Info viaggio a firenze - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Guide e Mappe gratuite] Info viaggio a firenze

    Ciao a tutti...
    Potete aiutarmi? Per un viaggio a firenze con la mia famiglia avrei bisogno di cartine e planimetrie per visitare al meglio la città.
    Sapete se esiste qualche sito dove poterli richiedere, naturalmente gratis...
    Grazie

    #2
    Re: Info viaggio a firenze

    Ci sono gli info tourist appena esci dalla stazione, se vai in treno...o comunque sparsi per la città!!
    Altrimenti dal web trovi itinerari e guide scaricabili gratuitamente!!!
    Considera che il centro di Firenze è molto piccolo, quindi è semplice orientarsi e girarlo a piedi

    Commenta


      #3
      Re: Info viaggio a firenze

      Firenze low cost
      Come andare a firenze e spendere davvero poco!

      Innanzitutto, vi consiglio di alloggiare alla pensione Ferretti,



      io sono andata a capodanno 3 giorni, e nonostante sia stata un periodo "affollato" i prezzi erano davvero convenienti. La pensione è a gestione familiare, molto semplice, siamo come struttura che come arredamento. I proprietari sono molto carini e gentili, si sono offerti di tenerci i bagagli tutta la giornata ,anche quando avremmo dovuto lasciare la camera,per permetterci di visitare tranqillamente la città!La posizione è davvero strategica, è proprio davanti alla stazione, a pochi minuti dagli autobus, dal centro, ottima per tutto!

      dove mangiare bene senza spendere tanto, allora,
      io vi consiglio di andare assolutamente "da giannino" , si trova in via borgo san lorenzo 33, dovete assolutamente assaggiare la ribollita, la pappa al pomodoro e la fiorentina con le patate. Davvero ottimo , noi ci siamo tornati piu' volte perchè ci ha davvero lasciati in bocca un sapore fiorentino spettacolare!



      un altro posto che mi sento di consigliare è "la mescita" si trova in via degli Alfani 70, è una piccola osteria, bisogna andare tra le 12 e le 13.30 perchè hanno piatti limitati, anche qui ottima la pappa al pomodoro, ma anche il resto, è cucina casareccia, tra l'altro i proprietari sono davvero simpatici!
      un posto che invece mi ha deluso sono stati " i due fratellini" ne avevo sentito parlare bene su internet cosi ci siamo andati anche noi, assolutamente delusa, un panino normalissimo, con due fette di affettato, non ne vale la pena. C'è di meglio!
      Come ultimo , vi consiglio prima di tornare a casa di passare a prendere i cantucci da " Il Cantuccio Di San Lorenzo" in via Via Sant'Antonino 23. Ottimi tutti quanti i tipi di cantucci, io pero' ho preferito andare sul classico. Sono davvero moribidi ,gustosi e per niente cari!


      cosa vedere:
      sicuramente c'è da andare a vedere il duomo,con il campanile la cupola e il battistero,
      poi si passa una bella mezz'oretta al ponte vecchio, davvero un bellissimo vedere!
      palazzo vecchio, galleria degli uffizi, cappella di santa croce, la chiesa di santa maria novella ( solo da fuori, dentro non è niente di particolare a mio avviso).
      una cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la visita ai giardini di boboli, ci si perde una giornata intera, ma davvero rilassante! .. ricordo poi anche il palazzo pitti, la casa di Dante e come non andare a toccare il muso del cinghiale! ^^

      se avete meno di 25 anni i musei sono tutti o quasi a prezzi ridotti!

      vi consiglio di andare in treno e non in macchina perchè come prima cosa la nons erve, ci si muove tranquillamente a piedi o con i bus e poi la macchina paga una specie di tassa di soggiorno! ^^ quindi per risparmiare, andate in treno!

      una cosa un po strana , è che l'acqua sa tanto di cloro , vi consiglio quindi di avere sempre una bottiglietta di acqua in borsa e di non fermarvi alle fontanelle per bere [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/wacko3.gif[/IMG]

      Commenta


        #4
        Re: Info viaggio a firenze

        Io ci sono stata alla pensione, ferretti ma il bagno era in comune!
        Non mi sono trovata bene....

        Commenta


          #5
          Re: Info viaggio a firenze

          Originariamente inviato da Bechtude Visualizza il messaggio
          Io ci sono stata alla pensione, ferretti ma il bagno era in comune!
          Non mi sono trovata bene....
          esiste ancora il bagno in comune?

          Commenta

          ADS

          Comprimi

          Ad colonna destra 300x250

          Comprimi

          AD Colonna destra

          Comprimi

          Iscriviti al forum - desktop

          Comprimi
          Attendere prego...
          X