Centrali Aperte Enel”: domenica 28 giugno, a Larderello - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Informazione] Centrali Aperte Enel”: domenica 28 giugno, a Larderello

    TOSCANA: GEOTERMIA, DOMENICA TORNANO LE “CENTRALI APERTE ENEL”, LA STAGIONE 2015 SI APRE A LARDERELLO

    Larderello, 26 giugno 2014 – Nel polmone verde della Toscana, il cuore caldo dell’Italia, si apre la nuova stagione regionale delle “Centrali Aperte Enel”: domenica 28 giugno, a Larderello, “capitale mondiale” della geotermia, la Centrale geotermica di “Valle Secolo” aprirà infatti le porte al pubblico per una giornata all’insegna dell’energia, dei motori e del divertimento.
    Il programma prevede la possibilità di visite guidate a cura del personale Enel Green Power dalle ore 10:00 alle 13:00; sempre nella mattinata il Comune di Pomarance presenterà il calendario degli eventi estivi che si svolgeranno sul territorio. Alle ore 11:30 arriverà in centrale il “Motoraduno geotermico” organizzato da “I Vaporizzati” di Montecerboli. L’evento si concluderà con l’aperitivo e il buffet geotermico offerto a tutti i partecipanti.
    L’impianto “Valle Secolo” di Larderello, nel Comune di Pomarance, è costituito da due gruppi da 60 MW ciascuno per una potenza installata complessiva di 120 MW che ne fa la centrale geotermica più grande d’Europa. La geotermia in Toscana soddisfa più del 26,5% del fabbisogno elettrico regionale. L’iniziativa di “Centrale Aperta” è nata nel 2002 con lo scopo di aprire al pubblico il grande patrimonio tecnologico di Enel, farne conoscere i meccanismi e gli elevati standard ambientali.
    “Ogni anno – dichiara Massimo Montemaggi, Responsabile Geotermia Enel Green Power – l’iniziativa di Centrali Aperte richiama nei nostri impianti migliaia di visitatori che possono così scoprire l’importanza della geotermia, dal punto di vista energetico ma anche economico, culturale, turistico ed enogastronomico. Anche nel 2015 ci attende un’estate caratterizzata da numerosi eventi per coniugare energia, cultura e intrattenimento in un luogo più unico che raro qual è la Toscana geotermica”.

    #2
    Re: Centrali Aperte Enel”: domenica 28 giugno, a Larderello

    Intessante... Qualcuno sa quali saranno le prossime centrali aperte?

    Commenta


      #3
      Re: Centrali Aperte Enel”: domenica 28 giugno, a Larderello

      la prossima sarà sabato 4 luglio con lo spettacolo serale al Parco delle Biancane a Monterotondo Marittimo, preceduto dall’apertura dell’impianto. Alla fine cena geotermica per tutti

      Commenta

      ADS

      Comprimi

      Ad colonna destra 300x250

      Comprimi

      AD Colonna destra

      Comprimi

      Iscriviti al forum - desktop

      Comprimi
      Attendere prego...
      X