Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #25
    Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

    Originariamente inviato da shanti Visualizza il messaggio
    Non sembra neanche a me un Piovanello "pancianera" (il becco dovrebbe essere più a punta e leggermente arcuato), piuttosto un Piovanello "tridattilo". Questi piccoli trampolieri differiscono per alcuni particolari, è difficile identificarli con sicurezza se non si è proprio degli esperti birdwatchers...
    In effetti potrebbe essere un Piovanello tridattilo...io ho trovato questa immagine relativa a questo uccello

    Commenta


      #26
      Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

      Originariamente inviato da Jeannie Visualizza il messaggio
      In effetti potrebbe essere un Piovanello tridattilo...io ho trovato questa immagine relativa a questo uccello
      però non vive in toscana come dice nell'indizio, eppoi non abbiamo modo di vedere le zampe per sapere se ha tre non so se si chiamano "dita" , io, facendo una ricerca, penso che sia un piovanello comune, si trova anche in italia, visto diverse foto trovate sui siti, il suo nome scientifico è CALIDRIS FERRUGINEA, che ne pensate? Comunque, sicuramente è un piovanello, bisogna capire quale specie in particolare.
      Ultima modifica 13-03-2012, 23:45.

      Commenta


        #27
        Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

        Originariamente inviato da ssandra Visualizza il messaggio
        però non vive in toscana come dice nell'indizio, eppoi non abbiamo modo di vedere le zampe per sapere se ha tre non so se si chiamano "dita" , io, facendo una ricerca, penso che sia un piovanello comune, si trova anche in italia, visto diverse foto trovate sui siti, il suo nome scientifico è CALIDRIS FERRUGINEA, che ne pensate? Comunque, sicuramente è un piovanello, bisogna capire quale specie in particolare.
        L'indizio dice "presente in Toscana" il che comprende uccelli stanziali, ma anche di passo, cioè migratori che sostano per un periodo e non vivono stabilmente in un'area. Se cerchi su Google trovi numerose foto di piovanelli tridattili scattate in varie zone della Toscana: questo di colore chiaro, per esempio, è stato ripreso verso Viareggio
        Scusate se ho tolto la foto sotto, ma mi sono accorta che è coperta da copyright. Se volete vederla, comunque, vi lascio l'indirizzo:

        http://www.ebnitalia.it/easyAdmin/up...pg&w=640&h=480

        Il piovanello comune mi pare abbia il ventre più giallo rossiccio, mentre quello della foto del quiz mi sembra assomigli di più a quello scuro del disegno, non ti pare?
        Ultima modifica 14-03-2012, 21:23.

        Commenta


          #28
          Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

          si hai ragione, c'è solo la questione delle zampe! probabilmente è questo

          Commenta


            #29
            Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

            uppo, perché il gioco attuale era valido per Marzo, ma anche per tutto Aprile ;)

            Commenta


              #30
              Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

              http://www.zoneumidetoscane.it/files/combattente.html
              potrebbe essere???

              Commenta


                #31
                Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                In effetti ci somiglia, ma mi pare le penne delle ali abbiano disegni più ampi rispetto al soggetto del quiz

                Commenta


                  #32
                  Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                  devono ancora cambiare l'uccello ?

                  Commenta


                    #33
                    Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                    Originariamente inviato da mototopo Visualizza il messaggio
                    devono ancora cambiare l'uccello ?
                    ...e io che sono pure venuta a vedere che cosa avevi scritto!:oops:... .....comunque sono appena andata sul sito e l'uccello è sempre quello...

                    Commenta


                      #34
                      Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                      Errore
                      Ultima modifica 26-05-2012, 23:12. Motivo: doppione per errore

                      Commenta


                        #35
                        Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                        shanti aveva indovinato! Spero sia lei la vincitrice del concorso appena passato ;)
                        Il PhotoQuiz di marzo-aprile 2012 (foto sotto) rappresentava un PIRO PIRO BOSCHERECCIO (Tringa glareola); fra tutti coloro che hanno risposto esattamente è stata estratta B. Perotti che riceverà il premio prescelto..


                        NUOVO QUIZ:



                        Per partecipare al PhotoQuiz di maggio-giugno 2012 dovete indovinare il soggetto dell'immagine sopra (nome scientifico) ed inviare la soluzione entro il 30/06/12 a [email protected].

                        Vi ricordo che si tratta di un animale PRESENTE nelle aree umide della Toscana Settentrionale.
                        Ultima modifica 26-05-2012, 23:09.

                        Commenta


                          #36
                          Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                          Originariamente inviato da Jeannie Visualizza il messaggio
                          shanti aveva indovinato! Spero sia lei la vincitrice del concorso appena passato ;)
                          Il PhotoQuiz di marzo-aprile 2012 rappresentava un PIRO PIRO BOSCHERECCIO (Tringa glareola); fra tutti coloro che hanno risposto esattamente è stata estratta B. Perotti che riceverà il premio prescelto..

                          NUOVO QUIZ:



                          Per partecipare al PhotoQuiz di maggio-giugno 2012 dovete indovinare il soggetto dell'immagine sopra (nome scientifico) ed inviare la soluzione entro il 30/06/12 a [email protected].

                          Vi ricordo che si tratta di un animale PRESENTE nelle aree umide della Toscana Settentrionale.
                          Grazie ma non ho vinto io... Per quanto riguarda il nuovo quiz, potrebbe essere un fischione (femmina, il maschio è più colorato), nome scientifico Anas penelope, ma come al solito è difficile l'identificazione, a volte basta una sfumatura per fare la differenza.


                          Commenta

                          ADS

                          Comprimi

                          Ad colonna destra 300x250

                          Comprimi

                          AD Colonna destra

                          Comprimi

                          Iscriviti al forum - desktop

                          Comprimi
                          Attendere prego...
                          X