Ugly sweater: il brutto diventa bello!

Nel periodo natalizio, una tradizione divertente e sempre più diffusa è quella degli “ugly sweater” che letteralmente significa “maglioni brutti”. Questi maglioni, con i loro motivi esagerati, colori sgargianti e spesso decorati con ornamenti stravagnti, hanno conquistato un posto speciale nei nostri cuori durante le festività!

Da dove nasce questa moda?

L’origine degli “ugly sweater” può essere rintracciata negli anni ’50, quando le maglie con motivi eccentrici iniziarono a diffondersi nel periodo natalizio negli Stati Uniti, come regali o per farsi una risata tra amici. Ciò che all’inizio poteva sembrare di cattivo gusto o appariscente, col tempo ha acquisito un fascino tutto suo.

La bellezza degli “ugly sweater” risiede proprio nella loro bruttezza apparente. Quello che rende questi maglioni così ricercati è la loro capacità di portare un sorriso sul volto delle persone durante le festività. Non importa quanto siano eccentrici o strani, con il passare degli anno sono diventati simbolo di gioia e spensieratezza.

Un aspetto interessante è che, mentre originariamente questi maglioni venivano considerati come qualcosa da nascondere nell’armadio o indossare solo per scherzo, oggi si fa a gara nel trovare il maglione più “brutto” o più unico.

Ugli sweaters e concorsi a premio

Nel periodo che precede il Natale si stanno diffondendo, anche in Italia, i concorsi a premio con in palio questi “brutti ma simpatici” maglioncini. Ecco alcuni esempi:

Dove acquistare gli ugly sweater in Italia?

Fino a qualche anno fa era difficile trovare questi maglioncini in Italia, ma ultimamente si sono moltiplicati i negozi che li offrono. Tra le tante proposte vi consigliamo di dare un’occhiata a tutti quelli disponibili su Amazon!

Divertirsi in famiglia e con gli amici

Le gare per il maglione più brutto o kitsch sono una bella idea per rendere più divertenti le cene in famiglie, le feste aziendali e gli incontri tra amici! Un ottimo modo anche per rompere il ghiaccio, creare un clima festoso e divertirsi insieme. La popolarità degli “ugly sweater” va oltre le feste di Natale. In molte parti del mondo, infatti, eventi e feste a tema durante tutto l’anno vedono protagonisti questi maglioncini eccentrici.

Gli “ugly sweater” stanno velocemente conquistando un posto speciale anche nel cuore degli Italini durante le festività; quindi, la prossima volta che vedrete un maglione con motivi sgargianti e stravaganti… fate i complimenti a chi lo indossa!

Buone feste e buon divertimento a tutti!

SEGUICI, VINCI, RISPARMIA!
-> Entra nella più grande community sui concorsi a premio!
-> Siamo anche su Whatsapp!
-> Diventa fan di Soldissimi.it!
-> Seguici su Instagram!
-> Unisciti al gruppo Facebook!
-> Segui il canale Telegram!
Partecipa al forum: concorsi a premio, omaggi, cashback, coupon, provami gratis