Pesto preparato in casa, non classici! - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Consigli di cucina] Pesto preparato in casa, non classici!

    Oggi ho preparato il pesto! Basilico 120 gr, parmiggiano reggiano 60 gr(1 bustina di parmareggio per intenderci), sugli 8 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva.

    Ho messo nel mixer le foglie di basilico precedentemente lavate e fate asciugare su canovacci. Dopo aver mixato il basilico ho aggiunto pian piano il formaggio. Ho messo tutto in un contenitore e ho aggiunto l'olio e un po' di sale.
    Ho conservato il pesto in contenitorini piccoli da frezeer e prima di chiudere i barattolini ho messo dell'olio sulla superficie del pesto.

    E dopo il pesto classico riadattato in base alle mie allergie e gusti ho preparato altra variante di pesto.

    PESTO AI PEPERONI:)
    Ho lavato basilico, asciugato e passato al mixer, ho unito poi del parmigiano e miscelato il tutto con olio.
    Ho cotto i peperoni al forno, una volta non caldi spellati e privati dei semi. Passati al mixer e uniti al pesto gia' preparato in precedenza, unito altro parmiggiano e miscelato il tutto.
    Ho fatto ad occhio, non ho seguito ricette, ma guidata dal mio istinto e gusto. E' venuto buono.

    PESTO AI FUNGHI CHAMPIGNON!
    Cucinato i funghi champignon dopo averli puliti lavati e tagliati con olio e prezzemolo tritato con coltello, lasciati riposare e passati poi al mixer.
    Successivamente ho miscelato il tutto con un po' di pesto al basilico e passato il tutto al mixer.
    Congelato in piccoli contenitori.



    Grazie a chi ha risposto nel post e fornito suggerimenti!
    Provero' a preparare pesti alternativi che posso consumare!

    Avevo chiesto consigli per un pesto semplice senza aglio, pinoli, ma solo con basilico-parmiggiano e olio.
    Ultima modifica 05-09-2014, 20:36.
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 36 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X