IPR panel - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #97
    Re: IPR panel

    nessun'altro ha collaborazioni oltre a gaiamara? nessuno ha già provato il palmare?

    Commenta


      #98
      Re: IPR panel

      ho utilizzato il palmare per poco tempo perche' ti danno una fascia di orario per rispondere ai sondaggi ...tipo dalle 15 alle 16 e molto spesso non riuscivo a collegarmi...
      quindi dopo poco tempo ho restituito il tutto...

      Commenta


        #99
        Re: IPR panel

        Originariamente inviato da luce11 Visualizza il messaggio
        Anche a me appena arrivata email. Mi ero iscritta a fine estate a questo panel ma solo ora mi è arrivata questa mail:

        In seguito alla sua iscrizione nell'area panel, le invio una presentazione dell'iniziativa in atto.
        IPR Marketing è un istituto di ricerca, con sede a Napoli, specializzato nella realizzazione di ricerche di mercato e sondaggi d'opinione (www.iprmarketing.it); aziende, politici, giornalisti utilizzano i dati elaborati dal nostro istituto per le proprie analisi quotidiane. Da circa due anni IPR Marketing ha messo a punto un ulteriore sistema di rilevazione per l'effettuazione dei sondaggi d'opinione: verrà creato un Panel (Gruppo) di individui, rappresentativo dell'intera popolazione italiana, che accetteranno di rispondere ai questionari. Agli individui verrà fornito, con la formula del comodato d'uso gratuito, un telefonino palmare con touch screen, dotato di scheda dati, con il quale, ad orari prefissati, sarà possibile rispondere al questionario;
        in cambio della disponibilità ad aderire al panel i soggetti coinvolti riceveranno degli omaggi sotto forma di ricarica telefonica sulla propria scheda personale. Dotare i soggetti che aderiscono al panel di un palmare significa dar loro la possibilità di rispondere ai sondaggi in tempo reale, in qualunque momento ed in qualunque luogo, senza interferire più di tanto con i propri impegni personali.
        In teoria il sistema ha potenzialità che permettono l'invio di un numero illimitato di sondaggi al giorno, mediamente verrà inviato un questionario al giorno, dal lunedì al venerdì, ad un orario prefissato. La risposta ad ogni sondaggio verrà premiata con una ricarica sul proprio numero personale di cellulare, qualunque sia il proprio gestore di telefonia mobile.
        gli omaggi maturati per la risposta ai sondaggi sono calcolati secondo le seguenti modalità.
        Numero di questionari compilati compreso fra
        Valore dell'omaggio per questionario
        90% - 100% dei questionari pubblicati
        euro 1.00
        75% - 89% dei questionari pubblicati
        euro 0.75
        50% - 74% dei questionari pubblicati
        euro 0.50
        0% - 49% dei questionari pubblicati
        euro 0.30
        Le percentuali vengono calcolate sul totale dei questionari pubblicati nel corso del mese;
        per importi inferiori a euro 6.00, le ricariche omaggio verranno accreditate con quelle del mese successivo. Se dovesse essere inviato un numero di sondaggi maggiore il partecipante al panel avrà più possibilità di rispondere e quindi più omaggi in termini di ricariche. E' evidente che non vi è obbligo di risposta a tutti i sondaggi ma che si richiede una discreta percentuale di risposta ai sondaggi; è ovvio che la tecnica dell'omaggio corrisposto in relazione al numero di sondaggi cui è stata data risposta è studiata come incentivo a rispondere e proprio in quest'ottica si è pensato di dotare i partecipanti al panel di un telefonino palmare, così da consentire a tutti di rispondere in qualsiasi momento e luogo ed accumulare una maggiore quantità di premi-ricarica. Gli argomenti dei sondaggi saranno i più disparati , dalla politica all'attualità, alla cronaca, ecc, mentre le finalità sono esclusivamente di carattere statistico. Il trattamento dei dati verrà effettuato nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di privacy.
        Il meccanismo del panel prevede un ricambio periodico dei partecipanti al fine di garantire un maggiore equilibrio delle risposte, quindi inizialmente proponiamo una collaborazione annuale rinnovabile in relazione al reciproco interesse delle parti. La mancata risposta ai sondaggi o una bassa percentuale di risposta comporta la cessazione del rapporto di collaborazione, con conseguente restituzione del telefonino palmare in comodato d'uso. In ogni caso, la consegna e la riconsegna dei palmari avviene utilizzando un corriere nazionale con spese a carico di IPR Marketing.
        In questa fase stiamo prendendo le adesioni degli interessati, adesioni che verranno ratificate da un vero e proprio contratto al momento dell?effettivo inserimento nel panel. Per informazioni o dubbi specifici può chiamarci al n.ro verde gratuito 800.88.54.67 oppure al numero di centralino 081 525 74 21.
        La saluto cordialmente
        ricevuta pure io

        Commenta


          Re: IPR panel

          Originariamente inviato da gaiamara Visualizza il messaggio
          ho utilizzato il palmare per poco tempo perche' ti danno una fascia di orario per rispondere ai sondaggi ...tipo dalle 15 alle 16 e molto spesso non riuscivo a collegarmi...
          quindi dopo poco tempo ho restituito il tutto...
          Quindi....non converebbe accettare!! Non so...

          Commenta


            Re: IPR Marketing

            Oggi ho avuto una nuova mail, ho telefonato ed ottenuto un fac-simile del contratto.

            Quello che mi lascia perplessa è che loro possono richiedere con un preavviso di 5gg la restituzione del palmare.

            La penale è di 50euro/giorno.

            E se mi trovassi in ferie/trasferta/ospedale e non potessi rimandarglielo??
            Mi troverei a pagare cifre esorbitanti...sono in dubbio se aderire o meno...

            Qualcuno ha già aderito? Se sì come si trova? Sono onesti?

            Commenta


              Re: IPR Marketing

              Il palmare (che poi è identico al mio cellulare in quanto è un i-mate, cioè una sottomarca dell'HTC ed ha win mobile installato) è arrivato...
              Però ieri hanno saltato i sondaggi, iniziamo bene...poi da quel che ho capito puoi anche non rientrare se hanno ricevuto abbastanza risposte mentre pensavo fosse automatico partecipare.
              Non so già così mi disturba, anche perchè c'è solo un'ora di tempo per scaricare il sondaggio e compilarlo ed è dalle 15 alle 16 orario in cui di solito sono impegnata...
              Bah vediamo come evolve...

              Commenta


                Re: IPR Marketing

                una domanda.. ma tu devi chiamare gente e fare i sondaggi?

                Commenta


                  Re: IPR Marketing

                  Originariamente inviato da eldiablo86 Visualizza il messaggio
                  una domanda.. ma tu devi chiamare gente e fare i sondaggi?
                  :shock: Nu per carità :shock:

                  Semplicemente il palmare si connette ad internet e lì alle 15 c'è un sondaggio da compilare come si fa normalmente da un browser :)

                  Tutto qui ;)

                  Commenta


                    Re: IPR Marketing

                    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh xd

                    no siccome nel primo post

                    Mi hanno appena chiamato per fare l'intervistatore telefonico pagano 3,50 l'ora per le prime 3 ore dalla quarta ora 4,00 piu' 1,20 al giorno per ammortizzare le tariffe dell'adsl a me sembra buono voi che dite dovrebbe mandarmi il contratto via mail accetto?

                    non mi era tanto chiara la cosa

                    ma quindi sfrutta il wifi di casa alla fin fine? per iscriversi come si fa? :)

                    Commenta


                      Re: IPR Marketing

                      Originariamente inviato da eldiablo86 Visualizza il messaggio
                      ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh xd

                      no siccome nel primo post

                      Mi hanno appena chiamato per fare l'intervistatore telefonico pagano 3,50 l'ora per le prime 3 ore dalla quarta ora 4,00 piu' 1,20 al giorno per ammortizzare le tariffe dell'adsl a me sembra buono voi che dite dovrebbe mandarmi il contratto via mail accetto?

                      non mi era tanto chiara la cosa
                      :shock: Pensa che neanche avevo letto

                      Originariamente inviato da eldiablo86 Visualizza il messaggio
                      ma quindi sfrutta il wifi di casa alla fin fine? per iscriversi come si fa? :)
                      No loro ti danno una sim prepagata con cui puoi SOLO rispondere ai sondaggi ovunque tu sia (sim della wind).
                      Quindi insomma si connette in gprs :)

                      Per iscriverti cerca IPR Marketing su google e contattali.
                      Saranno loro a decidere se rientrerai nel target (per dire io con Nielsen non ho ancora cavato un ragno dal buco )

                      Commenta


                        Re: IPR Marketing

                        sarebbe qui vero http://www.iprmarketing.it/lavoraconnoi.asp ? a posizione cosa devo scegliere?

                        Commenta


                          Re: IPR Marketing

                          Originariamente inviato da eldiablo86 Visualizza il messaggio
                          sarebbe qui vero http://www.iprmarketing.it/lavoraconnoi.asp ? a posizione cosa devo scegliere?
                          No!

                          devi andare qui:
                          http://www.iprmarketing.it/area_intervistati.asp

                          e premere "Iscriviti" :)

                          Commenta

                          ADS

                          Comprimi

                          Ad colonna destra 300x250

                          Comprimi

                          AD Colonna destra

                          Comprimi

                          Iscriviti al forum - desktop

                          Comprimi
                          Attendere prego...
                          X