https://www.scoprichetipiaceorasi.it/
La farete?
Screenshot 2025-03-25 at 7.02.29 PM.png
https://www.scoprichetipiaceorasi.it...ti/regolamento
- Acquista le bevande vegetali OraSì da 1 L e conserva lo scontrino.
- Registrati e carica lo scontrino: collezionerai 1 punto per ogni confezione acquistata.
- Una volta raggiunti i 12 punti potrai richiedere la tua tazza in omaggio
La farete?
Screenshot 2025-03-25 at 7.02.29 PM.png
https://www.scoprichetipiaceorasi.it...ti/regolamento
Regolamento:
REGOLAMENTO OPERAZIONE WIN 23/25
“SCOPRI CHE TI PIACE ORASÌ”
Promotrice Unigrà S.p.a.
Indirizzo Via Gardizza 9/B
Località 48017 Conselice (RA)
P.Iva – codice fiscale 02403240399
Società Delegata Winning S.r.l. con sede a Milano in Via Settala 16, codice fiscale e
partita iva 12606230154
Denominazione “SCOPRI CHE TI PIACE ORASÌ” – WIN 23/25
Territorio Intero Territorio italiano e Repubblica di San Marino
Prodotti interessati Tutte le bevande vegetali Orasì nel formato da 1L nei gusti:
- Mandorla, formato 1L
- Mandorla zero zuccheri, formato 1L
- Noce formato 1L
- Cocco formato 1L
- Nocciola formato 1L
- Avena zero zuccheri, formato 1L
- Avena senza zuccheri, formato 1L
- Avena + Proteine, formato 1L
- Avena + Fibre, formato 1L
- Avena + Zinco, formato 1L
- Soia, formato 1L e Soia senza zuccheri, formato 1L
- Riso senza zuccheri, formato 1L
Destinatari Consumatori finali maggiorenni domiciliati o residenti sul
Territorio Italiano e nella Repubblica di San Marino
Durata Dalle ore 12.00 del 17 marzo 2025 alle ore 23.59 del 3 agosto 2025
Premi Tazza Orasì del valore commerciale di € 5,00 cad. iva inclusa a
propria scelta tra le seguenti varianti:
1 SOIA
2 RISO
3 AVENA
4 MANDORLA
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Tutti i consumatori che, nel periodo di validità dell’operazione, acquisteranno le confezioni di
prodotti Orasì a propria scelta tra quelle in promozione, potranno raccogliere n. 1 punto per
ciascuna confezione di prodotto in promozione acquistata.
Il consumatore dovrà registrare il proprio documento di acquisto “parlante” accedendo al sito
www.scoprichetipiaceorasi.it e qui dovrà:
- registrarsi o effettuare il login se già registrato;
- visualizzare la pagina con l’informativa dei dati trattati e con l’indicazione che la
partecipazione avverrà con l’ausilio di un sistema automatico di lettura del documento di
acquisto al fine di rilevare i dati del punto vendita che ha emesso il documento ed i dati
di emissione del documento (data/orario/numero/ importo complessivo compresi i
decimali). Si precisa che la rilevazione dei dati non comporterà attività di analisi legate
alle abitudini di acquisto;
- caricare l’immagine del documento di acquisto (fronte, e se necessario, anche il retro);
- seguire le istruzioni a video e completare il form:
1) integrando* i dati del documento di acquisto eventualmente non rilevati dal sistema
di lettura automatico
2) indicando il/i prodotto/i Orasì da 1L acquistato/i (referenze e quantità);
- opzionale¹: caricare un’immagine con tutti i prodotti Orasì presenti in quel documento di
acquisto;
- accettare il presente regolamento e l’Informativa privacy - operazione a premi “Scopri
che ti piace OraSì”;
- registrare il proprio documento di acquisto ed i punti “virtuali” corrispondenti.
In caso di mancata lettura dei dati del documento di acquisto da parte del sistema OCR, il
consumatore avrà la facoltà di partecipare sempre con sistema OCR caricando una nuova
immagine del documento.
*Data intesa come gg/mm/aaaa, orario inteso come hhmm, numero inteso con le 8 cifre xxxx-
xxxx presenti in genere accanto a “Documento numero” oppure il numero presente dopo SF/#;
importo composto da € e centesimi di €.
Nel caso di documenti sprovvisti dell’orario di emissione, l’orario da indicare per default sarà
0000.
¹Il caricamento di questa immagine sarà obbligatorio solo nel caso in cui il documento di
acquisto “parlante” non consenta di rilevare il/i prodotto/i Orasì acquistato/i (ad esempio se il
prodotto fosse descritto in modo generico come “Bevanda vegetale”). Il consumatore avrà la
possibilità di caricare una foto singola che rappresenti tutti i prodotti Orasì presenti nel
documento di acquisto caricato.
Saranno accettati scontrini “parlanti” e ricevute di spesa on line (ad esclusione delle ricevute
emesse da Amazon); un apposito tutorial sul sito aiuterà il consumatore a reperire i dati
necessari sul suo documento di acquisto.
Si precisa che per le ricevute di spesa on line saranno accettati scontrini o fatture emessi in
Italia, diversamente non potranno essere considerate valide.
Non saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati presso i Cash&Carry.
NOTA BENE: saranno accettati documenti di acquisto “parlanti” riportanti da un minimo di 1
confezione di prodotto in promozione ad un massimo di 12 confezioni di prodotti in promozione.
Ogni documento di acquisto consentirà 1 solo utilizzo e le eventuali confezioni in promozione,
oltre le 12 consentite, non contribuiranno alla raccolta di punti.
RACCOLTA PUNTI E RICHIESTA PREMI
Ai fini della raccolta punti ogni prodotto Orasì in promozione consentirà al consumatore di
raccogliere n. 1 punto “virtuale” (1 confezione di prodotto = 1 punto “virtuale”), così come
rilevabile da ogni documento di acquisto registrato.
All’interno dell’area personale troverà il proprio saldo punti “virtuali” aggiornato e, ogni volta che
il consumatore raggiungerà la soglia di 12 punti “virtuali”, utile per richiedere un premio certo,
dovrà obbligatoriamente richiedere il proprio premio certo “Tazza Orasì” scegliendolo tra le 4
varianti proposte.
Il consumatore, richiedendo il premio certo, scoprirà subito quale Tazza Orasì, tra le 4 disponibili,
gli è stata “riservata” da Orasì e potrà:
- accettare la Tazza Orasì proposta;
- scegliere di richiedere una Tazza Orasì diversa, scegliendola tra le altre 3 disponibili.
Dal momento che il consumatore avrà scelto il premio certo, dovrà completare la richiesta
compilando il form con l’indirizzo presso il quale desidera ricevere il premio (indicando,
facoltativamente, anche il cognome sul campanello e il recapito telefonico); al termine di questa
fase riceverà una mail automatica dell’avvenuta registrazione della richiesta premio, con
l’elenco dei dati conferiti e la tipologia di premio scelto.
Il sito non consentirà nessuna attività diversa fino al completamento della richiesta del premio,
che dovrà avvenire in ogni caso entro le ore 23:59 del 3 agosto 2025.
Fino alla conclusione della richiesta premio il consumatore NON potrà effettuare nuovi
caricamenti di documenti di acquisto e potrà unicamente navigare le pagine del sito e
consultare la propria area personale.
Nel caso in cui l’avente diritto partecipante non seguisse le istruzioni nei tempi e modi ricevuti, il
premio certo si intenderà non richiesto e l’intero saldo punti andrà perso.
CONTROLLI
Ogni richiesta di premio certo registrata da un consumatore sarà soggetta a moderazione per la
verifica del rispetto delle norme previste dal regolamento; la moderazione avrà luogo,
indicativamente, entro 10 gg. lavorativi dalla data di registrazione della richiesta.
Per ogni richiesta premio registrata saranno verificati la correttezza dei dati del documento di
acquisto e dei punti “virtuali” indicati dal consumatore per singolo documento d’acquisto,
mediante controllo della presenza effettiva dei prodotti Orasì in promozione nello specifico
documento d’acquisto, in ragione di quanto indicato dal consumatore nella fase di
partecipazione.
La moderazione di ogni documento d’acquisto consentirà di trasformare i punti rappresentati
dallo specifico documento d’acquisto da “virtuali” a “reali” e quindi abilitare l’effettiva
corresponsione del premio e l’eventuale residuo punti che potrebbe rimanere a disposizione
dell’utente.
Esempio:
Utente A carica nel tempo 4 scontrini che veicolano nell’ordine 3, 2, 5, 3 punti e quindi il suo
totale virtuale è 13 punti.
Nel momento in cui chiede un premio certo da 12 punti, viene effettuata la verifica su tutti gli
scontrini caricati fino a quel momento e viene trasformato in “reale” il punteggio “virtuale” del
singolo scontrino valido.
Al termine della verifica se il punteggio reale sarà di 13 punti, verrà confermata la richiesta del
premio certo ed al consumatore resterà 1 punto reale disponibile nella propria Area Personale.
Nella fase di verifica del singolo documento di acquisto, qualora venisse rilevata una irregolarità
oppure una incongruenza tra i prodotti dichiarati dall’utente e quelli realmente verificabili sul
documento d’acquisto (che impattano quindi sui punti “virtuali” attribuiti), il singolo documento
d’acquisto verrà respinto e verrà inviata una e-mail al consumatore.
In questo caso, il consumatore accedendo alla propria Area Personale, vedrà il documento di
acquisto respinto e potrà procedere con:
- il ricaricamento del medesimo documento (solo in questo caso sarà accettato che
l’insieme dei dati di emissione, che contraddistingue uno scontrino, possa essere
riutilizzato dallo stesso utente)
- il caricamento di un nuovo documento mai utilizzato in precedenza
Al termine della fase di controllo dei documenti di acquisto, qualora i punti reali attribuibili al
consumatore risultassero inferiori a 12, la richiesta premio NON verrà approvata e il consumatore
riceverà una e-mail informativa.
Raggiunta o superata nuovamente la soglia di 12 punti, grazie alla somma dei punti reali già
verificati e di quelli virtuali presenti nel/i nuovo/i documento/i di acquisto, il consumatore dovrà
effettuare una nuova richiesta premio con la compilazione della form con l’indirizzo per la
spedizione e questa nuova richiesta sostituirà integralmente la precedente.
PRECISAZIONI SULL’IMMAGINE DEL DOCUMENTO D’ACQUISTO
L’immagine* del documento di acquisto caricata, per essere valida ai fini della partecipazione,
dovrà riportare in modo chiaramente leggibile i seguenti dati:
- Ragione sociale del punto vendita che ha emesso il documento di acquisto
- Data di emissione (ggmmaaaa)
- Ora di emissione (hhmm)
- Numero di emissione (nnnn-nnnn)
- Importo totale comprensivo di decimali (€€€,cc)
- Prodotti coinvolti nell’iniziativa acquistati
*Nel caso di prova d’acquisto con dati rilevanti ai fini della partecipazione presenti sul fronte e
sul retro, sarà necessario il caricamento di due foto (1 per il fronte e 1 per il retro).
L’immagine del documento di acquisto caricata dovrà rispondere ai seguenti requisiti essenziali:
- essere realizzata nei formati jpg/png/pdf con peso non superiore a 5MB
- dovrà rappresentare il solo documento di acquisto:
fotografato interamente
ben illuminato
posizionato su uno sfondo con colore uniforme (ad esempio un tavolo)
senza tagli, pieghe o parti parzialmente coperte
senza sfocature, scritte o tratti a penna (es. sottolineature) né evidenziature
La realizzazione dell’immagine del documento di acquisto secondo i requisiti essenziali
sopra citati è fondamentale ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.
Si precisa che:
- La società promotrice non si assume la responsabilità in merito alle e-mail non pervenute a
causa di disfunzioni o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, o comunque cause non
dipendenti dal promotore; pertanto, sarà responsabilità del vincitore accertarsi dell’effettiva
richiesta del premio certo.
- Il server che ospiterà il software dove saranno registrate tutte le partecipazioni è ubicato in
Italia.
- La richiesta premio non potrà essere confermata qualora il consumatore dovesse risultare
minorenne.
- Nel caso in cui l’avente diritto partecipante non seguisse le istruzioni nei tempi e modi
ricevuti, il premio dell’operazione si intenderà, alla scadenza dell’operazione, non convalidato;
- Ogni documento di acquisto permetterà un solo utilizzo e le eventuali confezioni oltre le 12
consentite non contribuiranno alla raccolta punti.
- Saranno ritenuti validi esclusivamente documenti “parlanti” emessi durante il periodo
dell’operazione tra le ore 00.01 del 17 marzo 2025 e le ore 23.59 del 3 agosto 2025.
- Non saranno ritenuti validi:
✓ Documenti di acquisto riportanti una data antecedente alla data di inizio dell’operazione
(17.03.2025) e successiva al termine (03.08.2025);
✓ Documenti di acquisto privi dell’indicazione d’acquisto dei prodotti promozionati e/o
nelle quantità minime richieste dal presente regolamento;
✓ Documenti di acquisto illeggibili, riportanti pezzi di scotch sulle cifre digitate, abrasioni e
cancellazioni, dati diversi da quelli digitati al momento della partecipazione.
- Un consumatore potrà partecipare all’operazione più volte purché con documenti di
acquisto diversi.
- Sarà facoltà della società promotrice richiedere l’originale del/i documento/i di acquisto ad
un partecipante per la convalida della vincita nell’operazione o della richiesta di premio certo.
In tal caso l’invio dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata spedita entro 5 giorni dalla
data della richiesta, che verrà inviata al vincitore tramite e-mail. Il consumatore dovrà
conservare l’originale dei documenti di acquisto utilizzati nell’operazione di raccolta punti
fino al 31.10.2025.
- La società promotrice si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei documenti di acquisto
ricevuti presso i punti vendita che li hanno emessi:
- Si precisa che sono coinvolte nell’iniziativa solo le confezioni di prodotto indicate nel presente
regolamento;
- La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione delle
confezioni partecipanti da parte dei consumatori;
- La società promotrice, senza alcun pregiudizio per i diritti della generalità dei partecipanti, si
riserva di offrire, per periodi limitati all’interno dell’intero periodo dell’operazione e secondo
criteri oggettivi, anche per prodotti diversi, ulteriori benefici quali, ad esempio, l'opportunità
di ricevere punti omaggio o moltiplicatori di punti per raggiungere più facilmente la soglia
premio. Tali benefici saranno pubblicizzati anche con comunicazioni individuali dirette alla
totalità dei destinatari.
MONTEPREMI
La Società, nell’ambito della Raccolta Punti Digitale ha stimato una distribuzione di circa n.
2.000 premi certi “Tazza Orasì”, del valore di € 5,00 cad. iva inclusa, per un MONTEPREMI
stimato di Euro 10.000,00 iva inclusa salvo conguaglio a fine manifestazione, per il quale è stata
prestata cauzione in misura del 20%.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’informativa privacy della Società Promotrice Unigrà S.p.A., Titolare del trattamento dei dati
personali dei partecipanti alla presente operazione è consultabile sul sito dedicato alla presente
operazione www.scoprichetipiaceorasi.it.
In particolare, si precisa che i dati personali conferiti dai partecipanti per la partecipazione alla
presente operazione saranno trattati dal Titolare del trattamento, che per la presente
operazione si avvale di Winning S.r.l. (con sede in via L. Settala 16, 20124 Milano) all’uopo
nominata Responsabile del trattamento, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa
in materia di protezione dei dati personali di cui al Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”)
esclusivamente per le finalità descritte nella predetta informativa privacy, tra cui:
(i) finalità di servizio (consentire la partecipazione alla presente operazione, nonché adempiere
agli obblighi imposti dalla legge);
(ii) finalità di marketing (previo consenso facoltativo, esplicito e specifico dell’interessato,
svolgere attività di informazione in merito ai prodotti e/o servizi del Titolare, iniziative e
promozioni, ricerche di mercato, sondaggi ed in generale attività di marketing).
I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e/o cartacei,
nonché custoditi e controllati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel
rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali sopra richiamata.
Per ogni chiarimento e/o per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-21 del GDPR, in particolare il
diritto di accesso ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione
del trattamento o di opporsi al loro trattamento, nonché di esercitare il diritto alla portabilità dei
dati, gli interessati potranno scrivere alla Società Promotrice Unigrà S.p.A. all’indirizzo citato
nell’informativa privacy [email protected].
Si precisa inoltre che:
• Il regolamento completo dell’operazione è disponibile sul sito www.scoprichetipiaceorasi.it.
• I partecipanti all’operazione devono risiedere sul territorio italiano o nella Repubblica di San
Marino.
• La partecipazione è gratuita, fatto salvo il costo per il collegamento ad Internet applicato dal
proprio gestore.
• Non possono partecipare all’operazione i dipendenti ed i collaboratori della società
promotrice e di altri soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione dell’operazione.
• La partecipazione all’operazione comporta per il partecipante l’accettazione totale ed
incondizionata delle regole e delle clausole contenute nel Regolamento, senza alcuna
limitazione od eccezioni.
• La Società Promotrice declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso,
impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea
telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il
collegamento internet, e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di
partecipare all’operazione. Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla
configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle
prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.
• Sono esclusi dalla partecipazione all’operazione gli utenti che secondo il giudizio
insindacabile della Società utilizzino mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta,
fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa oppure gli utenti che, a
titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ostacolino il processo di registrazione degli
utenti, manipolino le procedure partecipazione o ulteriori attività che in altro modo violino il
presente Regolamento. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più
opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad
aggirare il sistema ideato. Qualsiasi frode o tentativo di frode della presente operazione
comporterà immediatamente ed in modo irrevocabile l’eliminazione dell’utente
dall’operazione.
• Per quanto non espressamente indicato nel presente Regolamento, troverà attuazione il
DPR n° 430 del 26/10/2001.
• I premi non potranno essere convertiti in denaro contante e/o gettoni d’oro.
• I premi saranno consegnati ai richiedenti a cura della Società promotrice entro 180 giorni dal
termine dell’operazione.
• Gli utenti riceveranno i premi tramite corriere, all’indirizzo da loro comunicato in fase di
richiesta premio. La società promotrice non si assume responsabilità in merito ai premi non
consegnati a causa di indirizzi comunicati in maniera errata e/o incompleti. Sarà quindi
responsabilità del vincitore accertarsi dell’effettivo ricevimento del premio entro i termini
previsti.
• La Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi
dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
• La Promotrice si impegna a garantire riscontro ad eventuali segnalazioni di premi
danneggiati nel trasporto solo se comunicate alla Promotrice entro e non oltre 10 giorni dalla
data di ricevimento del premio.
• La Promotrice si impegna a garantire riscontro ad eventuali segnalazioni di premi non
ricevuti solo se comunicate alla società promotrice entro e non oltre 10 mesi dalla data di
conclusione dell’iniziativa.
• I premi, in caso di indisponibilità potranno essere sostituiti con altri aventi valore, colore e
caratteristiche analoghe o superiori.
• Il contenuto della promozione sarà comunicato attraverso i seguenti mezzi:
✓ Sito internet
✓ Materiali per punto vendita
• La società si riserva di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a
portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio ai destinatari della stessa.
• La società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di
cui all’ex art. 30 del D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.
Milano, 11 marzo 2025
Per Unigrà S.p.a.
Il soggetto delegato
Winning Srl
“SCOPRI CHE TI PIACE ORASÌ”
Promotrice Unigrà S.p.a.
Indirizzo Via Gardizza 9/B
Località 48017 Conselice (RA)
P.Iva – codice fiscale 02403240399
Società Delegata Winning S.r.l. con sede a Milano in Via Settala 16, codice fiscale e
partita iva 12606230154
Denominazione “SCOPRI CHE TI PIACE ORASÌ” – WIN 23/25
Territorio Intero Territorio italiano e Repubblica di San Marino
Prodotti interessati Tutte le bevande vegetali Orasì nel formato da 1L nei gusti:
- Mandorla, formato 1L
- Mandorla zero zuccheri, formato 1L
- Noce formato 1L
- Cocco formato 1L
- Nocciola formato 1L
- Avena zero zuccheri, formato 1L
- Avena senza zuccheri, formato 1L
- Avena + Proteine, formato 1L
- Avena + Fibre, formato 1L
- Avena + Zinco, formato 1L
- Soia, formato 1L e Soia senza zuccheri, formato 1L
- Riso senza zuccheri, formato 1L
Destinatari Consumatori finali maggiorenni domiciliati o residenti sul
Territorio Italiano e nella Repubblica di San Marino
Durata Dalle ore 12.00 del 17 marzo 2025 alle ore 23.59 del 3 agosto 2025
Premi Tazza Orasì del valore commerciale di € 5,00 cad. iva inclusa a
propria scelta tra le seguenti varianti:
1 SOIA
2 RISO
3 AVENA
4 MANDORLA
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Tutti i consumatori che, nel periodo di validità dell’operazione, acquisteranno le confezioni di
prodotti Orasì a propria scelta tra quelle in promozione, potranno raccogliere n. 1 punto per
ciascuna confezione di prodotto in promozione acquistata.
Il consumatore dovrà registrare il proprio documento di acquisto “parlante” accedendo al sito
www.scoprichetipiaceorasi.it e qui dovrà:
- registrarsi o effettuare il login se già registrato;
- visualizzare la pagina con l’informativa dei dati trattati e con l’indicazione che la
partecipazione avverrà con l’ausilio di un sistema automatico di lettura del documento di
acquisto al fine di rilevare i dati del punto vendita che ha emesso il documento ed i dati
di emissione del documento (data/orario/numero/ importo complessivo compresi i
decimali). Si precisa che la rilevazione dei dati non comporterà attività di analisi legate
alle abitudini di acquisto;
- caricare l’immagine del documento di acquisto (fronte, e se necessario, anche il retro);
- seguire le istruzioni a video e completare il form:
1) integrando* i dati del documento di acquisto eventualmente non rilevati dal sistema
di lettura automatico
2) indicando il/i prodotto/i Orasì da 1L acquistato/i (referenze e quantità);
- opzionale¹: caricare un’immagine con tutti i prodotti Orasì presenti in quel documento di
acquisto;
- accettare il presente regolamento e l’Informativa privacy - operazione a premi “Scopri
che ti piace OraSì”;
- registrare il proprio documento di acquisto ed i punti “virtuali” corrispondenti.
In caso di mancata lettura dei dati del documento di acquisto da parte del sistema OCR, il
consumatore avrà la facoltà di partecipare sempre con sistema OCR caricando una nuova
immagine del documento.
*Data intesa come gg/mm/aaaa, orario inteso come hhmm, numero inteso con le 8 cifre xxxx-
xxxx presenti in genere accanto a “Documento numero” oppure il numero presente dopo SF/#;
importo composto da € e centesimi di €.
Nel caso di documenti sprovvisti dell’orario di emissione, l’orario da indicare per default sarà
0000.
¹Il caricamento di questa immagine sarà obbligatorio solo nel caso in cui il documento di
acquisto “parlante” non consenta di rilevare il/i prodotto/i Orasì acquistato/i (ad esempio se il
prodotto fosse descritto in modo generico come “Bevanda vegetale”). Il consumatore avrà la
possibilità di caricare una foto singola che rappresenti tutti i prodotti Orasì presenti nel
documento di acquisto caricato.
Saranno accettati scontrini “parlanti” e ricevute di spesa on line (ad esclusione delle ricevute
emesse da Amazon); un apposito tutorial sul sito aiuterà il consumatore a reperire i dati
necessari sul suo documento di acquisto.
Si precisa che per le ricevute di spesa on line saranno accettati scontrini o fatture emessi in
Italia, diversamente non potranno essere considerate valide.
Non saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati presso i Cash&Carry.
NOTA BENE: saranno accettati documenti di acquisto “parlanti” riportanti da un minimo di 1
confezione di prodotto in promozione ad un massimo di 12 confezioni di prodotti in promozione.
Ogni documento di acquisto consentirà 1 solo utilizzo e le eventuali confezioni in promozione,
oltre le 12 consentite, non contribuiranno alla raccolta di punti.
RACCOLTA PUNTI E RICHIESTA PREMI
Ai fini della raccolta punti ogni prodotto Orasì in promozione consentirà al consumatore di
raccogliere n. 1 punto “virtuale” (1 confezione di prodotto = 1 punto “virtuale”), così come
rilevabile da ogni documento di acquisto registrato.
All’interno dell’area personale troverà il proprio saldo punti “virtuali” aggiornato e, ogni volta che
il consumatore raggiungerà la soglia di 12 punti “virtuali”, utile per richiedere un premio certo,
dovrà obbligatoriamente richiedere il proprio premio certo “Tazza Orasì” scegliendolo tra le 4
varianti proposte.
Il consumatore, richiedendo il premio certo, scoprirà subito quale Tazza Orasì, tra le 4 disponibili,
gli è stata “riservata” da Orasì e potrà:
- accettare la Tazza Orasì proposta;
- scegliere di richiedere una Tazza Orasì diversa, scegliendola tra le altre 3 disponibili.
Dal momento che il consumatore avrà scelto il premio certo, dovrà completare la richiesta
compilando il form con l’indirizzo presso il quale desidera ricevere il premio (indicando,
facoltativamente, anche il cognome sul campanello e il recapito telefonico); al termine di questa
fase riceverà una mail automatica dell’avvenuta registrazione della richiesta premio, con
l’elenco dei dati conferiti e la tipologia di premio scelto.
Il sito non consentirà nessuna attività diversa fino al completamento della richiesta del premio,
che dovrà avvenire in ogni caso entro le ore 23:59 del 3 agosto 2025.
Fino alla conclusione della richiesta premio il consumatore NON potrà effettuare nuovi
caricamenti di documenti di acquisto e potrà unicamente navigare le pagine del sito e
consultare la propria area personale.
Nel caso in cui l’avente diritto partecipante non seguisse le istruzioni nei tempi e modi ricevuti, il
premio certo si intenderà non richiesto e l’intero saldo punti andrà perso.
CONTROLLI
Ogni richiesta di premio certo registrata da un consumatore sarà soggetta a moderazione per la
verifica del rispetto delle norme previste dal regolamento; la moderazione avrà luogo,
indicativamente, entro 10 gg. lavorativi dalla data di registrazione della richiesta.
Per ogni richiesta premio registrata saranno verificati la correttezza dei dati del documento di
acquisto e dei punti “virtuali” indicati dal consumatore per singolo documento d’acquisto,
mediante controllo della presenza effettiva dei prodotti Orasì in promozione nello specifico
documento d’acquisto, in ragione di quanto indicato dal consumatore nella fase di
partecipazione.
La moderazione di ogni documento d’acquisto consentirà di trasformare i punti rappresentati
dallo specifico documento d’acquisto da “virtuali” a “reali” e quindi abilitare l’effettiva
corresponsione del premio e l’eventuale residuo punti che potrebbe rimanere a disposizione
dell’utente.
Esempio:
Utente A carica nel tempo 4 scontrini che veicolano nell’ordine 3, 2, 5, 3 punti e quindi il suo
totale virtuale è 13 punti.
Nel momento in cui chiede un premio certo da 12 punti, viene effettuata la verifica su tutti gli
scontrini caricati fino a quel momento e viene trasformato in “reale” il punteggio “virtuale” del
singolo scontrino valido.
Al termine della verifica se il punteggio reale sarà di 13 punti, verrà confermata la richiesta del
premio certo ed al consumatore resterà 1 punto reale disponibile nella propria Area Personale.
Nella fase di verifica del singolo documento di acquisto, qualora venisse rilevata una irregolarità
oppure una incongruenza tra i prodotti dichiarati dall’utente e quelli realmente verificabili sul
documento d’acquisto (che impattano quindi sui punti “virtuali” attribuiti), il singolo documento
d’acquisto verrà respinto e verrà inviata una e-mail al consumatore.
In questo caso, il consumatore accedendo alla propria Area Personale, vedrà il documento di
acquisto respinto e potrà procedere con:
- il ricaricamento del medesimo documento (solo in questo caso sarà accettato che
l’insieme dei dati di emissione, che contraddistingue uno scontrino, possa essere
riutilizzato dallo stesso utente)
- il caricamento di un nuovo documento mai utilizzato in precedenza
Al termine della fase di controllo dei documenti di acquisto, qualora i punti reali attribuibili al
consumatore risultassero inferiori a 12, la richiesta premio NON verrà approvata e il consumatore
riceverà una e-mail informativa.
Raggiunta o superata nuovamente la soglia di 12 punti, grazie alla somma dei punti reali già
verificati e di quelli virtuali presenti nel/i nuovo/i documento/i di acquisto, il consumatore dovrà
effettuare una nuova richiesta premio con la compilazione della form con l’indirizzo per la
spedizione e questa nuova richiesta sostituirà integralmente la precedente.
PRECISAZIONI SULL’IMMAGINE DEL DOCUMENTO D’ACQUISTO
L’immagine* del documento di acquisto caricata, per essere valida ai fini della partecipazione,
dovrà riportare in modo chiaramente leggibile i seguenti dati:
- Ragione sociale del punto vendita che ha emesso il documento di acquisto
- Data di emissione (ggmmaaaa)
- Ora di emissione (hhmm)
- Numero di emissione (nnnn-nnnn)
- Importo totale comprensivo di decimali (€€€,cc)
- Prodotti coinvolti nell’iniziativa acquistati
*Nel caso di prova d’acquisto con dati rilevanti ai fini della partecipazione presenti sul fronte e
sul retro, sarà necessario il caricamento di due foto (1 per il fronte e 1 per il retro).
L’immagine del documento di acquisto caricata dovrà rispondere ai seguenti requisiti essenziali:
- essere realizzata nei formati jpg/png/pdf con peso non superiore a 5MB
- dovrà rappresentare il solo documento di acquisto:
fotografato interamente
ben illuminato
posizionato su uno sfondo con colore uniforme (ad esempio un tavolo)
senza tagli, pieghe o parti parzialmente coperte
senza sfocature, scritte o tratti a penna (es. sottolineature) né evidenziature
La realizzazione dell’immagine del documento di acquisto secondo i requisiti essenziali
sopra citati è fondamentale ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.
Si precisa che:
- La società promotrice non si assume la responsabilità in merito alle e-mail non pervenute a
causa di disfunzioni o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, o comunque cause non
dipendenti dal promotore; pertanto, sarà responsabilità del vincitore accertarsi dell’effettiva
richiesta del premio certo.
- Il server che ospiterà il software dove saranno registrate tutte le partecipazioni è ubicato in
Italia.
- La richiesta premio non potrà essere confermata qualora il consumatore dovesse risultare
minorenne.
- Nel caso in cui l’avente diritto partecipante non seguisse le istruzioni nei tempi e modi
ricevuti, il premio dell’operazione si intenderà, alla scadenza dell’operazione, non convalidato;
- Ogni documento di acquisto permetterà un solo utilizzo e le eventuali confezioni oltre le 12
consentite non contribuiranno alla raccolta punti.
- Saranno ritenuti validi esclusivamente documenti “parlanti” emessi durante il periodo
dell’operazione tra le ore 00.01 del 17 marzo 2025 e le ore 23.59 del 3 agosto 2025.
- Non saranno ritenuti validi:
✓ Documenti di acquisto riportanti una data antecedente alla data di inizio dell’operazione
(17.03.2025) e successiva al termine (03.08.2025);
✓ Documenti di acquisto privi dell’indicazione d’acquisto dei prodotti promozionati e/o
nelle quantità minime richieste dal presente regolamento;
✓ Documenti di acquisto illeggibili, riportanti pezzi di scotch sulle cifre digitate, abrasioni e
cancellazioni, dati diversi da quelli digitati al momento della partecipazione.
- Un consumatore potrà partecipare all’operazione più volte purché con documenti di
acquisto diversi.
- Sarà facoltà della società promotrice richiedere l’originale del/i documento/i di acquisto ad
un partecipante per la convalida della vincita nell’operazione o della richiesta di premio certo.
In tal caso l’invio dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata spedita entro 5 giorni dalla
data della richiesta, che verrà inviata al vincitore tramite e-mail. Il consumatore dovrà
conservare l’originale dei documenti di acquisto utilizzati nell’operazione di raccolta punti
fino al 31.10.2025.
- La società promotrice si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei documenti di acquisto
ricevuti presso i punti vendita che li hanno emessi:
- Si precisa che sono coinvolte nell’iniziativa solo le confezioni di prodotto indicate nel presente
regolamento;
- La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione delle
confezioni partecipanti da parte dei consumatori;
- La società promotrice, senza alcun pregiudizio per i diritti della generalità dei partecipanti, si
riserva di offrire, per periodi limitati all’interno dell’intero periodo dell’operazione e secondo
criteri oggettivi, anche per prodotti diversi, ulteriori benefici quali, ad esempio, l'opportunità
di ricevere punti omaggio o moltiplicatori di punti per raggiungere più facilmente la soglia
premio. Tali benefici saranno pubblicizzati anche con comunicazioni individuali dirette alla
totalità dei destinatari.
MONTEPREMI
La Società, nell’ambito della Raccolta Punti Digitale ha stimato una distribuzione di circa n.
2.000 premi certi “Tazza Orasì”, del valore di € 5,00 cad. iva inclusa, per un MONTEPREMI
stimato di Euro 10.000,00 iva inclusa salvo conguaglio a fine manifestazione, per il quale è stata
prestata cauzione in misura del 20%.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’informativa privacy della Società Promotrice Unigrà S.p.A., Titolare del trattamento dei dati
personali dei partecipanti alla presente operazione è consultabile sul sito dedicato alla presente
operazione www.scoprichetipiaceorasi.it.
In particolare, si precisa che i dati personali conferiti dai partecipanti per la partecipazione alla
presente operazione saranno trattati dal Titolare del trattamento, che per la presente
operazione si avvale di Winning S.r.l. (con sede in via L. Settala 16, 20124 Milano) all’uopo
nominata Responsabile del trattamento, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa
in materia di protezione dei dati personali di cui al Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”)
esclusivamente per le finalità descritte nella predetta informativa privacy, tra cui:
(i) finalità di servizio (consentire la partecipazione alla presente operazione, nonché adempiere
agli obblighi imposti dalla legge);
(ii) finalità di marketing (previo consenso facoltativo, esplicito e specifico dell’interessato,
svolgere attività di informazione in merito ai prodotti e/o servizi del Titolare, iniziative e
promozioni, ricerche di mercato, sondaggi ed in generale attività di marketing).
I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e/o cartacei,
nonché custoditi e controllati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel
rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali sopra richiamata.
Per ogni chiarimento e/o per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-21 del GDPR, in particolare il
diritto di accesso ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione
del trattamento o di opporsi al loro trattamento, nonché di esercitare il diritto alla portabilità dei
dati, gli interessati potranno scrivere alla Società Promotrice Unigrà S.p.A. all’indirizzo citato
nell’informativa privacy [email protected].
Si precisa inoltre che:
• Il regolamento completo dell’operazione è disponibile sul sito www.scoprichetipiaceorasi.it.
• I partecipanti all’operazione devono risiedere sul territorio italiano o nella Repubblica di San
Marino.
• La partecipazione è gratuita, fatto salvo il costo per il collegamento ad Internet applicato dal
proprio gestore.
• Non possono partecipare all’operazione i dipendenti ed i collaboratori della società
promotrice e di altri soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione dell’operazione.
• La partecipazione all’operazione comporta per il partecipante l’accettazione totale ed
incondizionata delle regole e delle clausole contenute nel Regolamento, senza alcuna
limitazione od eccezioni.
• La Società Promotrice declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso,
impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea
telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il
collegamento internet, e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di
partecipare all’operazione. Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla
configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle
prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.
• Sono esclusi dalla partecipazione all’operazione gli utenti che secondo il giudizio
insindacabile della Società utilizzino mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta,
fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa oppure gli utenti che, a
titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ostacolino il processo di registrazione degli
utenti, manipolino le procedure partecipazione o ulteriori attività che in altro modo violino il
presente Regolamento. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più
opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad
aggirare il sistema ideato. Qualsiasi frode o tentativo di frode della presente operazione
comporterà immediatamente ed in modo irrevocabile l’eliminazione dell’utente
dall’operazione.
• Per quanto non espressamente indicato nel presente Regolamento, troverà attuazione il
DPR n° 430 del 26/10/2001.
• I premi non potranno essere convertiti in denaro contante e/o gettoni d’oro.
• I premi saranno consegnati ai richiedenti a cura della Società promotrice entro 180 giorni dal
termine dell’operazione.
• Gli utenti riceveranno i premi tramite corriere, all’indirizzo da loro comunicato in fase di
richiesta premio. La società promotrice non si assume responsabilità in merito ai premi non
consegnati a causa di indirizzi comunicati in maniera errata e/o incompleti. Sarà quindi
responsabilità del vincitore accertarsi dell’effettivo ricevimento del premio entro i termini
previsti.
• La Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi
dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
• La Promotrice si impegna a garantire riscontro ad eventuali segnalazioni di premi
danneggiati nel trasporto solo se comunicate alla Promotrice entro e non oltre 10 giorni dalla
data di ricevimento del premio.
• La Promotrice si impegna a garantire riscontro ad eventuali segnalazioni di premi non
ricevuti solo se comunicate alla società promotrice entro e non oltre 10 mesi dalla data di
conclusione dell’iniziativa.
• I premi, in caso di indisponibilità potranno essere sostituiti con altri aventi valore, colore e
caratteristiche analoghe o superiori.
• Il contenuto della promozione sarà comunicato attraverso i seguenti mezzi:
✓ Sito internet
✓ Materiali per punto vendita
• La società si riserva di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a
portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio ai destinatari della stessa.
• La società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di
cui all’ex art. 30 del D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.
Milano, 11 marzo 2025
Per Unigrà S.p.a.
Il soggetto delegato
Winning Srl