idee facili ed economiche per 30-40 persone (AGG Post #91 con FOTO) - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Consigli di cucina] idee facili ed economiche per 30-40 persone (AGG Post #91 con FOTO)

    Ciao ragazze, vi scrivo per un consiglio: mi sono offerta volontaria per la Cultural fair che si farà alla scuola dei bimbi il 4 novembre. Quello che mi viene richiesto è di andare nelle classi a parlare dell'Italia, fare un lavoretto con i bimbi che mi servirà poi per decorare il banchetto italiano il 4 novembre e cucinare qualcosa di tipico per 30-40 persone (in realtà loro mi daranno delle piccole ciotoline di plastica per poter creare circa 300 miniporzioni di quell oche farò. Mi hanno consigliato di non fare una cosa sola ma 3 cose e quindi 100 miniporzioni di ogni cosa. Poi la scuola venderà bigliettini da 1 dollaro per ognuno di questi assaggi.

    La scuola mi darebbe 160 dollari per aiutarmi nelle spese per tutto questo ma io vorrei donarli di nuovo alla scuola e quindi fare tutto io. Per questo motivo non voglio spendere un capitale però voglio usare (come sempre) ingredienti buoni, quindi dovrebbe essere qualcosa di saporito, veloce da cucinare e non troppo costoso. Preferibilmente vorrei fare cose senza carne in modo che anche i vegetariani possano assaggiarli (e sono tantissimi) e anche qualcosa che sia proprio tipico italiano anche nell'immaginario collettivo degli americani.


    L'anno scorso avevo fatto il cartellone dell'Italia per la classe di pre-k di Leo e gli avevo raccontato del carnevale e fatto fare delle belle mascherine

    http://www.soldissimi.it/forum/showthread.php?t=1024234

    L'idea era piaiuta molto e magari vorrei ripeterla nella classe di Giulia. Per riallacciarmi a questo avevo pensato di fare le chiacchiere con la salsa di cioccolato, le chiacchiere sono facili da fare, con pochi ingredienti e con poco ne vengono tantissime e posso tagliarle a quadretti invece che lunghe in modo da metterne 2 in ogni vaschetta-assaggio.

    Oltre a questo volevo fare una pasta che puo' essere mangiata fredda visto che non posso cucinare niente li ma devo preparare tutto a casa. Che condimento potrei usare?

    Potrei anche comprare le ciliegine di mozzarella e gli stuzzicadenti con la bandiera dell'Italia e fare dei piccoli "spiedini" con la ciliegina di mozzarella, un pomodorino, una foglia di basilico e un filo d'olio (questo piatto seppure ottimo e molto veloce sarebbe il piu' costoso visto il prezzo di mozzarella e pomodorini freschi e anche il fatto che io uso l'olio extravergine e anche quello costa abbastanza). Pero' questa idea mi piace e secondo me sarebbe anche scenografica.

    Avete qualche altra idea da darmi? E per la pasta cosa mi potete consigliare?
    HELPPPPPP :oops:
CONTINUA A LEGGERE
Per leggere le altre 95 risposte, con consigli per vincere e risparmiare, devi solo registrarti gratuitamente al forum!

Tutti i contenuti sono gratuiti. Clicca su REGISTRATI ed entra nella community!

ADS

Comprimi

Ad colonna destra 300x250

Comprimi

AD Colonna destra

Comprimi

Iscriviti al forum - desktop

Comprimi
Attendere prego...
X