FINECO BANK offre lo SPID ai propri clienti - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Conti Correnti, Carte di Credito] FINECO BANK offre lo SPID ai propri clienti

    FONTE = ricevuta notifica / newsletter nei giorni scorsi ;)

    https://www.namirialtsp.com/spid/

    https://www.msn.com/it-it/money/stor...le/ar-BB1gkZgt

    Il Giornale Fineco offre lo "spid" ai clienti. Le banche nell'identità digitale
    04/05/2021

    Con Fineco si potrà ottenere lo «spid». Entro qualche giorno, i clienti della banca diretta fondata e guidata da Alessandro Foti potranno ottenere l'identità digitale che permette l'accesso ai vari servizi online della pubblica amministrazione, direttamente dal portale di Finecobank, senza bisogno di uscire di casa. «L'idea di richiedere lo spid con la propria banca e online spiega Fabio Milanes vicedirettore generale di Fineco Bank è nata nel periodo della pandemia per facilitare il servizio ai cittadini sfruttando il riconoscimento che i clienti di una banca diretta come la nostra hanno già effettuato: sono già digitali. Si trattava a questo punto di aggiungere un passaggio».

    L'operazione è stata fatta con Namirial, società informatica e gestore d'identità accreditato dall'Agid (l'agenzia governativa per l'Italia digitale). «Con Namirial, già tra nostri partner, Abbiamo provato a capire come sfruttare il riconoscimento del cliente effettuato a suo tempo continua Milanesi per offrire un servizio in più, gratuito, ai nostri clienti, e dare anche un contributo alla digitalizzazione del Paese».

    Ma non solo: «L'obiettivo strategico è quello di utilizzare lo spid per il riconoscimento dei nostri futuri clienti: uno strumento in più per rendere più semplice l'apertura di un nuovo conto corrente, avendo la certezza della loro identità».

    Degli oltre 1,3 milioni di clienti Fineco si stima che solo il 40% abbia già uno spid. E in ogni caso anche questi potranno farne un altro, per abbassare il rischio di problemi digitali nei momenti di grande traffico. Unico requisito richiesto è essere cliente da almeno due mesi.

    https://www.finanza.com/Finanza/Noti...ratuito-532725

    I clienti Fineco possono ottenere l’identità digitale SPID gratuitamente, in modo semplice e rapido direttamente dal sito della banca.

    Lo rende noto l’istituto guidato da Alessandro Foti secondo cui grazie alla collaborazione con Namirial, uno dei principali provider del settore, si amplia così l’offerta di servizi Fineco pensati per rendere la vita dei clienti più semplice.

    L’identità digitale SPID è infatti lo strumento indispensabile per poter accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione digitalmente e in modo sicuro.
    Per richiedere l’emissione delle credenziali SPID, si legge nella nota, sarà sufficiente accedere alla propria area riservata del sito Fineco, selezionare il nuovo servizio e inserire i dati necessari, tra cui il numero di tessera sanitaria. Le informazioni verranno inoltrate direttamente a Namirial, che invierà all’utente le credenziali della nuova identità digitale SPID in un giorno, con il vantaggio di non dover effettuare alcun riconoscimento.
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 3 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X