Progetto Famiglie NIELSEN - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Progetto Famiglie NIELSEN

    http://www.progettofamiglienielsen.com/


    Contatti:
    800-004541
    - opzione 1: PREMI
    rispondiamo direttamente dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì;
    - opzione 2: TRASMISSIONE, NEGOZI, FERIE, PUNTI, RILEVAZIONE ...
    cioè per tutte le informazioni relative alla collaborazione al Progetto Famiglie, tranne che per i Premi: rispondiamo dalle 10.00 alle 21.00 dal lunedì al venerdì.

    oppure scriveteci a:

    PREMI: [email protected]
    TRASMISSIONE, NEGOZI, FERIE, PUNTI, RILEVAZIONE, etc: [email protected]

    Il Progetto Famiglie è un progetto che si basa sulla rilevazione (tramite un apparecchio denominato Pitagora) della spesa settimanale delle famiglie.
    E’ un po’ la stessa cosa che fa la cassiera al supermercato passando i singoli prodotti sullo scanner.

    Tenete conto che dovete fare la rilevazione di tutta la spesa.
    In sostanza ogni volta che comprate qualcosa dovete prendere il lettore (Pitagora) e fare la scansione del codice a barre e dire quanto avete speso e dove.

    Il lettore e la sua base (denominata “culla”) sono grandi più o meno come un cordless

    Come ci si iscrive?
    Telefonando o scrivendo ai contatti sopraindicati
    Facendosi presentare da un soldino/a (il soldino che presenta riceve 70 punti)
    Campagna di reclutamento tramite soldissimi (che vengono segnalate quando presenti)


    Tenete presente che non si tratta di una vera iscrizione. Il vostro nominativo verrà messo nel loro data base e quando ci sarà la necessità di una famiglia come la vostra vi contatteranno e vi manderanno a casa (tramite corriere) il kit (pitagora, più la guida referenze e un dvd che spiega il funzionamento di tutto)

    Possono passare anche un paio d’anni prima che siate chiamati a partecipare attivamente al panel. Ma per alcuni son passati solo pochi mesi (soprattutto i single son molto ricercati)

    Pitagora va collegato solo alla corrente elettrica (non serve più la linea fissa)
    Lo scanner infatti, una volta a settimana (di solito il sabato notte) si collega ad internet attraverso il suo modem interno e trasmette i dati. La chiamata è verso un numero verde, per cui non pagate nulla.

    Ogni settimana vi vengono assegnati dei punti che accumulate per poi richiedere i premi.
    Tenete conto che a mio avviso il primo anno (per l’impegno richiesto) il panel non è molto remunerativo. Tendono a premiare le lunghe collaborazioni.

    Punti ricevuti in base ai mesi di collaborazione:
    Da 0 a 6 mesi = 60 punti a settimana
    Da 7 a 12 mesi = 80 punti a settimana
    Da 13 a 24 mesi = 100 punti a settimana
    Dal 2° anno in poi = 120 punti a settimana

    All’atto dell’iscrizione vi danno un bonus di benvenuto di 400 punti
    Per ogni compleanno di collaborazione vi danno:

    Al 1° anno (dopo 52 settimane) 400 punti
    Al 2° anno (dopo 104 settimane) 800 punti
    Al 3° anno e oltre (dopo 156 settimane) 1200 punti

    Una cosa importante da capire è che i punti sono uguali ogni settimana, sia che facciate/rileviate la spesa 1 volta a settimana (perché magari siete single e consumate poco) che 5 volte a settimana (perché siete una famiglia numerosa)

    Quindi un single e una famiglia numerosa maturano sempre lo stesso punteggio (di rilevazione spesa)

    Oltre a rilevare la spesa ogni tanto mandano a casa dei questionari cartacei da compilare tramite Pitagora (son questionari in cui le risposte son contrassegnate da codici a barre). Il punteggio assegnato è variabile a seconda dell’indagine (difficilemente superano i 100 punti)

    Ci sono anche indagini elettroniche che si fanno direttamente da Pitagora senza nessun ausilio.

    Una criticità del progetto a mio avviso è la rilevazione dei prodotti da banco del supermercato.
    Se compro frutta, verdura, carne, formaggio, salumi al banco (già confezionato o servito al momento) non posso rilevare gli acquisti “normalmente” perché Pitagora non riconosce quei codici a barre. Mi devo aiutare con la guida referenze. Un quaderno con tutti i codici a barre dei prodotti che compriamo sfusi. (vale anche per la spesa che faccio dal panettiere, salumiere, verduriere, ecc)
    Fa perdere più tempo…

    Sembra difficile e macchinoso, in realtà ci si prende la mano molto facilmente, ma ci vuole tempo e voglia per fare le cose bene.
    Peraltro se ritengono che non stiate collaborando correttamente vi tolgono i punti delle settimane incriminate.

    Per avere un’idea di massima, il primo anno difficilmente raggiungerete più di 4000 punti

    Il saldo punti lo potete conoscere contattando il numero verde. Ogni 4/5 mesi comunque mandano a casa l’estratto conto cartaceo dei punti.

    I premi si richiedono direttamente dal Pitagora. I tempi di arrivo dei premi son piuttosto variabili.


    Se si va in ferie bisogna usare la funzione del Pigatora che avvisa che saremo in ferie dal al, in questa maniera loro sanno che non devono aspettare i dati della nostra spesa perché siamo in vacanza.

    Se non ricevono infatti i dati, chiamano per capire se ci sono problemi.

    Gli operatori del numero verde son molto gentili e competenti.

    Quando si fa l’iscrizione ci fanno compilare anche una lista dei supermercati “preferiti”, in questo modo la rilevazione è più semplice. Tenendo conto che comunque ci chiedono:
    Dove abbiamo comprato
    Se abbiamo comprato via internet
    Se il prodotto era in promozione (e che tipo di promozione)
    Quanto abbiamo speso
    Come abbiamo pagato
    Se abbiamo usato tessere fedeltà
    Con chi abbiamo fatto la spesa
    Il totale dello scontrino

    Per alcuni prodotti chiedono anche
    Per quale componente della famiglia è il prodotto
    Se abbiamo comprato un prodotto sfuso o confezionato
    Se il prodotto è BIO o no

    Insomma, di tempo da perdere ce n’è :p


    Io lo faccio da un paio d’anni e non mi trovo male. C’è da dire che sono single e quindi la rilevazione per me è piuttosto semplice e veloce. Fossimo una famiglia che fa tanta spesa non so se il gioco varrebbe la candela.
    Io faccio parte del panel da 3 anni e ho circa 20000 punti (senza mai aver preso un premio, per mia scelta chiaramente)

    Sicuramente potrebbero semplificare l’uso di Pitagora in maniera da rendere più veloce la rilevazione (elimando dei passaggi superflui), ma dubito lo faranno.

    Vecchia discussione QUI
    Ultima modifica 03-03-2021, 18:39. Motivo: staff - aggiunto link per il forum :)
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 2221 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X