrazione al Concorso, abbiano un’età uguale o superiore ai 18 anni e siano residenti o domiciliati nel territorio nazionale italiano (di seguito, “Partecipanti”).
Si precisa che l’iscrizione al Programma Volare può essere successiva alla data d’inizio del Concorso indicata all’articolo 2 del presente regolamento (di seguito “Regolamento”), purché avvenga prima della registrazione propedeutica alla partecipazione al Concorso.
Tutte le informazioni per iscriversi al Programma Volare sono specificate alla seguente pagina https://www.ita-airways.com/it_it/volare.html
5. ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
Non possono partecipare al concorso
- −
i soggetti minori di anni 18 al momento della partecipazione al Concorso; - −
i soggetti residenti e domiciliati al di fuori del territorio italiano; - −
i soggetti che non sono iscritti al Programma Volare.
6. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E FASI DEL CONCORSO
A) Registrazione al Concorso
Per aderire al Concorso, i Partecipanti dovranno registrarsi al seguente sito www.tremilionidistorie.it (i costi di connessione corrispondono a quelli applicati dal proprio gestore), nel periodo compreso dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025, inserendo i seguenti dati obbligatori, ossia:
- •
codice frequent flyer ITA Airways, nome, cognome ed e-mail con la quale si è iscritti al Programma Volare; - •
fornire il consenso al trattamento dei dati personali ai fini della partecipazione al Concorso ed accettare le norme del Regolamento e le condizioni generali di partecipazione tramite apposizione dei flag su apposite caselle; - •
dichiarare di essere maggiorenne al momento della partecipazione al Concorso tramite apposizione del flag su apposita casella.
I dati inseriti nella fase di registrazione al Concorso devono corrispondere obbligatoriamente ai dati utilizzati per l’iscrizione al Programma Volare e il partecipante al concorso dovrà essere lo stesso che risulta essere il titolare dell’iscrizione al Programma Volare.
Ogni Partecipante potrà registrarsi al Concorso utilizzando un solo codice frequent flyer ITA Airways, che dovrà corrispondere al codice associato al suo account personale del Programma Volare. Volare e ITA Airways si riservano di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive da parte dello stesso Partecipante e altresì, si riserva di verificare che l’erogazione del premio avvenga verso persone fisiche diverse, anche se in possesso di più di un account del Programma Volare.
I soggetti che effettuano la registrazione in violazione dei requisiti previsti dal Regolamento non avranno diritto all’assegnazione dei premi anche in caso di eventuale vincita e non parteciperanno all’eventuale estrazione a recupero.
I dati di registrazione al momento della partecipazione del Concorso dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti per la conferma di vincita, il premio non potrà essere assegnato e pertanto il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Le registrazioni non complete, o contenenti informazioni non valide o non veritiere, non saranno prese in considerazione e l’iscrizione non sarà considerata valida.
Volare e ITA Airways si riservano il diritto di effettuare le opportune verifiche di conformità al presente Regolamento e di negare la partecipazione e/o escludere i Partecipanti e/o annullare i Premi eventualmente assegnati a coloro che non soddisfino i requisiti previsti, oppure in caso di partecipazioni effettuate – secondo il giudizio insindacabile di Volare, ITA Airways o di terze parti da esse incaricate – non conformi alle condizioni stabilite o realizzate con mezzi, modalità e/o strumenti ritenuti sospetti, fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa.
B) Fase di gioco Instant Win
Una volta completata la registrazione, per provare a vincere uno dei premi messi in palio (per un totale di n° 745 premi), l’utente dovrà partecipare al breve gioco proposto, scegliendo una delle 4 storie presentate e poi rispondere alla/e domanda/e con risposta multipla. Terminato il gioco si potrà partecipare all’instant win. Qualsiasi risposta non è vincolante alla partecipazione e non da’ alcun tipo di benefit o vantaggio nel vincere il premio.
Si precisa che:
- -
Ogni Partecipante può partecipare una sola una volta al giorno per l’intero periodo di partecipazione e vincere un solo premio durante tutto il periodo di svolgimento del concorso - -
Durante la sessione di gioco non ci sono limiti di tempo imposti e una volta inviata la propria partecipazione mediante l’utilizzo dell’apposito bottone non sarà più possibile effettuare ulteriori partecipazioni nel corso della giornata - -
Non sarà possibile interrompere il gioco abbandonando la connessione al sito e riprendere successivamente il gioco. In questo caso non sarà possibile accedere all’instant win.
Al termine della Fase di Gioco, il Partecipante accederà al meccanismo di estrazione casuale e attribuzione dei premi, tramite il quale potrà scoprire immediatamente se ha diritto a un premio e, in caso positivo, quale premio gli è stato assegnato (di seguito, “Fase di Instant Win”).
In caso di AVVENUTA vincita comparirà automaticamente a video una schermata che comunicherà al Partecipante la vincita e successivamente lo stesso riceverà, all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione al Concorso, le seguenti informazioni: la comunicazione del Premio vinto e le istruzioni per procedere alla convalida della vincita e alla richiesta del premio, come meglio specificato di seguito (vedere paragrafo “CONVALIDA VINCITA”).
In caso di MANCATA vincita, comparirà automaticamente a video una schermata che comunicherà al Partecipante l’esito negativo di mancata vincita.
Inoltre, in caso di mancata vincita, il Partecipante potrà tentare nuovamente di ottenere il premio, registrandosi ogni giorno di Concorso per partecipare nuovamente nel periodo di validità del Concorso e nel rispetto delle condizioni previste nel Regolamento.
il Partecipante che non risulti vincitore di un premio nella Fase di Instant Win parteciperà automaticamente all’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati (vedere paragrafo” EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI”).
C) EVENTUALE ESTRAZIONE A RECUPERO DEI PREMI RESIDUI/NON ASSEGNATI DURANTE L’INSTANT WIN
Al termine della Fase di Instant Win, verrà creato un database che conterrà le partecipazioni pervenute correttamente nel periodo del Concorso – ossia dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025 – risultate NON vincenti all’instant win, e che avranno rispettato i criteri esposti nel presente Regolamento.
Essendo condizioni obbligatorie:
- •
Essere iscritti al Programma Volare - •
Utilizzare per la registrazione al concorso i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail del proprio account del Programma Volare - •
registrarsi al Concorso utilizzando un solo codice frequent flyer ITA Airways, che dovrà corrispondere al codice associato all’account personale del Programma Volare
la Società Promotrice, prima della data prevista per l’eventuale estrazione a recupero, procederà ad effettuare i dovuti controlli sul database delle partecipazioni raccolte verificando che siano stati rispettati i suddetti criteri e nel caso in cui ci siano registrazioni non conformi verranno escluse dalla predetta estrazione.
Tra tutte le partecipazioni valide, e dal database appositamente predisposto, si procederà ad effettuare l’eventuale estrazione a recupero di massimo N° 100 Partecipanti che verranno considerati riserve per l’assegnazione dei Premi residui/non assegnati durante la Fase di Instant Win.
Il nominativo di ogni Partecipante sarà inserito nel database appositamente predisposto, una sola volta, indipendentemente dal numero di giocate effettuate nel periodo di validità del Concorso,ossia dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025.
Si precisa che la riassegnazione dei premi alle riserve avverrà in ordine di estrazione casuale e in base al valore dei premi da riassegnare, in ordine decrescente.
L’eventuale estrazione a recupero avverrà alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica entro il 31/07/2025.
Entro 10 giorni dalla suddetta estrazione, i vincitori verranno contattati attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo rilasciato in fase di registrazione e gli verranno fornite le istruzioni per poter convalidare la vincita.
CONVALIDA VINCITA
Per convalidare la vincita, il Partecipante dovrà inviare tramite e-mail, esclusivamente dall’indirizzo e-mail utilizzato per la partecipazione al Concorso, pena l’annullamento della vincita, all’indirizzo [email protected] ed entro 5 giorni di calendario dalla comunicazione di avviso vincita (per la Fase di Instant Win farà fede il momento vincente registrato a sistema; per l’eventuale estrazione a recupero farà fede la data di invio della mail di avviso vincita):
- −
I propri dati personali, utilizzati al momento dell’iscrizione al Programma Volare e di partecipazione al Concorso comprensivi anche di un recapito telefonico - −
Copia fronte e retro del proprio documento di identità in corso di validità
I dati personali dovranno essere gli stessi utilizzati al momento dell’iscrizione al Programma Volare e di partecipazione al Concorso con l’eventuale aggiunta se richiesta di altri dati; per i premi digitali gli stessi saranno inviati esclusivamente all’indirizzo e-mail rilasciato in fase di partecipazione.
I dati forniti ai fini della convalida della vincita dovranno corrispondere in tutto a quelli forniti durante la partecipazione al Concorso, pena l’annullamento della vincita. Non sarà possibile indicare un nominativo (nome e cognome) differente da quello comunicato in fase di partecipazione a cui spedire il premio.
Si precisa inoltre che tutte le comunicazioni avverranno esclusivamente contattando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono fornito in fase di partecipazione, si raccomanda pertanto di verificare periodicamente il proprio account e il proprio numero di telefono in quanto Volare e ITA Airways non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti: non sarà possibile fornire e utilizzare indirizzi e-mail e numeri di telefono differenti da quelli rilasciati in fase di partecipazione, anche se comunicati in un secondo momento. Ricordiamo inoltre che e-mail e telefono comunicati in fase di partecipazione verranno utilizzati anche per la spedizione del premio e che non potranno essere variati.
Altresì si specifica che ogni partecipante potrà vincere fino ad un massimo di N° 1 premio tra quelli assegnati nella Fase di Instant Win e quelli assegnati nella fase di estrazione a recupero. Pertanto, le eventuali successive vincite da parte dello stesso partecipante/nominativo (riconoscibile dai dati anagrafici registrati e documento di identità richiesto in fase di convalida) non saranno convalidate.
Nel dettaglio:
- ✓
Ogni Partecipante (persona fisica identificata dai propri dati anagrafici), non potrà registrarsi al Concorso con più indirizzi e-mail/profili del Programma Volare e altresì con lo stesso indirizzo e-mail/ profili del Programma Volare non potranno registrarsi più utenti diversi - ✓
Verranno effettuati dei controlli in fase di partecipazione bloccando eventuali partecipazioni con lo stesso indirizzo e-mail/ profili del Programma Volare e in caso di vincita verranno effettuati dei controlli verificando che il medesimo Partecipante (identificato con il documento di identità) non risulti vincitore di più premi, avendo utilizzato account differenti non rispettando quanto indicato nel Regolamento e, in caso di più vincite, verrà assegnato esclusivamente il primo premio vinto in ordine temporale mentre le successive vincite verranno annullate.
Allo stesso modo, ai fini di un controllo sulla correttezza della partecipazione e della vincita, la Società Promotrice o una sua incaricata si riservano il diritto di verificare che il Partecipante iscritto al concorso sia realmente iscritto al Programma Volare e che il profilo utilizzato sia associato al partecipante registrato, pena il decadimento della vincita.
La convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno essere inviati comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con i dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata. Altresì la vincita potrà essere conferma dopo le verifiche che si riterranno necessarie.
In caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i dati richiesti per la convalida della vincita, riportati sul documento di identità, la vincita non potrà essere confermata e pertanto il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.
Volare e ITA Airways non si assumono la responsabilità per la non convalida dei premi a seguito di:
- −
eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei partecipanti; - −
invii effettuati in tempi e/o modalità differenti da quelli descritti nel presente Regolamento o indicati nelle comunicazioni che invierà il Volare, ITA Airways o Soggetto Delegato - −
ricezione di documentazione non leggibile ovvero incomprensibile, o non complete dei dati/documenti richiesti - −
documentazione con dati anagrafici di minorenni, dati incompleti o errati - −
dati differenti rispetto a quelli digitati per la partecipazione al Concorso - −
irreperibilità del vincitore e/o mancato rispetto delle norme del Regolamento
Dovessero sussistere le predette condizioni, la vincita sarà invalidata e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio. In tal caso, si procederà a contattare, in ordine di estrazione, la prima riserva disponibile, ove previsto, con le stesse modalità e tempistiche dei vincitori originari.
Solo dopo le verifiche necessarie verrà assegnato il premio al vincitore.
Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati, essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente Regolamento.
7. NUMERO PREMI, DESCRIZIONE E LORO VALORE DI MERCATO
Quantità premi in palio per la Fase di Instant Win
- −
N° 10 Gift Card ITA del valore di Euro 500,00 cadauno iva inclusa per un totale di Euro 5.000,00 iva inclusa - −
N° 50 Gift Card ITA del valore di Euro 200,00 cadauno iva inclusa per un totale di Euro 10.000,00 iva inclusa - −
N° 185 Gift Card Storytel del valore di Euro 119,88 cadauno iva inclusa per un totale di Euro 22.177,80 iva inclusa - −
N° 250 Gift Card Feltrinelli del valore di Euro 60,00 cadauno iva inclusa per un totale di Euro 15.000,00 iva inclusa - −
N° 250 Gift Card Cheerz del valore di Euro 40,00 cadauno iva inclusa per un totale di Euro 10.000,00 iva inclusa
Totale montepremi concorso valore di mercato complessivo pari ad Euro 62.177,80 iva inclusa, per il quale è stata rilasciata apposita cauzione a favore del Ministero delle Imprese e del made in Italy.
I valori di mercato dei premi riportati sono da intendersi alla data di pubblicazione del Regolamento e al valore del listino di vendita al pubblico.
Non sarà possibile richiedere premi diversi da quelli messi in palio col presente Concorso.
I premi in palio non possono essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro e non saranno cedibili.
Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto al premio.
I termini e le condizioni di utilizzo delle Gift Card messi in palio sono specificati all’Allegato A al presente Regolamento.
8. NORME GENERALI
SPECIFICHE REGISTRAZIONE DATI DI PARTECIPAZIONE
Tramite l’adesione alla presente manifestazione i Partecipanti accettano che Volare/ITA Airways/incaricato possano effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente Regolamento.
Qualora un partecipante violi i termini del presente Regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa.
Eventuali registrazioni/vincite ripetute riconducibili alla stessa persona fisica, anche utilizzando mail diverse e/o cellulari diversi ma riconducibili a uno stesso soggetto, invalidano la partecipazione al Concorso. In qualsiasi momento Volare e/ ITA Airways verificassero il mancato rispetto di questa condizione, il Partecipante e tutti i numeri di telefono/mail a lui collegati, verranno eliminati dalla possibilità di ricevere gli eventuali premi vinti. Questo controllo può avvenire anche in fase di convalida del premio e comunque prima della consegna dello stesso. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida ed il premio non potrà essere riconosciuto.
Volare/ITA Airways/incaricato si riservano di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.). In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, Volare/ITA Airways/incaricato si riservano di inibire immediatamente la partecipazione del Partecipante. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni riconducibili a tali atti e/o realizzate mediate software automatici e/o con e-mail temporanee: Volare/ITA Airways/incaricato si riservano, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione della mail temporanea, qualora identificata come tale, e di impedire all’account ulteriori giocate qualora ci fosse il sospetto di utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati.
Volare/ITA Airways/incaricato si riservano la facoltà di confermare le vincite dopo aver confrontato i dati riportati sui documenti di convalida vincita con quelli lasciati all’atto di partecipazione e di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.
VARIE
I partecipanti che, secondo il giudizio di Volare/ITA Airways e/o del Soggetto Delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Volare/ITA Airways e/o il Soggetto Delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
È vietato ai Partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa. Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale del Concorso e il tentativo di aggirare il sistema di gioco ideato rappresentano reati perseguibili penalmente e soggetti pertanto a procedimenti giudiziari.
La richiesta e la convalida del premio, con l’invio entro i termini stabiliti dei documenti sopra citati, sono esclusivamente a carico del Partecipante. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Regolamento Volare, ITA Airways o le sue delegate non potranno essere in nessun caso chiamata in causa.
Volare, ITA Airways e e/o del Soggetto Delegato non si assumono la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei Partecipanti: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente Regolamento.
Volare, ITA Airways e/o il Soggetto Delegato non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate del Partecipante e o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. Volare, ITA Airways e il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità in relazione al Partecipante per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata in fase di registrazione/fase di comunicazione della modalità di convalida vincita sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list.
Il vincitore è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento:
- ➢
Alla presa visione della eventuale e-mail di vincita - ➢
All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella
Volare e ITA Airways non si assumono nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al Concorso e/o di accettare la propria vincita nei tempi e modi indicati.
Aderendo alla presente iniziativa, si acconsente a che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del reg. UE 679/2016.
Tutte le operazioni avverranno nel rispetto delle vigenti normative di settore.
Per eventuali informazioni in merito al Concorso è possibile scrivere a [email protected]
Registrazioni utenti e software vincita istantanea e di estrazione a recupero
Software raccolta dati Partecipazione
La società che fornisce il software per la registrazione degli utenti e delle loro partecipazioni ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
- ▪
Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni - ▪
Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica - ▪
Allocazione del server, delle pagine web del concorso e del database di registrazione delle partecipazioni su territorio italiano.
La società incaricata dello sviluppo del sito di partecipazione, garantisce che le estrazioni instant win saranno eseguite mediante software conforme alle vigenti normative in materia di manifestazioni a premio.
La società che fornisce il software per la registrazione delle partecipazioni e per l’estrazione istantanea ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
- ▪
Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni - ▪
Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica - ▪
Allocazione del server, delle pagine web del concorso e del database di registrazione delle partecipazioni e del database su territorio italiano.
L’assegnazione dei premi instant win avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società delegata. L’esito della giocata, vincente o meno, sarà comunicato ai partecipanti immediatamente durante la partecipazione.
Il sistema provvederà ad assegnare, durante il periodo di svolgimento del Concorso (dalle ore 10:00 del 21/05/2025 alle ore 23:59 del 10/06/2025), un totale di n. 745 premi.
Qualora il software non riuscisse ad assegnare uno o più premi previsti, lo stesso/gli stessi sarà/saranno rimessi automaticamente in palio nei giorni successivi, in aggiunta a quelli già previsti. Nel caso in cui, al termine della Fase di Instant Win dovessero esserci premi non assegnati dal software, essi verranno rimessi in palio nell’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati.
Software per eventuale estrazione a recupero
La società che fornisce il software per l’eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
- ▪
Specifiche di estrazione casuale - ▪
Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite - ▪
Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica - ▪
Allocazione del server e del database di registrazione delle partecipazioni e del database su territorio italiano.
9. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI
La società incaricata invierà agli aventi diritto il premio fisico e/o digitale, all’indirizzo (fisico o elettronico in base al caso) fornito dai vincitori in fase di partecipazione, come termine massimo entro 180 giorni (6 mesi) dalla conclusione del Concorso (per conclusione si intende la data ultima di verbalizzazione/estrazione dei vincitori) come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 ottobre 2001.
Volare, ITA Airways e il Soggetto Delegato non si assumeono nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il Partecipante e/o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati e inviati al momento della convalida della vincita per spedizione di premi fisici e al momento della partecipazione (indirizzi e-mail) per la consegna di premi digitali. Ricordiamo che il premio verrà spedito una volta, non verranno effettuate rispedizioni.
10. RICHIESTA DI PREMI NON PIÙ DISPONIBILI SUL MERCATO O MODIFICATI RISPETTO A QUELLI PROMESSI
Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile a Volare/ITA Airways. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.
Nel caso in cui, se al momento della consegna anche il premio corrisposto della stessa natura e per il medesimo valore, non dovesse essere disponibile per impossibilità sopravvenuta, causa di forza maggiore, motivi di sicurezza e/o eventuali limitazioni per emergenza sanitaria o per cause non imputabili a Volare/ITA Airways, che impongono un annullamento del premio, verrà corrisposto ai vincitori un nuovo premio di valore analogo a quello già assegnato.
11. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO
La partecipazione alla presente manifestazione a premio comporta per il Partecipante la comprensione e l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
La partecipazione a questo Concorso è libera ad eccezione del fatto che le modalità di partecipazione espresse nel presente Regolamento siano rispettate.
12. PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a: Save the Children Italia ETS, Piazza di San Francesco di Paola, 9, 00184, Roma, Codice Fiscale 97227450158, Partita Iva 07354071008, conformemente alla normativa vigente di cui all’art. 10, comma 5, del D.P.R. n. 430/2001.
Qualora i premi non richiesti o non assegnati, non dovessero risultare utilizzabili per il raggiungimento degli scopi di tale O.N.L.U.S., potranno essere sostituiti con beni e/o servizi di valore equivalente, più adatti alle finalità operative della O.N.L.U.S. e concordati con la stessa.
13. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA
Volare/ITA Airways dichiarano di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.
14. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO
Siti web, materiale punto vendita, pack, radio, spot televisivi, stampa, materiali digital e social, Attività PR. I messaggi pubblicitari che comunicheranno il Concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente Regolamento e Volare/ITA Airways si riservano di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto del presente Concorso ai destinatari dello stesso.
15. MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO
Regolamento completo su www.tremilionidistorie.it Il Regolamento è depositato c/o:
- ✓
Volare Loyalty S.p.A. con sede in Viale Giulio Richard 3/A 20143 Milano – Partita IVA, codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese 12281660964 - ✓
ITALIA TRASPORTO AEREO S.p.A. (in forma abbreviata, ITA Airways S.p.A), con sede legale in Via XX Settembre 97 – 00187, Roma
16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – INFORMATIVA PRIVACY
ITA Airways e Volare Loyalty in qualità di contitolari per i trattamenti dei dati personali degli iscritti al presente concorso a premi effettuato a favore dei soci del programma di loyalty denominato “Volare” sono: - Italia Trasporto Aereo S.p.A., in persona del legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale di via XX Settembre, n. 97, in Roma (RM), 00187, C.F. e P.I. 15907661001 (di seguito “ITA”); e Volare S.p.A., in persona del legale rappresentante, domiciliato presso la sede legale di Viale Giulio Richard, n. 3/A - 20143 Milano – Partita IVA, codice fiscale e n. iscrizione al Registro Imprese 12281660964, (di seguito, “Volare” e, congiuntamente con ITA, “Contitolari”).
Al riguardo, i contitolari informano che i dati personali volontariamente forniti dai partecipanti verranno utilizzati, anche con l’ausilio di strumenti informatici, esclusivamente per le seguenti finalità:
- -
consentire la partecipazione al presente Concorso; - -
inviare le comunicazioni connesse al Concorso; - -
consentire di ricevere gli eventuali premi.
Il conferimento dei dati personali indicati alle lettere a) b) c) e necessario per partecipare al Concorso ed ottenere gli eventuali premi. Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, i contitolari potranno comunicare e far trattare i dati personali a propri dipendenti e/o a soggetti terzi debitamente nominati Persone Autorizzate o Responsabili al trattamento. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto. I dati personali non saranno trasferiti al di fuori dell'Unione Europea.
I dati personali non saranno diffusi.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, ovvero per finalità amministrative contabili e per finalità di audit. I Contitolari potranno essere contattati al seguente indirizzo e-mail, individuato quale punto di contatto unico per l’esercizio dei Suoi diritti: dpo@itaairwys.com, o agli indirizzi e-mail: ITA, [email protected]; Volare, [email protected]. Inoltre, agli stessi fini, potrà essere contattato il Responsabile della protezione dei dati personali nominato da ITA e Volare inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Per avere ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati personali e ai fini dell’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR si prega di consultare l’informativa privacy Volare visibile al presente link: www.ita-airways.com/it_it/volare/theprogram/privacy.html
------------------------------------------Nulla segue al presente Regolamento------------------------------------
Per VOLARE LOYALTY S.p.A. Tiempo Nord S.r.l.
ALLEGATO A
Gift Card - Termini e Condizioni utilizzo dei Premi
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card ITA- del valore di Euro 500,00 e Gift Card ITA del valore di Euro 200,00 La Gift Card ITA è spendibile per voli e servizi aggiuntivi acquistati sul sito www.ita-airways.com fino ad esaurimento del credito. La Card ha una validità di 12 mesi
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card Storytel
La Gift Card Storytel è un codice Alfanumerico; i codici sono personali e non cedibili e non possono essere ricaricati, rimborsati, scambiati convertiti in denaro o utilizzati per acquistare un altro Gift Card. In caso di perdita o danneggiamento del Gift Card, non è previsto pagamento in contanti né rimborso. Il codice potrà essere riscattato direttamente sul sito https://www.storytel.com/it. Per attivare il Gift Card si visiti il sito e si carichi dietro autenticazione o registrazione.
La Gift Card copre la fruizione Unlimited dei diversi contenuti Storytel per 12 mesi dall’attivazione. Alla scadenza dell’anno l’abbonamento decade. L’attivazione dovrà avvenire entro 24 mesi dall’inizio del concorso. Per le modalità di fruizione dei contenuti e Termini e condizioni si visiti https://www.storytel.com/it/it/documents/terms-and-conditions
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card Feltrinelli
La Gift Card Feltrinelli è un codice Alfanumerico, limitato a un valore massimo di Euro 60 per Gift Card. I codici sono personali e non cedibili e sono cumulabili per cui, per ogni transazione effettuata sul sito si possono utilizzare più Gift Card.
Nel caso l'importo da pagare sia superiore alla somma disponibile sul Gift Card Feltrinelli, l'importo residuo potrà essere integrato con i mezzi di pagamento accettati nelle Librerie Feltrinelli o sul sito http://www.feltrinelli.it. Se invece l’importo della transazione è inferiore al valore del Gift Card Feltrinelli la rimanenza potrà essere utilizzata entro la validità del Gift Card. L’attivazione dovrà avvenire entro 12 mesi dall’inizio del concorso. Per i termini di utilizzo si visiti il sito: https://www.lafeltrinelli.it/gift-card
TERMINI E CONDIZIONI Gift Card Cheerz
La Gift Card Cheerz è un codice Alfanumerico; limitato a un valore massimo di Euro 40 per Gift Card. I codici sono personali e non cedibili e sono cumulabili per cui, per ogni transazione effettuata sul sito si possono utilizzare più Gift Card.
Nel caso l'importo da pagare sia superiore alla somma disponibile sul Gift Card Cheerz, l'importo residuo potrà essere integrato con altro pagamento secondo le modalità riportate sul sito. Se invece l’importo della transazione è inferiore al valore del Gift Card Cheerz la rimanenza può essere utilizzata per un acquisto successivo entro la data di scadenza del Gift Card. L’incasso dei Gift Card Cheerz è limitato nel tempo: entro 12 mesi dall’inizio del concorso. Per i termini di utilizzo si visiti: https://www.cheerz.com/it/terms-and-conditions
Si precisa che:
- ✓
Le differenti Gift Card vengono acquistati dalla società promotrice e attivati anteriormente alla loro assegnazione. Pertanto, la data iniziale del periodo di validità del Gift Card potrebbe essere diversa (anteriore) alla data della vincita o della assegnazione e/o della consegna del premio al vincitore. - ✓
La società incaricata della gestione della manifestazione provvederà a specificare la data di scadenza del Gift Card in quelle inviate ai vincitori al momento della consegn
Commenta