Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale - Soldissimi.it - Premi, cashback, omaggi

Ads vincere premi alto

Comprimi

Iscriviti al forum - mobile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #49
    Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

    Originariamente inviato da anontorino Visualizza il messaggio
    Sembrano i fiori di iperico.
    Originariamente inviato da Jeannie Visualizza il messaggio
    Le foglie mi sembrano diverse da quelle dell'iperico...
    Anche a me sembrano diverse le foglie, soprattutto per le nervature.

    Commenta


      #50
      Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

      Da come è fatta la pianta, sembra quasi più un arbusto, che non una pianta erbacea...

      Commenta


        #51
        Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

        Commenta


          #52
          Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

          uppatina per chi se lo fosse perso e fosse interessato

          Commenta


            #53
            Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

            https://www.google.it/search?hl=it&s...w=1366&bih=667
            immagini visivamente simili a quella :)

            Commenta


              #54
              Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

              Nuovo quiz settembre-ottobre:
              http://www.zoneumidetoscane.it/eventi/novita01.html



              Ogni due mesi su queste pagine verrà pubblicata una fotografia che rappresenta un esemplare, o un particolare, di una pianta o un animale PRESENTE nelle aree umide della Toscana Settentrionale.
              Per partecipare al PhotoQuiz di settembre-ottobre 2012 dovete indovinare il soggetto dell'immagine sopra (nome scientifico) ed inviare la soluzione entro il 31/10/12 a [email protected].
              Possono partecipare sia persone singole che classi scolastiche.
              Fra tutti coloro che avranno risposto esattamente verrà estratto a sorte il fortunato vincitore che avrà in premio una copia del DVD "Il Padule di Fucecchio", girato dal documentarista Emanuele Coppola per la Panda Film di Roma, oppure una maglietta con soggetto naturalistico ("Cicogne" o "Farfalle").
              Il PhotoQuiz di luglio-agosto 2012 (foto sotto) rappresentava una Lysimachia vulgaris; fra tutti coloro che hanno risposto esattamente è stata estratta R. Framarin che riceverà il premio prescelto..

              Commenta


                #55
                Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                Originariamente inviato da shanti Visualizza il messaggio
                Nuovo quiz settembre-ottobre:
                http://www.zoneumidetoscane.it/eventi/novita01.html



                Ogni due mesi su queste pagine verrà pubblicata una fotografia che rappresenta un esemplare, o un particolare, di una pianta o un animale PRESENTE nelle aree umide della Toscana Settentrionale.
                Per partecipare al PhotoQuiz di settembre-ottobre 2012 dovete indovinare il soggetto dell'immagine sopra (nome scientifico) ed inviare la soluzione entro il 31/10/12 a [email protected].
                Possono partecipare sia persone singole che classi scolastiche.
                Fra tutti coloro che avranno risposto esattamente verrà estratto a sorte il fortunato vincitore che avrà in premio una copia del DVD "Il Padule di Fucecchio", girato dal documentarista Emanuele Coppola per la Panda Film di Roma, oppure una maglietta con soggetto naturalistico ("Cicogne" o "Farfalle").
                Il PhotoQuiz di luglio-agosto 2012 (foto sotto) rappresentava una Lysimachia vulgaris; fra tutti coloro che hanno risposto esattamente è stata estratta R. Framarin che riceverà il premio prescelto..

                Stavolta mi hai battuta sul tempo, mettendo il nuovo quiz!!! Grazie, mi hai risparmiato un po' di "lavoro" ;). Inoltre ti faccio i complimenti per aver indovinato la pianta: non è che, per caso, la vincitrice del quiz sei tu? :D

                Commenta


                  #56
                  Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                  Originariamente inviato da Jeannie Visualizza il messaggio
                  Stavolta mi hai battuta sul tempo, mettendo il nuovo quiz!!! Grazie, mi hai risparmiato un po' di "lavoro" ;). Inoltre ti faccio i complimenti per aver indovinato la pianta: non è che, per caso, la vincitrice del quiz sei tu? :D
                  Grazie per i complimenti, purtroppo non ho vinto io
                  La pianta dell'attuale quiz sembra la malva, ma non so esattamente quale specie, sono indecisa tra Malva sylvestris e Malva vulgaris, ho visto che sono molto simili, la prima è più rara, la seconda è molto comune ed è la malva che si vede frequentemente anche lungo le strade e nei luoghi incolti.

                  Commenta


                    #57
                    Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                    Ho trovato un'altra pianta simile, della stessa famiglia della malva, l'Hibyscus palustris (detto anche aquaticus, roseus o moscheutos, a quanto ho capito sono sinonimi) che cresce nelle zone umide:



                    Qui ci sono le varie specie di malva: http://luirig.altervista.org/flora/t...e&genere=Malva
                    Qui: http://luirig.altervista.org/flora/t...enere=Hibiscus quelle dell'ibisco.
                    A dire il vero, non mi convincono del tutto nè le une, nè le altre...

                    Commenta


                      #58
                      Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                      In effetti anche io ho pensato subito ad una pianta delle malvacee quando ho visto la foto, però anche io non saprei bene dire di quale si tratti con precisione...

                      Commenta


                        #59
                        Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                        uppo per gli interessati :)

                        Commenta


                          #60
                          Re: Partecipa al Photoquiz: gioco bimestrale

                          errore
                          Ultima modifica 23-09-2012, 20:47.

                          Commenta

                          ADS

                          Comprimi

                          Ad colonna destra 300x250

                          Comprimi

                          AD Colonna destra

                          Comprimi

                          Iscriviti al forum - desktop

                          Comprimi
                          Attendere prego...
                          X