Bonus mezzi pubblici, modifiche significative. Risparmi interessanti, si riprende cifra abbonamento - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Informazione] Bonus mezzi pubblici, modifiche significative. Risparmi interessanti, si riprende cifra abbonamento

    Bonus mezzi pubblici, modifiche significative. Risparmi interessanti, si riprende cifra abbonamento
    Novità importanti in arrivo per gli abbonamenti ai mezzi pubblici: come avere le nuove detrazioni previste e informazioni dall’Agenzia delle Entrate
    Bonus mezzi pubblici, modifiche signific
    Bonus treni metro bus Novità beneficiari
    I nuovi bonus per i mezzi oubblici che partono con l'inizio di questa stagione, sono molto interessanti e permette di recuperare l'abbonamento in una parte certamente più sostanziosa delle precedente Sono in arrivo novità importanti per quanto riguarda gli abbonamenti ai mezzi pubblici. Potrebbero, infatti, esserci belle soprese per coloro che sono soliti muoversi in bus, treni e metropolitane. Stando a quanto riportano le ultime notizie, le spese sostenute quest'anno per l'abbonamento ai trasporti pubblici locali, regionali e interregionali possono essere detratte con la dichiarazione dei redditi 2019.

    Abbonamenti mezzi pubblici: le novità in arrivo
    Stando a quanto reso noto dall’Agenzia delle Entrate, infatti, la legge di Bilancio 2018 ha introdotto una detrazione Irpef del 19% per le spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, su un costo annuo massimo di 250 euro. La detrazione in questione vale sia per le spese sostenute direttamente dal contribuente per l'acquisto di un abbonamento del trasporto pubblico, sia per le spese sostenute per conto dei familiari fiscalmente a carico.

    Abbonamenti mezzi pubblici: cosa serve per ottenere le detrazioni
    Per ottenere le detrazioni sulle spese sostenute per l’abbonamento ai mezzi pubblici sarà necessario conservare il titolo di viaggio e la documentazione relativa al pagamento. La stessa Agenzia delle Entrate ha chiarito che non concorrono a formare reddito di lavoro le somme erogate o rimborsate ai dipendenti dal datore di lavoro o le spese sostenute direttamente da quest'ultimo per l'acquisto degli abbonamenti per il trasporto pubblico. Per ottenere la detrazione sulle spese sostenute per gli abbonamenti ai mezzi pubblici non è, inoltre, richiesto alcun requisito relativo ai redditi o al calcolo Isee.
    https://www.businessonline.it/fisco-...ti_n59827.html
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 2 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X