Mud cake - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Dolci, Torte] Mud cake

    non so se conoscete la mud cake , ma questa ricetta tra le tante che ho provato mi sembra la migliore , vi lascio la ricetta , se volete vedere il risultato finale potete andare sul mio blog
    http://ildolceintavola.blogspot.it/2.../mud-cake.html
    perchč si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca

    INGREDIENTI( tortiera 28 cm )


    MUD CAKE

    180 g. di cioccolato fondente

    240 g. di farina 00

    480 g. di zucchero

    300 ml di latte

    120 g. di cacao amaro

    140 g. di uova ( 3 uova circa )

    300 g. di burro

    1 bustina di lievito


    GANACHE MONTATA

    600 ml di panna

    600 g. di cioccolato fondente

    20 g. di burro

    In un pentolino , sciogliere a fiamma bassa : il cioccolato , il burro , il latte e lo zucchero , facendo attenzione a non fare bollire . Intanto rivestite la teglia con la carta da forno , per evitare che la torta esca fuori dai bordi.Setacciate la farina , il cacao e il lievito e incorporateli al composto del cioccolato, dopo aver fatto raffreddare per 10 minuti , mescolare bene e, versare nella teglia e infornate a 160 C° per 55 / 60 minuti.

    Ma fate sempre la prova "stecchino".

    Fate raffreddare perfettamente prima di sfornare ( ne vale il risultato finale )

    Nel frattempo mettete a riscaldare la panna , prima che raggiunga l'ebollizione versarvi il cioccolato in scaglie , mescolate e fare sciogliere bene , quando il cioccolato si sarą fuso versare il composto in una ciotola e sistematela sopra una pentola con dentro acqua ghiacciata e cominciate a montare con le fruste elettriche per almeno 15 minuti , quando la ganache sarą montata farcite la torta .

    Per un miglior gusto ,fate riposare la torta per qualche ora .

    se passate dal mio blog , lasciate un commento fa sempre piacere !!!
    Ultima modifica 16-12-2014, 16:45. Motivo: correzione errore
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 12 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X