crumble in bianco alle mandorle - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Dolci, Torte] crumble in bianco alle mandorle

    Vi lascio questa ricetta trovata su sale e pepe, l'ho fatta ed è veramente ottima

    Ingredienti per 6 persone

    500 gr di ciliegie
    200 gr di cioccolato bianco
    1,5 dl di panna fresca
    50 gr di farina (secondo me viene bene anche con quella integrale)
    50 gr di mandorle non pelate
    50 gr di burro
    1 limone non trattato
    sale

    Lavate le ciliegie, asciugatele, eliminate il picciolo e cuocetele per 10 min in una casseruola con il succo del limone filtrato e 100 gr di zucchero (io ne ho usati 100 ma per i miei gusti era troppo dolce la prossima volta penso che dimezzerò lo zucchero).
    Scolatele e lasciate addensare il liquido nella casseruola
    Sfregate tra le dita la farina con il burro, lo zucchero rimasto e una presa di sale fino a ottenere un composto a briciole. Unite le mandorle tritate grossolanamente e un cucchiaio di acqua o quanto basta perchè la pasta formi grosse briciole, distribuitele su un foglio di carta da forno e fate riposare in frigo per un ora, trascorso il tempo cuocete in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti finchè non diventa dorato.
    Nel frattempo raschiate il cioccolato bianco in modo da ottenere un po' di riccioli per la decorazione e mettete da parte.
    Tritate quello rimasto, trasferitelo in una ciotola e scioglietelo a bagnomaria. Unite la panna a temperatura ambiente mescolando con una spatola e fate riposare in frigo per 30 minuti.
    Disponete le ciliege in un grosso piatto leggermente fondo versatevi la ganache lentamente e mettete i frigo 4-5 ore. Cospargete il crumble solo al momento di servire e decorate con i riccioli di cioccolato.

    La prossima volta vorrei provare con i lamponi, vi consiglio di usare delle coppette e fare 6 monoporizoni perchè dal piatto non vengono delle belle porzioni da servire a mio parere, infatti quando la rifarò userò le coppette, molto più comodo!:)

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X