Nuove norme di Facebook per concorsi ed omaggi - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #13
    Re: Nuove norme di Facebook per concorsi ed omaggi

    Originariamente inviato da lamagicav Visualizza il messaggio
    Questo però non impedisce loro di chiedere di invitare almeno X amici a partecipare, giusto?
    Altrimenti questo è già da segnalare!
    no, riguarda SOLO chi effettua una manifestazione, non chi partecipa. I voti potete chiederli a chi vi volete, ci mancherebbe, non c'è nulla da segnalare.

    Non è più possibile nascondere parte di un contenuto e farlo visualizzare solo dopo essere diventati fan della pagina. Ho dato uno sguardo a varie iniziative ed ora c'è sempre un link che permette di visualizzarlo senza diventare fan.

    Noi non possiamo organizzare un concorso obbligando a diventare nostri fan per partecipare. Di più, Facebook adesso vieta anche iniziative volte a veicolare traffico verso siti esterni, qui potrebbero rientrare tutti i concorsi che fanno compilare un form via Facebook e sono legati a siti terzi. Ma quest'ultimo punto non è ancora chiaro.
    Ultima modifica 12-11-2014, 17:37.

    Commenta


      #14
      Re: Nuove norme di Facebook per concorsi ed omaggi

      Originariamente inviato da olgazub Visualizza il messaggio
      Ottimo! Potrei solo sapere dove poter leggere meglio le nuove modifiche che sono partite dal 5 novembre?
      nel link che ho messo nel primo post.

      Spiegazioni più complete qui:

      http://www.easypromosapp.com/blog/en...%E2%80%93-faq/

      (Easypromos è una delle società leader nel costruire app per concorsi su Facebook)

      In particolare:

      Which Easypromos features are affected by this policy change?

      The feature of obliging a user to become a fan before registering for a promotion
      The feature of obliging a user to become a fan before voting in a contest
      The LikeGate feature, in which promotion content can be hidden from non-fans
      The FriendGate feature

      - See more at: http://www.easypromosapp.com/blog/en....49zmggQB.dpuf
      Ultima modifica 12-11-2014, 17:42.

      Commenta


        #15
        Re: Nuove norme di Facebook per concorsi ed omaggi

        Beh, cosa dire, non posso che esserne contento anche se la ratio va individuata non tanto nelle azioni "obbligatorie" al fine di partecipare ma nel fatto che "indirettamente" tali pagine promozionali otterrebbero giovamento da una manifestazione che dovrebbe usare Facebook solo come veicolo, tramite, e non "sfruttando" la manifestazione per ottenere finalità terze alla stessa.
        In effetti a Facebook ha dato fastidio tale atteggiamento non tanto perchè le pagine "accumulavano" fan e visualizzazioni in modo gratuito "sfruttando" le app per tali scopi quanto per il fatto che in più di una occasione è stata chiamata in causa quando sono sorti "problemi" in un concorso e Facebook, a causa di questi obblighi, è stata ritenuta una ditta "associata" al concorso, come se il concorso stesso arrecasse vantaggi al Social. Vogliono restare fuori da tutto proprio per queste cose visto che nell'esempio sopra menzionato "qualcuno" ha pensato bene di ritenere che con tali comportamenti facebook risultasse associato.
        Non è altro che il prosieguo di una politica volta a "dissociarsi" da qualsiasi forma di pubblicità che vedrebbe il Social come parte di esso: il tutto iniziò con l'obbligo di inserimento nei regolamenti della clausola espressa di "estromissione" di Facebook dai concorsi in tutte le forme.
        ES.1 "Si avvisa che Facebook non è promotore, nè associato in qualsiasi forma alla presente promozione";
        ES.2 "Gli utenti partecipanti devono essere iscritti a Facebook in data antecedente all'inizio del concorso";

        In parole povere Facebook non vuole gatte da pelare, e nemmeno le società di promozione visto che in passato qualche "querelle" c'è stata, a suon di risarcimenti danni.
        NB: ciò è quanto stabilisce Facebook, e a ciò, si aggiunge la nostra normativa interna che spesso, cozza con esso.

        Piuttosto, sono rimasto estasiato, quando ad una mia interrogazione al MISE, hanno ammesso che "è possibile decretare vincitori di un concorso fotografico sulla base dei "mi piace", se lo stesso non prevede alcuna estrazione e il vincitore è decretato da giuria o dagli stessi utenti del Social".

        Rabbrividisco ancora.
        Cdk, scusa se mi permetto ma ti ho lasciato un mp e colgo l'occasione per avvisarti in quanto sicuramente avrai tanti messaggi da leggere.

        A presto
        Ultima modifica 12-11-2014, 18:04.

        Commenta

        ADS

        Comprimi

        Ad colonna destra 300x250

        Comprimi

        AD Colonna destra

        Comprimi

        Iscriviti al forum - desktop

        Comprimi
        Attendere prego...
        X