Plumcake al cioccolato - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Dolci, Torte] Plumcake al cioccolato

    raga ho fatto il Plumcake al cioccolato di Benedetta Rossi, una bomba!!! ho seguito come sempre la ricetta alla lettera ed è stato un vero successone.
    ecco la ricetta (copia/incolla dal sito) e sotto il link
    • Tempo di preparazione: 10 min (io ci ho messo di più)
    • Tempo di cottura: 45 min
    • Pronto in: 55 min

    INGREDIENTI (x 8 pers)
    • 3 uova
    • 200 g zucchero
    • 120 ml olio di semi di girasole
    • 120 ml latte
    • 250 g farina (io ho usato tutta farina per dolci Santa Rosa)
    • 40 g cacao amaro
    • 1 bustina LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
    • 125 g Gocce di Cioccolato PANEANGELI
    • Zucchero al Velo PANEANGELI per guarnire


    In una ciotola capiente rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e cominciamo a lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso.
    Sempre lavorando con le fruste elettriche, versiamo a filo l'olio e il latte.
    Aggiungiamo adesso poco per volta la farina continuando sempre a lavorare con lo sbattitore.
    Aggiungiamo anche il cacao amaro e la bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
    Come ultimo ingrediente aggiungiamo le Gocce di Cioccolato PANEANGELI ed incorporiamole all'impasto.
    Trasferiamo l'impasto in uno stampo da plumcake oliato ed infarinato; il mio stampo misura 30 cm per 10 cm. Cuociamo il plumcake in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti, nel caso di forno ventilato a 170 gradi sempre per 45 minuti. In ogni caso facciamo la prova stecchino per accertarci della giusta cottura del plumcake.
    Cotto il plumcake al cioccolato, facciamolo intiepidire, quindi spolveriamolo con abbondante Zucchero al Velo PANEANGELI. Il plumcake al cioccolato è pronto per essere portato in tavolo e gustato insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici. Rimarrete stupiti dalla sua morbidezza e dal suo profumo!

    https://www.fattoincasadabenedetta.i...al-cioccolato/

    la foto del sito è molto verosimile, anche il mio era così, le gocce di cioccolato si sono squagliate con la cottura ed in bocca tutto era molto morbido.
    lo raccomando assolutamente!!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X