https://nuveniaticapisceetirimborsa.it/
Ciascun Destinatario che acquisterà, dal 15 Gennaio 2025 al 30 Settembre 2025, n.2 prodotti di cui obbligatoriamente almeno n.1 della linea “Ultra” (Tabella A) con unico documento d’Acquisto in uno dei punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, potrà richiedere il rimborso dell’importo speso per l’acquisto del prodotto più caro fino ad un massimo di 4,00 euro.
Si precisa che:
•
Nel caso di acquisto di n. 2 prodotti uguali della linea “Ultra”, il rimborso riguarderà l’importo speso per l’acquisto di uno di essi, fino ad un massimo di 4,00 euro.
•
Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n.1 volta durante l’intero periodo
REGOLAMENTO INTEGRALE DELL’INIZIATIVA
“NUVENIA TI CAPISCE…E TI RIMBORSA!”
Le Condizioni Generali contenute nel presente Termini&Condizioni prevalgono in caso di eventuale conflitto o incongruenza con qualsiasi altra comunicazione, inclusi eventuali materiali pubblicitari o promozionali.
La Società Essity Italy S.p.A. con Sede Legale in Altopascio (LU) Fraz. Badia Pozzeveri, Via XXV Aprile, 2 e Sede Commerciale a Legnano (MI) in Via Quasimodo, 12 - C.F. e P.IVA: 03318780966 indice l’iniziativa denominata “NUVENIA TI CAPISCE..E TI RIMBORSA!”, ai termini e alle condizioni di seguito specificate.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente iniziativa, scrivere a [email protected]
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
L’attività viene svolta in applicazione all’art. 6 c. 1 lett. a) DPR 430/2001 (Esclusioni da Manifestazioni a premio) in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, a uno sconto differito.
DURATA
La presente attività sarà pubblicizzata a partire dal 15 Gennaio 2025
Sarà possibile partecipare dal 15 Gennaio 2025 al 30 Settembre 2025
DESTINATARI
L’iniziativa è rivolta a tutti i consumatori finali (pertanto non acquirenti con Partita IVA), maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino.
Sono esclusi dall’adesione tutti coloro che non rientrano nella categoria destinatari, i rivenditori ed i distributori e coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività. Si precisa che rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti. Sono esclusi acquisti effettuati con P.IVA.
AMBITO TERRITORIALE
La presente iniziativa si svolgerà nel territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino presso i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (G.D.O.), i punti vendita della Distribuzione Organizzata (D.O.), i Drugstore e relativi siti e-commerce.
Nel caso di acquisti online saranno accettati esclusivamente acquisti da cui risulti che sia la vendita che la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano che emetta ricevuta fiscale/scontrino soggetto alla tassazione italiana.
Non saranno ritenuti validi acquisti effettuati:
-
su siti esteri o che comunque rivendano prodotti di provenienza estera
-
su siti di e-commerce non afferenti a punti vendita fisici della G.D.O. della D.O. e Drugstore.
PRODOTTI COINVOLTI (in base alla disponibilità del punto vendita)
Sono coinvolti i prodotti “Nuvenia” di seguito riportati:
DESCRIZIONE
EAN
Sottile Anatomico 18x16
7322541275222
Sottile Anatomico Ali 16x15
7322541246079
Sottile Lungo 16x16
7322541246116
Sottile Notte Ali 10x12
7322541246093
Sottile Classico 12x18
7322540818895
Sottile Notte Ali 8X16
7322541246017
Pure Sensitive Sottile Notte 8x16
7322542264508
Proteggi Slip Sottilissimo 32x12
7322540037012
Proteggi Slip Micro 22x12
7322541492957
Proteggi Slip String 30+6x10
7322540437737
Proteggi Slip Regular Ripiegato 18+4x12
7322540296419
Proteggi Slip Regular Steso 42+10x10
7322540288971
Proteggi Slip Steso 20x21
7322541172309
Proteggi Slip Multistyle 30x10
7322540678628
Proteggi Slip Extra Lungo 22+6x10
7322540437713
Proteggi Slip Classico 50x24
7322540511529
Proteggi Slip Natural Care Normal 21x20
7322541971599
Proteggi slip Pure Sensitive Steso 30x8
7322541137957
Proteggi slip Pure Sensitive XL 20x10
7322541492292
Pagina 2 di 5
Sottile Ali 2x16x12
7322541297835
Sottile Notte Ali 2x10x9
7322541296692
Proteggi Slip Steso 2x42+10x5
7322540715583
LINEA ULTRA
Ultra Anatomico 16x16
7322541239323
Ultra Ali 14x16
7322541239507
Ultra Lungo Ali 12x16
7322541239781
Ultra Ali Deo (Fresh) 12+2x12
7322541239613
Ultra Notte Ali 10x12
7322541240046
Ultra Notte Extra Large 9x12
7322541060224
Ultra Anatomico 14x16*
7322541239385
Ultra Ali 12x12
7322541240114
Natural Care Ali 10x24
7322540955989
Natural Care Notte 7x12
7322540955996
Pure Sensitive Ultra Ali 12x12
7322541141756
Pure Sensitive Ultra Notte Ali 8x12
7322541161846
Ultra Ali 10x24
7322540961621
Ultra Ali Deo (Fresh) 12X12
7322541239699
Ultra Lungo 10x16
7322541240169
Ultra Notte Ali 8x10
7322541240183
Ultra Anatomico 2x16x6
7322541239439
Ultra Ali 2x14x6
7322541240145
Ultra Lungo 2x12x8
7322541239866
Ultra Notte Ali 2x10x8
7322541298337
Si precisa che ai fini della partecipazione all’iniziativa sarà richiesto l'acquisto obbligatorio di almeno n. 1 prodotto della linea “Ultra”
Si precisa che le referenze nei formati “bipacco” o “multipacco” (più confezioni vendute insieme) sono considerati come singola confezione ai fini della partecipazione alla presente manifestazione a premi.
VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario che acquisterà, dal 15 Gennaio 2025 al 30 Settembre 2025, n.2 prodotti di cui obbligatoriamente almeno n.1 della linea “Ultra” (Tabella A) con unico documento d’Acquisto in uno dei punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, potrà richiedere il rimborso dell’importo speso per l’acquisto del prodotto più caro fino ad un massimo di 4,00 euro.
Si precisa che:
•
Nel caso di acquisto di n. 2 prodotti uguali della linea “Ultra”, il rimborso riguarderà l’importo speso per l’acquisto di uno di essi, fino ad un massimo di 4,00 euro.
•
Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n.1 volta durante l’intero periodo e potrà quindi richiedere un solo rimborso dell’importo speso per l’acquisto del prodotto più caro, fino ad un massimo di 4,00 euro. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente.
•
Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 volta. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
•
Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intero periodo di svolgimento dell’attività.
•
Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
•
Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni verrà rimborsato, come sconto differito, l’importo netto pagato risultante dal Documento d’acquisto, fino all’importo massimo di 4,00 euro.
TIPOLOGIA DI RIMBORSO (BONIFICO)
BONIFICO
Si dovrà indicare obbligatoriamente l’IBAN, facoltativamente è possibile indicare anche l’Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti italiani o accesi presso banche facenti parte dell'area SEPA (Single Euro Payments Area).
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
Pagina 3 di 5
Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato massimo 1 volta, anche nel caso di conti correnti cointestati.
CARTA RICARICABILE dotata di IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)
Nel caso di richiesta di rimborso tramite Carta Ricaricabile si potrà utilizzare la seguente tipologia:
-
Carta ricaricabile dotata di codice IBAN
In tal caso si ricade nel caso precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati, applicandosi le medesime limitazioni e prescrizioni del precedente paragrafo “BONIFICO”.
MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ATTIVITA’
Tutti i Destinatari che, rispettando le condizioni ai paragrafi “DURATA” e “AMBITO TERRITORIALE”, acquisteranno con unico documento d’acquisto “parlante” n. 2 prodotti di cui obbligatoriamente almeno n.1 della linea “Ultra” (Tabella A) potranno aderire alla presente attività di Cashback.
La richiesta di rimborso è consentita solo per acquisti effettuati con Documento d’Acquisto “parlante”, che indichi chiaramente i prodotti coinvolti acquistati.
Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino o fattura/ricevuta nel caso di acquisti online. Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione. Il Documento d’Acquisto (scontrino/fattura/ricevuta) dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel periodo di durata dell’attività e antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione e dovrà essere caricato entro 5 giorni di calendario dalla data di acquisto.
Si ricorda che: i Destinatari dovranno conservare il Documento d’Acquisto ed i codici EAN presenti sulla confezione dei prodotti, integri ed originali, che potranno essere richiesti per eventuali controlli successivi alla partecipazione.
Per richiedere il rimborso, il Destinatario dovrà, entro e non oltre 5 giorni di calendario dalla data di acquisto, collegarsi al sito https://www.nuveniaticapisceetirimborsa.it , cliccare sulla sezione dedicata alla presente iniziativa e completare la procedura come di seguito descritta:
1.
Accedere o registrarsi fornendo i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio codice fiscale ed i dati necessari al rimborso (uno stesso IBAN potrà essere indicato massimo una sola volta);
2.
Confermare la presa visione dell’informativa privacy;
3.
Inserire i dati del Documento d’Acquisto “parlante” (data, ora, importo complessivo e numero documento) seguendo le indicazioni riportate sul form;
Il numero del documento d’acquisto (solitamente indicato come “Documento n.”) è quello che identifica fiscalmente tale documento generalmente è composto di 8 cifre inclusi eventuali 0. In assenza della dicitura «Documento n.» si dovrà inserire il numero dello scontrino contrassegnato con RT oppure #. Non indicare in nessun caso il numero di transazione, che è relativo al solo pagamento. Il numero del documento d’acquisto dovrà essere indicato senza eventuali trattini (esempio: se il numero è 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711). Nel caso di acquisti online qualora l’ora non fosse presente su fattura/ricevuta si dovrà indicare 0000;
4.
Caricare la foto/scansione integra e leggibile del Documento d’Acquisto “parlante”, secondo le indicazioni del form;
Ogni foto/scansione caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto (fronte/retro). Non saranno accettate scansioni con immagini di Documenti d’Acquisto differenti/multipli. La scansione o foto dovrà riportare chiaramente l’acquisto minimo richiesto e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora, importo totale, numero documento). Nel caso di scontrini lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”.
L’eventuale mancato caricamento della documentazione richiesta comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
I n. 5 giorni verranno calcolati sulla base del calendario, senza distinzione tra giorni feriali e festivi.
Solo dopo aver accertato la validità della richiesta del Destinatario, si procederà ad erogare il rimborso entro 90 giorni lavorativi dalla validazione della partecipazione.
Note finali:
•
La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del Destinatario. Nel caso in cui lo stesso non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
•
Con l’adesione alla presente attività il Destinatario accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività senza limitazione alcuna.
•
L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo documento d’acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla stessa Società Promotrice:
Il partecipante che, in relazione al medesimo acquisto/scontrino/fattura, abbia già scelto di partecipare ad altre precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio indette dalla Società Promotrice, non avrà titolo per partecipare a questa iniziativa;
Il partecipante che scelga di partecipare a questa iniziativa non avrà titolo per partecipare, in relazione al medesimo
Pagina 4 di 5
acquisto/scontrino/fattura, ad altre iniziative e/o manifestazioni a premio indette dalla Società Promotrice;
Resta salva la possibilità di partecipare ad altri concorsi/operazioni/iniziative a fronte di distinti acquisti dei prodotti promozionati.
•
Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta di rimborso.
•
Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
•
Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto effettuare ulteriori verifiche.
•
Non sono ammessi acquisti tra privati o tramite canali diversi da quelli indicati in questi Termini&Condizioni.
•
La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio a mezzo posta di superficie della seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), copia del documento d’identità e del codice fiscale; che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “NUVENIA TI CAPISCE…E TI RIMBORSA!” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione alla possibilità di ricevere il rimborso. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di eventuali richieste dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
•
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. I dati forniti al momento della registrazione non potranno essere modificati in nessun caso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
•
La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti; - in caso di accertata irregolarità -, la richiesta di rimborso non sarà considerata valida.
•
Non saranno considerati validi i Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la richiesta di rimborso non sarà considerata valida.
Non saranno accettati Documenti d’Acquisto/Scontrini che riportino dati di acquisto non coerenti con quelli dell’attività.
L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto e/o l’utilizzo e l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente Termini e Condizioni della presente attività, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
•
La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire al Destinatario la partecipazione alla presente attività.
•
La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai Destinatari dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.
•
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti dal Destinatario sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il Destinatario perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non dovessero risultare non veritieri.
•
Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso Destinatario con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente attività.
•
La Società si riserva di annullare la richiesta di rimborso e di non erogare il rimborso a tutti i Destinatari che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi automatizzati etc.).
•
La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
•
La presente attività è rivolta esclusivamente ai consumatori finali maggiorenni; pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, possessori di Partita IVA che partecipano per conto dei clienti e non, nonché soggetti, imprese o aziende che effettuano acquisti con Partita IVA. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
•
I Destinatari che, secondo il giudizio insindacabile della Società, risultino aver aderito con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’attività, non potranno godere del rimborso. La Società si riserva il
Pagina 5 di 5
diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni
attività volta ad aggirare il sistema ideato.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La Società Essity Italy S.p.A. con sede legale in Fraz. Badia Pozzeveri - Altopascio (LU) in Via XXV Aprile,2 e Sede Commerciale a Legnano (MI) in Via Quasimodo,12 P.IVA:03318780966 e C.F.:03318780966, in qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali (il “Titolare”), ai sensi dell'articolo 13 del GDPR e delle leggi europee e italiane che lo integrano ss.mm.ii. (congiuntamente al GDPR, la “Normativa Privacy Applicabile”), Le fornisce le seguenti informazioni.
Categorie di dati personali trattati
Il Titolare tratterà i dati personali da Lei forniti volontariamente in occasione della Sua partecipazione all’attività di Cashback denominata: “NUVENIA TI CAPISCE..E TI RIMBORSA!” (la “Iniziativa”) quali nome, cognome, indirizzo e-mail, codice fiscale, IBAN, dati relativi agli acquisti, nonché, in sede di eventuale verifica, i dati contenuti nel documento di identità dell’interessato, secondo quanto previsto nei “Termini & Condizioni” che precedono.
Finalità e base giuridica del trattamento
Il Titolare tratterà i Suoi Dati Personali ai fini di consentire e gestire la Sua partecipazione alla Iniziativa. La partecipazione all’iniziativa è facoltativa. Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e per l’esecuzione del rapporto negoziale derivante dalla Sua partecipazione all’iniziativa, in quanto senza i Suoi dati personali il Titolare si troverebbe nella posizione di non poter procedere alla sua iscrizione e alla Sua successiva partecipazione, nonché all’erogazione del rimborso se avente diritto.
Il trattamento dei Suoi Dati Personali avverrà esclusivamente per eseguire un rapporto contrattuale di cui Lei è parte, cioè quello derivante dalla Sua partecipazione all’Iniziativa e dall’adesione ai relativi Termini & Condizioni.
Il trattamento dei dati avverrà in conformità alla disciplina di cui alla Normativa Privacy Applicabile, e sarà effettuato con sistemi informatici e/o manuali, in ogni caso idonei a garantire la sicurezza del trattamento medesimo.
Il trattamento dei Suoi dati personali è in ogni caso improntato ai principi di proporzionalità e necessità, per cui non saranno trattati né raccolti dati personali non necessari, al principio di lealtà e trasparenza, per cui sarà sempre data adeguata comunicazione agli interessati sui trattamenti effettuati, e nel rispetto del requisito di adeguatezza delle misure di sicurezza.
Comunicazione e diffusione dei Dati Personali
I Suoi Dati Personali saranno altresì trattati dal Titolare tramite proprio personale a ciò debitamente autorizzato, soltanto per quanto necessario e sulla base di specifiche istruzioni del Titolare. I dati saranno altresì trattati tramite la società ICTlabs S.p.A. con sede in Milano, Viale Monza 347, designata quale Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.
I Suoi Dati Personali non saranno soggetti a diffusione ovvero a trasferimento verso Paesi terzi rispetto all’Unione europea od organizzazioni internazionali.
Periodo di conservazione
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e saranno comunque cancellati entro i 12 mesi successivi la conclusione della presente iniziativa, salvi diversi obblighi di legge e, in caso di specifiche contestazioni, salva la conservazione entro i termini di prescrizione dei corrispondenti diritti.
Diritti dell’interessato
In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti previsti dalla Normativa Privacy Applicabile. In particolare Lei potrà: chiedere al Titolare la conferma dell’esistenza di Suoi Dati Personali, dell’origine di tali dati, della logica e delle finalità del trattamento, delle categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati, nonché gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, chiedere l’accesso ai Suoi Dati Personali, la trasformazione in forma anonima, il blocco, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento, opporsi al trattamento nei casi previsti dalla Normativa Privacy Applicabile, esercitare il diritto alla portabilità, nei limiti previsti dall’art. 20 del GDPR, proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, (GPDP, con sede in Roma, Piazza Venezia, n. 11), seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.
Ai fini dell’esercizio dei diritti sopra elencati, nonché per ogni eventuale chiarimento, ciascun interessato può contattare direttamente il Titolare inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected]
Ciascun Destinatario che acquisterà, dal 15 Gennaio 2025 al 30 Settembre 2025, n.2 prodotti di cui obbligatoriamente almeno n.1 della linea “Ultra” (Tabella A) con unico documento d’Acquisto in uno dei punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, potrà richiedere il rimborso dell’importo speso per l’acquisto del prodotto più caro fino ad un massimo di 4,00 euro.
Si precisa che:
•
Nel caso di acquisto di n. 2 prodotti uguali della linea “Ultra”, il rimborso riguarderà l’importo speso per l’acquisto di uno di essi, fino ad un massimo di 4,00 euro.
•
Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n.1 volta durante l’intero periodo
Regolamento:
REGOLAMENTO INTEGRALE DELL’INIZIATIVA
“NUVENIA TI CAPISCE…E TI RIMBORSA!”
Le Condizioni Generali contenute nel presente Termini&Condizioni prevalgono in caso di eventuale conflitto o incongruenza con qualsiasi altra comunicazione, inclusi eventuali materiali pubblicitari o promozionali.
La Società Essity Italy S.p.A. con Sede Legale in Altopascio (LU) Fraz. Badia Pozzeveri, Via XXV Aprile, 2 e Sede Commerciale a Legnano (MI) in Via Quasimodo, 12 - C.F. e P.IVA: 03318780966 indice l’iniziativa denominata “NUVENIA TI CAPISCE..E TI RIMBORSA!”, ai termini e alle condizioni di seguito specificate.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente iniziativa, scrivere a [email protected]
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
L’attività viene svolta in applicazione all’art. 6 c. 1 lett. a) DPR 430/2001 (Esclusioni da Manifestazioni a premio) in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, a uno sconto differito.
DURATA
La presente attività sarà pubblicizzata a partire dal 15 Gennaio 2025
Sarà possibile partecipare dal 15 Gennaio 2025 al 30 Settembre 2025
DESTINATARI
L’iniziativa è rivolta a tutti i consumatori finali (pertanto non acquirenti con Partita IVA), maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino.
Sono esclusi dall’adesione tutti coloro che non rientrano nella categoria destinatari, i rivenditori ed i distributori e coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività. Si precisa che rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti. Sono esclusi acquisti effettuati con P.IVA.
AMBITO TERRITORIALE
La presente iniziativa si svolgerà nel territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino presso i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (G.D.O.), i punti vendita della Distribuzione Organizzata (D.O.), i Drugstore e relativi siti e-commerce.
Nel caso di acquisti online saranno accettati esclusivamente acquisti da cui risulti che sia la vendita che la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano che emetta ricevuta fiscale/scontrino soggetto alla tassazione italiana.
Non saranno ritenuti validi acquisti effettuati:
-
su siti esteri o che comunque rivendano prodotti di provenienza estera
-
su siti di e-commerce non afferenti a punti vendita fisici della G.D.O. della D.O. e Drugstore.
PRODOTTI COINVOLTI (in base alla disponibilità del punto vendita)
Sono coinvolti i prodotti “Nuvenia” di seguito riportati:
DESCRIZIONE
EAN
Sottile Anatomico 18x16
7322541275222
Sottile Anatomico Ali 16x15
7322541246079
Sottile Lungo 16x16
7322541246116
Sottile Notte Ali 10x12
7322541246093
Sottile Classico 12x18
7322540818895
Sottile Notte Ali 8X16
7322541246017
Pure Sensitive Sottile Notte 8x16
7322542264508
Proteggi Slip Sottilissimo 32x12
7322540037012
Proteggi Slip Micro 22x12
7322541492957
Proteggi Slip String 30+6x10
7322540437737
Proteggi Slip Regular Ripiegato 18+4x12
7322540296419
Proteggi Slip Regular Steso 42+10x10
7322540288971
Proteggi Slip Steso 20x21
7322541172309
Proteggi Slip Multistyle 30x10
7322540678628
Proteggi Slip Extra Lungo 22+6x10
7322540437713
Proteggi Slip Classico 50x24
7322540511529
Proteggi Slip Natural Care Normal 21x20
7322541971599
Proteggi slip Pure Sensitive Steso 30x8
7322541137957
Proteggi slip Pure Sensitive XL 20x10
7322541492292
Pagina 2 di 5
Sottile Ali 2x16x12
7322541297835
Sottile Notte Ali 2x10x9
7322541296692
Proteggi Slip Steso 2x42+10x5
7322540715583
LINEA ULTRA
Ultra Anatomico 16x16
7322541239323
Ultra Ali 14x16
7322541239507
Ultra Lungo Ali 12x16
7322541239781
Ultra Ali Deo (Fresh) 12+2x12
7322541239613
Ultra Notte Ali 10x12
7322541240046
Ultra Notte Extra Large 9x12
7322541060224
Ultra Anatomico 14x16*
7322541239385
Ultra Ali 12x12
7322541240114
Natural Care Ali 10x24
7322540955989
Natural Care Notte 7x12
7322540955996
Pure Sensitive Ultra Ali 12x12
7322541141756
Pure Sensitive Ultra Notte Ali 8x12
7322541161846
Ultra Ali 10x24
7322540961621
Ultra Ali Deo (Fresh) 12X12
7322541239699
Ultra Lungo 10x16
7322541240169
Ultra Notte Ali 8x10
7322541240183
Ultra Anatomico 2x16x6
7322541239439
Ultra Ali 2x14x6
7322541240145
Ultra Lungo 2x12x8
7322541239866
Ultra Notte Ali 2x10x8
7322541298337
Si precisa che ai fini della partecipazione all’iniziativa sarà richiesto l'acquisto obbligatorio di almeno n. 1 prodotto della linea “Ultra”
Si precisa che le referenze nei formati “bipacco” o “multipacco” (più confezioni vendute insieme) sono considerati come singola confezione ai fini della partecipazione alla presente manifestazione a premi.
VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario che acquisterà, dal 15 Gennaio 2025 al 30 Settembre 2025, n.2 prodotti di cui obbligatoriamente almeno n.1 della linea “Ultra” (Tabella A) con unico documento d’Acquisto in uno dei punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, potrà richiedere il rimborso dell’importo speso per l’acquisto del prodotto più caro fino ad un massimo di 4,00 euro.
Si precisa che:
•
Nel caso di acquisto di n. 2 prodotti uguali della linea “Ultra”, il rimborso riguarderà l’importo speso per l’acquisto di uno di essi, fino ad un massimo di 4,00 euro.
•
Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n.1 volta durante l’intero periodo e potrà quindi richiedere un solo rimborso dell’importo speso per l’acquisto del prodotto più caro, fino ad un massimo di 4,00 euro. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente.
•
Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 volta. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
•
Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intero periodo di svolgimento dell’attività.
•
Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
•
Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni verrà rimborsato, come sconto differito, l’importo netto pagato risultante dal Documento d’acquisto, fino all’importo massimo di 4,00 euro.
TIPOLOGIA DI RIMBORSO (BONIFICO)
BONIFICO
Si dovrà indicare obbligatoriamente l’IBAN, facoltativamente è possibile indicare anche l’Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti italiani o accesi presso banche facenti parte dell'area SEPA (Single Euro Payments Area).
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
Pagina 3 di 5
Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato massimo 1 volta, anche nel caso di conti correnti cointestati.
CARTA RICARICABILE dotata di IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)
Nel caso di richiesta di rimborso tramite Carta Ricaricabile si potrà utilizzare la seguente tipologia:
-
Carta ricaricabile dotata di codice IBAN
In tal caso si ricade nel caso precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati, applicandosi le medesime limitazioni e prescrizioni del precedente paragrafo “BONIFICO”.
MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ATTIVITA’
Tutti i Destinatari che, rispettando le condizioni ai paragrafi “DURATA” e “AMBITO TERRITORIALE”, acquisteranno con unico documento d’acquisto “parlante” n. 2 prodotti di cui obbligatoriamente almeno n.1 della linea “Ultra” (Tabella A) potranno aderire alla presente attività di Cashback.
La richiesta di rimborso è consentita solo per acquisti effettuati con Documento d’Acquisto “parlante”, che indichi chiaramente i prodotti coinvolti acquistati.
Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino o fattura/ricevuta nel caso di acquisti online. Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione. Il Documento d’Acquisto (scontrino/fattura/ricevuta) dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel periodo di durata dell’attività e antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione e dovrà essere caricato entro 5 giorni di calendario dalla data di acquisto.
Si ricorda che: i Destinatari dovranno conservare il Documento d’Acquisto ed i codici EAN presenti sulla confezione dei prodotti, integri ed originali, che potranno essere richiesti per eventuali controlli successivi alla partecipazione.
Per richiedere il rimborso, il Destinatario dovrà, entro e non oltre 5 giorni di calendario dalla data di acquisto, collegarsi al sito https://www.nuveniaticapisceetirimborsa.it , cliccare sulla sezione dedicata alla presente iniziativa e completare la procedura come di seguito descritta:
1.
Accedere o registrarsi fornendo i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio codice fiscale ed i dati necessari al rimborso (uno stesso IBAN potrà essere indicato massimo una sola volta);
2.
Confermare la presa visione dell’informativa privacy;
3.
Inserire i dati del Documento d’Acquisto “parlante” (data, ora, importo complessivo e numero documento) seguendo le indicazioni riportate sul form;
Il numero del documento d’acquisto (solitamente indicato come “Documento n.”) è quello che identifica fiscalmente tale documento generalmente è composto di 8 cifre inclusi eventuali 0. In assenza della dicitura «Documento n.» si dovrà inserire il numero dello scontrino contrassegnato con RT oppure #. Non indicare in nessun caso il numero di transazione, che è relativo al solo pagamento. Il numero del documento d’acquisto dovrà essere indicato senza eventuali trattini (esempio: se il numero è 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711). Nel caso di acquisti online qualora l’ora non fosse presente su fattura/ricevuta si dovrà indicare 0000;
4.
Caricare la foto/scansione integra e leggibile del Documento d’Acquisto “parlante”, secondo le indicazioni del form;
Ogni foto/scansione caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto (fronte/retro). Non saranno accettate scansioni con immagini di Documenti d’Acquisto differenti/multipli. La scansione o foto dovrà riportare chiaramente l’acquisto minimo richiesto e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora, importo totale, numero documento). Nel caso di scontrini lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”.
L’eventuale mancato caricamento della documentazione richiesta comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
I n. 5 giorni verranno calcolati sulla base del calendario, senza distinzione tra giorni feriali e festivi.
Solo dopo aver accertato la validità della richiesta del Destinatario, si procederà ad erogare il rimborso entro 90 giorni lavorativi dalla validazione della partecipazione.
Note finali:
•
La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del Destinatario. Nel caso in cui lo stesso non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
•
Con l’adesione alla presente attività il Destinatario accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività senza limitazione alcuna.
•
L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo documento d’acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla stessa Società Promotrice:
Il partecipante che, in relazione al medesimo acquisto/scontrino/fattura, abbia già scelto di partecipare ad altre precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio indette dalla Società Promotrice, non avrà titolo per partecipare a questa iniziativa;
Il partecipante che scelga di partecipare a questa iniziativa non avrà titolo per partecipare, in relazione al medesimo
Pagina 4 di 5
acquisto/scontrino/fattura, ad altre iniziative e/o manifestazioni a premio indette dalla Società Promotrice;
Resta salva la possibilità di partecipare ad altri concorsi/operazioni/iniziative a fronte di distinti acquisti dei prodotti promozionati.
•
Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta di rimborso.
•
Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
•
Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto effettuare ulteriori verifiche.
•
Non sono ammessi acquisti tra privati o tramite canali diversi da quelli indicati in questi Termini&Condizioni.
•
La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio a mezzo posta di superficie della seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), copia del documento d’identità e del codice fiscale; che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “NUVENIA TI CAPISCE…E TI RIMBORSA!” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione alla possibilità di ricevere il rimborso. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di eventuali richieste dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
•
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. I dati forniti al momento della registrazione non potranno essere modificati in nessun caso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
•
La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti; - in caso di accertata irregolarità -, la richiesta di rimborso non sarà considerata valida.
•
Non saranno considerati validi i Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la richiesta di rimborso non sarà considerata valida.
Non saranno accettati Documenti d’Acquisto/Scontrini che riportino dati di acquisto non coerenti con quelli dell’attività.
L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto e/o l’utilizzo e l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente Termini e Condizioni della presente attività, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
•
La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire al Destinatario la partecipazione alla presente attività.
•
La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai Destinatari dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.
•
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti dal Destinatario sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il Destinatario perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati anagrafici forniti non dovessero risultare non veritieri.
•
Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso Destinatario con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente attività.
•
La Società si riserva di annullare la richiesta di rimborso e di non erogare il rimborso a tutti i Destinatari che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi automatizzati etc.).
•
La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
•
La presente attività è rivolta esclusivamente ai consumatori finali maggiorenni; pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, possessori di Partita IVA che partecipano per conto dei clienti e non, nonché soggetti, imprese o aziende che effettuano acquisti con Partita IVA. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
•
I Destinatari che, secondo il giudizio insindacabile della Società, risultino aver aderito con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’attività, non potranno godere del rimborso. La Società si riserva il
Pagina 5 di 5
diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni
attività volta ad aggirare il sistema ideato.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La Società Essity Italy S.p.A. con sede legale in Fraz. Badia Pozzeveri - Altopascio (LU) in Via XXV Aprile,2 e Sede Commerciale a Legnano (MI) in Via Quasimodo,12 P.IVA:03318780966 e C.F.:03318780966, in qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali (il “Titolare”), ai sensi dell'articolo 13 del GDPR e delle leggi europee e italiane che lo integrano ss.mm.ii. (congiuntamente al GDPR, la “Normativa Privacy Applicabile”), Le fornisce le seguenti informazioni.
Categorie di dati personali trattati
Il Titolare tratterà i dati personali da Lei forniti volontariamente in occasione della Sua partecipazione all’attività di Cashback denominata: “NUVENIA TI CAPISCE..E TI RIMBORSA!” (la “Iniziativa”) quali nome, cognome, indirizzo e-mail, codice fiscale, IBAN, dati relativi agli acquisti, nonché, in sede di eventuale verifica, i dati contenuti nel documento di identità dell’interessato, secondo quanto previsto nei “Termini & Condizioni” che precedono.
Finalità e base giuridica del trattamento
Il Titolare tratterà i Suoi Dati Personali ai fini di consentire e gestire la Sua partecipazione alla Iniziativa. La partecipazione all’iniziativa è facoltativa. Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e per l’esecuzione del rapporto negoziale derivante dalla Sua partecipazione all’iniziativa, in quanto senza i Suoi dati personali il Titolare si troverebbe nella posizione di non poter procedere alla sua iscrizione e alla Sua successiva partecipazione, nonché all’erogazione del rimborso se avente diritto.
Il trattamento dei Suoi Dati Personali avverrà esclusivamente per eseguire un rapporto contrattuale di cui Lei è parte, cioè quello derivante dalla Sua partecipazione all’Iniziativa e dall’adesione ai relativi Termini & Condizioni.
Il trattamento dei dati avverrà in conformità alla disciplina di cui alla Normativa Privacy Applicabile, e sarà effettuato con sistemi informatici e/o manuali, in ogni caso idonei a garantire la sicurezza del trattamento medesimo.
Il trattamento dei Suoi dati personali è in ogni caso improntato ai principi di proporzionalità e necessità, per cui non saranno trattati né raccolti dati personali non necessari, al principio di lealtà e trasparenza, per cui sarà sempre data adeguata comunicazione agli interessati sui trattamenti effettuati, e nel rispetto del requisito di adeguatezza delle misure di sicurezza.
Comunicazione e diffusione dei Dati Personali
I Suoi Dati Personali saranno altresì trattati dal Titolare tramite proprio personale a ciò debitamente autorizzato, soltanto per quanto necessario e sulla base di specifiche istruzioni del Titolare. I dati saranno altresì trattati tramite la società ICTlabs S.p.A. con sede in Milano, Viale Monza 347, designata quale Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.
I Suoi Dati Personali non saranno soggetti a diffusione ovvero a trasferimento verso Paesi terzi rispetto all’Unione europea od organizzazioni internazionali.
Periodo di conservazione
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e saranno comunque cancellati entro i 12 mesi successivi la conclusione della presente iniziativa, salvi diversi obblighi di legge e, in caso di specifiche contestazioni, salva la conservazione entro i termini di prescrizione dei corrispondenti diritti.
Diritti dell’interessato
In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti previsti dalla Normativa Privacy Applicabile. In particolare Lei potrà: chiedere al Titolare la conferma dell’esistenza di Suoi Dati Personali, dell’origine di tali dati, della logica e delle finalità del trattamento, delle categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati, nonché gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, chiedere l’accesso ai Suoi Dati Personali, la trasformazione in forma anonima, il blocco, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento, opporsi al trattamento nei casi previsti dalla Normativa Privacy Applicabile, esercitare il diritto alla portabilità, nei limiti previsti dall’art. 20 del GDPR, proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, (GPDP, con sede in Roma, Piazza Venezia, n. 11), seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.
Ai fini dell’esercizio dei diritti sopra elencati, nonché per ogni eventuale chiarimento, ciascun interessato può contattare direttamente il Titolare inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected]
Commenta