Anastasia” per E… state all’Isola, il prossimo 13 agosto alle 21,45 - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Cinema: anteprime, film gratis] Anastasia” per E… state all’Isola, il prossimo 13 agosto alle 21,45

    Nuovo appuntamento, per E… state all’Isola, il prossimo 13 agosto alle 21,45 con il film di animazione “Anastasia” di Don Bluth e Gary Goldman e distribuito da 20th Century Fox.

    La serata di cinema all’aperto ad ingresso libero si terrà, come consueto, nei giardini di via della Mercanzia ad Isola d’Arbia Siena. Un’occasione per momenti di divertimento e socializzazione per i residenti del quartiere.

    “Anastasia”, che è sicuramente uno dei più bei film d’animazione mai realizzati, racconta l’avvincente ed emozionante storia della giovane figlia dello zar Nicola II della dinastia dei Romanov, anche se la sorte della vera Anastasia sarà molto più tragica a differenza di quella della protagonista della pellicola, perché assassinata, insieme alla sua famiglia, il 17 luglio 1918.
    Il racconto inizia nel 1916, l’anno in cui si festeggia il trecentesimo anno al potere della famiglia Romanov e nonostante sia per gran parte una trama di fantasia, il contesto storico e l’ambientazione riescono a far capire la reale esistenza di persone e fatti, tenendo conto, in parallelo, delle tante leggende diffusesi nel Novecento e secondo le quali Anastasia non sarebbe morta, ma si sarebbe salvata trovando rifugio in Europa occidentale.

    La rassegna cinematografica, promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili, si concluderà il 27 agosto con “Akira” di Katsuhiro Ōtomo.

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X