Yobee Video - Skin - Floor

Comprimi

Yobee Desktop e Mobile

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolamento scambi: punti, aste, mercatino, premi, regali

Iscrivendosi alla community di Soldissimi.it si ha l'accesso a numerose sezioni GRATUITE per la cessione di punti, premi, oggetti e regali.

La partecipazione al forum presuppone l'accettazione della NETIQUETTE e del presente regolamento.

Tutte le inserzioni devono essere ad uso esclusivo degli utenti di Soldissimi.it, il che significa che inserendo un oggetto nelle nostre sezioni si accetta e dichiara di NON inserirlo/scambiarlo altrove.

Tutte le contrattazioni, offerte, richieste di informazioni, etc, vanno effettuate in CHIARO sul forum; NON e' ammesso effettuare offerte via messaggio privato; i messaggi privati vanno utilizzati esclusivamente per scambiarsi i recapiti, una volta che lo scambio/cessione e' stato concordato sul forum.

Le cessioni (scambio, vendita, regalo) avvengono esclusivamente nei seguenti subforum:
    SCAMBIO PUNTI
    ASTE PUNTI
    MERCATINO
    I SOLDINI REGALANO (REGALO!)
    Tutte le inserzioni inserite in altre sezioni verranno rimosse o spostate nelle sezioni di competenza.

Negli annunci NON possono essere inseriti rimandi ad altri siti, di qualsiasi natura, senza PREVIA AUTORIZZAZIONE dello staff di Soldissimi.it.

E' vietato inserire annunci riguardanti:

- materiale illegale, pirata, di cui è vietata la vendita;
    - medicinali e/o integratori;
    - prodotti ricevuti per essere testati (ad esempio dai panel di sondaggi);
    - inserzioni che violano la netiquette del forum
    - tutto ciò che non è conforme alle regole del forum e di tutte le altre sezioni.

Lo staff e gli amministratori del sito Soldissimi.it NON possono ritenersi in nessun caso responsabili per l'esito degli scambi. Quello che viene offerto è uno spazio gratuito nel quale poter inserire i vostri annunci.
    Inserendo gli annunci gli utenti sono consapevoli di essere gli unici responsabili del contenuto degli stessi ed assicurano di aver adempito a tutti gli oneri di legge inclusi quelli fiscali.
    Tuttavia vengono messi a disposizione degli utenti diversi strumenti di supporto, che consentono di scambiare in tutta tranquillità, fiducia e di segnalare inserzioni che violano il regolamento.

Soldissimi.it, nell'intento di tutelare i propri utenti, provvederà a segnalare alle autorità competenti qualsiasi tentativo di truffa, raggiro e vendita di materiale illegale.

Lo staff di Soldissimi.it si riserva il diritto di modificare il presente regolamento nelle forme e nei tempi che riterra' opportuno, di vagliare le situazioni caso per caso e prendere i necessari accorgimenti.
    Ultima modifica 02-02-2009, 05:35.
    Io mi vedo come un bambino che gioca sulla riva del mare, e di tanto in tanto si diverte a scoprire un ciottolo più levigato o una conchiglia più bella del consueto, mentre davanti mi si stende, inesplorato, l'immenso oceano della verità.

Leggi le interviste alle Soldine e le promozioni IN EVIDENZA!

Lilypie Kids Birthday tickers

Regolamento Scambi: inserimento degli annunci

INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI

Per inserire un nuovo annuncio è sufficiente cliccare su "NUOVO TOPIC"; per rispondere ad uno già esistente si può utilizzare la risposta rapida oppure cliccare su "RISPONDI".

Il titolo dell'annuncio inserito deve essere il più chiaro possibile.
    Una volta terminato lo scambio, l'utente che ha aperto il post deve modificare il titolo cambiando il prefisso in [CONCLUSO] (cliccando su EDIT->AVANZATE).
    Non bisogna segnalare allo staff i post "terminati", poiche' verranno spostati periodicamente negli archivi in automatico (minimo una volta a settimana).

Per ogni inserzione vanno indicate:
    1) gli oggetti, le modalità ed il valore al quale si desidera scambiare
    2) di chi sono a carico le spese di spedizione
    3) la durata dell'inserzione: dopo quanti giorni lo scambio viene ritirato nel caso non si riceva quanto richiesto. La durata minima e' 3 giorni, che si contano a partire da quando la durata e' stata inserita; in mancanza di durata, se entro 7 giorni dall'inserimento del post non ci sono state domande o offerte che corrispondono a quanto richiesto, l'utente può ritirare il post, modificando il prefisso in [CONCLUSO].
    4) qualsiasi altra informazione possa ritenersi utile per lo scambio (nel caso di premi è obbligatorio il link che attesta la vincita, come indicato nell'apposito paragrafo).

Ad esempio: in SCAMBIO PUNTI vanno sempre indicati i punti che si ricercano ed il valore al quale si e' disposti a scambiarli.

Il numero massimo di post aperti nel Mercatino e' limitato a 5: se avete gia' 5 post vi verra' mostrato un avviso e non vi sara' consentito inserire un nuovo annuncio prima di averne chiuso uno dei precedenti.

Ogni post che NON ha ricevuto nuove risposte nell'arco di 24 ore puo' essere riportato in prima pagina ("up"). Non si possono riportare su più di TRE propri post al giorno, per sezione.

Risposte fittizie inserite solo per portare su il proprio post prima delle 24 ore possono causare la chiusura dello stesso.
    Ultima modifica 06-09-2009, 04:24.
    Io mi vedo come un bambino che gioca sulla riva del mare, e di tanto in tanto si diverte a scoprire un ciottolo più levigato o una conchiglia più bella del consueto, mentre davanti mi si stende, inesplorato, l'immenso oceano della verità.

Commenta

Regolamento Scambi: priorità

PRIORITA' NEGLI SCAMBI

E' data a chi risponde per primo offrendo esattamente quanto richiesto. Qualsiasi altro messaggio o offerta inferiore non da nessuna prelazione sullo scambio.

Nel caso il valore venga variato, chi ha inserito l'inserzione deve inserire un messaggio per segnalarlo e considerare solo le offerte da quel punto in poi.
      Ultima modifica 22-12-2009, 07:54.

Commenta

Regolamento Scambi: cessione di punti, buoni sconto e omaggi

PUNTI, BUONI SCONTO E OMAGGI

Punti (materiale per concorsi in genere), buoni sconto ed omaggi non possono essere scambiati con:

- soldi
        - ricariche
        - francobolli
        - carte prepagate

Gli omaggi (quelli che si ricevono gratuitamente senza obbligo d'acquisto) non possono essere scambiati neanche con buoni acquisto.

Sul forum sara' presente anche una lista delle eccezioni contenente buoni sconto ed omaggi che NON e' possibile scambiare.
        Ultima modifica 21-09-2011, 22:01.

Commenta

Regolamento Scambi: cessione di cataloghi e cartoline

CATALOGHI E CARTOLINE

Cataloghi, schede raccolte punti e cartoline di partecipazione a concorsi possono essere ceduti ESCLUSIVAMENTE con altri cataloghi/cartoline o in cambio del SOLO bollo per la risposta.

Commenta

Regolamento Scambi: cessione di ricariche telefoniche

RICARICHE TELEFONICHE

Inserendo un annuncio di cessione di ricariche telefoniche si dichiara che esse non provengono da sistemi di autoricarica, che si sia autorizzati a venderle e che si stiano rispettando tutti gli obblighi legali e fiscali. Tutti gli annunci devono contenere la descrizione della provenienza delle ricariche telefoniche.

Commenta

Regolamento Scambi: cessione di premi

CESSIONE DI PREMI

Tutti gli annunci relativi a premi vinti vanno inseriti nella sezione "Solo Premi".

Sul forum e' possibile vendere e scambiare esclusivamente premi la cui vincita sia stata inserita nel forum VINCITE! all'atto della comunicazione della vincita.

Nel caso si ricevesse il premio senza averne ricevuto prima comunicazione questo NON potra' comunque essere ceduto nel forum senza previa autorizzazione dello staff del forum.

Ogni inserzione deve essere corredata dal link in Vincite comprovante l'avvenuto inserimento in quella sezione del premio vinto.
              Non vengono presi in considerazione post unici o riassuntivi dei premi vinti. Per ogni premio va inserito un post in vincite; per ogni vincita va indicato il numero di premi vinti della stessa tipologia: uno stesso utente non puo' comunque cedere piu' di 5 premi simili. Nel caso si possedessero piu' premi uguali bisogna contattare lo staff.

I premi vinti a concorsi nei quali non sono stati postati tutti gli aiuti sul forum, non potranno essere venduti sul forum.

Si possono inserire annunci relativi esclusivamente a premi di cui si e' gia' materialmente in possesso.
              Ultima modifica 14-05-2009, 18:06.

Commenta

Regolamento Scambi: prestazioni professionali e vendite in serie

PRESTAZIONI PROFESSIONALI E VENDITE IN SERIE

Nel caso si disponga di un negozio, si voglia offrire un servizio professionale (incluso rappresentanti) o si effettuino vendite in serie, si ha l'obbligo di specificare nel post tutti i dettagli dell'attività e la provenienza degli oggetti. L'utente che inserisce il messaggio si assume la totale responsabilità dal punto di vista fiscale e legale di tutte le inserzioni da lui inserite ed, in nessun caso, Soldissimi.it e le persone che lo gestiscono potranno essere ritenute responsabili per gli stessi.

Ci aspettiamo che vengano effettuati sconti particolari per gli utenti di Soldissimi.it, se avete bisogno di consigli contattate lo staff all'indirizzo [email protected].
                Ultima modifica 02-02-2009, 05:34.

Commenta

Regolamento Scambi: lista delle eccezioni

LISTA DELLE ECCEZIONI

Questa lista contiene l'elenco dei buoni sconto, premi, omaggi che NON e' permesso scambiare, ma che e' possibile solo regalare.

La lista viene aggiornata periodicamente dallo staff. Se un oggetto viene aggiunto alla lista, verranno chiusi e rimossi tutti i post relativi a scambi di quell'oggetto, anche se inseriti prima del suo inserimento nella lista.

La lista attualmente include:

BUONI McDONALDS di qualsiasi tipo;
                  INVITI ad ANTEPRIME ed EVENTI GRATUITI;
                  PREMI derivanti da iniziative socialmente utili come ma non solo:
                  - paraschiena
                  - gite scolastiche
                  - visite mediche/dentistiche
                  - corsi per bambini
                  - pannolini
                  Ultima modifica 02-02-2009, 17:12.

Commenta

Regolamento Scambi: regali

REGALI

Per regalo si intende che cedete un oggetto senza chiedere NULLA in cambio se non, al più, il rimborso delle spese di spedizione da sostenere.

E' assolutamente vietato offrire rimborsi per i regali.

Gli oggetti avuti in regalo devono essere per uso personale, e' vietato farsi regalare un oggetto per poi rivenderlo o scambiarlo.

Nel caso si cercassero oggetti in beneficenza bisogna contattare gli amministratori del sito per richiederne l'autorizzazione prima.

Vi chiediamo di distribuire i regali preferendo chi non ha mai ricevuto nulla, sentendovi liberi di dire di no a chi richiede molti regali e non considerando "prenotazioni" di chi scrive senza nemmeno sapere bene di cosa si tratta e senza specificare quale regalo vorrebbe. In caso di dubbi, contattate noi.

Una volta che l'oggetto è stato regalato, bisogna modificare il titolo aggiungendo [REGALATO], senza doverlo segnalare allo staff.
                    Ultima modifica 08-09-2010, 04:49.

Commenta

Regolamento Scambi: aste punti

ASTE PUNTI

Nelle aste si possono inserire: punti, buoni sconto, buoni ricevuti attraverso sondaggi, oggetti.

Chi inserisce un'asta:

1) deve specificare il tipo ed il valore minimo dei punti che si richiedono.
                      Sono ammesse basi d'asta multiple esclusivamente se tutti i valori dei singoli punti sono specificati in modo chiaro ed univoco (es. base d'asta 130 punti, 1 esso vale 2 punti, 1 granarolo vale 1 punto, 1 ferrero vale 3 punti).

2) deve specificare la durata inserendo data ed ora di chiusura.
                      Se un'asta termina alle 20, sono validi tutti i rilanci che riportano le 19.59 come orario, perche' si intende che alle 20.00 (e 0 secondi) l'asta e' scaduta.

3) l'oggetto dei post va inserito specificando cosa si offre, cosa si cerca e la scadenza.
                      Esempio: Asta per Ferrero, cerco Granarolo - sc. 12/12 h.12

Le aste in corso non si possono ritirare.
                      In caso si abbia la necessita' di chiudere un'asta prima della scadenza va inviata una segnalazione allo staff.

Ogni utente puo' avere al massimo 5 aste contemporaneamente aperte.
                      Le aste concluse, verranno spostate periodicamente in archivio, in modo da permettervi di inserirne di nuove.
                      Nel limite di 5, tenete anche in considerazione che potrebbe esserci un ritardo tra la chiusura di un'asta e la sua archiviazione.

Tutti i rilanci devono essere effettuati in chiaro.

Non si possono ritirare aste o rilanci; in caso si abbia la necessita' di rimuovere un rilancio va inviata una segnalazione allo staff.
                      Il ritiro di un rilancio puo' comportare l'inserimento di un feedback negativo da parte dello staff e/o la sospensione dalle aste.

Accordi: entro 3 giorni il promotore deve inviare un messaggio a chi ha vinto l'asta; dopodiché chi ha vinto ha l'obbligo di rispondere entro i successivi 3 giorni.
                      Nel caso non riceviate risposta entro i termini stabiliti, inviate una segnalazione.
                      Ultima modifica 09-06-2009, 21:17. Motivo: aumentato il limite a 5, aggiunto controllo automatico sul limite, ampliati gli oggetti che si possono inserire

Commenta

Regolamento Scambi: feedback

FEEDBACK

All'atto dell'iscrizione alla community viene anche attivato il feedback, che permette di giudicare gli scambi avvenuti sul forum.

Lo staff e gli amministratori del sito si riservano il diritto di inserire feedback negativi anche per violazioni del regolamento sulle cessioni. In caso di violazioni ripetute si provvedera' alla sospensione dagli scambi e, nei casi piu' gravi, dal forum.

Verranno presi provvedimenti anche contro chi non utilizza il feedback in modo corretto.

E' possibile modificare il feedback nei 7 giorni successivi all'inserimento; dopodiche' la modifica si puo' richiedere allo staff cliccando sul simbolo "segnala" che trovate nella riga del feedback stesso (ad esempio, se la busta non arriva ma poi viene rispedita una seconda busta che arriva).
                        Ultima modifica 03-05-2009, 18:50.

Commenta

Regolamento Scambi: comunicazioni con lo staff

SUPPORTO, SEGNALAZIONI E COMUNICAZIONI

Nel caso si desideri assistenza su di uno scambio o segnalare un post che viola il regolamento bisogna:

- cliccare sul TRIANGOLINO PER LE SEGNALAZIONI presente nel post dello scambio per il quale state richiedendo assistenza;

- compilare il modulo con la segnalazione;

- aver inserito il feedback se previsto (in caso di problemi con scambi, riguardanti buste/oggetti non arrivati, verranno prese in considerazione solo le segnalazioni alle quali e' stato attribuito un feedback);

- attendere la risposta dello staff che puo' avvenire anche direttamente nel post segnalato; nel caso non si riceva risposta per 48 ORE (sabato, domenica e festivi ESCLUSI), si puo' inviare una nuova segnalazione (reminder).

I messaggi privati NON vanno utilizzati per chiedere assistenza sugli scambi.

E' cura degli utenti richiedere informazioni su eventuali post rimossi o chiusi scrivendo ESCLUSIVAMENTE via mail all'indirizzo [email protected] o attraverso i moduli e gli strumenti per le segnalazioni; richieste effettuate aprendo nuovi topic sul forum verranno eliminate e potranno comportare la sospensione dal forum.
                          Ultima modifica 03-05-2009, 18:38.

Commenta

Regolamento Scambi: note

NOTE

Miglior Prezzo
                            Poiché si tratta di forum di discussione e non di semplici bacheche per i propri annunci e poiché ci si aspetta di trovare nel nostro forum il "miglior prezzo", nel caso vengano trovate delle offerte migliori di quelle inserite nel forum, è consigliato scriverlo all'interno dei post con tutti i riferimenti. Tutte le segnalazioni del genere, inserite educatamente, non possono che contribuire nell'offrire un servizio ancora migliore.

Fiducia
                            Siccome è impossibile per noi controllare quello che accade al di fuori di Soldissimi, invitiamo tutti voi a comportarvi secondo il regolamento. In particolare, se qualcuno dovesse sentirsi rispondere che l'oggetto e' stato ceduto ma nel post non c'e' traccia di a chi e' stato ceduto, verranno presi provvedimenti verso chi ha inserito l'annuncio.

Richiedere solo gli omaggi che si utilizzano
                            Le inserzioni nelle quali risulta palese che un determinato utente ha fatto incetta di omaggi per poi scambiarli verranno rimosse.

Prevenzione dello Spam
                            Se ricevete inviti ad andare su altri siti, diffidate sempre ed inoltrateceli.
                            Grazie a chi lo ha fatto in passato, siamo sempre riusciti ad arginare lo spam e mantenere l'ambiente pulito allontanando persone che erano qui solo per sfruttare il sito.
                            Segnalateci se ricevete offerte o richieste via mp, così come inviti ad andare a visitare altri siti.

Album Soldissimi.it
                            I nostri album NON si possono utilizzare per il mercatino.
                            Ultima modifica 03-05-2009, 18:39.

Commenta

Regolamento Scambi: come aiutare lo staff del sito e gli altri utenti

COME AIUTARE LO STAFF DEL SITO E GLI ALTRI UTENTI!

Succede spesso che molte violazioni siano involontarie.

Ad esempio, quando vengono omessi dei dati richiesti (es. i valori di scambio), anziche' segnalare direttamente a noi il post, inserite prima un messaggio chiedendo di integrarlo con tutte le notizie mancanti; se l'utente ignora il vostro consiglio, cliccate sul triangolino ed interverremo noi per chiudere il post e valutare il da farsi (senza avvisare l'utente, anche perche' a quel punto ne e' gia' al corrente).

Questo per noi e per tutti sarebbe di grandissimo aiuto, ridurrebbe di molto il nostro carico e di conseguenza il tempo di attesa per ogni segnalazione.
                              Ultima modifica 22-05-2011, 01:16. Motivo: errore doppia

Commenta

ADManager 728x90

Comprimi

ISCRIVITI GRATIS!

Comprimi

CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO per accedere a tutte le sezioni del forum, leggere le risposte degli altri partecipanti, inserire nuovi messaggi e tanto altro! La registrazione è GRATUITA.

AD Colonna destra

Comprimi

Ad colonna destra basso

Comprimi

Vaccino

Comprimi
                              Attendere prego...
                              X