Fibra PosteMobile Casa Ultraveloce - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Bollette: telefonia, web] Fibra PosteMobile Casa Ultraveloce

    PosteMobile Casa Ultraveloce, l’offerta Fibra a 19,90 euro al mese per i dipendenti Poste Italiane

    Poste Italiane ha lanciato quest’oggi la sua offerta PosteMobile in fibra ottica FTTH in esclusiva per i suoi dipendenti, al prezzo promozionale di 19,90 euro al mese, con modem incluso e senza vincoli.


    Poste Italiane ha quindi debuttato oggi 29 Marzo 2021 con la sua offerta chiamata PosteMobile Casa Ultraveloce, riservata attualmente in esclusiva ai dipendenti del Gruppo, con attivazione tramite l’intranet dell’azienda.

    Come riportato nel TG Poste di oggi, l’offerta ha un costo mensile di 19,90 euro invece di 30,90 euro e prevede una connessione in fibra FTTH fino a 1 Gbps e una seconda connessione con traffico dati mobile illimitato su rete 4G tramite una chiavetta USB inclusa nel modem WiFi.

    La promozione riservata ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane prevede inoltre attivazione, consegna e installazione gratuite, invece che a 99 euro.

    Validità e dettagli dell’offerta PosteMobile Casa Ultraveloce
    L’offerta è valida fino al 30 Giugno 2021, salvo cambiamenti, e i dipendenti tramite intranet potranno verificare la copertura al loro indirizzo con il tool online messo a disposizione dall’operatore.

    Si evidenzia a tal proposito che l’offerta potrà essere attivata sia in tecnologia FTTH fino a 1 Gbps che in tecnologia FTTC fino a 200 Mbps, a seconda della copertura e senza alcuna differenza in termini di prezzo.

    La copertura sarà garantita tramite gli accordi ufficializzati a Luglio 2020 tra PostePay e TIM e tra PostePay e Open Fiber.

    Nello specifico, secondo quanto indicato da PosteMobile, le aree coperte dalla fibra FTTH sono circa 200 città tra cui Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona e Venezia, per navigare fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps o 100 Mbps in upload.

    Nelle aree coperte dalla fibra mista rame FTTC, invece, i clienti potranno navigare fino a 200 o 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

    La connessione è disponibile anche in tecnologia FTTE (Fiber to the Exchange) comprendente la tecnologia VDSL2 con navigazione fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

    L’offerta non include il servizio telefonico voce; se il cliente ha già una connessione dati attiva con un altro gestore dovrà provvedere in autonomia a disdire il precedente contratto o fare richiesta di migrazione dell’accesso dati, se tecnicamente possibile.

    I corrispettivi con PosteMobile saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere pagati tramite bollettino postale, con imposta di bollo pari a 16 euro, rateizzata in 8 fatture.

    Ulteriori dettagli dalla Responsabile Marketing di PostePay
    Nel TG Poste di oggi, la Responsabile Marketing, Customer Value Management e Telco di PostePay, Alessia Luisi, ha fornito ulteriori informazioni sull’offerta Postemobile Casa Ultraveloce attualmente proposta esclusivamente ai dipendenti del Gruppo.

    Nello specifico, Alessia Luisi ha mostrato il modem di PostePay per l’offerta in FTTC e FTTH.

    Sebbene non siano state fornite indicazioni tecniche, si tratta di un dispositivo di colore bianco e squadrato, poggiato su una base e che giunge con una chiavetta USB per la “doppia connettività”.

    Questo aspetto è definito come un punto di distinzione rispetto al resto del mercato, permettendo al cliente di disporre di due connessioni con una sola offerta, una in fibra tramite modem e l’altra in tecnologia mobile tramite una chiavetta che può essere portata con sé.

    Così facendo, il cliente potrà essere in grado di navigare immediatamente non appena il modem sarà consegnato, senza attendere l’installazione e la configurazione da parte del tecnico, che giungerà in seguito al domicilio indicato dal cliente per completare gratuitamente la procedura.

    Una seconda novità rivelata riguarda l’assenza di vincoli di permanenza contrattuale: secondo quanto riportato, infatti, i clienti potranno in qualsiasi momento recedere e non sarà previsto alcun vincolo in tal senso da parte dell’operatore, che mira a fornire un’offerta “sempre trasparente e senza asterischi”.

    Per l’attivazione, i dipendenti possono recarsi sulla pagina dedicata e seguire i passaggi indicati prima di concludere l’acquisto.

    Il primo step è rappresentato dalla verifica della copertura, che serve ad accertare la possibile attivazione del servizio nelle tecnologie FTTH o FTTC all’indirizzo indicato. In seguito, occorrerà inserire tutti i dati richiesti e poi si potrà acquistare l’offerta, con consegna gratuita del modem al domicilio indicato.

    Modem e chiavetta sono forniti da PosteMobile in comodato d’uso gratuito. In caso di cessazione del rapporto contrattuale, il cliente dovrà restituire modem e chiavetta a propria cura e spese entro 60 giorni.

    Le caratteristiche del modem e della chiavetta
    Sulla base della soluzione tecnologica e della disponibilità di magazzino, PosteMobile potrà fornire in comodato gratuito uno tra i seguenti due modem WiFi: Modem ZTE H2640 o Modem FRITZ!Box 7530.

    Il modem ZTE H2640 dispone di un router wireless per il collegamento ad internet tramite l’accesso di rete fissa con connessione in fibra ottica FTTH o tramite tecnologia VDSL o ancora tramite accesso alla rete mobile con la chiavetta.

    Inoltre, supporta connessioni Wi-Fi a 2,4 GHz e a 5 GHz e dispone di 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB (una 2.0 e una 3.0 per collegamento di dispositivi di archiviazione) oltre a WPS.

    Il modem FRITZ!Box 7530 dispone anch’esso di 4 porte Gigabit Ethernet e di 1 porta USB, oltre al Wi-Fi Protected Setup (WPS).

    Quanto invece alla componente di connessione ad internet su rete mobile radiomobile tramite carta SIM, il servizio di PosteMobile prevede la fornitura di una chiavetta USB alternativamente di marca ZTE o Huawei. La chiavetta ZTE (ZTE MF833U1) opera su bande di frequenza GSM 900/1800, UMTS ed LTE ed è compatibile con Windows XP, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, MacOS 10.13.x, 10.14.x, 10.15.x.

    La chiavetta Huawei (4G Huawei E3372h-320) opera su bande di frequenza GSM, UMTS e LTE ed è compatibile con Windows XP, Vista, Windows 7/8, Mac e Win Blue.

    Il modem deve essere collegato alla rete elettrica. Nel caso d’interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica, qualora il cliente non si sia autonomamente dotato di apparati alternativi che gli consentano di sopperire alla mancanza di energia, il servizio non ha alcuna possibilità di funzionare.

    PosteMobile non garantisce inoltre il funzionamento di eventuali servizi accessori o apparati forniti da terzi che basano il loro funzionamento sulla linea telefonica tradizionale: es. connessione di fax, allarmi, telesoccorso.

    Il cliente può però utilizzare anche un modem o router non fornito da PostePay, nel rispetto della delibera sul “modem libero” che dovrà però rispondere ad alcune specifiche tecniche a seconda della tecnologia utilizzata per la connessione (FTTH, FTTC o FTTE).

    Consegna e Installazione del Modem PosteMobile
    Sia il modem che la chiavetta USB saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente. Come sopra accennato, prima ancora dell’intervento del tecnico a domicilio, il cliente potrà attivare la linea mobile PosteMobile nella pagina dedicata inserendo codice fiscale, IMEI e numero d’ordine.

    La SIM potrà anche essere attivata dopo l’attivazione della connessione di rete fissa, chiamando il servizio clienti.

    In caso di impossibilità tecnica ad installare la connessione su rete ultrabroadband, l’attivazione non potrà essere completata e il contratto per PosteMobile Casa Ultraveloce sarà automaticamente cessato. La connessione dati eventualmente già attivata prima della cessazione automatica del contratto sarà anch’essa disattivata, senza costi per il cliente.
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 14 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X