Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie! - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #13
    Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

    Grazie Anna in effetti avevo letto anche io qualcosa del genere però da quello che si legge lì i giveway con oggetti di valore superiore ai 2 euro non si possono fare..

    non ci sto capendo più niente.. in altre pagine dove riportano la legge alcuni, tipo Catanzaro se nn sbaglio hanno stabilito come valore minimo 10 euro e non 2.. ci sono insomma pareri discordanti ad interpretazione personale..

    Commenta


      #14
      Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

      Esatto niente giveaway con oggetti superiori a due euro :(

      Commenta


        #15
        Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

        Originariamente inviato da Satine Visualizza il messaggio
        Grazie Anna in effetti avevo letto anche io qualcosa del genere però da quello che si legge lì i giveway con oggetti di valore superiore ai 2 euro non si possono fare..

        non ci sto capendo più niente.. in altre pagine dove riportano la legge alcuni, tipo Catanzaro se nn sbaglio hanno stabilito come valore minimo 10 euro e non 2.. ci sono insomma pareri discordanti ad interpretazione personale..
        e' quello che sapevo anch'io, per questo che ti ho scritto quel link...

        Commenta


          #16
          Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

          Originariamente inviato da Satine Visualizza il messaggio
          Grazie Anna in effetti avevo letto anche io qualcosa del genere però da quello che si legge lì i giveway con oggetti di valore superiore ai 2 euro non si possono fare..

          non ci sto capendo più niente.. in altre pagine dove riportano la legge alcuni, tipo Catanzaro se nn sbaglio hanno stabilito come valore minimo 10 euro e non 2.. ci sono insomma pareri discordanti ad interpretazione personale..
          addirittura una ragazza ha scritto al Ministero e le hanno risposto che il premio non deve valere + di 1 euro (loro dicevano lapis, bandierine ec...) quindi ci !attacchiamo al tram" come si suol dire... niente + giveawey!

          Commenta


            #17
            Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

            Io ho trovato questo:
            http://www.4blog.info/school/2012/gi...-tutti-chiusi/

            :(

            Commenta


              #18
              Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

              per sicurezza chiudo anche il mio, non vorrei avere problemi o peggio ancora far avere problemi :(

              Commenta


                #19
                Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

                Posso capire il malcontento, ma la legge è abbastanza chiara in materia proprio per evitare eventuali truffe... Noi che siamo sempre attenti a leggerci i regolamenti dei concorsi e che ci lamentiamo se qualcuno non è del tutto chiaro qualche volta scrivendo anche alle società, dovremmo ben saperlo... Alla fine è una tutela verso tutti, faccio un esempio:
                Tizio fa il Giveway e mette in palio l'oggetto più carino che fa più gola, per far crescere di numero la sua pagina...ora quell'oggetto magari non ce l'ha o non vuol darlo via... Chi controlla che il tizio che viene estratto non è un suo amico, o addirittura un profilo fasullo di fb creato ad hoc per dare credibilità? Intanto abbiamo messo i nostri "dati" in mostra... ma senza avere garanzia alcuna nè controlli... ;)
                Per fortuna la maggior parte sembrava ben fatto, leggendo anche vincite di soldine... ma ricordo anche quello in cui alcune soldine furono escluse perchè avevano messo il divieto di partecipazione ai concorsisti (e questa "legge" dov'è scritta? non siamo tutti uguali? e come fai a sapere chi è concorsista e chi no? )
                Ultima modifica 06-03-2012, 16:59.

                Commenta


                  #20
                  Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

                  ma non lo chiamate il notaio nelle estrazioni delle lottterie di paese? ^__^
                  Non lo sapete che il bimbo bendato sbircia sempre un pochino?

                  Scherzo...ma andare a prendersela con i giveaway dove i premietti fanno ridere mi sembra davvero...un'italianata.

                  Commenta


                    #21
                    Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

                    Originariamente inviato da letiziax Visualizza il messaggio
                    ma non lo chiamate il notaio nelle estrazioni delle lottterie di paese? ^__^
                    Non lo sapete che il bimbo bendato sbircia sempre un pochino?

                    Scherzo...ma andare a prendersela con i giveaway dove i premietti fanno ridere mi sembra davvero...un'italianata.
                    parole sante...
                    ho letto proprio poco fa e sono rimasta a dir poco scioccata :shock:

                    Commenta


                      #22
                      Re: Giveway multe e sanzioni. Un avvocato mi può dare delucidazioni? Grazie!

                      Originariamente inviato da letiziax Visualizza il messaggio
                      Scherzo...ma andare a prendersela con i giveaway dove i premietti fanno ridere mi sembra davvero...un'italianata.
                      a meno che non si tratti di un momento di isteria collettiva e l'ennesima dimostrazione di come qualsiasi notizia in Internet si sparga a macchia d'olio senza nessuna verifica.

                      Posso capire se ci sia un iPad o un viaggio in palio, ma dubito fortemente che qualcuno sia interessato ad effettuare controlli per lo scrapbook di Pinco Pallina.

                      Fermo restando che la legge attuale e' antiquata, non aiuta la concorrenza (le PMI dovrebbero investire troppo in tempo e denaro, addirittura alcune multinazionali stanno escludendo l'Italia) e scoraggia a fare i concorsi.
                      Eppure basterebbe davvero poco per far fiorire questo settore, cosi' come avvenuto negli altri Stati.
                      Cio' nonostante, fino a quando non cambia bisogna seguirla.
                      Ultima modifica 07-03-2012, 21:43.

                      Commenta

                      ADS

                      Comprimi

                      Ad colonna destra 300x250

                      Comprimi

                      AD Colonna destra

                      Comprimi

                      Iscriviti al forum - desktop

                      Comprimi
                      Attendere prego...
                      X