Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018) - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

    A qualcuno è arrivato un invito da questa società per raccogliere gli exit poll delle prossime elezioni? :shock:

    Ho fatto una ricerca su internet, purtroppo sembrano essere collegati alla IPR che tante "gioie" ha dato al forum e dal quale suppongo abbiano preso la mia email: la Rai si è dotata dei partner per i relativi rilevamenti, affidando l’incarico al consorzio formato da Istituto Piepoli con Noto Sondaggi ed EMG, attraverso il consorzio Opinio
    (...) la cui presidenza è stata affidata a Sandra Bruno, v.p. e direttore ricerche dell’istituto di Nicola Piepoli che, a sua volta, ne è diventato presidente emerito


    Periodo di lavoro: Domenica 04 Marzo 2018
    Orario di lavoro Exit Poll: 8.30/17.30
    Orario di lavoro Exit Poll + proiezioni: 17.30/04.00


    Compensi:
    € 90.00 lordi (ritenuta d'acconto 20%) per gli Exit Poll primo turno
    € 110.00 lordi (ritenuta d'acconto 20%) per gli Exit Poll secondo turno + proiezioni
    + 10 euro lordi per la partecipazione al briefing

    Sono indeciso se tentarmela, fosse stata solo IPR/Noto Sondaggi avrei gia cestinato, ma magari essendo un consorzio nuovo con un presidente diverso sono più seri... qualcuno ha avuto esperienze? che ne pensate? :oops:

    #2
    Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

    Arrivato anche a me. E a mia sorella che avevo iscritto a IPR l'anno scorso.

    Commenta


      #3
      Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

      e voi cosa farete?arrivata anche a me..accettate?

      Commenta


        #4
        Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

        A me mi hanno pagato i 40 € che mi dovevano dopo più di un anno, dopo varie mail e l'intervento di un sindacaato di Napoli...
        Ci sarà da fidarsi?

        Commenta


          #5
          Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

          Se non altro questa volta potremmo tenere il tablet come cauzione fino al pagamento!
          :-D
          Scherzi a parte, bisogna mettere in conto, un viaggio per andare a riportare il tablet, nel caso la raccolta non sia nella stessa città di residenza.

          Commenta


            #6
            Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

            cosa si dovrebbe fare?chi l'ha fatto può spiegare meglio

            Commenta


              #7
              Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

              Originariamente inviato da NotNormal Visualizza il messaggio
              Arrivato anche a me. E a mia sorella che avevo iscritto a IPR l'anno scorso.
              Bom, allora diciamo che se avevo il dubbio che fossero sempre loro, ora ho la certezza..

              Tenderei a cestinare, ci penso fino a domani, ma so gia che non ho voglia di rincorrere questi qua per meno di 100 euro..

              Commenta


                #8
                Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

                Originariamente inviato da mitoconti Visualizza il messaggio
                Se non altro questa volta potremmo tenere il tablet come cauzione fino al pagamento!
                :-D
                Scherzi a parte, bisogna mettere in conto, un viaggio per andare a riportare il tablet, nel caso la raccolta non sia nella stessa città di residenza.
                Scherzi mica tanto, sai che mi hai dato un'idea?
                Mi sembra anche parecchio equa come soluzione...

                Commenta


                  #9
                  Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

                  X le elezioni comunali del 2017 erano uniti ipr+piepoli, (La formazione era stata fatta dalla società Piepoli) dopo aver parlato con un manager della ipr sono riuscito ad ottenere il pagamento.
                  Ultima modifica 20-02-2018, 00:19.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

                    15/02/2018
                    A Istituto Piepoli, Noto Sondaggi ed EMG il bando da 5,4 milioni per i monitoraggi elettorali Rai e creano il consorzio Opinio.
                    Il raggruppamento formato dalla società di Nicola Piepoli e di quelle che fanno capo a IPR e Acqua Group ha ottenuto l’incarico biennale, superando SWG con Ipsos; e ora dà vita a un nuovo marchio di cui è presidente Sandra Bruno, attuale vice president della prima sigla
                    IN VISUALIZZAZIONE
                    Appena in tempo per avere una copertura sui sondaggi in vista delle prossime e imminenti elezioni del 4 marzo, la Rai si è dotata dei partner per i relativi rilevamenti, affidando l’incarico al consorzio formato da Istituto Piepoli con Noto Sondaggi ed EMG, attraverso il consorzio Opinio, appositamente creato e che è stato preferito all’rti composto da SWG con Ipsos Italia e Ipsos France.

                    La gara era relativa, nel dettaglio, all’affidamento di “servizi di monitoraggio degli eventi elettorali per varie tipologie di consultazioni, comprensive di eventuali turni di ballottaggio, necessari a fornire stime preventive rispetto alle comunicazioni ufficiali dei risultati da parte del Ministero dell’Interno, a supporto delle coperture giornalistiche degli eventi elettorali stessi.

                    Le tipologie interessate sono: elezioni politiche (Camera dei Deputati e Senato della Repubblica); elezioni europee; referendum; elezioni amministrative regionali e comunali; turno di ballottaggio per elezioni politiche e per amministrative comunali/regionali. I servizi vanno erogati tramite: exit-poll, exit-poll ponderati e proiezioni”.

                    L’importo dell’accordo è di 5.394.000 euro per 24 mesi. EMG, di cui è d.g. e partner Fabrizio Masia, fa capo ad Acqua Group; Noto Sondaggi, invece, a IPR Marketing, guidato sempre da Antonio Noto, founder e direttore di quest’ultimo. La vittoria con Istituto Piepoli del bando ha portato le tre sigle a dar vita a un nuovo consorzio, chiamato Opinio, la cui presidenza è stata affidata a Sandra Bruno, v.p. e direttore ricerche dell’istituto di Nicola Piepoli che, a sua volta, ne è diventato presidente emerito.

                    La nuova realtà, forte della ventina di milioni di euro di giro d’affari aggregato dei tre Gruppi cui fa capo, si potrà ora presentare ad altre eventuali gare con il citato marchio.

                    Commenta


                      #11
                      Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

                      ciao a tutti, anch'io ho ricevuto una mail simile dopo aver risposto ad un annuncio tramite subito.it.

                      non ho mai fatto un lavoro simile e non conosco questa azienda, mi spaventa un po' il fatto che possano pagare in ritardo.

                      qualcuno tra voi che ha già svolto questo lavoro potrebbe dirmi se durante le ore lavorative si è affiancati da qualcuno esperto oppure ti mandano da soli nel seggio a dover rincorrere le persone e chiedere loro per chi abbiano espresso le votazioni?

                      volevo ricevere notizie dettagliate al riguardo, grazie mille.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Consorzio Opinio Italia (Elezioni 2018)

                        io ho fatto con loro (IPR) allo scorso referendum.. il lavoro è stato anche simpatico e facile.. ma per essere pagati.. bisognava fare minacce su minacce.. io e pochi altri siamo stati pagati in tempi brevi.. altri sono stati pagati solo pochi giorni fa rendetevi conto.
                        Secondo me sono gli stessi sotto altro nome/società..

                        Commenta

                        ADS

                        Comprimi

                        Ad colonna destra 300x250

                        Comprimi

                        AD Colonna destra

                        Comprimi

                        Iscriviti al forum - desktop

                        Comprimi
                        Attendere prego...
                        X