Soldissimi.it

Soldissimi.it (https://www.soldissimi.it/forum/index.php)
-   La cucina di Soldina (https://www.soldissimi.it/forum/forumdisplay.php?f=204)
-   -   [Consigli di cucina] Cosa bolle in pentola oggi? (https://www.soldissimi.it/forum/showthread.php?t=919538)

Theodora 09/06/2014 17.24

Cosa bolle in pentola oggi?

Ecco qua, come avevo fatto nel gruppo apro anche qui questo topic. :)
Lo possiamo usare per dire cosa cucineremo di buono per la giornata, in modo da fare quattro chiacchiere e magari dare uno spunto a chi per un giorno non sa proprio cosa mettere in tavola... ;)

Oggi per pranzo io ho mangiato insalata del nostro orto e stracchino. :)
Per cena la mamma ha detto che preparerà della salsiccia e dei fagioli lessi. Marco e Viola per cui hanno cena pronta. Io mangerò l'altro pezzo di stracchino e i fagioli.
Domani vi posterò una ricetta stupenda, favolosa, buonissima! Con il caldo scoppiato in questi giorni magari non è il massimo ma potrete usarla per fare una torta salata molto buona e quella è ottima anche se mangiata fredda.. ;)

valeria70 09/06/2014 20.08

Re: Cosa bolle in pentola oggi?

Pranzo pasta alla crodaiola, pasta ,pomodorini freschi, basilico, e mozzarella a pezzetti...
Cena parmigiana di zucchine, zucchine crude tagliate a fettine non molto sottili, a stati nel tegame....zucchine, prosciutto cotto, garbano ne a fette, salsa, parmigiano. Nell'ultimo strato solo zucchina, pane grattugiato e parmigiano, un pochino di acqua nel tegame per permettere alla zucchina di cuocersi, in forno a 220 per 40 minuti....

Theodora 10/06/2014 08.39

Oggi a pranzo per me insalata mista e pesce alla piastra.. Per Viola pasta al formaggio.
Per cena voglio vedere se ho qualche verdura congelata, altrimenti farò un polpettone di carne da mangiare freddo con piselli come contorno. :)

Laura-X 10/06/2014 18.42

Datemi un'idea per stasera a cena perchè non so proprio cosa fare!
Appena si sveglia Penelope vado dal fruttivendolo a comprare un pò di verdura perchè sono a secco.
Poi in frigo ho gran poco.... :(
ormai son 2 settimane che non vedo un supermercato! Astinenza!!! :cry:

Theodora 10/06/2014 18.43

Quote:

Originale inviato da Laura-X (Messaggio 10744660)
Datemi un'idea per stasera a cena perchè non so proprio cosa fare!
Appena si sveglia Penelope vado dal fruttivendolo a comprare un pò di verdura perchè sono a secco.
Poi in frigo ho gran poco.... :(
ormai son 2 settimane che non vedo un supermercato! Astinenza!!! :cry:

noi stasera cambio menù.. melone e prosciutto per tutti e tre.. fa troppo caldo, e Viola non mangia molto con questo caldo.. uff..

Laura-X 10/06/2014 18.48

non posso copiarti! Il prosciutto non lo mangiamo! :p

Theodora 10/06/2014 18.50

è vero.. non ci pensavo...
Potreste mangiarci altro insieme.. è buono con il formaggio, con la feta, con il primosale..

soffia 11/06/2014 11.23

Io sia a pranzo che a cena a casa di amici.
Pranzo: polenta al sugo di pomodoro e insalata
Cena: vellutata di zucca e carota, con formaggio e prezzemolo....e pop corn al cinema:p:p

Vi1984 11/06/2014 11.49

oggi a pranzo per me pasta integrale con melanzane grigliate rimaste da ieri, le taglio a cubetti e scaldo in padella così dopo salto la pasta con le melanzane, ci starebbero bene anche dei peperoni ma non ne ho:) e stasera hamburger di manzo penso..con questo caldo la voglia di cucinare latita..:rolleyes:

Theodora 11/06/2014 11.59

Vi non dirlo a me.. son qui che sto bollendo... per Viola oggi raviolini di verdure. per me insalata e qualcosa di freddo in frigo lo trovo. ;)

Tutte le ore sono GMT +1. L'ora corrente è 20.19.

Soldissimi.it - Luckybug Adv (Pasadena, USA) - Concorsi a Premio, Raccolte, Omaggi, Coupon, Anteprime Gratuite - © 2000-2020