rai - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Casting] rai

    Sognate una carriera nel mondo dello spettacolo, vi piacerebbe lavorare in televisione o partecipare ad un programma televisivo?

    E’ possibile partecipare ai casting Rai per vari programmi TV. Vi presentiamo le selezioni aperte e come candidarsi ai provini.

    L’AZIENDA

    La RAI – Radiotelevisione italiana SpA è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel nostro Paese, ed una delle più grandi aziende di comunicazione in Europa, tanto da essere il quinto gruppo televisivo a livello europeo. Nata con il nome di URI – Unione Radiofonica Italiana a Torino, nel 1924, e divenuta Radio Audizioni Italiane verso la metà degli anni ’40, l’azienda del servizio pubblico è attiva prevalentemente nel settore televisivo e radiofonico, ma opera anche nella produzione cinematografica, nel providing di infrastrutture per il broadcasting, nell’editoria e nella produzione e distribuzione di CD e DVD, oltre a volgere attività di ricerca attraverso il Centro Ricerche di Torino. La Radiotelevisione Italiana offre un’ampia scelta tra numerosi canali televisivi, digitali, satellitari e in streaming, e radiofonici, trasmessi in analogico, filodiffusione, sulla televisione digitale terrestre, sul DAB, sul satellite e via streaming, tra cui ricordiamo le storiche Rai1, Rai2 e Rai3, e le nuove Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai News24, Rai Storia, Rai Sport, Rai Scuola, Rai Med, Euronews e Rai HD, e ancora Rai Radio 1 – 2 – 3, Rai Isoradio e Rai GR Parlamento, solo per citarne alcuni.





    La Rai offre sempre interessanti opportunità di lavoro per chi desidera intraprendere una carriera in ambito televisivo o dello spettacolo, come attori e conduttori, ma anche occasioni per gli appassionati di televisione che desiderano partecipare come concorrenti ai vari programmi a premi e non solo trasmessi dalla tv di Stato, o assistere come pubblico alle trasmissioni più note. Sono sempre in molti i candidati interessati a partecipare ai provini, soprattutto per alcuni dei format più seguiti, quali ad esempio il game show Affari Tuoi, Reazione a Catena o Quelli che il calcio, il contenitore pomeridiano di intrattenimento a tema sportivo, o per fiction e serie tv quali la seguitissima Un posto al Sole, ambientata a Napoli, o Don Matteo, con il simpatico e bravo Terence Hill. Generalmente la ricerca è rivolta a modelli, appassionati di cucina, giovani anche senza esperienza e altre figure, interessati a prendere parte a varie trasmissioni targate Rai 1 e Rai 2.

    RAI SELEZIONI E CASTING 2017

    Al momento sono diverse le selezioni aperte per partecipare a vari programmi televisivi trasmessi dalle reti Rai. Gli interessati a lavorare in televisione possono valutare le ricerche attualmente in corso, pubblicate sul portale dedicato ai Casting Rai.





    Ecco un excursus dei provini Rai aperti in questo periodo:

    DETTO FATTO – RAI 2

    Per la trasmissione condotta da Caterina Balivo si ricercano le seguenti figure:
    – persone interessate a farsi sistemare barba e capelli dal barbiere di Detto Fatto;
    – madri e figlie, zie / nonne e nipoti, vicine di casa, amiche o colleghe di diverse età che vogliono mettersi in gioco con i propri stili;
    – persone interessate a cambiare look;
    – persone interessate a trovare una nuova acconciatura / taglio, l’outfit perfetto per un’occasione particolare, a conoscere le ultime tendenze di moda, a trovare un nuovo stile e a imparare tutti i segreti di make up, nail art, biolifting / biocosmesi;
    – persone inesperte di economia domestica, che hanno bisogno di aiuto per imparare a tenere la casa e gli armadi in ordine, e a svolgere le faccende domestiche;
    – persone che devono organizzare un evento per un compleanno, un anniversario o un matrimonio;
    – future spose che vogliono rivolgersi ai tutor di Detto Fatto per trovare l’abito da sposa adatto;
    – modelle, con taglia massima 42 o con fisico “curvy” e taglia non superiore alla 48, e modelli, con fisico asciutto o con taglia non superiore alla 52, per sfilare sulla passerella della trasmissione.

    DOPO FICTION – RAI 1

    Per il nuovo talk show condotto da Nino Frassica e Flavio Insinna, che andrà in onda su RAI 1 in seconda serata e vedrà conduttori e ospiti commentare le fiction appena andate in onda, si ricercano i seguenti profili:
    – appassionati di fiction, interessati a partecipare come esperti al programma;
    – aspiranti attori, interessati a partecipare allo ‘spazio talent’ previsto dalla trasmissione.

    STORIE VERE / FIGLI NOSTRI – RAI 1

    Storie Vere è una trasmissione televisiva, trasmessa da Rai 1 e condotta da Eleonora Daniele, che intende raccontare le storie dei giovani. Per questo si ricercano ragazzi di età compresa tra i 24 e i 30 anni, disposti a raccontare esperienze, sogni e disagi, e a condividere la propria quotidianità.

    COME CANDIDARSI

    Gli interessati a lavorare in Rai e ai provini televisivi possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai casting dell’azienda, sulla quale vengono pubblicate le selezioni aperte, e effettuando l’iscrizione attraverso l’apposito form in risposta a quelle di interesse.
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 1 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X